Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-02-2015, 14:15   #51
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
quindi quando i problemi si accumulano senza che la casa intervenga tempestivamente e seriamente cominci a cercare da un'altra parte.
credo che un po tutte oggi si comportano così, cioè (a parte casi ecclatanti come appunto la APRILIA) lasciano tutto in sordina (HONDA compresa) poi a chi si presenta il problema cambiano il pezzo difettoso. Ovvio che BMW è più in vista per l'onorme numero di moto vendute in più rispetto a tutte le altre.
Sapessi HD quante puttanate ha lasciato scorrere in questi anni sull'alimentazione dei modelli big twing dal 2007 al 2011 .. lasciamo perdere! e non solo non ha riconosciuto come difettosi i componenti dell' alimentazione, (centralina compresa) ma non ha dato nessuna indicazione per risolvere il problema ! per dire ! ognuno (me compreso) ha dovuto tovare la solo insieme al mecca magari quali fossero i componenti da cambiare per risolvere.

Pubblicità

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2015, 17:35   #52
TiMax
Pivello Mukkista

ubicazione: Canada
predefinito

eh bè, io non so in Italia ma qui, si in generale Goldwing è una moto affidabile, ma ha i suoi problemi anche lei e se si vuole Honda si comporta allo stesso modo di BMW, esempio, qui negli Stati Uniti c'è una class action contro Honda perchè non vuole riconoscere in garanzia il difetto della Goldwing, alla "forchetta" del cambio, questa se si rompe entre negli ingranaggi del cambio e fa una frittata, soluzione, aprire in due la Goldwing per togliere il motore e sostiture il cambio distrutto, costo circa 5 000$, non è successo ad uno ma a molti ed inoltre, ti ritrovi almeno per un mese senza moto ed Honda non da sostituzioni.

Sempre su Goldwing, qui nella mia città c'è un meccanico che ha costruito un sistema che permette di saldare il frame delle Goldwing, prima del 2005 capitava a tutte ora a poche, ma il frame nella parte posteriore letteralmente si spaccava, con ovvi motivi di sicurezza oltretutto, Honda non ha mai voluto riconoscerlo in garanzia, il vantaggio del sistema che ha costruito il mio amico era che riusciva a ripararlo con motore installato invece che dover smontare tutto il motore per poter "saldare" di nuovo il frame.

L'ultimo richiamo Goldwing un richiamo per moto su un periodo di 12 anni, dai modelli del 2001 perchè il freno posteriore potrebbe prendere fuoco, e solo perchè Honda è stata costretta dai governi Canadesi ed Americani a fare il richiamo.

Il cuscinetto del manubrio che, praticamente, si distrugge, e c'è gente che va in giro lo stesso in quel modo e non si accorge nemmeno, l'antidive che praticamente non va mai e si blocca, tanto che in molti semplicemente lo bypassano, è per questo che la maggior parte delle Goldwing va a destra.
Gente che acquista la Goldwing nuova di pacca e la prima cosa che fa cambia le sospensioni al completo, e vi posso garantire che, un amico lo ha appena fatto 4000$ di sospensioni Traxxion, la Goldwing cambia completamente, tutta un altra moto, un altro comportamento e ci si accorge ancora di più di quanto siano delle sospensioni "della mutua" le originali.

Sempre Honda, la ST, in Italia si chiama Pan European, Honda ha di nuovo class action contro di se addirittura per morti, è una moto che, random, quando si va veloci potrebbe iniziare a sbandare a destra e sinistra perdendo il controllo della moto, ci sono stati dei morti a causa di questo, in Inghilterra questa è la causa per la quale la Polizia inglese ha tolto la Pan European dal loro parco moto, un poliziotto si è ucciso.
Sempre sulla ST, un altra class action negli States, molti dicono che a causa del calore eccessivo generato da questa moto sono diventati sterilli ....

Kawasaki, parlavo con un amico che è arrivato all'ottavo, dico ottavo, cambio di dischi avant della sua GTR, ogni volta i dischi, che si deformano, vengono sostituiti in garanzia ma le pastiglie no, ed è stufo di cambiare continuamente pastiglie a metà usura, sospensioni saltate pure.

Ripeto, di ogni moto e marca potremmo fare delle storie infinite, poi certo, al tipo salta il cambio al completo della Goldwing, e bè sono cose che capitano, all'altro tipo salta una lampadina della BMW e apriti cielo.

Sicuro poi che su una Goldwing non si romperà mai il parabrezza eletrico, il controllo elettronico della trazione, il faro allo Xenon, controllo pressione pneumatici, ecc ... per forza non li ha.

Non ho parlato di maniglie o selle riscaldate perchè quelle pure sulla Goldwing saltano che è un piacere, quando arriviamo sulle Alpi e che fa freddo, accendiamo il tutto e solitamente c'è sempre uno o due, in Goldwing, ai quali non va una maniglia o la sella, o entrambe, quando è il sensore sotto la sella che fa difetto, ormai lo conosco quasi a memoria LOL.

Poi sono d'accordissimo sul fatto che BMW dovrebbe cambiare atteggiamento e migliorare, almeno, la gestione della garanzia e della clientela, perchè oggi come oggi molto è affidato al buon senso del concessionario, e li dipende come si capita.

Per il resto, la Goldwing resta un ottima moto, è un vero peccato che Honda si sia "addormentata sugli allori" e non la rinnovi, questa è una delle ragioni che ho venduto la mia, un amico ha avuto un incidente con la sua Goldwing, distrutta completamente, accelerando per sorpassare una macchina sotto la pioggia il posteriore è partito, saltato a destra e sinistra e moto distrutta, oltre a lui, sicuramente in quel caso se avesse avuto un controllo di trazione questo non sarebbe successo, ma a quanto pare Honda è più interessata in questo momento a fabbricare motorini per Indiani, Cinesi e Thailandesi piuttosto che rinnovare la Goldwing.

Poi alla fine, se uno mi dice "devi fare il giro d'Italia in Goldwing" non mi farei alcun problema e non avrei alcun timore sull'affidabilità del mezzo che conosco a memoria, ....... certo che se qualcuno però mi dice " puoi scegliere la Goldwing o la K1600" ........ sicuramente non avrei alcuna esitazione per la seconda LOL
Vecchio 11-02-2015, 17:44   #53
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

dove stai in Canada' io a Toronto (Chembridge) ci ho passato l' infanzia prima si chiamava Golt.

I problemi (gravi problemi) che ha tenuto la GW non li ho voluti citare per questione di sensibilità i certi estimatori ahahahaha ma li conoscevo

Vecchio 11-02-2015, 18:04   #54
TiMax
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
dove stai in Canada' io a Toronto (Chembridge) ci ho passato l' infanzia prima si chiamava Golt.

I problemi (gravi problemi) che ha tenuto la GW non li ho voluti citare per questione di sensibilità i certi estimatori ahahahaha ma li conoscevo
Io sono a Montreal, Quebec e si ti dò ragione riguardo la sensibilità LOL
Vecchio 11-02-2015, 18:06   #55
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quebec fa un freddo polare li, però che poesia !!!!! ti invidio!

Vecchio 11-02-2015, 18:07   #56
TiMax
Pivello Mukkista

predefinito

adesso si fa freddo, ma fra un paio di mesi la musica cambia
Vecchio 11-02-2015, 18:09   #57
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

eloso!!!!!!

Vecchio 11-02-2015, 18:59   #58
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Tutto giusto e tutto vero "ogni scarrafone è bello a mamma soja" però sta di fatto che dopo 6 anni finalmente quest'anno sono andato dal concessionario solo per i tagliandi e non per rogne.....
Comunque il mio malcontento riguardo a BMW è riferito agli ultimi modelli, diciamo dal 2005 in avanti, mentre prima l'affidabilità era indiscutibilmente superiore ed il rammarico è che qualcosa è cambiato nelle alte sfere dove si è preferito privilegiare altri fattori.
Ricordo un'intervista in cui l'amministratore di BMW MOTORRAD nel 2011 diceva che erano perfettamente a conoscenza del fatto che l'affidabilità era molto diminuita e che sarebbe stato il suo obbiettivo principale riportarla in alto. Sigh belle parole non seguite dai fatti.

Ultima modifica di albio59; 11-02-2015 a 19:11
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 16:31   #59
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Interessantissimo !!!

Grazie a tutti per gli interventi ..
ne so molto più di prima, ad es mai avuto goldwing e sino ad ora pensavo fossero perfette e affidabili con un MAN da cantiere ... invece ...

ed anche sentire Skito che ammette difettosità e rogne sulle Harley .. che altra musica... credevo che le difendesse da talebano ...

ma due cose ,
Timax, ma che mestiere fai ??
altro , ma ci sono dettagli precisi sulla rottura pistoni dei k1600 ? è uscita una circolare ? solo su modelli 2012 ?
se dovessi prendere un usato, cosa dovrei guardare ???

Grazie
Vecchio 12-02-2015, 16:54   #60
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

jocanguro non ho mai difeso hd da talebano, ho difeso altresi la filosofia costruttiva, che è tutt'altra cosa

Vecchio 12-02-2015, 17:38   #61
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Interessantissimo !!!

Grazie a tutti per gli interventi ..
ne so molto più di prima, ad es mai avuto goldwing e sino ad ora pensavo fossero perfette e affidabili con un MAN da cantiere ... invece ...

Grazie
A Parigi esiste un servizio taxi di Goldwing e mamma Honda consiglia la sostituzione dell'alternatore al superamento dei 180.000 Km.
Questo per dire che non bisogna solo contare numericamente i guasti ma per correttezza anche dire a che chilometraggio si verificano.
Se ad esempio devo cambiare la frizione o il tendicatena a 20/25.000 km (mio KS) hai voglia ad arrivare a 180.000 km.
L'affidabilità va calcolata sul numero dei guasti per chilometri percorsi naturalmente in percentuale al numero di moto di quel modello circolanti.
Per dire se rompo il motore sul K/6 a 40.000 e su GW a 300.000 l'abbiamo rotto una volta ciascuno ma non è la stessa cosa......
Vecchio 12-02-2015, 17:44   #62
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Albio ... giustissimo !!

Per Skito :
Quote:
ho difeso altresi la filosofia costruttiva, che è tutt'altra cosa
Sai che non l'ho capita ?? non vedo molta distanza tra Harley produttore e filosofia Harley

e dandoti del "talebano" non volevo essere aggressivo o offensivo, ma semplicemente "sfegatato" del marchio Harley (mi scuso se ho urtato..)
Vecchio 12-02-2015, 18:08   #63
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

ahahahah lo spiego meglio, dell' hd come immagine, non me può fregare di meno, mi piace ( filosofia costruttiva) sol perché mi riempie gli occhi di opulente ferrro, è semplice , massiccia con un motorazzo grosso così, bella come il sole, e poi vuoi mettere che dove ti fermi c'è sempre gente che la guarda? vuoi mettere che fra 40 snni quando si e persa memoria della gran parte delle moto e di noi, i miei nipoti diranno, questa, era la moto di mio nonno ed il mito continua.

delle japp inve e rimarrà si e no qualche cenno du wiki

Vecchio 12-02-2015, 21:31   #64
max5407
Mukkista doc

L'avatar di max5407

ubicazione: mestre
predefinito

visto che anche la mia è un my 2012, mi devo preoccupare per i pistoni??????
Vecchio 12-02-2015, 21:38   #65
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

km ?????????????

Vecchio 12-02-2015, 21:53   #66
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
e dandoti del "talebano" non volevo essere aggressivo o offensivo, ma semplicemente "sfegatato" del marchio Harley (mi scuso se ho urtato..)
assolutamente no, neanche l' ho pensato, ci mancherebbe, anzi, mi ha fatto piacere il confronto, perchè qui molti alzano il ditino solo per criticare, ma senza mai argomentare, insomma sono persone "motociclisticamente parlando" vuote.

Riguardo alla HD aggiungo che l'affidabilità del motore mi rassicura sempre in viaggio e non, nel senso che veramente chiede pochissime cure ed i costi dei tagliandi, se tagliandi, li vogliamo chiamare, sono veramente ridicoli ahah
La sua semplicità strutturale mi ha stregato da sempre, essenzialista come piace a me e sincera nella guida, un motore grosso e rifinitissimo, anche dove non si vede, anche lui, sincero ed iperaffidabile esente da qualsiasi tipo di manutenzione, completano i motivi della mia scelta.
Per il resto la uso per fare tutto, anche la spesa, o andare al mare con mia moglie col frigo portatile dietro con l' anguria fresca !!!

Ultima modifica di SKITO; 12-02-2015 a 21:55
Vecchio 12-02-2015, 22:00   #67
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Agevolare foto plis......

Dell'anguria dico
Vecchio 12-02-2015, 22:17   #68
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

nel frigo ...

Vecchio 12-02-2015, 22:19   #69
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

ma ho fatto di peggio !!!!!!!!!!!!! (andalusia 2008)

Vecchio 12-02-2015, 22:23   #70
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

predefinito

Ahahahahah

ZK
Vecchio 12-02-2015, 22:43   #71
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

visto che orrore ahahah

Vecchio 12-02-2015, 22:45   #72
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

predefinito

Inguardabbbile
Vecchio 12-02-2015, 23:09   #73
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

ci puoi scommettere

Vecchio 13-02-2015, 11:19   #74
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

predefinito

Non vedo le foto dall'ufficio ...

comunque l'affidabilità è una voce che a me piace molto, invece sulle moto .. ho gusti diversi ...
ma il mondo è bello perché vario (come le valige ???)
Vecchio 17-02-2015, 16:39   #75
TiMax
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
ma due cose ,
Timax, ma che mestiere fai ??
altro , ma ci sono dettagli precisi sulla rottura pistoni dei k1600 ? è uscita una circolare ? solo su modelli 2012 ?
se dovessi prendere un usato, cosa dovrei guardare ???

Grazie
visto che la crisi c'è n'è quasi più di qui dell'oceano che da voi, faccio due lavori, lo sviluppatore web e l'agente di viaggio, ovviamente per viaggi con moto o decapottabili

sembra che i casi successi siano davvero pochi, non ci sono istruzioni in merito da BMW almeno che io sappia.

che io sappia è successo solo su modelli 2012, il fumo bianco è causato dall'olio finito nel compartimento del filtro aria, non parlo di qualche goccia, io ne avevo mezzo litro, allora succede che quando c'è molto olio e si accelera il vortice d'aria fa si che gocce di olio vengano aspirate ed opla.

Una verifica veloce veloce, che secondo le istruzioni di BMW per i loro meccanici si dovrebbe fare a tutti i cambi olio ma che non tutti fanno?
Sul lato sinistro della moto, nel "buco" diciamo dove ce l'ammortizzatore posteriore, c'è un tubicino nero con un tappo, togli il tappo e verifica, mettiamo che ..... qualche goccia di olio è normale, ma mezzo litro no
Rispondi