Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2022, 15:40   #101
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Personalmente in città quel che serve è la praticità, null’altro.

Io non uso mai il mio GS per fare delle commissioni.

“GIESSISTA” cit.

Pubblicità

RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2022, 11:06   #102
AlexVulkano
Pivello Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Non sono d'accordo con chi critica la Turismo Veloce dicendo che non è adatta all'uso cittadino piuttosto che all'essere una moto scomoda dalla sella di marmo .
La ho usata parecchio , ce l'hanno data già nel 2016 e così facendo abbiamo fatto un pò da tester .

E' una moto molto reattiva e leggera , ideale per l'uso nel misto . E' decisamente agile, per quanto riguarda noi , abbiamo avuto modo di sbattere per primi contro le magagne principalmente quelle dovute all'elettronica , al calore ed ai freni .

Tutto sommato non posso dire però di criticarla più del dovuto , prezzo a parte rimane una signora moto

https://www.varesenews.it/photogalle...ale-sono-mv/5/

https://www.varesenews.it/photogalle...ocale-sono-mv/

https://www.varesenews.it/photogalle...ale-sono-mv/8/

Ultima modifica di AlexVulkano; 15-03-2022 a 11:15 Motivo: aggiunta foto
AlexVulkano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2022, 12:02   #103
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Ma certo, per città va bene , anche per giretti fuori città e piccole vacanze, certamenente è maneggevole e scattosa, per la polizia forse è perfetta

insomma non critico la moto, anzi mi piacerebbe che la MV cresca e si diffonda molto, è una casa italiana che stimo assai..
(la mia è solo critica nei confronti del nome che è ingannevole, tutto qui ...)
Vecchio 15-03-2022, 12:26   #104
AlexVulkano
Pivello Mukkista

predefinito

Mah se ti devo dire la verità quando ho dovuto farla correre per tanto tempo ( scorte alle gare ciclistiche - moto ) era da .. ma di quelle mannare ... durante una corsa ciclistica , la tre valli varesine, 2016 se non erro aprivo il gruppo e sono arrivato alla rotonda dello stadio di Varese a cannone in sirena.. alla rotonda l'abs è andato ed ha inchiodato la gomma dietro ... la moto si è intraversata suscitando applausi e grida dal pubblico... ma io non me l'aspettavo... mi si è stretto ogni orifizio per ore...
Vecchio 15-03-2022, 15:10   #105
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

ma anche applausi e ovazioni !!!
Vecchio 15-03-2022, 15:10   #106
Nik650
Mukkista doc

L'avatar di Nik650

ubicazione: Casatenovo
predefinito

Salutoni collega.
Comunque alla fine la TV non l'ho presa.
Pensierino a voce alta.
La MV è in mano al 90 % ad una famiglia russa. E di questi tempi la cosa mi ha dato qualche preoccupazione.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-03-2022, 15:13   #107
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlexVulkano Visualizza il messaggio
la moto si è intraversata suscitando applausi e grida dal pubblico... ma io non me l'aspettavo... mi si è stretto ogni orifizio per ore...
Il pubblico ha scambiato quel ghigno che avevi in faccia per un sorriso di soddisfazione e superiorità, mentre si trattava di una smorfia di terrore!
Vecchio 15-03-2022, 16:58   #108
AlexVulkano
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
ma anche applausi e ovazioni !!!
Ehehe io mi son visto volare in mondovisione modello superman bestemmiante..

Quote:
Salutoni collega.
Comunque alla fine la TV non l'ho presa.
Pensierino a voce alta.
La MV è in mano al 90 % ad una famiglia russa. E di questi tempi la cosa mi ha dato qualche preoccupazione.
Ciao Collega piacere ... eh si da quando i Castiglioni si sono incasinati la situazione è peggiorata parecchio
Quote:
Il pubblico ha scambiato quel ghigno che avevi in faccia per un sorriso di soddisfazione e superiorità, mentre si trattava di una smorfia di terrore!
Altrochè terrore ... non me la son fatta addosso perchè era tutto troppo stretto.. a parte che quella corsa è stata sfigata al nono giro un ' altro collega si è schiantato contro una macchina che saliva controcorsa...
Vecchio 18-03-2022, 08:02   #109
AlexVulkano
Pivello Mukkista

predefinito

ergonomia in sella : le performance sono di ottimo livello , anche nel percorso urbano, con una maneggevolezza davvero poco comune. Anche gli ingombri sono contenuti e soprattutto facilmente gestibili, perché nessuna parte della moto sporge oltre i limiti di manubrio e questo aiuta molto nella guida in spazi stretti. La posizione e gli assetti di guida sono confortevoli, circostanza molto rilevante per un impiego che prevede diverse ore in sella alla moto.

utilizzo dopo tante ore : come sopra è una moto comoda e leggera con un anima grintosa e sportiva, unico vero difetto è il calore specialmente quando usata in modo "ordinario" ovvero nell'utilizzo in città , nel caso di specie nei servizi di pattugliamento a pochi Kmh per tanto tempo un pò ne soffre

frizione : Non male anche se sul quick shift ho delle riserve , appariva legnoso e duro , c'è da tenere in considerazione però che abbiamo avuto le prime moto , siamo stati un pò dei tester, posso immaginare che qualche spigolatura sia stata limata via

altezza : 85 cm alla sella, mi preme precisare di non essere un campanile, sono alto 170 cm , anche dalla mia modesta altezza devo parlare di comodità e confort. Si è abbastanza incastonati nella moto . Nel mio caso toccavo con entrambi i piedi anche se non completamente.

spostamento da fermo : la moto pesa 192 kg a secco (in versione civile), nella nostra versione ipotizzo una quindicina di kg in più lasciando comunque una moto leggera e agile, il baricentro non è particolarmente alto , perciò consente una notevole comodità anche negli spostamenti e nelle manovre strette

copertura aerodinamica : mi ripeto non essendo un campanile posso esprimermi su coloro i quali hanno le mie dimensioni... il cupolino protegge bene la testa , un pò meno le spalle. essendo infilati dentro la moto anche le gambe godono di una buona protezione dall'aria , pagando forse un pò l'altra faccia della medaglia ovvero il caldo proprio nella zona delle gambe

difetti principali : vale il discorso precedente.. "...c'è da tenere in considerazione però che abbiamo avuto le prime moto , siamo stati un pò dei tester, posso immaginare che qualche spigolatura sia stata limata via"
tutto sommato i difetti più gravi li abbiamo incontrati nell'elettronica , non sempre precisissima ; nell'abs che a volte andava in crisi a causa dei tubi di gestione dell'olio che a causa del calore si dilatavano e restituivano appunto il default; ultimo ma non ultimo difetto il fatto che a caldo alcune volte non si accendeva...
Vecchio 18-03-2022, 08:30   #110
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

E che sarà mai
Vecchio 20-03-2022, 11:40   #111
londinese
Mukkista doc

ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Io la provai nel 2017 dall'unico concessionario di Londra.
Bellissima esteticamente, bel motore (i tricilindrici mi piacciono molto), ma scaldava un botto. Era marzo, a Londra, non a Palermo, e ricordo che scaldava davvero a bestia. Non oso immaginare d'estate.

E poi , sì, le borse laterali sono belle, ma la mancanza di bauletto posteriore per me è un problema. Un concessionario italiano mi aveva detto di aver perso molte vendite per questo motivo, perché le zavorrine si erano opposte ad una moto senza bauletto.

La polizia di Milano ha la versione con la frizione Rekluse, per tenere libera la mano sinistra.
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi