|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-03-2009, 22:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
in bocca al lupo per il tuo prossimo viaggio e3 quando torni fai un bel report per noi sognatori!!!! buona strada!!!!
|
|
|
23-03-2009, 22:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
Quote:
Originariamente inviata da Gold Wing
Concordo: ho salutato Alessandro a Padova con una stretta di mano e così lo saluterò sabato a Sinalunga.
Alessandro, ricordati che mi avevi promesso la tua recensione: tanto lo so che non sarai influenzato dalla mia. 
|
lo sò ma il cambio di casa mi stà sfinendo.
il tuo libro è sul comodino, chiuso con il segnalibro, tutte le sere lo guardo ma sfinito chiudo gli occhi anche io.
non disperare sono a metà
|
|
23-03-2009, 22:52
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da alebacci
lo sò ma il cambio di casa mi stà sfinendo.
il tuo libro è sul comodino, chiuso con il segnalibro, tutte le sere lo guardo ma sfinito chiudo gli occhi anche io.
non disperare sono a metà
|
Questo mi preoccupa: il mio libro come sonnifero?! 
P.S. La seconda parte è meglio della prima (oppure la prima è peggio della seconda, punti di vista  ).
|
|
23-03-2009, 22:53
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da X-MAN
in bocca al lupo per il tuo prossimo viaggio e3 quando torni fai un bel report per noi sognatori!!!! buona strada!!!!
|
Quando torno non mi limiterò ad un report: scrivo direttamente il libro (se torno intero  ).
|
|
23-03-2009, 23:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Anche per me, infatti non l'ho riaperta io.
Se qualcuno mi cita il tuo viaggio come esempio...., io non posso limitarmi a metterci una faccina sorridente.........
|
Autocitazione
Quote:
Originariamente inviata da Lochness
.....
PS Anche Alessandro ,Alebacci, è andato in Cina ,anche se con una altra organizazione.
|
Avevo chiaramente fatto le dovute differenze,non avevo citato il viaggio come eesempio.
Tanto è che lo avevo ribadito
Quote:
|
Non sapevo minimamente dello scambio di vedute ,altrimenti me ne sarei guardato bene.
Permettetemi a tutte e due un sincero complimento e una sana ammirazione e
benevole invidia.
Mi piacerebbe sapere il tragitto e tante altre cose ...ma aspetterò a leggerti da qualche parte ,se non proprio qui.
PS
Un saluto alla Cina
|
24-03-2009, 09:34
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
....
Mi piacerebbe sapere il tragitto e tante altre cose ...ma aspetterò a leggerti da qualche parte ,se non proprio qui.
...
|
Il progetto del mio viaggio puoi leggerlo sul mio sito, il report e il libro di Alessandro li trovi sul suo.
Se hai domande in particolare, chiedimi pure.
|
|
24-03-2009, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: aversa
|
Quote:
Originariamente inviata da FULL ZEX
un esempio io dovevo partire per un viaggio in tunisia e libia tutto fissato poi un inprevisto di lavoro non mi fa partire che facci me ne frego e parto trascurando tutto? o rimango e salvaguardo il mio lavoro...... oggi giorno lavorare in propio e diventato peggio che essere dipendenti...............
|
perchè non lo sapevi già    
|
24-03-2009, 09:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: aversa
|
Quote:
Il progetto del mio viaggio puoi leggerlo sul mio sito, il report e il libro di Alessandro li trovi sul suo.
Se hai domande in particolare, chiedimi pure. 
|
Ma un paio di domeniche fà eri a otranto vicino all'entrata del centro storico con altre Gold wind una nera?
|
24-03-2009, 09:52
|
|
Uccellato dop
ubicazione: MO-NTY
|
[QUOTE=vadocomeundiavolo;3554075]c'è anche chi ha soldi e tempo e va a milano marittima.
E mi diverto anche!!!!!!!!
|
|
24-03-2009, 10:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da tuttounpezzo
Ma un paio di domeniche fà eri a otranto vicino all'entrata del centro storico con altre Gold wind una nera? 
|
Sì, pomeriggio dell'8 marzo, una donna aveva appena svoltato a sinistra con l'auto senza freccia, buttandomi a terra (sto ancora cercando il wing warmer destro, distrutto); ero con gli amici del Gold Wing Club i Normanni, motoclub FMI di cui sono il segretario.
|
|
24-03-2009, 12:01
|
|
Mukkista
ubicazione: MONFERRATO
|
Come mai la scelta di essere da solo.
Non hai trovato altri o è sempre stata la tua intenzione?
PS - ti ho seguito in alcune puntate su MOTOTV , complimenti !!
R1100S '04 R850R '03
|
|
|
24-03-2009, 12:27
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanov1
Come mai la scelta di essere da solo.
Non hai trovato altri o è sempre stata la tua intenzione?
PS - ti ho seguito in alcune puntate su MOTOTV , complimenti !!
|
Grazie.
Riguardo al viaggiare da solo, ti rifersci ai miei viaggi fatti o a quello da fare fino in Cina?
Finora ho viaggiato quasi sempre da solo per una serie di motivi:
- Mi piace. Mentre attraversavo con la mia Gold Wing i quasi 200 km di sterrato disabitato dell'interno dell'Islanda, ho chiesto al mio occasionale compagno di viaggio (aveva un GS 1200 ADV) di viaggiare distante (nella prima parte mi precedeva di qualche km, nella seconda, più facile, andavo più vele io) per poter apprezzare al meglio la bellezza della solitudine, perché nulla turbasse l'incantesimo del nulla in cui ero immerso.
- E' molto difficile trovare compagni di viaggio con cui andare sempre d'accordo, soprattutto se si viaggia ai miei ritmi: nel viaggio verso l'Islanda (iniziato da solo), la prima tappa fu Lecce-Svezia, 2.704 km in 24 ore: chi mai avrei potuto trovare che mi stesse dietro?
- Ritengo più sicuro e semplice viaggare da soli. Se sono solo c'è 1 sola moto che si può rompere e 1 sola persona che si può far male; se siamo in 2, il rischio raddoppia, perche sono 2 moto e 2 persone. se 3, così via.
Se l'incidente è da poco, lo risolvo da solo, se è grave, non basta l'aiuto del compagno di viaggio.
Resta solo l'aspetto psicologico, ma quello l'ho superato da tempo, come racconto nel mio libro: la solitudine non mi fa paura.
(continua)
Ultima modifica di Gold Wing; 24-03-2009 a 12:30
|
|
|
24-03-2009, 12:40
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
(continua, avevo la batteria del palmare scarica).
- Aggiungo che da soli è il modo migliore per entrare in contatto con la gente dei posti attraversati.
Riguardo il viaggio Lecce-Cina-Siberia-Lecce, le motivazioni per compierlo da solo sono le stesse esposte nel post precedente, con in più alcune considerazioni.
- Il viaggio è difficile, rischioso e di incerta completa riuscita: non so se la moto reggerà, non sono sicuro di riuscire a entrare in Cina, non so se riuscirò ad attraversare in Gold Wing il deserto del Gobi (Mongolia), dove, per 500 km, la strada non c'è.
Quindi preferisco non fare correre questi rischi ad altri e preferiscono non rischiare di dovermi fermare per problemi capitati ad altri. Posso fallire per mia incapacità, non voglio che accada per problemi ai miei compagni di viaggio.
- Secondo aspetto. Nessuno, che io sappia, è riuscito a compiere un simile viaggio tutto in moto e da solo.
Non è il motivo principale, ma sarei ipocrita se negassi l'esistenza anche di questa motivazione.
Ultima modifica di Gold Wing; 24-03-2009 a 12:45
|
|
|
24-03-2009, 14:51
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
.. il report e il libro di Alessandro li trovi sul suo.
|
Io intendevo il tuo di report.
"apprezzare al meglio la bellezza della solitudine, perché nulla turbasse l'incantesimo del nulla in cui ero immerso" concordo al 100%.
Che videocamera ha poi montato?
|
24-03-2009, 15:10
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
...Che videocamera ha poi montato?
|
Una normale minidv, con custodia stagna.
I dettagli sul mio sito, cliccando su moto-acccessori-videocamera, cioè qui http://www.gold-wing.it/moto/vari/vi...era/indice.htm
Ultima modifica di Gold Wing; 24-03-2009 a 15:21
|
|
|
24-03-2009, 20:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
scusa marcello ma peche' non aggiorni i viaggi fatti in tunisia creta e balcani ?? ogni tanto capito sul tuo sito sperando di trovare altre immagini e resoconti  . a proposito se posso sabato faccio una scappata a sinalunga per stringerti la mano
|
25-03-2009, 00:03
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da caps
scusa marcello ma peche' non aggiorni i viaggi fatti in tunisia creta e balcani ?? ogni tanto capito sul tuo sito sperando di trovare altre immagini e resoconti  . a proposito se posso sabato faccio una scappata a sinalunga per stringerti la mano
|
I report di Tunisia e Balcani sono già pronti, con tutte le foto. Diciamo che ho scritto un articolo che forse sarà pubblicato a breve, quindi non posso pubblicare prima questo materiale sul mio sito.
Di Creta ho scritto un capitolo sul mio libro: appena ho un po' di tempo lo aggiorno sul sito, ma il tempo è davvero scarso, soprattutto ora che sono impegnato con la preparazione per il prossimo viaggio, e intanto lavoro.
|
|
25-03-2009, 00:12
|
|
Mukkista doc
|
Dove leggo l'articolo?
Ps ennesima curiosità ....60 giorni di ferie? Ma te le prendi anticipate quelle del prossimo anno? o fai 30 di aspettativa? (questa ultima ipotesi molto impegnativa per le tue tasche  )
|
25-03-2009, 00:22
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Dove leggo l'articolo?
Ps ennesima curiosità ....60 giorni di ferie? Ma te le prendi anticipate quelle del prossimo anno? o fai 30 di aspettativa? (questa ultima ipotesi molto impegnativa per le tue tasche  )
|
Mototurismo. Ma non so quando.
32 giorni di ferie 2009 + i sabati e le domeniche, + circa 15 giorni dello scorso anno.
Ne avanza pure qualcuno.
Non posso prendere ferie anticipate, non è consentito dal contratto pubblico.
|
|