Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-04-2009, 14:26   #34
kiappadacciaio
Mukkista in erba

ubicazione: Cosenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora Visualizza il messaggio
...Anch'io serio
Uso il Goretex dalla prima giacca Dainese del 1992, ora ne ho una del 2003 sempre GoreTex con rivestimento in Teflon e pantaloni GoreTex sempre Dainese....solo che siccome la moto è rossa e nera ( anche se sono Romanista) con la giacca rossa vi potete immaginare dopo 3000 kilometri come diventa il rosso della giacca...!
Un completo in Goretex sfoderabile ti aiuta in ogni stagione ed in ogni situazione, meglio "pane e cipolla" e spendere soldi per l' ecquipaggiamento adatto.
Nel 2006 ho comperato la giacca Boulder ed i pantaloni Summer, entrambe hanno dato un' ottima riuscita nel caldo torrido Siriano.
Naturalmente il Beige dei pantaloni Summer cambiava continuamente colore con i tubi di scarico dei camion che sorpassavo...bastava però lavarli perchè tornassero del colore originale.
Sugli stivali non si dovrebbe mai lesinare denaro: nel 98 mi sono rotto il piede destro in mille pezzi in Marocco per aver indossato stivali da Trial al posto di quelli da Enduro !
Ciao e buona sfilata.....
Premesso che ognuno è libero di comprare quel che più gli aggrada, mi sembra che nella presente discussione nessuno dei forumisti abbia avallato l'andare in moto con bermuda e infradito. Sono perfettamente d'accordo che in moto bisogna vestirsi adeguatamente, però mi pare che la discussione stia deviando più sul lato glamour dell'andare in moto (che a me interessa poco o niente), che sul vestiario e sulla sua funzionalità in senso stretto. Quando devo acquistare un capo il risparmio non è un elemento di scelta determinante(tranne che per attrezzatura di riserva). Ad es. il casco lo voglio integrale e lo voglio Arai o al limite Shoei, non mi viene neanche l'idea di prendere un modulare BMW o Schubert giusto perchè fa pendant con il mezzo. Il paraschiena l'ho preso della Spidi con la protezione anche per il torace....ma con il paraschiena non ti puoi specchiare alle vetrine del centro.