Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2009, 11:18   #76
Bombon
Pivello Mukkista

ubicazione: Legnano (MI)
predefinito

big...

Pubblicità

Vecchio 19-04-2009, 11:23   #77
pipuntoerre
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: lecco
predefinito

io uso lo stesso vestiario di quando avevo il bandit,e non lo cambio.............anche perche ho speso tutti i soldi per comprare l'rt1200.
pipuntoerre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 11:26   #78
kiappadacciaio
Mukkista in erba

ubicazione: Cosenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Emi Visualizza il messaggio
Serio: premesso che la relly2 (per dire un capo bmw molto diffuso e che conosco avendolo) è un ottimo oggetto tranne per il peso esagerato, il bello di questa giacca è che unisce la funzionalità di una giacca da moto con un'estetica ottima (per me). Infatti usando la moto quotidianamente non ci possiamo sempre vestire da palombari! se in una giornata devo andare a lavoro, fare un salto alle poste o in banca, fare spesa al supermercato, una capatina in centro per lo shopping, andare la sera in piscina e infine a mangiare una pizza con gli amici ma sopratutto amiche, voglio indossare un indumento che mi permetta di sentirmi a mio agio e non una tutta spaziale. Non montiamo sempre in moto per andare in Africa.
La relly lo permette. Se questo è essere fighetti eccomi!
Anche a me serviva una giacca protettiva per un uso trasversale...andarci in ufficio, in centro per commissioni, il weekend per una scampagnata....e devo dirti che sono soddisfattissimo della giacca Spidi che ho comprato l'anno scorso. E' di fattura ottima, ha una colorazione molto sobria, è idrorepellente, ha un taglio 3/4 per metterla anche con giacca e cravatta, è leggerissima, ha un sacco di tasche, calza come un guanto e non ti fa sentire un palombaro una volta sceso dalla moto.....e l'ho pagata 100/150 euro in meno rispetto la capo griffato BMW.
Vecchio 19-04-2009, 11:30   #79
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Bravo EMI...
Vecchio 19-04-2009, 11:32   #80
Emi
Mukkista doc

L'avatar di Emi

ubicazione: Pisa
predefinito

Hai fatto bene!
personalmente la rally era una soddisfazione che volevo togliermi da tempo e adesso ne sono molto soddisfatto, come mi capita spesso (non sempre) per i capi firmati in generale che si dimostrano ottimi anche se più costosi.
Poi da li a classificare i possessori di moto bmw......
Vecchio 19-04-2009, 11:34   #81
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Ora che ho il GSA mi vesto come quando avevo il V-Strom...ne più ne meno, i soldi preferisco spenderli per benzina, mangiare e dormire. (punto!)
Sei passato da un'enduro a un'enduro. Che dovevi cambiare?
Ma magari, come dice R72, La tuta multicolor, con gli slider e il casco Barros replica, che sul CBR1000 possono avere il loro perchè, sulla Electra Glide non vanno molto bene.
Non è solo una questione di estetica (che comunque ci può stare. Il pilota è parte della moto e, se uno ha preso la tale moto perchè gli piace quello stile, è normale che voglia fare parte di quello stile), ma anche di comodità ed efficacia. Cambiando, verosimilmente, il modo di guidare e le destinazioni, quello che è perfetto per una moto, può non esserlo per un altra.
E' vero che con un buon completo turistico (comprato tutto intero o a pezzi), come col giacchetto di pelle "standard" e i jeans, alla fine, si va bene un po' dappertutto, ma anche così non si va bene sempre.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 11:35   #82
carlettino2004
Pivello Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

io ho un giubbino di pelle ottimo e dico ottimo marcato tschul made in berlino e pagata 89 euro alla faccia di quelli blasonati e tuttifighi. diranno che sono un barbone.......
Vecchio 19-04-2009, 11:56   #83
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito

Le persone (e i motociclisti ne sono parte) si giudicano per quello che c'è dentro i vestiti e, meglio ancora, più dentro.
L'estetica è un passaporto verso gli altri e una gratificazione per sè. E tale rimane.
Vecchio 19-04-2009, 12:06   #84
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da smile50 Visualizza il messaggio
Le persone (e i motociclisti ne sono parte) si giudicano per quello che c'è dentro i vestiti e, meglio ancora, più dentro.
L'estetica è un passaporto verso gli altri e una gratificazione per sè. E tale rimane.
Perfettamente d'accordo, basta che valga anche nell'altro senso, cioè che non ci si vesta male solo per andare contro corrente.
Comunque volersi vestire " bene " per sè stessi non è disdicevole, quindi non criticabile, ammesso che sia criticabile...

