Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2009, 20:15   #76
DOC80
Mukkista

L'avatar di DOC80

ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
predefinito

purtroppo c'è gente che quando veste una divisa si crede onnipotente......e non ammettono i loro errori....forse per questo che stiamo andando a rotoli
Vecchio 31-08-2009, 20:41   #77
giampigs
Pivello Mukkista

ubicazione: zena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CAINO Visualizza il messaggio
Già e prima ancora gli elettori che hanno scelto il Sindaco a rappresentarli ...

Si ritorna sempre in coda ...

Caino
Caino, gira che rigira la colpa è la nostra!
Vecchio 31-08-2009, 20:45   #78
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Vi racconto un esperienza vissuta di persona.
Tre anni fa uscivo con smanettoni. Tutti scarichi senza db kille, portatarghe non conformi,ecc. Ognuno di noi aveva beccato i suoi bei verbaloni.
Una domenica mattina ci ferma una pattuglia dei carabinieri per un controllo. Uno di loro, evidentemente esperto di moto, invece di ritirarci i libretti ecc. ci tenne lì un oretta a conversare come tra gente normale. Ci fece notare cosa andavamo incontro con le nostre modifiche, non solo in caso di altra pattuglia, ma in caso d'incidente anche con ragione. Era preparatissimo oltre che socievole. Appena rientrato io fui il primo a rimontare i db killer e notai che gli altri avevano fatto lo stesso, oltre a rimettere i portatarga originali.
Questo è un esempio di come può agire sul cervello delle persone, il buon senso delle forze dell'ordine.
Vecchio 31-08-2009, 20:48   #79
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da p51mustang Visualizza il messaggio
Vi racconto un esperienza vissuta di persona.
Tre anni fa uscivo con smanettoni. Tutti scarichi senza db kille, portatarghe non conformi,ecc. Ognuno di noi aveva beccato i suoi bei verbaloni.
Una domenica mattina ci ferma una pattuglia dei carabinieri per un controllo. Uno di loro, evidentemente esperto di moto, invece di ritirarci i libretti ecc. ci tenne lì un oretta a conversare come tra gente normale. Ci fece notare cosa andavamo incontro con le nostre modifiche, non solo in caso di altra pattuglia, ma in caso d'incidente anche con ragione. Era preparatissimo oltre che socievole. Appena rientrato io fui il primo a rimontare i db killer e notai che gli altri avevano fatto lo stesso, oltre a rimettere i portatarga originali.
Questo è un esempio di come può agire sul cervello delle persone, il buon senso delle forze dell'ordine.
E' anche così che si fa, un amico francese mi ha detto proprio questo della polizia; quando li ferma la loro polizia li tiene li un bel po' ... e ti fa la morale.
Certo non va sempre bene altrimenti la certezza della pena dove va a finire ma una buona dose di cervello ci vuole.
Beh qualcuno non ce l'ha....
Vecchio 31-08-2009, 21:06   #80
p51mustang
Mukkista doc

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
E' anche così che si fa, un amico francese mi ha detto proprio questo della polizia; quando li ferma la loro polizia li tiene li un bel po' ... e ti fa la morale.
Certo non va sempre bene altrimenti la certezza della pena dove va a finire ma una buona dose di cervello ci vuole.
Beh qualcuno non ce l'ha....
ma allora mi domando "perchè molti carabinieri usano il cervello e tanti vigili no?"
il sospetto nasce spontaneo.
Vecchio 31-08-2009, 21:27   #81
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca.gi Visualizza il messaggio
ma lo trovi giusto!!??
da un lato son contento che mi abbiano tolto l'ICI e che vadano a prendere i soldi a te (smile) che passi oltre il limite per il mio comune, dall'altro ti dico che se i limiti sono ragionevoli, non ho obiezioni, se i limiti sono assurdi e funzionali al prelievo, allora lo trovo vergognoso
Vecchio 31-08-2009, 21:36   #82
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

I comuni sono sempre stati AFFAMATI anche quando c'era l'ICI.
Da noi han fatto scalpore le cifre da "spavento" per le famose "consulenze" ...
Il problema è che non gli bastano mai:
se ne hanno cento ne vogliono duecento e se ne hanno duecento ne vogliono cinquecento ...
In un vecchio film di Nino Manfredi c'era la famosa frase:
<<Magna tu che magno io ...>>!!!
Vecchio 31-08-2009, 22:49   #83
Adelmos
Mukkista in erba

L'avatar di Adelmos

ubicazione: Milano
predefinito

Vorrei contribuire alla discussione con il mio pensiero.
Ho girato nelle ultime settimane in Lombardia, Emilia, Liguria andando veramente a passeggio e ho notato quello che è sotto gli occhi di tutti: i limiti sono piazzati in quantità mostruosa, spesso cambiano ogni poche decine di metri in maniera isterica, e soprattutto non seguono nessuna omogeneità di applicazione.
In situazioni analoghe i limiti sono diversissimi, e diventa davvero difficile notarli tutti.
E allora mi chiedo: perchè non esiste un organismo terzo a cui devono essere sottoposte le proposte di limite delle amministrazioni comunali?
Perchè ogni comune può decidere se a una strada di una certa tipologia possa essere applicato un limite inferiore senza apparente giustificazione?
Perchè in altri paesi (Svizzera, Francia) c'è una chiarezza e uniformità dei limiti e da noi no?
Io un'idea me la sono fatta...
Vecchio 31-08-2009, 23:01   #84
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Adelmos Visualizza il messaggio
... Io un'idea me la sono fatta...
L'idea ce la siamo fatta tutti ...
... il problema è fargliela fare a chi di dovere!
Ma qui è come pungere un cuscino ...
... vien da pensare che l'unico modo sia usare la forza
Vecchio 02-09-2009, 16:25   #85
Alting
Mukkista doc

L'avatar di Alting

ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Il povero creatore di questo 3d poco più su è stato fustigato sul pubblico web perchè parlava di certi "premi di produzione", come la mettiamo ora con la notizia di oggi?

"Genova, il manuale dei vigili:
più fai multe e più guadagni"

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/p..._manuale.shtml

Notare che si parla di "repressione" il che è tutto dire

Ultima modifica di Alting; 02-09-2009 a 22:23
Alting non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 10:41   #86
uccio63
Mukkista doc

L'avatar di uccio63

ubicazione: Sanremo
predefinito

....Sentite e rispettate tutte le opininioni posso aggiungere solo la mia testimonianza come operatore di polizia municipale:

-quando usciamo perchè siamo "comandati" di farlo con il telelaser ci piazziamo in zone dove in passato ci sono stati incidenti gravi e in qualche caso mortali....ad esempio dove c'è una serie di passaggi pedonali....

-nelle zone sono già presenti i cartelli di "controllo elettronico della velocità" fissi ma noi mettiamo in più un cartello mobile che specifica che c'è un controllo della velocità in atto....

- assolutamente fermiamo il trasgressore e contestiamo subito l'infrazione....nessun agguato...siamo in divisa ben visibili sulla strada...

-non piazziamo un'altra pattuglia a verbalizzare i veicoli in senso contrario che sfanalano come pazzi per segnalare la nostra presenza..... tanto la prevenzione è comunque un nostro compito...

-nessuna pressione di fare più verbali possibili...nessun premio in più sia che fai 0 o 20 lo stipendio è sempre lo stesso.....

Solo una umile testimonianza per non generalizzare.......

L'altro giorno uno con una adventure mi ha chiesto se poteva fermarsi in divieto (non dava nessun fastidio) per fare una commissione veloce gli ho risposto col "Fai pure tanto contravvenzioni ad una bmw non riesco a farle"
mi ha guardato un pò strano poi gli ho spiegato il perchè e abbiamo sorriso insieme e scambiato due parole sulle nostre moto....

prima che qualcuno mi attacchi preciso che la tolleranza la applico anche a tutti gli altri utenti della strada eh....sono 12 anni che lavoro così e non ho "quasi" mai avuto problemi con nessuno...
Vecchio 03-09-2009, 11:43   #87
staffy
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio63 Visualizza il messaggio
....--nessuna pressione di fare più verbali possibili...nessun premio in più sia che fai 0 o 20 lo stipendio è sempre lo stesso.....
...
Beati voi che avete il Festival......gli altri comuni si devono arrangiare come possono e anche come non potrebbero.......
Vecchio 03-09-2009, 13:15   #88
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da uccio63 Visualizza il messaggio
....Sentite e rispettate tutte le opininioni posso aggiungere solo la mia testimonianza come operatore di polizia municipale:

-quando usciamo perchè siamo "comandati" di farlo con il telelaser ci piazziamo in zone dove in passato ci sono stati incidenti gravi e in qualche caso mortali....ad esempio dove c'è una serie di passaggi pedonali....

-nelle zone sono già presenti i cartelli di "controllo elettronico della velocità" fissi ma noi mettiamo in più un cartello mobile che specifica che c'è un controllo della velocità in atto....

- assolutamente fermiamo il trasgressore e contestiamo subito l'infrazione....nessun agguato...siamo in divisa ben visibili sulla strada...

-non piazziamo un'altra pattuglia a verbalizzare i veicoli in senso contrario che sfanalano come pazzi per segnalare la nostra presenza..... tanto la prevenzione è comunque un nostro compito...

-nessuna pressione di fare più verbali possibili...nessun premio in più sia che fai 0 o 20 lo stipendio è sempre lo stesso.....

Solo una umile testimonianza per non generalizzare.......

L'altro giorno uno con una adventure mi ha chiesto se poteva fermarsi in divieto (non dava nessun fastidio) per fare una commissione veloce gli ho risposto col "Fai pure tanto contravvenzioni ad una bmw non riesco a farle"
mi ha guardato un pò strano poi gli ho spiegato il perchè e abbiamo sorriso insieme e scambiato due parole sulle nostre moto....

prima che qualcuno mi attacchi preciso che la tolleranza la applico anche a tutti gli altri utenti della strada eh....sono 12 anni che lavoro così e non ho "quasi" mai avuto problemi con nessuno...

E bravo Uccio63 !
Trovo che la tua sia un'ottima interpretazione per il ruolo che svolgi...sono diventato noioso a forza di dire che in tutti i lavori ci vuole onestà ma sopratutto BUON SENSO !
Possono esserci decine,centinaia e migliaia di leggi ,leggine,decreti,etc...ma senza il BUON SENSO (sia degli utenti della strada ma anche dai tutori dell'ordine) non si va da nessuna parte !
Personalmente , se prendo multa nelle condizioni che hai descritto , oltre a sentirmi in colpa pago e chino la testa . Diverso invece per le imboscate e/o tranelli a cui siamo purtroppo abituati ormai in questi ultimi tempi ...Qua in provincia di Bologna ve ne potrei raccontare che ...altro che querele !

Saluti.

Saluti
Vecchio 03-09-2009, 14:38   #89
sangio
Mukkista doc

L'avatar di sangio

Thumbs down ecco, ci mancava proprio ...

...
http://www.corriere.it/cronache/09_s...4f02aabc.shtml

fatemi immaginare il risultato di questa genialata.

Cosi' dopo i Velox taroccati, le imboscate nei cespugli, ... con questa iniziativa metteranno i limiti ai 30km/h e saranno premiati con i nostri soldi.
Vecchio 03-09-2009, 14:43   #90
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

purtroppo Uccio e il Comune per cui lavora non possono essere considerati rappresentativi di ciò che avviene in tutti gli altri comuni, speriamo che rappresentino la stragrande maggioranza
Vecchio 03-09-2009, 15:03   #91
sangio
Mukkista doc

L'avatar di sangio

predefinito

Bravo Uccio, magari ce ne fossero di piu' di tutori dell'ordine come te, personalmente non ne ho mai incontrato uno ... e ho quasi mezzo secolo.

incentivi : magari e' una bufala ... ma e' sul Corriere della Sera

Vecchio 03-09-2009, 15:51   #92
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

comlimenti Uccio,per come svolgi il tuo lavoro,sei veramente da ammirare
e prendere da esempio
Vecchio 03-09-2009, 16:16   #93
jjerman
nipote di Rosy Bindi

L'avatar di jjerman

ubicazione: Terni
predefinito

che differenza c'è tra questa e pagare le società esterne a percentuale????
Vecchio 03-09-2009, 17:37   #94
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Question Premi ai vigili che multano di piu'?

