|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-08-2021, 12:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Cambia Fornitore al prossimo acquisto di robot…consiglio spassionato
|
06-08-2021, 19:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Tante cose si possono dire riguardo affidabilità nostra o di altre Marche. Io dico solo che un magazzino centralizzato a Verona non dico che deve avere tutto, ma sicuramente tutte le parti che ti possono fermare il viaggio e che inoltre sono di facile danneggiamento come il mio caso.
Non stiamo parlando di kimko o di moto da 8000 euro.
Inoltre il ricambio a 400 euro già col suo costo si strapaga magazzino e spese di spedizione...
Non parliamo di una staffetta da8 euro
|
06-08-2021, 20:08
|
|
Mukkista doc
|
Intanto ho fermato la moto sotto l'albergo e ho preso una macchina a noleggio per questi 4 gg e domenica vengo su in moto. Ovviamente faticando parecchio nelle manovre e nelle ripartenza. Ma su 700 km è quasi tutta autostrada.. Speriamo bene...
|
07-08-2021, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Quote:
Originariamente inviata da r704
Cuscinetto asse 5 robot antropomorfo di nota marca Svizzera... 5 giorni.... Fine OT
|
Azz... fime ot!
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
|
|
|
07-08-2021, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
….
Invece dovrò risalire a Roma con grossa fatica nelle partenze e nelle manovre cercando di usare il meno possibile e per pochi secondi la frizione...
Speriamo di farcela...
BMW.. Ma vafffffff....
|
Mi viene in mente quando si rompeva il cavo della frizione e dovevi partire con il motorino d’avviamento e la proma inserita … (ora nin puoi manco più farlo con il pulsante che blocca).
Oppure spingevo la moto accesa per un po’ e poi buttavi dentro la prima …
Erano altri tempi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
07-08-2021, 15:23
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Io certe persone mi domando dove vivano siamo in pandemia da quasi 2 anni ormai Lo sanno anche le pietre che i tempi di attesa per qualsiasi cosa si sono allungati a dismisura, non è inefficienza di Bmw ma una crisi globale bisogna farsene una ragione e portare pazienza ma poi di che anno è la moto km .... insomma le moto si rompono come le auto i frigo e le tv...
|
07-08-2021, 15:33
|
|
Mukkista doc
|
Io invece mi domando (e perdonami) dove vivi tu o di cosa ti occupi quando lo sanno anche i sassi (chi lavora nelle aziende almeno) che gli espressi 24 h in Europa sono all’ordine del giorno (pandemia o meno) e attuati dai Marchi che prediligono la soddisfazione del cliente e che non esitano a utilizzare (anche se con sovrapprezzo a volte)…secondo i miei canoni , personali e professionali, è inaccettabile in quanto l’after sales è uno degli indicatori principe dell’efficienza di una Società !
Ps. ti parla (modestamente) chi di professione fa il cliente
|
07-08-2021, 16:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
le auto che vedi sul carro attrezzi sono al 99% prestigiose e recenti. fateci caso.
Il perche' lo sappiamo benissimo tutti. Piu' roba c'e' piu' roba si puo' rompere
|
.chi va per mare per professione ne fa una religione, ma al tuo ragionamento una considerazione va fatta; generalmente le auto nuove e premium usufruiscono di garanzie che comprendono anche il carro attrezzi gratuito, difficile che chi ha un guasto con la panda 30 decida di chiamare il carro attrezzi se non obbliigato, si organizza in economia, leggasi traino 
|
07-08-2021, 16:02
|
|
Mukkista doc
|
Concordo con le lele..
La pandemia non c'entra un fico secco...
Ma se ordini su Amazon anche articoli da 5 euro e se hai prime ti arrivano il giorno dopo. A volte anche il pomeriggio dalla mattina, pazzesco.
E insisto. Basta organizzarsi. Se c'è un magazzino centrale in Italia, perché è ovvio che i conce sparsi ormai hanno pochissimo,
questo deve avere quasi tutto e in 1 massimo 2gg, fartelo avere
Ultima modifica di jocanguro; 09-08-2021 a 12:20
|
|
|
07-08-2021, 17:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
La pandemia non ha reso irreperibili i ricambi. Il costo dei noli è salito moltissimo, unitamente ai tempi che si impiegano nel percorrere le tratte oceaniche.
Tuttavia esiste il modo di organizzarsi. Un marchio premium dovrebbe anche prevedere un’assistenza post vendita di primissimo livello.
Ho fatto l’esempio di un amico che in Ducati ha trovato ambo le selle della sua Multistrada in pronta consegna. E parliamo di un ricambio statisticamente più difficile da sostituire rispetto da una pompa. Che per inciso suppongo equipaggi più di un modello della gamma.
Oggi parlavo con un ragazzo che in 72 ore ha ricevuto tramite concessionario ufficiale le plastiche di un Honda XADV , danneggiate in seguito ad una banale scivolata.
Capirei dover sborsare un sovraprezzo per avere il pezzo via corriere espresso. Essere appiedato lo trovo inaccettabile.
Felice che qualcuno ancora perdoni macroscopici disservizi.
In molti settori, si perde la clientela per fatti molto meno gravi
Dpelago Ducati MTS V4
|
|
|
07-08-2021, 17:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mi
|
Cosa si intende per valore post vendita di qualsiasi marchio?
Riuscire a fare un tagliando programmandolo due settimane prima o la rapida soluzione di un’emergenza?
Poi mi chiedo perché un qualsiasi marchio premium con i prezzi e margini che lo contraddistinguono debba risparmiare su un minimo di stock da avere almeno a livello nazionale.
|
|
|
08-08-2021, 16:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Urago d'Oglio
|
Se vuoi puoi consolarti; mi hanno dato auto aziendale a noleggio perchè almeno non si hanno più problemi ne rotture di scatole.....
Ordinata a maggio 2020 arrivata a marzo 2021
La uso poco, preferisco usare a mie spese le moto !
Giugno a 6000 km, la prendo un lunedi e mi sembra abbia il condizionatore che non funziona, la sera nell'aprire la portiera mi sembra abbia acceso un ventilatore, mattina seguente non parte.
Carro attrezzi, evito di descrivervi i problemi con Arval, per la macchina sostitutiva, che sintetizzo in " l'auto sostitutiva OK, mo so cazzi tuoi per averla "
E' la centralina dell'aria condizionata!
Ritirata dopo oltre un mese di fermo, era lo ionizzatore che ha rotto la centralina, che faceva scaricare la batteria.
Auto: Cayenne Hybrid
Per i robotisti; ABB i nuovi modelli semicollaborativi GoFa, con l'aiuto diretto sono venuti 2 loro ingegneri, e solo per farlo partire, ci hanno impiegato oltre una giornata in aggiornamenti....
Fornitori di colle e di circuiti integrati, ci dicono di non fare i furbi, dobbiamo ordinare solo come lo storico, e non assicurano nulla sulla continuità delle forniture.
Ho paura , ma tra non molto dovremo rassegnarci a rallentare.
Ed era ora !!!
|
08-08-2021, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Io prima di tornare dalla sicilia con una moto da 350 kg con la frizione così così (ho guidato in quelle condizioni e so cosa vuol dire) avri provato la strada dell'usato, telefonando per fare una cosetta veloce avresti avuto il ricambio in un giorno. https://www.motoricambiservice.com/m...hoCXDsQAvD_BwE In quanto a Bmw migliore per scorta ricambi devo dire che mi sono trovato di cacca solo con loro e non è che abbia poche esperienze 3 bmw in 8 anni chi mi conosce lo sa.. mai più.
Ultima modifica di c.p.2; 08-08-2021 a 18:39
|
|
|
08-08-2021, 20:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bangi
Auto: Cayenne Hybrid
.
|
Embe’ … che pretendi…
Ibrido è Toyota …
Porsche è 911
Una Porsche ibrida   
Tutto il resto è noia … 
Piuttosto … SQ5 … o con la R davanti 
|
08-08-2021, 21:00
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Capisco che siamo nell'irrilevanza
Ktm, solo ghiera per borsa tanklock. Ordinata a maggio e prevista non prima di fine agosto . Adesivi para serbatoio arrivati in un mese, altri ricambi meccanici solo una settimana.
Fa arrabbiare ma non sono parti fondamentali per riparare il furgone usato per lavoro
|
08-08-2021, 21:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Urago d'Oglio
|
@ GIGID
Infatti il problema non riguarda l'ibrido....
E comunque non tifo nessuna marca, faccio e penso liberamente, l'assoluto non esiste !!
K 1600 GT, 2018, cambio rotto a 31.000 Km
KTM 790 2019, moto fusa a 20.000 Km in mezzo alla Mongolia...
Mcintosch MC1.2Kw, appena finita causa...
...
Ktm 1190, alcuni pezzi rotti di notte da qualcuno fuori dall'hotel, il giorno dopo in Irlanda il concessionario, ha presi quelli mancanti da una niuiova in esposizione.
