|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-11-2006, 18:32
|
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Ma dai non nascondiamoci dietro un dito!
Si sa che l'inquinamento è dato in gran parte dagli impianti di riscaldamento e dal traffico pesante! Ma avete presente che sarebbe se decidessero di spegnere le caldaie a gasolio o di fermare i TIR o anche solo di evitare che le cosegne in città o i "magùt" arrivassero su camioncini di 20 anni??? Altro che 500 persone sotto il Pirellone... Questa è pura demagogia e contro la demagogia purtroppo non c'è ragionamento che tenga. Altro che manifestazione civile ci vorrebbe....
|
27-11-2006, 18:34
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
la cosa da ridere è che già in lombardia gli usati avevano le più basse quotazioni in italia...
adesso gli EURO ZERO praticamente si potranno rottamare...
e gli EURO 1 hanno i giorni contati.... praticamente invendibili....
|
27-11-2006, 18:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da il barba
... gli EURO 1 hanno i giorni contati.... praticamente invendibili....
|
Erano già invendibili, hanno più di dieci anni, che vuoi prendere da una macchia di quell'età?!
Solo le moto ci rimettono, le macchine no.
|
27-11-2006, 18:50
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Erano già invendibili, hanno più di dieci anni, che vuoi prendere da una macchia di quell'età?!
Solo le moto ci rimettono, le macchine no.
|
parlo di moto ovviamente...
|
27-11-2006, 18:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
ma a una moto euro zero, ad esempio il mio california 1100 cui sono affezionatissimo,
non si puo mettere un ***ne di dispositivo qualsiasi per farla passare di categoria???
|
|
|
27-11-2006, 18:39
|
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
Quote:
la cosa da ridere è che già in lombardia gli usati avevano le più basse quotazioni in italia...
adesso gli EURO ZERO praticamente si potranno rottamare...
e gli EURO 1 hanno i giorni contati.... praticamente invendibili....
|
ma chi te l'ha detto...una bella Bmw poniamo una r100cs avrà sempre il suo valore.....chissenefrega di entrare in città
|
|
27-11-2006, 18:41
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da briscola
ma chi te l'ha detto...una bella Bmw poniamo una r100cs avrà sempre il suo valore.....chissenefrega di entrare in città
|
dici?
scommetto che il prezzo degli 80GS dimezza nel giro di 6 mesi
|
27-11-2006, 18:45
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
dici?
scommetto che il prezzo degli 80GS dimezza nel giro di 6 mesi 
|
IMHO, se fossi un appassionato di moto d'epoca ma mi vedessi costretto a chiedere il permesso per usarla cambierei hobby all'istante, quindi....
|
27-11-2006, 18:49
|
|
|
|
Quote:
|
guarda che non giri IN TUTTA LA LOMBARDIA!!!
altro che città... per esempio a sondrio non la potrai usare....
e chi abità in città cosa fa??? la carica sul carrello e la porta fuori regione???
|
28-11-2006, 09:10
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
guarda che non giri IN TUTTA LA LOMBARDIA!!!
altro che città... per esempio a sondrio non la potrai usare....
e chi abità in città cosa fa??? la carica sul carrello e la porta fuori regione???
|
... ed il carrello lo traina con auto diesel euro 1
|
|
27-11-2006, 18:52
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano-verb
|
Quote:
|
non si tratta di entrare in città.... in lombardia si tratta di uscire dall'autostrada, che rimane l'unico posto dove si può circolare con le euro zero....
|
|
27-11-2006, 19:00
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da verbier61
non si tratta di entrare in città.... in lombardia si tratta di uscire dall'autostrada, che rimane l'unico posto dove si può circolare con le euro zero....
|
esatto.
quello che mi chiedo è.... le migliaia di stranieri che calano dai passi alpini... verso la lombardia... li bloccheranno al confine?
oppure un crucco potrà girare bellamente e invece gli italiani no?
sarebbe da ridere....
|
27-11-2006, 21:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
Quote:
una bella Bmw poniamo una r100cs avrà sempre il suo valore.....chissenefrega di entrare in città
|
Beh chissenefrega, sicuramente quelli che comprano G/S a 7000€ e altre obso.Fanno tra 1000 e 3000 all'anno secondo il meteo. Spendono + in polish che benzina.
Per chi le usa quotidianamente il discorso cambia, per ora nel 2006 tra K e R 80 sono a 31 000km...e l'inverno non arriva  . Vivessi in Italia per forza rottarmarle o smettere. Se poi aggiungo la Suzuki Euro -300  ....
|
|
27-11-2006, 18:40
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Ma dai non nascondiamoci dietro un dito!
Si sa che l'inquinamento è dato in gran parte dagli impianti di riscaldamento e dal traffico pesante! Ma avete presente che sarebbe se decidessero di spegnere le caldaie a gasolio o di fermare i TIR o anche solo di evitare che le cosegne in città o i "magùt" arrivassero su camioncini di 20 anni??? Altro che 500 persone sotto il Pirellone... Questa è pura demagogia e contro la demagogia purtroppo non c'è ragionamento che tenga. Altro che manifestazione civile ci vorrebbe....
|
VOSCIENZA PERMETTE ?:
Gli impianti di riscaldamento DOVREBBERO PER LEGGE, rispettare determinati parametri nelle emissioni, purtroppo l'itaGLia è il paese dei condizionali e nessuno controlla.
I camion, anche loro, DOVREBBERO rispettare determinati parametri, controllati durante le revisioni, se solo qualcuno le facesse seriamente.
i magut si accattano il furgone nuovo che non inquina, con tutto il nero ( NO INVOICE) che fanno, se lo possono permettere.
qui si si tratta di mettere fuori legge DELLE AUTO palesemente molto inquinanti...
|
|
|
|
27-11-2006, 18:43
|
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Truman
VOSCIENZA PERMETTE ?:
Gli impianti di riscaldamento DOVREBBERO PER LEGGE, rispettare determinati parametri nelle emissioni, purtroppo l'itaGLia è il paese dei condizionali e nessuno controlla.
I camion, anche loro, DOVREBBERO rispettare determinati parametri, controllati durante le revisioni, se solo qualcuno le facesse seriamente.
i magut si accattano il furgone nuovo che non inquina, con tutto il nero ( NO INVOICE) che fanno, se lo possono permettere.
qui si si tratta di mettere fuori legge DELLE AUTO palesemente molto inquinanti...
|
Peccato che tutte le categorie da te citate abbiano un peso politico ( o contrattuale) maggiore che non i motociclisti o i normali automobilisti per cui loro son liberi di inquinare e noi invece la prendiamo nel cu****
|
27-11-2006, 21:29
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Altro che manifestazione civile ci vorrebbe....
|
.......una vera guerra civile.......... arrow:
......allora, io sono un fumatore e, allo stesso tempo, poichè sistemista IBM, sempre in giro in macchina facendo file, code e chi più ne ha ne metta.....
Fanno la pubblicità sul fumo dicendo che è dannoso, che crea problemi alla salute ecc.ecc.......sarà anche vero, però, gurdando una trasmissione su SKY,neanche tanto tempo fa, ho scoperto che ha i polmoni più NERI una persona che non fuma ma, è sempre in mezzo al traffico e si respira le emissioni benefiche dei vari TIR, PULLMANS e AUTOBUS.........
Quindi ergo che fumare potrebbe fare meno male che andare in giro in macchina e, quindi, andare in moto inquinare meno che andare in macchina....
Viste poi le statistiche( che qualcuno non vuole prendere in considerazione forse vuoi per motivi di interesse........)l'unica soluzione, già da me proposta altre volte, sarebbe:
Lasciamo a casa tutte le moto per una quindicina di giorni e muoviamoci solamente con le auto........
Voglio vedere dove arriva il livello di inquinamento............
In più, siccome sono " bastard inside " quando sono in fila sulla tangenziale a respirarmi i miei bei gas di scarico e vedo un'auto BLU giungere con il lampeggiante sulla corsia di emergenza, mi porto su questa e, dopo aver acceso i blinker e, bloccato il motore li faccio fermare un pò per fare sane inalazioni..........