Leggete questo:

E ora permettetemi una premessa:

Nel mio quartiere, a Roma, le multe sono di fatto state abolite. Immagino per non inimicarsi gli abitanti, che sono elettori e vogliono fare con la "maghina" quello che gli pare, compreso parcheggiare sui semafori. E infatti lo fanno. Indisturbati.
I vigili non girano piu' per strada, o se lo fanno si limitano a dare un colpo di fischietto qui e li', ma non multano praticamente nessuno. Risultato: caos e anarchia.
(chi fosse scettico e' invitato a farsi un giro a Viale Eritrea, Municipio II. Alle 7 di pomeriggio, per esempio).

Cio' detto, io sono favorevole a una proposta come quella nell'articolo succitato, PURCHE' parallelamente all'incentivo per le multe fatte siano previste anche SANZIONI per il vigile che fa multe improprie.

Il problema e' come strutturare questo meccanismo... magari qualcosa del genere: tu fai una multa, ma il multato ricorre e vince... ti tolgo dei soldi?

Boh. Crocefiggetemi pure.
Ma qualcuno il codice della strada dovra' pur farlo rispettare.

Ultima modifica di tommygun; 03-09-2009 a 17:40
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 17:56   #95
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Se c'è posto sul Golgota, faccio il ladrone, vedi tu il lato.

Nel senso che, condividendo il discorso, condivido anche la pena.
Vecchio 03-09-2009, 18:10   #96
pennanera
Mukkista doc

L'avatar di pennanera

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
PURCHE' parallelamente all'incentivo per le multe fatte siano previste anche SANZIONI per il vigile che fa multe improprie.

.
bellissimo ma praticamente impossibile da realizzare
Vecchio 03-09-2009, 18:21   #97
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

a me num me pias
Vecchio 03-09-2009, 18:33   #98
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Se c'è posto sul Golgota, faccio il ladrone, vedi tu il lato.

Nel senso che, condividendo il discorso, condivido anche la pena.

Mi sta bene. Mi aspettavo una risposta del genere, nel senso che la condivido pure.

Però, restiamo sul pratico, sul terra terra: sotto casa mia tutti lasciano la macchina dove vogliono, nei divieti più plateali, sui posti riservati agli handicappati, su quelli per le moto, in doppia fila.
Ovunque.
Continuamente.

Come si risolve?
Vecchio 03-09-2009, 19:33   #99
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Però, restiamo sul pratico, sul terra terra: sotto casa mia tutti lasciano la macchina dove vogliono, nei divieti più plateali, sui posti riservati agli handicappati, su quelli per le moto, in doppia fila.
Ovunque.
Continuamente.

Come si risolve?
io una buona idea ce l'avrei: fare degli adesivi di carta con scritto "la prossima volta si prega di parcheggiare civilmente" con supercolla che quando tenti di toglierli si sbriciolano e lasciano la colla sul parabrezza, incollarli sui parabrezza degli incivili, non c'è danno, solo un immenso fastidio

se il problema non si risolve, direi sgonfiare una gomma

se insistono, sgonfiare due gomme

possibili alternative: vernice spray sul parabrezza

estremo rimedio: poliuretano espanso spray (quello per gli infissi) nella marmitta
Vecchio 04-09-2009, 10:27   #100
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da frenco Visualizza il messaggio
io una buona idea ce l'avrei: [...]
Guarda, tu ci scherzi ma il fatto di trasformarsi in "giustizieri della sosta selvaggia" non e' mica un'idea nuova nel quartiere e qualche anonimo lo fa: "stronzo" scritto col dito sul vetro posteriore sporco, specchietti piegati o rotti, tergicristalli divelti.

Ma vale la pena di rischiare un litigio, una rissa, una denuncia per danneggiamenti, per lanciare un messaggio che molti manco capiscono e che comunque non serve a nulla ...? mi pare che sia stato ampiamente dimostrato che "colpirne uno per educarne cento" non funziona affatto, qui ci vorrebbe il "colpirne 95 perche' i rimanenti 5 capiscano" (parlo di multe, eh!)... ma l'amministrazione comunale non ha nessuna intenzione nemmeno di provarci.

Sono incazzato e depresso, mi sento davvero un fesso a cercare un parcheggio regolare ogni sera... tutta colpa di mio padre!