Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2025, 21:45   #1
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Curioso di vedere la nuova Desert x
Vecchio 21-10-2025, 22:54   #2
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Partiamo dal fatto che RS ha venduto di piu delle aspettative iniziali, infatti l'idea è stata traslata anche su dvl. .
Non discuto … ma ci sono diverse Multi RS MY 25 invendute a km zero

Tutto questo successo non lo vedo

Dpelago Honda AT 1100
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2025, 23:06   #3
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Il primo anno hanno dovuto rivedere i piani di produzione piu volte per la richiesta superiore alle attese, poi, come spesso accade per modelli "emotivi" ma che all'atto pratico non hanno molto senso, già il secondo anno la situazione si è molto ridimensionata con conseguente giacenza di moto invendute, ma le vendite hanno comunque superato di molto le iniziali aspettative. Molto bella la nuova RS, ma credo che avrà meno seguito della prima.

PS anche Pikes Peak ha avuto un successo superiore alle attese con un calo al secondo anno, ma il calo è stato meno repentino perché i fondamenti razionali del modello erano più solidi..imho

Ultima modifica di Parrus74; 22-10-2025 a 10:32
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2025, 09:23   #4
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Ho visto il video… fiko non c’è che dire… ma più che una presentazione della moto sembra lo spot dell’ente promozione turistica Greca… bello eh ma chi voleva sapere cosa hanno cambiato deve aver fatto un po’ fatica a percepirlo… ricordo nuova strategia per sospensioni e abs ed il freno posteriore che (finalmente) morde di più.

Ps: perché poi, da Bologna, prendere il traghetto da Bari quando per Igoumenitsa si parte anche da Ancona

Pps: il tester è contento dell’abbassatore, anche se non dicono come funziona; è alto 1.94 m

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2025, 09:40   #5
slowthrottle
Mukkista in erba

L'avatar di slowthrottle

ubicazione: val Seriana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
Ho visto il video…
...ma il bellimbusto capelluto, quando gli viene chiesto "quanto tempo hai" consulta l'orologio e risponde "una settimanina"
Vecchio 08-10-2025, 10:05   #6
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Andrea Rossi è 1,94, all'altro ragazzo l'abbassatore era sicuramente più utile, anche se sembrava basso solo perchè era accanto a quell'altro.
Ho conosciuto Andrea a vari eventi DRE e Ducati Borgo Panigale ed è veramente alla mano ed un vero appassionato di moto, oltrechè un ottimo istruttore.
Avendo già la predente rally l'ultima release di motore, gli affinamenti sono solo cromatici o poco più. Le colorazioni sono molto più belle della precedente che in versione rossa era troppo simile alla V4s mentre quella nera non mi convinceva troppo.
Pensando invece alla bulimia di serie speciali e limitate - che poi tanto limitate non sono - per me sono sicuramente positive per innalzare i prezzi medi di vendita e tenere alta l'attenzione sul modello, ma sono un po' un boomerang per la gestione ricambi e per i concessionari quando le devono ritirare. A quanto riprendi una Streetfighter V4 SP2 di un paio di anni fa? ...e soprattutto...a chi la puoi rivendere usata ad un prezzo simile ad una V4S nuovo modello da immatricolare? Stesso problema per le più vetuste Panigale 1199 R proposte a prezzi simili a quelli di una v4s serie precedente...

Ultima modifica di Parrus74; 08-10-2025 a 10:16
Vecchio 21-10-2025, 23:36   #7
mag27
Mukkista doc

L'avatar di mag27

ubicazione: Roma
predefinito

Rs moto da Bar o da pista, coppia inferiore alla PP di 7 Nm, stesse sospensioni, frizione a secco (per carità) che va sostituita dai 20 ai 30 Km, regolazione valvole a 30.000, PP a 60.000, aveva senso con i cv della della SF, ma non scaricava in sicurezza tutti i cv come questa. Bisogna aspettare la prossima nuovo modello nel 2027, la V4s eicma 2026..
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-2025, 23:39   #8
FATSGABRY
Mukkista doc

L'avatar di FATSGABRY

ubicazione: piove di sacco
predefinito

Via il telaio a traliccio
Vecchio 22-10-2025, 08:51   #9
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Via traliccio, via desmo...se vanno via anche 18kg e si arriva a 200kg comincia ad essere interessante...
Vecchio 22-10-2025, 08:58   #10
max 68
Mukkista doc

L'avatar di max 68

ubicazione: piacenza
predefinito

Gia l attuale e' bella maneggevole , immagino questa
Vecchio 22-10-2025, 10:35   #11
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Credo che l'obbiettivo sia quello di avvicinarsi molto a penso facilità e maneggevolezza di Tenere e Tuareg con più birra nel motore. Con la prima DesertX hanno fatto con quello che c'era i casa, con questa credo che vogliano alzare l'asticella anche perchè in USA - che è il secondo mercato per Ducati - il fuoristrada in generale va molto di più e DesertX credo abbia fatto discretamente, come anche dvl e xdvl che qui sono delle desaparecido.
Vecchio 22-10-2025, 12:35   #12
Bastich
Mukkista doc

L'avatar di Bastich

ubicazione: terronia nord-orientale
predefinito

a me basta che con l'uscita della nuova si deprezzino in modo OSCENO quelle vecchie
Vecchio 22-10-2025, 18:18   #13
talox
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

[...]

Concordo

Ultima modifica di managdalum; 22-10-2025 a 18:37 Motivo: art. 3 regolamento
talox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-2025, 18:27   #14
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

DesertX da prendere (per me) rigorosamente bianca. al Ducati Store ce ne è una in test drive che non mi hanno neanche proposto, mentre nuova è rimasta solo una Discovery su cui fanno uno sconto non particolarmente allettante. Con il fatto che Ducati ha interrotto la produzione di Hyper e DesertX con testastretta ormai tempo fa - in base ad una prassi consolidata - non c'è tantissimo sul nuovo e non stracciano nemmmeno tanto. Su moto.it vedo però un buon numero di usati poco usati e a quotazioni interessanti. Prima voglio però vedere la nuova, anche se la vecchia per me ha un fascino tutto suo molto Elefant...

Ultima modifica di Parrus74; 22-10-2025 a 18:29
Vecchio 22-10-2025, 22:45   #15
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Comunque, tornando a Monster, con il passaggio della streetfigher allo stesso motore (e c'è anche la Hyper in arrivo con la stessa unità), e il possibile passaggio del nuovo Scrambler al monocilindrico, mi aspetto una Monster molto piu generalista e versatile dell'attuale. Vedremo domani
Vecchio 23-10-2025, 08:37   #16
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

ubicazione: Parma
predefinito

Il monster di adesso è tremendo
Qualunque cosa facciano sarà meglio
Boxerfabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2025, 08:49   #17
Lucernaio
Mukkista in erba

ubicazione: CH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio Visualizza il messaggio
Il monster di adesso è tremendo
Qualunque cosa facciano sarà meglio
Ho visto una piccola anteprima: rimpiangerai il monster di adesso.
Lo so, pare impossibile. La moto che ho visto mi ha ricordato la hornet 2007-2013.

Ducati ci ha scritto MONSTER in mezzo al serbatoio altrimenti non la riconoscono nemmeno i concessionari.

Mi dirai cosa ne pensi.
Vecchio 23-10-2025, 09:12   #18
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Avrai visto la spy che è stata pubblicata qui con quella specie di doppia coda tipo Hornet seconda seriee quel telaietto posteriore che sembra quello del GS1300....spero vivamente che.la moto finale non sia così...e anche vero che se si va a vedere quanti gs 1300 hanno venduto forse quel telaietto piace

PS il Monster 950 non fa impazzire anche me, però è il terzo modello piu venduto della gamma ed ha raddoppiato le vendite del tridente precedente 821/1200/797 che a me piacevano molto di piu. Non sarà che noi "vecchi" maxienduro o tourer dotati non siamo il target delle naked e forse che piaccia o non piaccia a noi e del tutto irrilevante?
Vecchio 23-10-2025, 14:03   #19
Lucernaio
Mukkista in erba

ubicazione: CH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
...Non sarà che noi "vecchi" maxienduro o tourer dotati non siamo il target delle naked e forse che piaccia o non piaccia a noi e del tutto irrilevante?
Boh un pochino rilevante dovrebbe esserlo, perche se vanno avanti a farla cosi, io non la compro. Eppure mi interesserebbe una naked media potenza (diciamo sui 120cv) leggera e di buona componentistica. Anche perche se deve piacere ai giovani e noi meno giovani non contiamo, e poi prezzano a 15/17mila euro moto rivolte ai giovani allora qualche magagnetta a livello di posizionamento sul mercato se la stanno tirando a casa.
Cmq il problema per me non si pone, ormai ducati s'e' piu o meno appiattita ai giapponesi per quanto riguarda scelte concettuali di telai, motori e non solo tanto da risultarmi pressoche insipida pur confezionando ottimi prodotti.
Ammetto che Piaggio con Moto Guzzi ha adottato una filosofia diversa, evitando di snaturare il prodotto e il feeling al punto tale che gli ultimi 20k li ho versati a loro e non a borgo panigale.
Vecchio 23-10-2025, 14:14   #20
GTO
Mukkista doc

ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucernaio Visualizza il messaggio
Cmq il problema per me non si pone, ormai ducati s'e' piu o meno appiattita ai giapponesi per quanto riguarda scelte concettuali di telai, motori e non solo tanto da risultarmi pressoche insipida pur confezionando ottimi prodotti.
...
Beh, dai... sta facendo moto care (come sempre) che però pesano 20 kg meno delle concorrenti.
Questo non è appiattimento delle scelte

Quote:
Ammetto che Piaggio con Moto Guzzi ha adottato una filosofia diversa, evitando di snaturare il prodotto e il feeling al punto tale che gli ultimi 20k li ho versati a loro e non a borgo panigale.
Gli ultimi 20mila li ho versati ai jap
La prossima volta torneranno in Italia, direi a Noale

Ultima modifica di GTO; 23-10-2025 a 14:51
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2025, 15:23   #21
Parrus74
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Moto Guzzi per me sta facendo un ottimo lavoro sia sulla fascia media (v7/v85tt) che alta (Soprattutto V100 Stelvio che incontro sempre più spesso). Permettimi però che è un marchio più classic e meno orientato alla performance quindi può essere più legato a scelte tradizionali. Ducati, come anche Aprilia, essendo più legato alle prestazioni, può e deve essere meno fedele; ed infatti anche Aprilia è passato dal V2 al bicilindrico in linea con disinvoltura. La stessa Ducati ha fatto numeri migliori con le moto che hanno sparigliato le carte che con quelle tradizionali. La Monster 1200 è una moto che ho sempre amato, mi pareva una 911 fatta moto; ha però venduto un terzo della Streetfighter personalmente molto molto meno interessante da tutti i punti di vista ...
Vecchio 23-10-2025, 08:38   #22
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Desertx anche per me bianca.
Se si deprezza con l’arrivo della nuova sarebbe proprio un colpaccio mettersela in casa.
Questa attuale è una ficata
Vecchio 23-10-2025, 10:37   #23
Boxerfabio
Mukkista doc

L'avatar di Boxerfabio

predefinito

Vecchio
Sarai tu
E pure maxienduro
Ahahahaha
Scherzo.
Io di questo attuale in giro ne vedo ZERU
A me piace solo il primo. Non sono poi mai stato amante del monster. Vorrei il primo 900 a carburatore da mettere sui cavalletti davanti al camino. Stop.
Vediamo questo che arriva.
Comunque a me interessa desertX che mi fa sbavare e maledetto io quando l’ho provata e soprattutto scrambler monocilindrico. Quest’ultimo potrei comprarlo se mi fanno gridare al miracolo.
Vecchio 23-10-2025, 10:42   #24
cosimo
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

Non ho mai avuto un monster (al contrario di qualunque altro modello ducati, escluso Scrambler), però ho provato a lungo il modello attualmente in gamma.

Non lo prenderei, ma va molto molto bene.
Vecchio 23-10-2025, 10:43   #25
cosimo
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

Piuttosto: in quanti aspettano la nuova Superleggera V4 con il bi-braccio post?

verrà presentata, a quanto pare...