Secondo me.
Vecchio 19-04-2009, 12:22   #85
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

predefinito

...Anch'io serio
Uso il Goretex dalla prima giacca Dainese del 1992, ora ne ho una del 2003 sempre GoreTex con rivestimento in Teflon e pantaloni GoreTex sempre Dainese....solo che siccome la moto è rossa e nera ( anche se sono Romanista) con la giacca rossa vi potete immaginare dopo 3000 kilometri come diventa il rosso della giacca...!
Un completo in Goretex sfoderabile ti aiuta in ogni stagione ed in ogni situazione, meglio "pane e cipolla" e spendere soldi per l' ecquipaggiamento adatto.
Nel 2006 ho comperato la giacca Boulder ed i pantaloni Summer, entrambe hanno dato un' ottima riuscita nel caldo torrido Siriano.
Naturalmente il Beige dei pantaloni Summer cambiava continuamente colore con i tubi di scarico dei camion che sorpassavo...bastava però lavarli perchè tornassero del colore originale.
Sugli stivali non si dovrebbe mai lesinare denaro: nel 98 mi sono rotto il piede destro in mille pezzi in Marocco per aver indossato stivali da Trial al posto di quelli da Enduro !
Ciao e buona sfilata.....
Vecchio 19-04-2009, 13:11   #86
AlexBull
Mukkista in erba

ubicazione: Como
predefinito

Vero che l'abito non fa il monaco... di solito.

In moto però, vestirsi bene è un'esigenza: vestirsi bene vuol dire praticità, comfort e soprattutto sicurezza!
Pelle per proteggersi dall'asfalto... gore-tex per non bagnarsi... protezioni per diminuire le conseguenze di una scivolata anche banale... tutte cose indispensabili, che mostrano -banalmente- un motociclista responsabile (poi ci sarebbe anche il modo di guidare... ).

Perciò all'investimento per comprare una moto, secondo me è ragionevole prevedere una certa somma per abbigliamento "di qualità".

Poi son d'accordo con voi che l'abbinamento "estetico" e cromatico sia una frivolezza... ma tanti di noi tengono all'immagine della propria moto più che alla propria... ed anch'io -dico purtroppo- ci tengo a non farle fare brutta figura

A parte questo, c'è anche un altro aspetto da considerare:
paghiamo a peso d'oro abbigliamento da moto che QUASI MAI, in Italia, è omologato per esserlo, compresi i top di gamma. E questo è una vergogna.

Ultima modifica di AlexBull; 19-04-2009 a 13:20
AlexBull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 13:26   #87
kiappadacciaio
Mukkista in erba

ubicazione: Cosenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora Visualizza il messaggio
...Anch'io serio
Uso il Goretex dalla prima giacca Dainese del 1992, ora ne ho una del 2003 sempre GoreTex con rivestimento in Teflon e pantaloni GoreTex sempre Dainese....solo che siccome la moto è rossa e nera ( anche se sono Romanista) con la giacca rossa vi potete immaginare dopo 3000 kilometri come diventa il rosso della giacca...!
Un completo in Goretex sfoderabile ti aiuta in ogni stagione ed in ogni situazione, meglio "pane e cipolla" e spendere soldi per l' ecquipaggiamento adatto.
Nel 2006 ho comperato la giacca Boulder ed i pantaloni Summer, entrambe hanno dato un' ottima riuscita nel caldo torrido Siriano.
Naturalmente il Beige dei pantaloni Summer cambiava continuamente colore con i tubi di scarico dei camion che sorpassavo...bastava però lavarli perchè tornassero del colore originale.
Sugli stivali non si dovrebbe mai lesinare denaro: nel 98 mi sono rotto il piede destro in mille pezzi in Marocco per aver indossato stivali da Trial al posto di quelli da Enduro !
Ciao e buona sfilata.....
Premesso che ognuno è libero di comprare quel che più gli aggrada, mi sembra che nella presente discussione nessuno dei forumisti abbia avallato l'andare in moto con bermuda e infradito. Sono perfettamente d'accordo che in moto bisogna vestirsi adeguatamente, però mi pare che la discussione stia deviando più sul lato glamour dell'andare in moto (che a me interessa poco o niente), che sul vestiario e sulla sua funzionalità in senso stretto. Quando devo acquistare un capo il risparmio non è un elemento di scelta determinante(tranne che per attrezzatura di riserva). Ad es. il casco lo voglio integrale e lo voglio Arai o al limite Shoei, non mi viene neanche l'idea di prendere un modulare BMW o Schubert giusto perchè fa pendant con il mezzo. Il paraschiena l'ho preso della Spidi con la protezione anche per il torace....ma con il paraschiena non ti puoi specchiare alle vetrine del centro.
Vecchio 19-04-2009, 13:29   #88
smile50
Mukkista doc

L'avatar di smile50

ubicazione: Grosseto
predefinito

Star bene (confort/protezione), essere soddisfatti di sè, godersi la strada.
Vecchio 19-04-2009, 15:38   #89
splancnico
Mukkista

L'avatar di splancnico

ubicazione: Cuneo
predefinito

Io giudico la qualità di un capo di abbigliamento da moto poi vedo se me lo posso / voglio permettere e decido . Tutto qui. Devo comprare un sottogiacca ? Il phase change della bmw e' migliore (IMO) degli altri ho 200 euro da spendere e quindi lo compro.
splancnico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2009, 15:52   #90
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kiappadacciaio Visualizza il messaggio
....ma con il paraschiena non ti puoi specchiare alle vetrine del centro.
...Per l' effetto "Gobbo di Notre Dame" ?...
Rispondi