Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2015, 09:08   #51
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Resta cmq il fatto che oggettivamente, ci si aspetterebbe da un capo del genere, di presunto alto livello, adesso si dice premium, una qualità migliore.
A parte gli scherzi, che è una cagata che stinge così son d'accordo.

Quote:
Ma il modo di fargliela capire a biemmevi, c'è, ci sarebbe .... ma il richiamo del marchio è più forte di qualsiasi inculata o presa per il culo .... nun c'è gnente da fà ...... BRAVA biemmevi!

Ultima modifica di er-minio; 23-09-2015 a 09:10
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2015, 12:43   #52
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

minkia da come eri partito rob pensavo ti si fosse aperto in due il motore liquidculd....

....la giacca sbiadita...

....rotfl....
...compra quella come la mia....
...meglio
compra quella come quella di ginocchiogeo....che ci pigli anche di taglia magari
Vecchio 23-09-2015, 17:23   #53
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
....la giacca sbiadita...
...compra quella come la mia....
...meglio
compra quella come quella di ginocchiogeo....che ci pigli anche di taglia magari
Ma no... la tua cià la scritta “Instructor” che per me sarebbe fuori luogo!
E quella del ginocchio per muà è troppo grossa... anche se le caratteristiche sembrano ottime.

Sai che faccio? Farò così:

Quote:
Originariamente inviata da er-minio Visualizza il messaggio
Se non prende acqua, cuciture andate... io me ne sbatterei della variazione di colore.
Continuo ad usarla così, tanto la giacca me la vedono solo le poche volte che mi fermo in cima ad un passo.

Quote:
Tranquillo, ne ricomprerai un'altra uguale, sperando che si scolorisca entro i 2 anni ed avere la Street .... sempre nuova!
...
Non dico che non sia scolorita o scolorita poco, è così sicuramente! Ma tu lo sapevi, si sa da sempre. Solo che sei un bmw addicted, indi ..... paga e tasi...
Quote:
... ma il richiamo del marchio è più forte di qualsiasi inculata o presa per il culo .... nun c'è gnente da fà ...... BRAVA biemmevi!
Brontolo, qui non si tratta di essere bmw addicted o di subire il fascino del marchio. Nel mio caso volevo una giacca con ottime caratteristiche (ie: in laminato con membrana impermeabile ESTERNA) in modo da dimenticare l’esistenza dell’antipioggia per l’UNICA giacca da moto che utilizzo regolarmente. Nel 2012 le giacche con queste caratteristiche si potevano contare sulle dita di una mano.
Le alternative NON BMW avevano un prezzo paragonabile (forse 50 euro di differenza) ma c’era un “piccolo” particolare. Nessun dealer le aveva in pronta consegna (costo elevato, troppo oneroso tenerle in stock immobilizzando capitali) ed avrei dovuto ordinarla sulla carta senza provarla e neppure vederla/toccarla dal vivo.
A parte il fatto che vi era solo la Rev’it Everest (l’unica alternativa che ricordo), ho scelto la SG principalmente perchè era l’unica candidata all’acquisto che ho potuto provare con comodo ed in diverse taglie scegliendo quella a me più congeniale. Last but not least, ho avuto la fortuna di trovare un’ottima offerta presso un concessionario ove ero di “passaggio”...

Altra alternativa la già citata Rukka ma con un prezzo (la qualità non la metto in discussione) fuori da ogni logica. Ed avrei dovuto acquistare pure quella senza provarla, visto che si trova solo online.

Quote:
Originariamente inviata da comp61 Visualizza il messaggio
ma a parte i 3 anni quanto l`hai usata? Effettivamente fa schifo.
L’ho sempre usata da marzo 2012 ad oggi, quindi 3 anni di utilizzo.
Considera però che non si è trattato di un uso particolarmente intensivo in quanto, mediamente:
- Uso la moto solo UN giorno la settimana, nel week end
- Nei week end invernali da dicembre a marzo la moto riposa in garage perchè preferisco andarmene a sciare
- Non faccio le ferie in moto ad agosto perchè me ne vado in giro con la famiglia (mediamente 3 giri di un giorno ad agosto).

Trai tu le conclusioni...
Vecchio 23-09-2015, 17:32   #54
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Ripeto la domanda: la scoloritura è iniziata a garanzia scaduta?
Vecchio 23-09-2015, 18:00   #55
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Ripeto la domanda: la scoloritura è iniziata a garanzia scaduta?
Credo proprio di no... ma proprio perchè non era per me prioritaria la sostituzione della giacca con una nuova al primo accenno di scoloritura, nonostante Brontolo affermi il contrario, non ho prestato attenzione più di tanto allo scolorimento.
Anche perchè la giacca è sempre stata ricoperta da uno strato protettivo di moscerini putrefatti, specialmente sul lato frontale, e questo mascherava parzialmente la perdita di colore.

Soltanto dopo un bel lavaggio, ovviamente con sapone neutro, effettuato ad inizio stagione (e quindi a garanzia scaduto) mi sono reso conto che quello che reputavo sporco in realtà era il colore virato al marroncino...
Vecchio 23-09-2015, 19:05   #56
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Anche perchè la giacca è sempre stata ricoperta da uno strato protettivo di moscerini putrefatti, specialmente sul lato frontale, e questo mascherava parzialmente la perdita di colore.
BECCATO!!!!
Uso improprio e mancata manutenzione ordinaria

ma hai idea di cosa si mangiano i batteri necrofili nel corso della putrefazione
Vecchio 23-09-2015, 20:06   #57
huskyblu
Mukkista in erba

ubicazione: napoli
predefinito

...magari per l'anno prossimo si sarà scolorita del tutto,omogeneamente, e dovrai solo abituarti al nuovo colore dal fascino vintage...
Battute a parte, è inconcepibile tale "riuscita" della giacca, anche con scarsa cura, per un capo d'alta gamma...E' una giacca da moto, non da cerimonia, ed è chiaro che va incontro ad un uso poco accorto: sole, polvere, acqua, inquinamento....anche il colore deve resistere a questo! Io ho una Revit nera, e dopo sei-sette anni di uso più o meno intensivo, è solo impercettibilmente scolorita sulle parti più esposte....
La tua incazzatura ci sta tutta!
Vecchio 28-09-2015, 07:33   #58
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Lo scorso we (lungo) ho incontrato/visto vari bmwuisti QdE, con la giacca pomo della discordia; tutte, chi più chi meno, erano scolorite! Sono giunto alla conclusione (che già avevo) che è indubbiamente una caratteristica voluta della giacca, sennò avrebbe subito un crollo di vendite, invece ..... nonostante si scolorisca in varie nuance che vanno dal nero scolorito, al violetto, al malva continuate a comprala ....

E' indubbiamente una cosa voluta da bmw perchè anche a seconda della luce il colore cambia: è una trovata fantastica! La giacca che cambia colore a seconda della luce e voi sarete sempre trendy e con qualcosa di nuovo addosso!

Dovreste ringraziare altro che lettera di reclamo ... o chiedere di pagarla a prezzo pieno!

Ultima modifica di brontolo; 28-09-2015 a 07:36
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2015, 08:39   #59
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

è il plus di possedere un capo unico!

ammazzerei per poterne avere una anche io, ma la mia religione non me lo permette
Vecchio 28-09-2015, 08:59   #60
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Rotfl.
La mia è una delle giacchine che ha visto brontolo, anche se è il modello vecchio (sg2).

Mai avuto una giacca così comoda e versatile, colore a parte.
Vecchio 28-09-2015, 10:17   #61
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
in laminato con membrana impermeabile ESTERNA
Con gli sconti, le trovi in goretex pro shell (e quindi laminato esterno) a meno di metà del prezzo che hai pagato per la tua giacca bmw, che probabilmente nemmeno è in goretex.
Per esempio, io ne ho una pagata 330€.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi