Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2015, 13:15   #51
bigzana
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

alla fine ne spendi 3000 e ne recupererai 1000, tra smontaggi e montaggi. e più vai avanti con il tempo e meno saranno richiesti dal mercato, visto che i raffreddati ad aria sono il passato.
e non cambieranno mai la moto come guidarne un'altra.
poi, se il discorso è prenderli usati a 1500, farli revisionare e montarseli e smontarseli, allora i conti cambiano.
ma in ogni caso, se uno ha il tarlo di cambiare moto e la pecunia per farlo, poi resite un anno e cambia.
per cui, perchè non farlo subito?

Pubblicità

bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 13:38   #52
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Io ho fatto come descrive bigzana; per fortuna invece che cambiarli, gli ammortizzatori li ho revisionati con una spesa decisamente ridotta. Circa 300€, se mi ricordo bene, e con risultati stupefacenti.
Mi sono divertito un altro anno e altri 10000 chilometri con il 1200... ma la voglia del 1300 quando feci fare quel lavoro mi passò forse per due o tre mesi...

Che poi per me, e sottolineo per me, alla fine valesse la pena tenere la vecchia moto, è un altro discorso. Che ovviamente ho messo a fuoco a cambio fatto...
Vecchio 25-05-2015, 15:22   #53
Mcfour
Il Santo

L'avatar di Mcfour

ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
alla fine ne spendi 3000 e ne recupererai 1000,
per cui, perchè non farlo subito?
Un GsADV bialbero del 2010 potrà valere dai 10.000 (se la ritira il conce) e 11.000/12.000 (se la vende a privato), per prendere il nuovo almeno col pacchetto dynamic e qualche piccola cazzatina... si va a finire ad almeno 20.000 e molto probabile anche oltre... quindi si parla di una decina di migliaia di € di differenza.
Tenendo il bialbero ed investendo un 2000€ su mechatronics montato e un 500€per il terminale la spesa è abbastanza diversa, tenendo presente di eventuale rivendita degli stessi al cambio moto, non mi sembra una spesa esagerata.
Vero che il bialbero è il passato... ma prima che diventi obsoleta e che quindi si svalutino i ricambi aftermarket ancora deve passare un pò di tempo...
poi come ho scritto prima, quanto spenderci sopra è soggettivo.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2015, 19:16   #54
GS1259R
Pivello Mukkista

ubicazione: Vicino al lago
predefinito

Dove potrei rivolgermi x un preventivo di revisione amo eventualmente zona Veneto/Lombardia?
Vecchio 25-05-2015, 22:25   #55
stefano portesan
Mukkista doc

L'avatar di stefano portesan

ubicazione: adria
predefinito

Onestamente... La tua adv 2010 ti soddisfa? I 110 hp che ha per te son pochi? Guarda, siamo tutti simili, i nuovi modelli più performanti e con più innovazioni( fari full led ecc) ci attraggono..io da poco guido una adv del 2009 magnesium, ne sono proprio innamorato, sono certo che la nuova lc adv sará migliore in tutto, ma la adv aria ha ed avrá per sempre un fascino veramente unico.
Quando avrò bisogno di 15/ 20 cv in più (mai) penserò ai nuovi modelli.
Ovviamente considerazione personale, il proprietario precedente della mia adv ora ha una lc standard...
Quando ci troviamo(abitiamo a pochi km) la accarezza come si farebbe con un cucciolo..
Vecchio 25-05-2015, 22:26   #56
rudy
Mukkista

ubicazione: divanoland
predefinito

Ciao Roger, complimenti