Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
....la giacca sbiadita...
...compra quella come la mia....
...meglio
compra quella come quella di ginocchiogeo....che ci pigli anche di taglia magari
|
Ma no... la tua cià la scritta “Instructor” che per me sarebbe fuori luogo!
E quella del ginocchio per muà è troppo grossa... anche se le caratteristiche sembrano ottime.
Sai che faccio? Farò così:
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Se non prende acqua, cuciture andate... io me ne sbatterei della variazione di colore.
|
Continuo ad usarla così, tanto la giacca me la vedono solo le poche volte che mi fermo in cima ad un passo.
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Tranquillo, ne ricomprerai un'altra uguale, sperando che si scolorisca entro i 2 anni ed avere la Street .... sempre nuova!
...
Non dico che non sia scolorita o scolorita poco, è così sicuramente! Ma tu lo sapevi, si sa da sempre. Solo che sei un bmw addicted, indi ..... paga e tasi...
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
... ma il richiamo del marchio è più forte di qualsiasi inculata o presa per il culo .... nun c'è gnente da fà ...... BRAVA biemmevi!
|
Brontolo, qui non si tratta di essere bmw addicted o di subire il fascino del marchio. Nel mio caso volevo una giacca con ottime caratteristiche (ie: in laminato con membrana impermeabile ESTERNA) in modo da dimenticare l’esistenza dell’antipioggia per l’UNICA giacca da moto che utilizzo regolarmente. Nel 2012 le giacche con queste caratteristiche si potevano contare sulle dita di una mano.
Le alternative NON BMW avevano un prezzo paragonabile (forse 50 euro di differenza) ma c’era un “piccolo” particolare.
Nessun dealer le aveva in pronta consegna (costo elevato, troppo oneroso tenerle in stock immobilizzando capitali) ed avrei dovuto ordinarla sulla carta senza provarla e neppure vederla/toccarla dal vivo.
A parte il fatto che vi era solo la Rev’it Everest (l’unica alternativa che ricordo), ho scelto la SG principalmente perchè era l’unica candidata all’acquisto che ho potuto provare con comodo ed in diverse taglie scegliendo quella a me più congeniale. Last but not least, ho avuto la fortuna di trovare un’ottima offerta presso un concessionario ove ero di “passaggio”...
Altra alternativa la già citata Rukka ma con un prezzo (la qualità non la metto in discussione) fuori da ogni logica. Ed avrei dovuto acquistare pure quella senza provarla, visto che si trova solo online.
Quote:
Originariamente inviata da comp61
ma a parte i 3 anni quanto l`hai usata? Effettivamente fa schifo.
|
L’ho sempre usata da marzo 2012 ad oggi, quindi 3 anni di utilizzo.
Considera però che non si è trattato di un uso particolarmente intensivo in quanto, mediamente:
- Uso la moto solo UN giorno la settimana, nel week end
- Nei week end invernali da dicembre a marzo la moto riposa in garage perchè preferisco andarmene a sciare
- Non faccio le ferie in moto ad agosto perchè me ne vado in giro con la famiglia (mediamente 3 giri di un giorno ad agosto).
Trai tu le conclusioni...