L'importante sarebbe non prendersela, molto facile a dirsi, meno a farlo.
|
09-08-2021, 12:32
|
|
Mukkista doc
|
Epilogo...
rientrato ieri a casa,
con un po' di fatica nelle partenze e sempre con la massima attenzione a tirare la frizione mettere la marcia e partire entro 3 4 secondi, dopo 8 9 secondi la moto trazionava da sola anche tenendo la leva tirata.
ma sono rientrato con moglie e bagagli...
(piuttosto un caldo assurdo, tratte da mezz'ora a 42 gradi ...   )
800km con moto carica, arrivati ieri sera alle 20, moglie sfinita ,
al limite della richiesta divorzio....
pezzo ordinato alla bmw roma giovedi scorso, merc o giov questo dovrebbe arrivare , e me lo cambio da solo...
per c.p.2,
interessante quel sito , non lo sapevo, me lo segno...
|
09-08-2021, 13:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Il cane di un amico, ha mangiato ambo le selle riscaldate della sua Multi V4.
In 48 ore il concessionario ha reperito i ricambi.
" .
Dpelago Ducati MTS V4
|
Questa poi: una barzelletta: ho avuto una Ducati…….
|
12-08-2021, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Teramo-Giulianova
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Concordo con le lele..
La pandemia non c'entra un fico secco...
Ma se ordini su Amazon anche articoli da 5 euro e se hai prime ti arrivano il giorno dopo. A volte anche il pomeriggio dalla mattina, pazzesco.
E insisto. Basta organizzarsi. Se c'è un magazzino centrale in Italia, perché è ovvio che i conce sparsi ormai hanno pochissimo,
questo deve avere quasi tutto e in 1 massimo 2gg, fartelo avere
|
Quoto e lo dico per esperienza professionale…..chi attribuisce determinate responsabilità esclusivamente a pandemia, canale di Suez, congiunzioni astrali e alieni, parla per sentito dire!
|
12-08-2021, 11:04
|
|
Mukkista doc
|
Concordo … solo che ai normali ritardi si sono sommati pure quelli dovuti a tutte quelle cause
|
12-08-2021, 13:02
|
|
Mukkista doc
|
E l'invasione delle cavallette ? ce la dimentichiamo ?? 
preso pompa stamattina 410 euri , na pazzia..   .
e te la danno completa di leva e serbatoio, 
BMW, okkey non fare i kit di revisione, ci guadagni poco e ti fanno altro numero di parte magazzino,  
ma almeno, vendimi solo il corpo pompa e non leva e serbatoio,
avrei pagato la metà !!!  
|
12-08-2021, 15:21
|
|
Mukkista doc
|
Solita bmw inefficente
Non hai avuto scelta ma è un furto…il valore ossia il costo primo sarà di circa 70€ !
Considerando anche che ormai i meccanici ufficiali sono dei cambia-pezzi…dico questo perché a Bologna (come penso in altre città) c’è la “Casa del Freno” dove ci sono tecnici che gli porti il pezzo difettoso e te lo controllano…fanno le prove di tenuta del caso e ti cambiano , facendo un esempio, gli o-ring del caso restituendoti il pezzo completamente revisionato !
Questi a mio parere sono veri tecnici mentre gli “altri” ripeto essere dei semplici replacer…
Ps. che è poi capace chiunque o quasi…
|
12-08-2021, 15:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
|
Quote:
Questi a mio parere sono veri tecnici mentre gli “altri” ripeto essere dei semplici replacer…
Ps. che è poi capace chiunque o quasi
|
Mai lavorato in una concessionaria, eh , dove devi seguire le istruzioni della casa costruttrice e ti mettono anche il tempo che ci devi impiegare.
|
|
|
12-08-2021, 15:49
|
|
Mukkista doc
|
Lo so benissimo e mica sono a colpevolizzare i singoli ma le politiche commerciali e after sales delle Case…dove BMW è stata una delle ultime ad adeguarsi ed esattamente da quando ha deciso che l’importante era svecchiare il cliente tipo per fare ben altri numeri e così è diventata come tutte le altre (ne più ne meno) !
|
12-08-2021, 16:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
fanno le prove di tenuta del caso e ti cambiano , facendo un esempio, gli o-ring del caso restituendoti il pezzo completamente revisionato !
|
ma infatti una volta cambiata , a settembre nulla mi vieta di aprire la mia tolta , cercare gommino, revisionarla, e venderla usata... magari ci recupero qualcosa...
mi è già capitato di fare lavori del genere e revisionarmi ad es. l'ammo di sterzo del k1200rs, o freni vari...  o paraoli di forcelle...
|