|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-04-2021, 23:40
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
non pretendo affidabilità jap ma mi continuo a chiedere perché andare a cercare guai
|
ogni tanto assolutamente convinto della superiorità delle jap provo ad avvicinarmi. Poi al momento della scelta quando si parla di soldi veri, mi vengono attacchi di tristezza e depressione guardando certe finiture. Non ce la faccio
|
29-04-2021, 09:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
A chi vorrebbe una Turismo Veloce meno cara rispondo (come già fatto da altri) che esiste la versione Rosso, ma poi penso perché prenderla nuova quando ci sono molte full seminuove che giacciono nei saloni... Il mio concessionario ha penato non poco per smaltire la Turismo Veloce che aveva ritirato per un Multistrada...
|
|
|
29-04-2021, 09:27
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
se ha penato molto qualcosa vorra' dire.
|
29-04-2021, 09:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
|
15-03-2022, 11:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varese
|
Non sono d'accordo con chi critica la Turismo Veloce dicendo che non è adatta all'uso cittadino piuttosto che all'essere una moto scomoda dalla sella di marmo .
La ho usata parecchio , ce l'hanno data già nel 2016 e così facendo abbiamo fatto un pò da tester .
E' una moto molto reattiva e leggera , ideale per l'uso nel misto . E' decisamente agile, per quanto riguarda noi , abbiamo avuto modo di sbattere per primi contro le magagne principalmente quelle dovute all'elettronica , al calore ed ai freni .
Tutto sommato non posso dire però di criticarla più del dovuto , prezzo a parte rimane una signora moto
https://www.varesenews.it/photogalle...ale-sono-mv/5/
https://www.varesenews.it/photogalle...ocale-sono-mv/
https://www.varesenews.it/photogalle...ale-sono-mv/8/
Ultima modifica di AlexVulkano; 15-03-2022 a 11:15
Motivo: aggiunta foto
|
|
|
15-03-2022, 12:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Ma certo, per città va bene , anche per giretti fuori città e piccole vacanze, certamenente è maneggevole e scattosa, per la polizia forse è perfetta
insomma non critico la moto, anzi mi piacerebbe che la MV cresca e si diffonda molto, è una casa italiana che stimo assai..  
(la mia è solo critica nei confronti del nome che è ingannevole, tutto qui ...)
|
15-03-2022, 12:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varese
|
Mah se ti devo dire la verità quando ho dovuto farla correre per tanto tempo ( scorte alle gare ciclistiche - moto ) era da ..  ma di quelle mannare ... durante una corsa ciclistica , la tre valli varesine, 2016 se non erro aprivo il gruppo e sono arrivato alla rotonda dello stadio di Varese a cannone in sirena.. alla rotonda l'abs è andato ed ha inchiodato la gomma dietro ... la moto si è intraversata suscitando applausi e grida dal pubblico... ma io non me l'aspettavo... mi si è stretto ogni orifizio per ore...
|
|
|
15-03-2022, 15:10
|
|
Mukkista doc
|
|
15-03-2022, 15:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da AlexVulkano
la moto si è intraversata suscitando applausi e grida dal pubblico... ma io non me l'aspettavo... mi si è stretto ogni orifizio per ore... 
|
Il pubblico ha scambiato quel ghigno che avevi in faccia per un sorriso di soddisfazione e superiorità, mentre si trattava di una smorfia di terrore!
|
26-04-2021, 23:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Io sono dell'idea che tutto si può rompere, è solo questione di culo.
Non comprerei mai una moto giapponese “perché è affidabile”: se mi chiedono come va una delle mie moto, rispondo sempre con passione e dovizia di particolari sulle sensazioni di guida che mi regala. Mediamente, chi ha una giapponese risponde “bene, mai un problema”, ed è quanto di più lontano possa esistere dal mio modo di intendere la moto.
Molti di voi sanno che il mio ultimo acquisto è una Tornado Tre. Ecco, se mi chiedete come va, la prima cosa che vi rispondo è “Cazzo, che moto!”, e subito dopo aggiungo che, toccando ferro, per adesso non mi ha nemmeno creato alcuna rogna. Succederà? Forse. Ma nel frattempo mi sarò goduto una moto incredibile, una cosa viva e italiana fino all'ultima vite, che nessun pavido amante delle moto “affidabili” può neanche immaginare.
Perché una moto emozionante può essere anche affidabile, ma difficilmente una che nasce per fare l’utilitaria è anche una esperienza di guida così indimenticabile...
|
27-04-2021, 11:34
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Perché una moto emozionante può essere anche affidabile, ma difficilmente una che nasce per fare l’utilitaria è anche una esperienza di guida così indimenticabile...
|
quindi tutte le supersport jap sono utilitarie?
|
27-04-2021, 07:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Turismo veloce prova
Non sempre affidabilità corrisponde a noia
La noia peggiore è rimanere a piedi durante una gita di divertimento ,che se a distanza sostenuta non può che diventare una rottura di coglioni infinita.
Restando IT,non abbiamo per ora feedback sulle nuove MV
Le 800 comunque si sa che erano affette da rogne,principalmente della componentistica e sulla gestione elettronica .
Sicuramente ciò dovuto anche al fatto della mancanza di liquidità della azienda che le impediva di risolvere a dovere i guai.
Probabilmente la TV è la moto più sensata e più mercato friendly che hanno,il prezzo però la colloca in alto e le voci.....nel dimenticatoio
Peccato
Dovrebbero fare una proposta commerciale come fecero con la Brutale 920
Scendere di prezzo e di alcuna componentistica e vendere di più
Magari una moto a 12.5/13k € la venderebbero facile,con una garanzia assoluta di assistenza e moto sostitutiva .
Che poi è una politica che intedeschi fanno da sempre ,auto in primis
Il modello gli costa sempre uguale bene o male
Guadagnano spropositamente sui pacchetti ,che gli costano un casso ma vendono a peso d’oro
Il cliente poi si fa ingolosire
Ultima modifica di bobo1978; 27-04-2021 a 07:37
|
|
|
27-04-2021, 08:42
|
|
Mukkista doc
|
Hanno fatto la TV "Rosso" che costa a listino 5k meno
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
|
27-04-2021, 11:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Per me è la più bella del suo segmento, senzadubbiamente. Turismo in coppia magari ne fai poco, infatti declina l'idea a modo suo. Io mi tengo stretta la strom perché mi interessa andare in due e perché preferisco cedere in emozioni a patto di evitare rogne (mi tocco ché non si sa mai). Se non fossi accompagnato la TV sarebbe senz'altro un'opzione, ad esempio tra lei e la multi 950 non avrei avuto dubbi.
|
28-04-2021, 22:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
No, aspes, non ho detto questo, ma non possiamo nemmeno negare che, a livello emozionale, una moto italiana ha sempre avuto una marcia in più. Almeno fin quando la globalizzazione non ha iniziato ad appiattire tutto, facendo nascere moto che, per piacere più o meno a tutti, non hanno più il coraggio di osare ed essere diverse, fuori fuori dal coro...
|
29-04-2021, 13:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
No, aspes, non ho detto questo, ma non possiamo nemmeno negare che, a livello emozionale, una moto italiana ha sempre avuto una marcia in più.
|
queste sono generalizzazione di un concetto assolutamente soggettivo. Io potrei dire la stessa cosa delle moto inglesi, altri delle BMW ed altri ancora proprio delle jap. Ti potrei citare una miriade di moto jap, che non sono certo fra le mie preferite, con personalità 'emozionale' di altissimo livello. Mica sono tutte Vstrom.
|
|
|
29-04-2021, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
@ aspes concordo
..la.mia.era una provocazione per chi cerca motivi - come il prezzo- per non comprare quello che non comprerebbe mai...
Come quelli che piangono per l'addio al traliccio del Monster che quando nera disponibile non si sono mai filato.e ora la sacrilega nuova versione ha la produzione fino Agosto già venduta...
|
|
|
07-03-2022, 20:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casatenovo
|
Con la mia zucchina a tagliando, oggi prova con Turismo veloce "lusso". E' la moto di cortesia quindi fino a domani la testo per bene
E' la seconda prova dopo che, avendo chiesto un preventivo per la versione rosso, una prima prova l'ho fatta settimana scorsa.
Solo conferme di quanto avevo già intuito e provato.
E' una moto sportiva altro che turismo veloce.
