![]() |
La svolta free di Nokia: gratis mappe e navigazione Gps.
Articolo sul corriere della sera, strainteressante. Avere tutto in un uno, sempre, sarebbe il massimo.
http://www.corriere.it/scienze_e_tec...4f02aabe.shtml |
Pensavo da tempo che se nokia avvesse immesso gratis la navigazione gps avrebbe sconvolto il mercato, garmin sarà costretta a rivedere i costi dei suoi software se vorrà sopravvivere
|
per come la vedo io, le mappe dovrebbero essere gratuite e aggiornate tramite rete.
come guadagnano??? vendendo spazi pubblicitari all'interno delle stesse.... |
Stò già facendo l'aggiornamento al mio N95...:D;)
|
Lo zumo continuo ad usarlo ma questa novità nokia la scarico e me la godo sul telefonino :D:D
|
aggiungiamo il 3° nagivatore.
Già usavo comunque un Garmin sul mio Nokia5800. Penso di usare la mappa OVI. |
Quote:
Edit: trovato: http://europe.nokia.com/support/prod...load#/default/ |
Mi ero quasi orientato sull'acquisto del BalckBerry, credo che ci ripenserò ..... e rimarrò fedele a Nokia!
|
ahahaha brontolo col blacco....prendi un norkia va....:)
p.s. tienti il 278 stretto che fra un pò non lo faranno più e non lo rimpiazzano |
Navigatore...
N97, lo uso come navigatore da 1 anno quando non sono in macchina e in moto ed è assolutamente affidabile.
Questa scelta metterà in crisi diverse società.... |
Quote:
|
ma....la licenza devi acquistare comunque....?xk sul mio nn va...:cry:
|
Quote:
|
Quote:
non c'è nessuna licenza. Aggiornato il mio nokia 5800 con la versione ovimaps 3.03 ed effettivamente hai tutto gratis. Le mappe le scarichi gratuitamente con nokia maploader e poi le metti sul cell. e da li è tutto gratuito, tranne se vuoi avere le info sul traffico e/o meteo; in questo caso paghi la connessione a internet. Anche prima era tutto gratis, solo che non avevi la voce guida ottenibile solo acquistando una licenza (anche piuttosto cara). Ora anche la voce guida e free.... C. Gebri |
Quote:
|
Quote:
Cosa può essere? |
Credo...
Quote:
|
Quote:
io ho un 278 con la 2010.10 ci sta tutta un 278 con la 2010.20 ci sta tutta un 278 con la 2010.30...non ci sta!!!! ma secondo me hanno sbagliato ualcosa nelle impostazioni del programma,perchè sono tutte e tre da 1.87 gb |
Allora al support Garmin sono dei pirla!
Io ho la 2009 e ci sta tutta! L'hanno installata loro, a me si piantò tutto. Ho mandato una mail per la 2010.1 o 2, mi hanno risposto che non ci sta! Ti giro la mail originale? A me, 'ste cose della Garmin mi fanno incazzare: devono fallire!Spero che la Nokia aiuti a farli fallire! |
girami la mail originale.....
|
Fatto, da tiscali a tua info
|
ok...domani li sento e ti dico...
|
garmin dice a tutti che la .20 non ci sta semplicemente perchè se uno ha caricato molti poi,molti indirizzi o mp3 nella memoria originale si fa presto ad arrivare a 2 giga, quindi per chi non ha dentro niente può essere caricato l'aggiornamento, per chi ha caricato dati personali in quantità da superare i due giga no.... tutto qui.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |