|
12-02-2010, 22:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Penso di aver scaricato tutto sul mio nokia e71, ma quando clicco sull'icona mappe, non mi si apre niente... (prima almeno si apriva nokia maps con navigazione a pagamento)
qualcuno mi aiuta?
|
|
13-02-2010, 13:01
|
|
Mukkista doc
|
Ok sono riuscito a far tutto..
Il programma si apre, inizia la navigazione ma dopo 20 secondi mi dice che la licenza del periodo di prova è scaduta per cui se voglio la navigazione devo comprarla...
Da qualche parte ci dev'essere un file che cancellandolo fa scomparire questo avvertimento...
|
|
16-02-2010, 08:29
|
|
Mukkista doc
|
Nessuna novità??
|
|
16-02-2010, 11:45
|
|
Mukkista
ubicazione: parma
|
Nokia Maps (o Mappe o OVI Maps che dir si voglia) é un programma free con funzioni di navigatore che, finora, sono sempre state a pagamento.
Da qualche giorno Nokia ha rilasciato, solo per alcuni modelli, la versione 3.3 che comprende anche la navigazione aggratiss.
Tale "offerta" non include le eventuali connessioni dati generate dal telefono ma possiamo "metterci una pezza" e goderci il tutto realmente senza costi!
Miniguida affinché OVI Maps 3.3 sia completamente free
Prerequisiti: verificare sul sito Nokia che il telefono sia incluso nell'elenco dei devices supportati (in aggiornamento);
Verificare che vi sia installato il firmware richiesto (o successivo);
Verificare che da Aggiornamento software del telefono sia disponibile OVI Maps 3.3. Qualsiasi altra versione non include la navigazione free.
Generalmente basta scaricare ed installare l'aggiornamento ma se incappaste in "impossibile installare" o "Errore sconosciuto:-5" o " aggiornamento non riuscito" procedete come segue:
Rimuovete da Gestione applicazioni/Applicazioni installate Nokia Maps (o Mappe).
Da E: cancellate il file qf (se c'é) e la cartella CITIES
Procedete ora allo scaricamento ed installazione della 3.3 da Aggiornamento software.
Una volta scaricato ed installato aprite l'applicazione Posizione.
In Ricerca posizione selezionate:
Metodi ricerca posizione Integrated GPS e basta.
In Uso server ricerca posizione Disattivata.
Uscite da Posizione e aprite Mappe.
Cliccate la chiave inglese in basso a sinistra.
Selezionate:
Internet Non in linea.
Fatto.
Il vostro OVI Maps 3.3 é completamente free tranne i due link Michelin e Lonely Planet che aprono una connessione internet da approvare.
Se avete dovuto cancellare qf e CITIES dovete ricaricarvi le mappe perchè, se ne avevate, ora non le avete più!
N.B. dovete avere caricate sul telefono tramite Nokia Map Loader o OVI Suite le mappe di tutto l'itinerario che vi serve.
Se non le avete o c'é un buco (tipo girare per Roma con la mappa Italia caricata e andare a San Pietro senza avere la mappa del Vaticano) partirà una connessione internet in automatico e senza approvazione verso il server per recuperare il contenuto mancante indipendentemente dalle impostazioni che avete appena selezionato.
Ho letto (quindi é da verificare) che la versione 3.3 non prevede l'aggiunta di POI ma nei prossimi aggiornamenti sarà inserita.
|
|
|
16-02-2010, 19:02
|
|
Mukkista doc
|
Ok, grazie jena...
Per chiarire una volta per tutte... Se il vostro apparato non c'è in uno dei 10 modelli presenti nel menù a tendina la navigazione non è gratuita, visto che installa l'aggiornamento 3.0 e non 3.3.
Per gli altri telefoni si può scaricare gratuitamente solo le mappe aggiornate.