Il motore è cattivo, prende giri velocemente accompagnato da un sound che ti entra nelle vene. I rapporti sono spaziati in modo perfetto e le cambiate accompagnate da un sound riproducono una musica che solo all'autodromo di Monza si può sentire. In scalata poi la frizione automatica fa pure la doppietta e il godimento è completo.
Le sospensioni sono tarate bene, nel mio caso con un settaggio troppo morbido, ma non ho avuto tempo di lavorarci sopra altrimenti avrei indurito soprattutto l'ant. Ad ogni modo , buche dossi, avvallamenti , non mi sono accorto di niente.
E' tutto un'istigazione a correre, Ci vuole molta testa e calma per andare tranquilli costringendo la moto a viaggiare piano con la 4 o la 5 .
ma se scendi di marcia , svegli il diavolo e hai sempre l'impressione che l'anteriore si sollevi.
Ci sono voluti ben 20 chilometri per capire questa nuova la frizione S.C.S. Non è intuitivo gestire una modalità di frizione semi automatica su una moto sportiva come questa, ma quando si comprende il giochino diventa tutto molto comodo soprattutto nel traffico delle sei di pomeriggio.
I freni sono eccellenti, basta il solo indice per frenare questo diavolo rosso con una frenata potente, anche troppo.
Sella dura ( la mia Versys sotto questo aspetto è imbattibile )
Ergonomia generale buona. Buona la posizione in sella con busto eretto, braccia in posizione naturale, gambe piegate il giusto. Il plexi anteriore copre poco in posizione tutto alto e lascia scoperte le braccia e le spalle.
Insomma una gran bella moto. Certo, manca tutta la parte da viaggio. Non ha struttura posteriore per caricare un bauletto, ma solo le valigie laterali.
Non è una tourer, non è una GT . E' una moto sportiva , punto .
Una bella bestiola.
mah.
Ultima modifica di Nik650; 08-03-2022 a 07:09
|
|
|
07-03-2022, 20:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Nik650
E' una moto sportiva altro che turismo veloce.
Il motore è cattivo, prende giri velocemente accompagnato da un sound che ti entra nelle vene.
E' tutto un'istigazione a correre
Insomma una gran bella moto. Una bella bestiola.
mah.
|
Penso sia nel DNA mv, tempo fa avevo provato una vecchia brutale 750 ma avevo avuto le stesse sensazioni , sembra di guidare una moto da corsa
|
29-04-2021, 12:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nord milano
|
Non capisco perché’ quella frizione Rekluse non la mettono su altre moto
Io penso che si usuri molto velocemente, ma la sostituzione dei dischi dovrebbe anche essere alla portata di qualsiasi meccanico....ed economica
|
|
|
07-03-2022, 20:58
|
|
Mukkista logorroico!
|
Le moto rumorose facendo turismo danno solo fastidio a chi guida e peggiorano il confort complessivo. Poi ciascuno ha I suoi gusti. Io tuttora sobbalzo quando accendo la 790 al mattino
|
07-03-2022, 23:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lombardia
|
Fighissima  ma perché l'ho vendutaaaaaaa, 
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-03-2022, 21:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Rivoli
|
Ho sempre avuto un debole per le MV, questa non fa eccezione...veramente molto bella, però mai provata
|
|
|
09-03-2022, 14:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Non è una tourer, non è una GT . E' una moto sportiva , punto .
Una bella bestiola.
|
mi sono detto questo dopo la presentazione semplicemente vedendo 2 foto...
ma diamine , una moto turistica è ben altra cosa... le sapete riconoscere ??
conoscete le goldwing ? k1600gt
fjr300 etc etc etc ??
quindi che mi scrivono sul modello "turismo veloce" è una presa in giro, come le fiat 500x o simili, che hanno in comune con la vecchia famosa fiat 500 ??
nulla. una presa in giro... solo sfruttare il nome..
a quando una triumph modello "marilin monroe" ? che della marilin non ha nulla ???  
|
09-03-2022, 14:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
conoscete le goldwing ? k1600gt
fjr300 etc etc etc ??
|
Siamo d'accordo che non ha niente in comune con le moto che elenchi, ma, credo, l'intento era sicuramente più quello di paragonarla con una Tracer 900, una BMW F 900.
Moto con un indole "anche" turistica, probabilmente però declinata assai meglio che dalla MV.
|