Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-04-2009, 19:06   #76
snoopy
Pivello Mukkista

ubicazione: Codogno (LO)
predefinito Prima moto

Io sono passato dal Ciao al CBR 600 e mi sono trovato benissimo, l'importante è guidare con testa (almeno per i primi 2 anni per prendere un pò di confidenza col mezzo )
Se interessa ho messo in vendita ieri su e-bay il mio Ducati 748, ho provato ad inserirla nella sezione "Vendo moto BMW o altre marche" ma probabilmente non sono abilitato a farlo...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=230334948348

Io sinceramente ti consiglierei anche di cominciare con una moto da strada se sono quelle che ti piacciono, vai con moderazione e poi quando ci hai preso la mano ti diverti tantissimo anche senza andare forte...
Io da ottobre dell'anno scorso sono un felice possessore di GS 1200, moto che ho acquistato per l'utilizzo quotidiano casa - ufficio - cantiere ecc...
Ho avuto e provato diverse moto da strada, la mia opinione personale è che il GS è una moto fantastica e forse unica per la sua versatilità, ma in quanto al puro piacere di guida le moto stradali hanno una marcia in più, e le Ducati sono sopra a tutte le altre...

Pubblicità

Vecchio 03-04-2009, 20:10   #77
framax
Mukkista doc

L'avatar di framax

ubicazione: CdC
predefinito

La mia prima moto l'ho comprata a 24 anni luglio del 2008. Autofinanziata, l'unico aiuto dei miei è stato un anticipo di 2000 euro (giusto per risparmiare sugli ineteressi che avrei pagato se fossi andato in banca...) che poi ho dovuto rimborsare quasi interamente ed è una F650GS del 2002.
L'ho presa con 16.000 Km e già ne ho fatti 5.000, mi ci trovo bene e non da problemi (salvo la folle che a volte entra a c@zzo tra 4 e 5).
Per me è l'ideale per inziare... non ha molta cavalleria e me ne accorgo anch'io ma per ora la ritengo l'ideale e... sogno un 1150 o magari un 1200

Ho amici che hanno cominciato con una vecchia Kawa en 500 (custom), chi con una CBR 600 F del 99, un altro con una F650GS '08, un altro ancora con una Suzuki naked 600 (non ricordo il nome) e tutti dicono che si sono trovati bene... Solo quello col CBR s'è un po' pentito perchè si stanca a fare lunghe percorrenze e allora la usa poco... ho fatto più Km io in 8 mesi scarsi che lui in 4 anni...

Se posso dare un consiglio al ragazzo è di capire che uso vuol fare della moto, ad esempio è inutile che compra la CBR e poi se un giorno vuole andare al mare con la ragazza poi bestemmia e si pente perchè lei sta scomoda e lui arriva coi bracci dolenti.

Ah a me piaceva da morire anche la Yamaha MT03 magari nera con la molla gialla! Ottimo compromesso. Naked, mono 660 (ltipo tenerè). Costa qualcosa in più rispetto la F650GS ma son sempre costi ragionevoli.

Lamps

Ultima modifica di framax; 03-04-2009 a 20:13
framax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2009, 21:20   #78
Lavelli Luigi
Pivello Mukkista

ubicazione: Stradella(pv)
predefinito

io ha 21 anni avevo il laverda 750 sf , moto da oltre 190 difficile da domare non sono mai caduto. fino a 3 mesi avevo il cbr fireblade da oltre 280 km orari non sono mai caduto . 3 anni fa' ho fatto un volo pazzesco con una yamaha xj 400 da 40 cv . cosa volevo dire . caro papa' sono papa' anchio di un ragazzo di 25 anni dei quali 11 passati sulle moto dall'eta' di 14 anni ai 18 ha fatto gare di velocita' poi ha smesso per mancanza di stimoli (soldi).tuttora viaggia su strada con un'fz6 . secondo lui le moto stradali sono nate senza carene e tali devono rimanere . tornando a noi se a tuo figlio piacciono le sportive se posso darti un consiglio io gli prenderei una sportiva , perche' l'acceleratore non e' automatico, ma e' il polso destro che lo comanda.io ne prenderei una usata , un cbr600 , perche' oggi le 600 sono tutte sullo stesso livello ma fino a qualche anno fa' l' honda in fatto di erogazione i di dolcezza nella guida era imbattibile,ed e' la moto che ti perdona gli errori piu di tutte le altre. caro papa' ti auguro di fare una buona scelta in pieno accordo con il figlio, che tu conosci molto bene. un salutone di cuore.
Lavelli Luigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2009, 21:50   #79
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
quindi sono solo 2 anni che hai la patente A3.
Se la matematica non è un'opinione

F650 ('97) <25kw
R850R <25kw
R1100S
R1200S, 950ADV e Africatwin RD03

Capirai il "< 25kw"
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2009, 22:22   #80
shadowman
Mukkista in erba

L'avatar di shadowman

ubicazione: In Valle Grana
predefinito

Se ti interessa ti potrei proporre un R1150 R del 2001, anche perchè ho il mio da vendere ed é anche a buon prezzo. é "montato" da turismo, ma via le borse e cupolino touring esteticamente è anche sportiva, senza parlare del motore che ha una erogazione molto dolce.
Parer mio comunque anche un Transalp non è male per iniziare(l'ho avuta anche io)!!!
Vecchio 03-04-2009, 22:39   #81
Tordo1000
Pivello Mukkista

ubicazione: VIGNOLA (MO)
predefinito

TL1000S del 1997.... Selezione naturale.

Tordo1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2009, 09:55   #82
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tordo1000 Visualizza il messaggio
TL1000S del 1997.... Selezione naturale.
ROFL!