Se qualcuno è riuscito a navigare (non a pagamanto) anche con altri modelli inserisca la procedura.
|
|
16-02-2010, 19:38
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
l'ho fatto fino a che non mi ha detto che la licenza è scaduta e vuole 99€ , Nokia N95 avevate ragione voi sigh
|
|
17-02-2010, 08:41
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia
|
L'avevo detto che non era GRATIS per tutti!!! 
Alla Nokia poi tanto fessi non sono e poi se rendevano gratis il sistema su tutti i terminali chi compra più gli ultimi modelli?!?!!?
Per farla breve; i terminali che sono in elenco http://www.nokia.it/ hanno il privilegio di avere il navigatore gratis, per gli altri si paga.
|
|
|
17-02-2010, 11:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Fi
|
io ho un 5800 xm... in teoria ho scaricato tutto: aggiornamento, ovi maps, ma non mi funziona.. "penso" di aver installato le mappe, perchè mi fa scaricare sempre lo stesso file.. ma non si vedono... per fare un itinerario, non mi fa mettere nessuna via.....

|
|
19-02-2010, 20:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
qualcuno lo ha installato su E90?
|
|
20-02-2010, 10:52
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da jena plissken
Se avete dovuto cancellare qf e CITIES dovete ricaricarvi le mappe perchè, se ne avevate, ora non le avete più!
|
il mio problema è proprio qui.. mi sa che non ci sono più... ma sul sito della nokia non riesco a trovarli....
|
|
20-02-2010, 13:41
|
|
Il cortese di notte
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
hai provato a scaricarle con OVI Suite?
|
|
20-02-2010, 15:33
|
|
Pivello Mukkista
|
Istallato Ovi Map su E90, il sistema di navigazione l'ho testato con una connessione wi-fi e funziona.
|
|
|
20-02-2010, 15:50
|
|
Mukkista
ubicazione: torino dintorni
|
Quote:
Originariamente inviata da Ramses
L'avevo detto che non era GRATIS per tutti!!! 
Alla Nokia poi tanto fessi non sono e poi se rendevano gratis il sistema su tutti i terminali chi compra più gli ultimi modelli?!?!!?
Per farla breve; i terminali che sono in elenco http://www.nokia.it/ hanno il privilegio di avere il navigatore gratis, per gli altri si paga.
|
hai ragione io ho il Nokia E66 dopo un minuto di navigazione mi compare la scritta se voglio collegarmi con il negozio OVI Store per acquistare la licenza
    ma vada via i ciap!.........
|
|
|
20-02-2010, 20:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
Quote:
Originariamente inviata da Ramses
Istallato Ovi Map su E90, il sistema di navigazione l'ho testato con una connessione wi-fi e funziona.
|
grazie 
senza connessione? come funziona?
|
|
21-02-2010, 17:44
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Managdalum
provato a scaricarle con OVI Suite?
|
provvedo..

|
|
21-02-2010, 21:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isola Bergamasca
|
piccola guida per il 5800 xm:
la nuova versione di maps si può scaricare in concomitanza con l'aggiornamento 40 equalchecosa del firmware (basta fare *#0000# per verificare gli aggiornamenti)
per utilizzare il gps senza pagare si può disattivare l' A-GPS che impone il collegamento internet all'applicazione
le mappe di tutta europa si possono scaricare solo con maploader attraverso collegamento al pc (sono + di 2 Gb), consigliabile anche la voce in italiano
una valutazione? come navigatore non è male, pure abbastanza preciso, ma ci mette una vita a trovare il segnale appena acceso
o vi ricordate di accenderlo in anticipo e di andare all'aperto o vi tocca aspettare!
|
|
|
22-02-2010, 00:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Codogno (LO)
|
GPS Gratis
Dto rosicando, non ho ancora capito se l'applicazione è compatibile col mio nokia e66
|
|
22-02-2010, 08:39
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao Ale, a dir la verità l'ho provato esclusivamente con la connessione wi-fi perchè non volevo farmi prosciugare il credito telefonico.
|
|
|