|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-01-2015, 19:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cureggio
|
Gnac ti ricordo che l'anno scorso al campionato italiano Motorally ha perso la vita l'amico Zucchetti......pensa alla strabigliante velocità di 4km/h............
Cosa vogliamo fare allora.....fermiamo tutto lo sport motoristico?
|
|
|
07-01-2015, 19:59
|
|
Mukkista doc
|
Comunque per la cronaca al WP6 LAIA è decima assoluta!!!!!!
Ragazzi non è umana quella.......  
|
|
|
07-01-2015, 20:36
|
|
Guest
|
scusami se non t'ho risposto subito, ma oggi in città sismo rimasti tutti senza Adsl
Quote:
Originariamente inviata da mototarta
.....ci sono anche i bastian contrari per semplice vocazione, e sono altrettanto fervidi.....
|
per non parlare di quelli afflitti dal senso di onnipotenza e come tali permalosi ed incapaci anche ad un banale confronto
tu che dici,
chi sono i peggio??
questo l’hai scritto tu
… mi fanno schifo, giornalisti che dovrebbero parlare di sport sono allo stesso livello dei benpensanti da terza pagina…
riferendoti all’articolo che ho postato,
quindi i casi sono due:
non hai letto l’articolo oppure sentenzi a prescindere, da malpensante….appunto
in tre mezze colonne a pag.32 hanno semplicemente riportato (in italiano elementare) fatti di cronaca in loro possesso, una breve descrizione del pilota deceduto e un dato statistico
non c’è nessuna polemica, nessuna speculazione sul sangue versato, nessuna accorata richiesta di una risoluzione Onu per proibire la Dakar
cos’è, basta così poco per farti alterare sui tuoi eroi?
in verità hanno semplicemente (o se preferisci, elementarmente) fatto il loro lavoro di giornalisti di fronte ad una tragedia sportiva
perché una morte in campo sportivo è una tragedia degna di essere riportata a pag.32 di un quotidiano sportivo
o no??
o forse sono meglio quelli de LaStampa che nelle pagine sportive hanno scritto un bel niente (guarda che anche loro ogni tanto dedicano trafiletti alla Dakar)
forse scriveranno qualcosa domani,
speriamo solo un trafiletto…..non vorrei mai
e chi ti scrive è uno che non risparmia perculamenti ai quei giornalisti “…che fanno schifo…” quando camuffano articoli con leccate di culo, o quando scrivono palesi cazzate
però sono convinto di una cosa,
se nessun quotidiano riportava la notizia, in questo 3D qualcuno insultava i nostri giornalisti “…che fanno schifo…” perché manco si son degnati di scrivere qualche riga sulla morte del pilota polacco…..sicuro come l’oro
poi sul poco risalto riservato oggi alla Dakar,
si, ho una mia opinione
la vuoi forse conoscere??
Quote:
.....Non so cos'è che non capisci, a me pare elementare e non sono certo intellettualmente superdotato.
|
spero di aver scritto in modo abbastanza elementare
|
|
|
07-01-2015, 21:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Ribadisco, tu proprio non capisci quello che io ed altri scrivono, ma siccome non mi costa nulla non ho problemi a rispegarlo, mancherebbe altro. Sorvolo comunque sulla farneticazione riguardo ad onnipotenza, permalosità ecc, sinceramente me ne sfugge il senso, ma siccome non è la prima volta che esprimi questi giudizi ti invito, educatamente, ad astenertene per le prossime occasioni, se, ahimè, ce ne dovessero essere.
Riguardo all'argomento in discussione, solo tu non hai capito, ma te lo spiego per la terza volta. Ho detto che non è giusto che un quotidiano sportivo ignori completamente una manifestazione nel suo significato agonistico e ne parli solo quando ci scappa il morto.
Non ho criticato il contenuto, che ho letto attentamente al contrario di quanto fai tu con i post altrui, ma il fatto di parlare di Dakar solo se e quando scorre il sangue.
Spero stavolta sia comprensibile, ti farei un disegno ma purtroppo disegno malissimo, come faccio male tantissime altre cose, alla faccia dell'onnipotenza.
P.s. Mi permetto anche io un'osservazione, anzi due. La prima, quel tuo 'I tuoi eroi' lascia trasparire un certo disprezzo per questa competizione ed i suoi protagonisti, e questo rende chiaro il senso vero del tuo intervento. Ed in seconda istanza ti pregherei, sempre gentilmente, di evitare le faccine di scherno. Grazie.
Ultima modifica di mototarta; 07-01-2015 a 22:26
|
|
|
07-01-2015, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Shiuaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
|
07-01-2015, 22:34
|
|
Mukkista doc
|
Catanese fuori?
Laia 12a assoluta!! É una cosa pazzesca!!
|
07-01-2015, 22:37
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
Quote:
No. Se l'avvenimento sportivo è di rilievo, allora non lo confini in un trafiletto di 5 righe.
|
perchè è di rilievo?
su un quotidiano non è che si possano versare tutti i giorni fiumi di parole per una gara che non si vede e dove non c'è nessun nome di prestigio nazionale che corra.
Non c'è ne una moto ne un'auto italiane, solo 3 camion iveco guidati da 2 olandesi e un spagnolo.
|
|
|
07-01-2015, 22:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CATANIA
|
Bha in realtà a me sembra chiaro.
Ogni testata giornalistica scrive semplicemente ciò che attira di piu. Figuari quanti siamo gli appassionati alla Dakar rispetto a quelli di Calcio....E' altrettanto ovvio, che MORTO in prima pagina faccia "audienzzz"....
Dai sù...non giriamoci intorno.... Daltronde è lo specchio di quello che è il giornalismo Italiano...
|
|
|
07-01-2015, 22:59
|
|
Mukkista doc
|
Nicola
vero quello che dici, ma è un distinguo che allora si dovrebbe allargare a tutti gli sport.
Allo stesso modo si deve smettere di parlare dei mondiali di calcio appena l'italia viene eliminata. O di Formula uno perchè la Ferrari non vince nemmeno la corsa nei sacchi. O di Atletica perchè ormai Howe può vincere solo il Kinder Bueno.
Io, direttore di giornale, decido che l'avvenimento sportivo nel suo complesso non interessa, e se è così dò per scontato che a nessuno nteressi nulla di quello che succede durante il suo svolgimento. Perchè mai dovrebbe interessare allora che ci sia stato il morto, oltretutto pure lui neanche italiano ? A me pare leggermente incoerente, per non dire di cattivo gusto.
Poi sarà che si, per me sono eroi ed è una competizione meravigliosa e terribile, mi fa male vederla ignorata e svilita così. Quindi preferisco pensare alle belle cose che ha scritto Ghiaia di quel ragazzo, nel cui atteggiamento entusiasta e folle c'è il senso vero della gara... e a quella ragazza che oggi, in una tappa di 900 chilometri, è arrivata ottava assoluta.
Li ammiro, e non solo per il talento.
Ultima modifica di mototarta; 07-01-2015 a 23:06
|
|
|
07-01-2015, 23:07
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
alt:
un conto è uno sport dove ci siamo anche se non vinciamo, un altro dove proprio siamo assenti a tutti i livelli.
Che seguito credi avrebbe la motogp se domani Rossi e Ducati si ritirassero?
|
|
|
07-01-2015, 23:11
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Italiano di rilievo si chiama Botturi e guida una Yamaha ufficiale.
Attualmente è intorno alla top ten e lui è uno che punta alla regolarità.
Se uno non conosce il nome di Botturi e' perchè non conosce la pratica dei rally così come non conosce tutti gli altri nomi.
Il bello dei forum e della libertà in generale e' che tutti possono avere opinioni su tutto ovviamente, e possono scriverne nella forma che reputano migliore. Ma questo non aggiunge qualità o considerazioni di senso compiuto per forza alla discussione.
E' innegabile che in Italia non c'è la cultura di questo sport e degli sport minori.
All'estero e' più seguita e non per gli idoli locali (tanto sono solo spagnoli o francesi) ma perché una cultura più ampia anche di giornalismo sportivo per una cosa che attraversa nazioni e paesaggi mozzafiato anche se, come già detto, le persone parlano senza neanche sapere le regole del gioco.
Può non appassionare la massa degli stradisti mototuristi, ma in realtà è seguita tra euro sport e sportitalia da una discreta massa di motociclisti appassionati. Più che automobilisti o camion.
La gazzetta aveva dedicato una bella mezza pagina a Botturi, ma ovviamente fa più notizia nei media generici il sangue.
Chi la vuole ridurre o fare paragoni con altra roba semplicemente non parla della Dakar che è una cosa ase stante.
Proprio come il TT.
Poi son sempre i soliti discorsi ogni anno.
C'è chi coglie il senso della competizione chi invece vede un centinaio di coglioni che fanno una roba senza senso (manco atletico).
Io non colgo il senso di tante altre manifestazioni sportive, ma ho sempre molto rispetto di cui ha passioni totali così forti ed estreme che chiedono sacrifici che ovviamente non tutti sanno cogliere.
W il calcio
Ultima modifica di GHIAIA; 07-01-2015 a 23:16
|
|
|
07-01-2015, 23:23
|
|
Mukkista doc
|
Il TT e la Dakar, per me , sono rimaste le uniche due gare simbolo di un eroismo motoristico che era il senso vero di tutto. L'essenza del motorsport è qui, in questa dedizione infantile, romantica e folle.
Ultima modifica di mototarta; 07-01-2015 a 23:25
|
|
|
07-01-2015, 23:28
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
Shiuaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
07-01-2015, 23:28
|
|
Mukkista doc
|
Dakar 2015
Giada ma il cata è fuori?
Chi critica il valore della Dakar neanche si immagina quanto possa essersi emozionato e divertito il ragazzaccio in foto..
Ultima modifica di Specialr; 07-01-2015 a 23:31
|
|
|
07-01-2015, 23:34
|
|
|
??? Spero di no!
Dovrebbe passare al wp7 a minuti, credo.
|
|
|
07-01-2015, 23:45
|
|
Mukkista doc
|
Lo davano ancora in gara ma le classifiche credo non siano ancora complete
|
08-01-2015, 00:20
|
|
Guest
|
Quote:
Ribadisco, tu proprio non capisci quello che io ed altri scrivono....
|
no caro,
io capisco quello che tu ed gli altri scrivono, quindi impegnati pure tu per quelli che non hanno la tua visione
Quote:
....Sorvolo comunque sulla farneticazione riguardo ad onnipotenza, permalosità ...... siccome non è la prima volta che esprimi questi giudizi ti invito, educatamente, ad astenertene per le prossime occasioni....
|
ben volentieri, ma cerca di fare altrettanto
non come questa volta con i Bastian Contrari....e l'altra volta con lo Spirito di Contraddizione
perché forse t'è sfuggito un particolare,
io argomento
poi che non condividi il mio punto di vista è un'altra storia.....
ok?!
|
|
|
08-01-2015, 00:38
|
|
Mukkista doc
|
Allora. Anche il 'no caro' non mi piace, e' un non troppo velato mix tra una finta confidenza da me peraltro non richiesta ne gradita ed una sorta di velleitario compatimento. Secondariamente io di argomentazioni non ne vedo salvo un contraddittorio sterile orientato non all argomento ma allo scrivente quale che sia il tema della discussione. Di certo abbiamo visioni opposte su tutto e non ci prendiamo caratterialmente.cio detto uno e' liberissimo di non amare la Dakar ma che lasci liberi altri di esserne convinti appassionati. In fin dei conti c e gente per tutto.
|
08-01-2015, 00:48
|
|
Guest
|
io seguo la Dakar da quando la vinse Auriol su Bmw, per dire
se non vedi (diciamo leggi) le mie argomentazioni non so che dirti,
ma soprattutto,
c'è gente per tutto (proverbio catalano).....e si, è una grande verità
|
|
|
08-01-2015, 06:54
|
|
Mukkista doc
|
Cmq Laia ottava ASSOLUTA!!! e il Cata nella pagina LIVE non lo danno arrivato,ma sulla Home page lo danno in partenza questa mattina,quindi dovrebbe essere ancora in Battaglia|||||
|
|
|
08-01-2015, 06:55
|
|
Mukkista doc
|
Ha Dimenticavo.........
SHIUAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
|
|
|
08-01-2015, 07:33
|
|
Mukkista doc
|
Laia ora è dodcesima nella generale, a 48 minuti. Potrebbe fare un risultato sensazionale. Ho guardato tutta la classifica dopo le 4 tappe, Catanese non compare ma la lista si ferma al 115 esimo, che è Suarez, a 11 ore dalla vetta. ieri ala partenza della tappa erano ancora in gara 139 piloti, quindi forse è arrivato nella notte e stamattina parte.
Ultima modifica di mototarta; 08-01-2015 a 07:46
|
|
|
08-01-2015, 08:17
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
scusa potresti spiegarmi il perchè dello stupore per la posizione di un concorrente che è 12° a 48 minuti dal primo?
|
|
|
08-01-2015, 08:20
|
|
Mukkista doc
|
mah, secondo te ? Forse perchè è una donna e si è lasciata dietro 120 uomini ?
|
08-01-2015, 08:24
|
|
Mukkista doc
|
Per me fa la pipi' in piedi.......
|
|
|