Al punto in cui siamo non resta altro che agire e dimostrare che fermando le moto l'inquinamento .... peggiora....
lamps a tutti da un inc@zz@to........
|
28-11-2006, 11:03
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano-verb
|
Quote:
Originariamente inviata da MUKKA-EXPRESS
.......sarà anche vero, però, gurdando una trasmissione su SKY,neanche tanto tempo fa, ho scoperto che ha i polmoni più NERI una persona che non fuma ma, è sempre in mezzo al traffico e si respira le emissioni benefiche dei vari TIR, PULLMANS e AUTOBUS.........
Quindi ergo che fumare potrebbe fare meno male che andare in giro in macchina e, quindi, andare in moto inquinare meno che andare in macchina....
|
su questo argomento, visto che mi occupo di cancro, vorrei essere chiaro. Tutte le evidenze indicano che il fumo provoca il cancro (soprattutto, ma non solo, ai polmoni), l'inquinamento automobilistico invece è un attore quasi irrilevante.
|
|
28-11-2006, 11:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da verbier61
su questo argomento, visto che mi occupo di cancro, vorrei essere chiaro. Tutte le evidenze indicano che il fumo provoca il cancro (soprattutto, ma non solo, ai polmoni), l'inquinamento automobilistico invece è un attore quasi irrilevante.
|
ma dico....questa l'avete letta????
|
|
|
28-11-2006, 12:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
|
E' cosi' mio caro, informati............
Inoltre l'Italia(etta), secondo il protocollo di Kyoto emmette CO2 per lo 0.8 % della produzione mondiale (CINA = 74%)..........
SI MIEI CARI 0,8 % (ZEROVIRGOLAOTTOPERCENTO)!!!
Facciamo fallire l'azienda italia per recuperare un 0.000x%...................................
Lungimiranti...................................... ....
|
28-11-2006, 12:38
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Downtown Milan
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
|
Vero. Guardate anche questo link:
http://www.motocivismo.it/index.php?...&id=1164710208
lampeggi
Luca
|
|
27-11-2006, 18:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Scoperta dell'acqua calda, senza business saremmo ancora nelle caverne; mi spiace per le moto che in alcuni casi sono ancora molto giovani, ma per le macchine e i cinquantini euro 0 (i pestilenziali cagafumo) penniente, la mia vecchia Subaru è del '94 e già euro 1, le euro 0 è ora di eliminarle
|
27-11-2006, 18:55
|
|
|
Mukkista
ubicazione: elica toscanaccia: da qualche parte fra la torre che pende e l'arno inquinato.
|
Ho comprato una Renault Laguna SW 1800cc nel 1996, d'accordo adesso ha 10 anni però ha solo 45.000 km
in quanto il mio posto di lavoro è ad 900 mt da casa e da aprile a ottobre ci vado in sputerino oppure in moto l'auto la prendo solo quando piove e secondo Voi adesso la dovrei buttare????? Vi sembra giusto????? ma se la quinta la avrò messa una cinquantina di volte in tutta la sua vita!!! se me la fanno buttare mi compro il C1 la macchina tanto cel'ha la belva che ci sto insieme...........
tanto per quello che la uso io mi invecchia in garage e poi magari mi costringono a ricambiarla ancora più nuova..............COL CA@@O!!!!!!!!!!
Lamps.......Alfio
[FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]
|
|
|
27-11-2006, 18:58
|
|
|
|
la cosa ridicola è che in campo moto... EURO 1-2-3 sono solo stupidaggini scritte sul libretto...
dato che basta intervenire sulla centralina e OPLA'... una moto euro 2 diventa euro 3....
|
27-11-2006, 21:43
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: MILANO
|
Quote:
la cosa ridicola è che in campo moto... EURO 1-2-3 sono solo stupidaggini scritte sul libretto...
dato che basta intervenire sulla centralina e OPLA'... una moto euro 2 diventa euro 3....
|
......ma visto che basta scrivere sul libretto, possiamo farla diventare euro15....
siamo in Italia oppure nò!!!!!!!!
|
27-11-2006, 22:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Da qualche parte al nord
|
Quote:
|
mi ripeto stiamo parlando di auto che hanno più di 13 anni come minimo..
|
E allora? Una panda 750 di 15 anni inquina più o meno di un Cayenne di 1 mese?
|
|
|