31 anni e una figlia di 2 mesi
Mi sono ubbriacato con la birra e so che il giorno dopo sono stato male.
Mi sono ubbriacato con il vino e so che per 2 giorni sono stato male.
Mi sono ubbriacato con i superalcolici e so che per 3 giorni sono stato male.
Mi sono coltivato con gli amici una pianta di "rosmarino" e so che fumarla ti da un sacco di soddisfazione
Ho fumato la roba che vendono al parchetto e so che fa male.
Sono caduto in bicicletta sull'asfalto e so che fa male.
Sono caduto in motorino sull'asfalto e so che fa un sacco male.
Sono caduto in moto con i jeans, ero praticamente fermo ma so che fa male.
Sono caduto in pista ad adria e non mi sono fatto niente perchè avevo la tuta in pelle.
Adesso...
Non mi fa fastidio il vedere i ragazzini fare a gara con il cinquantino.
Adesso...
Mi fa fastidio vedere gente che prende la strada per la pista, non parlo di fare una bella piega, ma fare velocità warp in paese.
Mi fa fastidio vedere il 30enne in paese con la supersportiva in pantaloncini corti, senza casco ! però ha su il paraschiena della dainese perchè fa figo.
Mi fa fastidio vedere un mio amico in ospedale perchè per una caduta in motorino si è fatto 2 settimane di coma farmacologico, si perchè in motorino a 38 anni si usa la scodella non omologata mentre in moto il casco della suomi
Mi fa fastidio vedere un'altro mio amico di 26 anni che per fare 2 km e andare al campetto da calcio ha preso la moto, pantaloncini corti e maglietta perchè fa caldo, rettilineo, sgasata, macchina che gli taglia la strada e un sacco di pelle, carne e osso lasciati sull'asfalto, la macchina non l'ha manco toccata, ha fatto tutto da solo.
Mi fa fastidio vedere i miei ex amici mezzi alcolizzati al bar che non hanno ancora combinato niente nella vita.
Adesso...
Non fumo, bevo una birra la sera ogni tanto, per fare un giretto in moto mi vesto come dovessi andare in pista e per fare i 2 km che mi separano dal lavoro metto paraschiena, giubetto in pelle e casco modulare.
Non perchè me lo hanno imposto gli altri o perchè me l'ha detto mio padre, ma perchè ho fatto esperienza sulla mia pelle.
Ovvio che a mia figlia cercherò di impedirgli di farsi del male, ma sò anche che lei vorrà fare le sue esperienze, io mi incazzerò e non servirà a niente, crescendo imparerà da sola, speriamo solo che nella via della esperienza non si faccia troppo male
Concludo con un mio parere...
Non serve a niente fare una legge che impedisce di bere o di fare le gare in motorino, la vera educazione viene dalla famiglia, a me bastava vedere la faccia di mio papà per capire che avevo sbagliato, e non mi ha mai picchiato, non serviva !!!