|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-07-2007, 14:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
|
Per SilvioB
l'orario potrebbe anche andare, casomai ci trovi già lì che devo far sistemare lo specchio sinistro, il blocco comandi sinistro che è un pò lento e abbassare il faro che ieri sera illuminavo le nuvole invece che la strada,
al limite i giri che devo fare li faccio prima, comunque se ti consola anche io ci ho lasciato moliti eurini,,,,,,,,,,,,
|
|
|
12-07-2007, 19:28
|
|
Mukkista in erba
|
una curiosità, ma quanto sporca la pasticca del freno dietro sul cerchione? un botto, io sono abituato ad accompagnare la frenata davanti con il freno dietro,
ero abituato con la mia vecchia moto che aveva una forcella davanti talmente lenta che in frenate forti mi catapultava davanti e quasi andavo a pacco.
comunque ogni volta che rientro da una uscita mi accorgo che il cerchione dietro è pieno di puntini e polvere nera che con una spugna e un pò d'acqua va via subito, ma la domanda è, ma ora che non ho più il problema dell'olio sulla catena ho il problema del ferodo che si spappola???, non si finisce mai!!
|
|
|
12-07-2007, 22:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Il nero sul cerchione posteriore..... ne abbiamo parlato a lungo nelle prime pagine di questo thread....
Se ti disturba molto, la soluzione è questa:
|
|
10-09-2007, 12:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brianza
|
Scusa, forse hai già risposto a qualcuno, ma i paramani sono gli stessi montati sul Gs?
Ciao
|
12-07-2007, 22:29
|
|
Mukkista in erba
|
grande è che oramai questo thread è lungo un mese.. ma sono di serie?
|
|
|
12-07-2007, 22:51
|
|
Mukkista doc
|
No nnò! Non sono di serie
|
|
13-07-2007, 04:29
|
|
Mukkista doc
|
Particolare
Nel caso ti si sporchi anche l'anteriore...
|
|
13-07-2007, 09:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Che spettacolo la ruota nera nera! Lo Zio è l'atelier della R12R.
|
|
13-07-2007, 09:45
|
|
Mukkista in erba
|
bellissimo........
|
|
|
13-07-2007, 10:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vetusta Perusia
|
Per West
Contrattempo dell'ultima ora: purtroppo mi hanno posticipato di mezz'ora un impegno già preso, per cui mi resta impossibile essere a PSG prima delle 19-19,15 e tenuto conto che Palma dovrebbe chiudere verso quell'ora credo che convenga rimandare.
Comunque teniamoci in contatto che uno di questi giorni volevo passare per vedere il parabbrezza sport (180 euro e l'aria arriva comunque...).
Lascia stare i consigli "disinteressati" di ZIOBATO che sennò butti tutti i soldi per "personalizzare" la R e passi l'estate a Perugia, anzichè andare in vacanza.
|
|
13-07-2007, 14:43
|
|
Mukkista in erba
|
Per SilvioB: Io ho il parabrezza alto, qualcosina è!!!, fammi sapere quando vai che ci si vede, o si potrebbe organizzare un'uscita del fine settimana, ciao
|
|
|
15-07-2007, 15:15
|
|
Guest
|
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, ma ho appena finito di leggerlo tutto (4 giorni). Ieri ho ordinato la mia prima BMW, provengo da un 4 cilindri in line (vedi CBR 600), appena provata la moto mi sono trovato subito bene, di conseguenza ho firmato il contratto. La moto probabilmente visto che era appena arrivata e ancora impaccata, me la consegnano sabato mattina. (Soffrire una settimana....... )Ho dovuto acquistare il portapacchi in quanto necessito di spazio di carico per uso cittadino, ma ho detto al conce di non montarlo, ho scelto collettori e specchi cromati, cavalletto centrale, cupolino sport, ma non ho richiesto il computer di bordo. Mi potete dire quali parametri in più segnala il computer rispetto a quelli già segnalati dal display?
Ultima modifica di sheriff; 15-07-2007 a 15:18
|
|
|
15-07-2007, 15:34
|
|
Mukkista in erba
|
Ciao visto che sei di Terni ci si vedra spesso in Valnerina, c'ero anche ieri, be il computer di bordo se non ricordo male ti indica, quanti chilometri ti rimangono con la benza inserita, temperatura esterna, velocità media, consumi rispetto 100km, poi non mi ricordo ma penso anche senza computer, il quantitativo di benza messa..
|
|
|
15-07-2007, 18:11
|
|
Guest
|
Grazie West, come si come si dice?... hai centrato il bersaglio. Non sono particolarmente interessato al computer di bordo, ma all' indicatore di carburante (le famose stanghette). Non sono ancora riuscito a capire se non avendo il computer di bordo mi devo accontentare solo della spia di riserva.
|
|
|
16-07-2007, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Quote:
Originariamente inviata da sheriff
Non sono ancora riuscito a capire se non avendo il computer di bordo mi devo accontentare solo della spia di riserva.
|
Senza computer, quando entri in riserva, il display ti segnala l'autonomia residua partendo dai 50 km. Se l'hai presa a Terni, salutami Gianluca.
Sempre a Terni troverai Roberto il meccanico. Sà il fatto suo.
|
|
|
16-07-2007, 14:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
macchie di leopoardo....
..curiosità:
visto che dopo un po' di tempo qualcuno ha ritirato fuori (giustamente)il "problema" delle macchie nere sul cerchione posteriore e che ormai io dopo 6200 km ci ho fatto l'abitudine, e che come risposta quando l'ho detto al conc al momento del tagiando dei 1000 km è stata di non preoccuparsi che non era niente di grave...mi sorge spontanea un domanda:
..non cè nessuno che è riuscito in qualche maniera a risolvere questo inconveniente?..non so' cambiando pastiglie, facendo modifiche particolari.
Anche perchè se era un difetto di "fabbrica" con il passare del tempo forse qualche cosa per prevenire questo, avrebbero trovato.. o no??
..in attesa rimango e grazie.
|
|
15-07-2007, 20:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Non sono ancora riuscito a capire se non avendo il computer di bordo mi devo accontentare solo della spia di riserva.
|
Non ne sono sicuro ma temo di sì. E lo stesso dovrebbe valere per la temperatura del'olio.
|
|
|
16-07-2007, 09:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Vittima dell'EWS!
Ieri sera (meno male che ero a 1 km da casa) è apparso il fatidico segnale. Moto che non si accende: quadro illuminato e niente pompa che gira.
La domanda è:
- visto che già avevo letto (Mostro, ndr) problemi ad altri, mi ero premunito della chiavetta di plastica, ma manco con quella è ripartita. E' "normale"?
Poi, la soluzione da esigere è la sostituzione dell'antenna anulare?
Illuminatemi pure, che oggi sento il conce per l'assistenza.
|
|
16-07-2007, 15:04
|
|
Mukkista in erba
|
in questi due giorni è successo a molti, ma che è il caldo??, a parte gli scherzi, su altri post ho letto che potrebbe succedere in caso avessi messo la seconda chiave insieme alla principale o se hai un'ulteriore chiave con chip inserito, a me mi è venuto anche il dubbio se non fosse anche il telecomendo dell'allarme, bohhh, cerco lumi anche io!!
|
|
|
16-07-2007, 15:17
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
riguardo all'EWS secondo me non fa differenza tra le due chiavi, se si prova per un periodo di tempo sufficente, anche nell'arco di un paio di ore, c'è una buona probabilità di farla ripartire...
la soluzione definitiva sembra invece essere la sostituzione dell'antenna circolare
|
17-07-2007, 07:04
|
|
Mukkista doc
|
 arrossisco e gongolo
|
|
22-07-2007, 10:19
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
Antifurti meccanici: mi direste quali antifurti meccanici state usando con la vs. R1200R ?
Mi interesserebbe sapere se esiste un modello della ABUS a U che possa andare bene; vi ringrazio per ogni risposta
Ultima modifica di kaRdano; 22-07-2007 a 11:32
|
|
|
23-07-2007, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Quote:
Originariamente inviata da Kardano
Antifurti meccanici: mi direste quali antifurti meccanici state usando con la vs. R1200R ?
Mi interesserebbe sapere se esiste un modello della ABUS a U che possa andare bene; vi ringrazio per ogni risposta 
|
Vedi qui.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=70488
|
|
|
23-07-2007, 11:26
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
Infatti lì avevo visto, ma il problema più difficile da risolvere é dove posizionare sulla moto "i lucchetti" quando non si utilizzano.
E' per questo che pongo la domanda ai possessori di R1200R, cerco soluzioni già sperimentate così da acquistare direttamente l'antifurto meccanico più adatto alla moto.
|
|
23-07-2007, 16:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vetusta Perusia
|
X il Duca
Più indietro ho rappresentato lo stesso problema: generalmente la temperatura si "blocca" a 22,5 (?), anche se buon senso mi dice che dovrebbero esserci almeno una quindicina di gradi in più.
Dopo qualche minuto si "sblocca" e dovrebbe, ripeto dovrebbe, indicare la temperatura reale. Ancora non ho fatto presente l'inconveniente al concessionario.
|
|