|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-04-2007, 21:54
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da bmwpass
..Scusa mostro potresti gentilmente spiegarmi come hai ridotto il gioco lungo l'asse del pendolino? hai per caso introdotto una qualche rondellina in teflon...?
|
niente teflon, primo perchè è sempre a possibile contatto con la benzina e secondo perchè il piccolo asse, sul quale ruota questo bilancino, è inserito in maniera definitiva al momento del montaggio....
io ho semplicemente messo in morsa il supportino, che è in metallo abbastanza tenero, e stretto leggermente, riducendo il gioco ma lasciandone sempre un pò per non comprometterne il funzionamento;
rimane cmq una operazione delicata che eviterei se non si ha buona dimestichezza con la meccanica in genere...
|
|
|
09-04-2007, 22:26
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Partinico(PA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Mostro
niente teflon, primo perchè è sempre a possibile contatto con la benzina e secondo perchè il piccolo asse, sul quale ruota questo bilancino, è inserito in maniera definitiva al momento del montaggio....
io ho semplicemente messo in morsa il supportino, che è in metallo abbastanza tenero, e stretto leggermente, riducendo il gioco ma lasciandone sempre un pò per non comprometterne il funzionamento;
rimane cmq una operazione delicata che eviterei se non si ha buona dimestichezza con la meccanica in genere... 
|
GRAZIE per il suggerimento, proverò a proporlo al mecc. persona abbastanza disponibile, magari può farlo lui, anche se mi farò spiegare se è tecnicamente corretto e possibile eliminare del tutto sto maledetto pendolino lasciando aperta la valvola.
|
10-04-2007, 11:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Quote:
Originariamente inviata da kappa
Ora vi faccio vedere la mia motina e come lo abbassata
|
àscpide  una modifica con la M maiuscola!
Hai modo di fare una comparata guidando una R1200R "standard"? Sono curioso di sapere come cambia il comportamento su strada.
A proposito della tua moto: complimenti, bel colore
|
|
10-04-2007, 11:24
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
..allora ho raggiunto i 930 km, e ho preso appuntamento per fare il primo tagliando.
Problemi riscontrati fino ad ora: direi la vibrazione al serbatoio (non eccessiva ma cè) - indicatore KM/benzina non proprio attendibile e (è uscito proprio ieri) partendo da freddo un fastidioso Gnic-Gnic da rotolamento che non ho capito se viene da dietro o davanti...Bho!!
Gli specchietti direi che sono la vera..presaingiro..BMW, vibrano oltre i 90 e non si vede veramente nulla...(ma non esiste qualcosa aftermarket di meglio?????)
Sul fatto di tirarla tanto, be' direi che qualche volta oltre i 160 KM/H ci sono andato ma sempre senza tirare la marce basse.
Altra cosa, ho fatto il pieno come forse non avevo ancora fatto e l'indicatore KM/benzina mi ha segnalato 393 km fattibili ..possibile??
Io ho il cupolino alto e sinceramente non mi trovo male anche se oltre i 130/140 in autostrada sei riparato...veramente poco!!!
Per finire direi che dopo aver fatto un po' di km e trovando piano piano la confidenza giusta sono sicuro che con quest' ATTREZZO riusciremo a divertirci parecchio.
a presto
|
|
10-04-2007, 13:30
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
specchietti
Quote:
Originariamente inviata da Sgadizza
Gli specchietti direi che sono la vera..presaingiro..BMW, vibrano oltre i 90 e non si vede veramente nulla...(ma non esiste qualcosa aftermarket di meglio?????)
|
Certo che ci sono: i miei! Ho fatto montare da subito quelli BMW cromati ovali, offerti come optional (vedi foto allegata) e sono P E R F E T T I  !
Nessuna vibrazione, maggior visibilità laterale e meno aria perturbata addosso, per l'estetica poi... IMHO non ci sono paragoni
|
|
10-04-2007, 14:16
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Partinico(PA)
|
Quote:
Originariamente inviata da ziobato
Certo che ci sono: i miei! Ho fatto montare da subito quelli BMW cromati ovali, offerti come optional (vedi foto allegata) e sono P E R F E T T I  !
Nessuna vibrazione, maggior visibilità laterale e meno aria perturbata addosso, per l'estetica poi... IMHO non ci sono paragoni 
|
...scusa Ziobato ma veramente non vibrano a 110/120 Km/h o vibrano un pò meno?, perchè se permettono di vedere agevolmente senza sforzarsi li prenderei al volo.
|
10-04-2007, 14:30
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Allora caro Ziobato,
sei sicuro che a parte l'estetica quelli non vibrano come quelli di serie????..
..spesa??
Poi quel bel lavoro dei paramani (che stanno, per me, benissimo)chi l'ha fatto, sono veramente OK..
..spesa??
Grazie e ciao
|
|
12-04-2007, 12:01
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
visto che interessa anche me...
Quote:
Originariamente inviata da bmwpass
...scusa Ziobato ma veramente non vibrano a 110/120 Km/h o vibrano un pò meno?, perchè se permettono di vedere agevolmente senza sforzarsi li prenderei al volo.
|
riprendo il discorso specchietti, ho notato che la KR monta degli specchietti che, almeno guardando le foto, sono praticamente la versione nera di quelli cromati 'optional', mi confermate? anche i comandi al manubrio sembrano uguali, quindi sospetto (  ) che si possano montare sulle nostre RR, che ne dite?
|
|
|
12-04-2007, 15:45
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brugherio
|
Quote:
Originariamente inviata da Mostro
ho notato che la KR monta degli specchietti che, almeno guardando le foto, sono praticamente la versione nera di quelli cromati 'optional', mi confermate? anche i comandi al manubrio sembrano uguali, quindi sospetto (  ) che si possano montare sulle nostre RR, che ne dite? 
|
Si possono montare su tutte, oggi li ho visti su un GS 650 SC....
|
|
|