Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2014, 13:51   #51
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus Visualizza il messaggio
in ogni caso se si fa un uso un po' piu' che turistico diventa un mezzo mooolto pericoloso.lo spazio di frenata e' quello di una corriera, se ci fai strade tortuose di montagna il t.
anche una R1 se ci metti il cestino dei fiori sul manubrio diventa molto pericolosa.
Le tue considerazioni sono veramente ... bo .. non so come definirle!!!!!!!
Ma chee ti compri una Elettra per fare le curve !!!!! o una R1 per fare del turismo e ti lamenti che non ci sono gli attacchi per le borse !!!!!! io mi vergognerei anche solo a dirlo !!! dai su ... senza offesa ne !!!!!

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

Ultima modifica di SKITO; 06-10-2014 a 14:02
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2014, 13:52   #52
SKA
Mukkista doc

ubicazione: CODEVIGO (PD)
predefinito

Miti? Mah io ero indeciso tra la Swictback e la RT, provata la HD da un concessionario, beh il motore ha meno tiro e meno coppia sempre, a qualsiasi regime rispetto al boxer, freno anteriore inesistente da cagarsi addosso altro che sicurezza, vibrazioni e turbolenze fastidiose. Il tutto a pari prezzo...
Quoto Steu al 100%.
Vecchio 06-10-2014, 14:07   #53
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

be non potevi quotare altro che lui ahahahahahahaha
crisi di identita' ?? ... confrontare due moto una all'opposto dell'altra non è da tutti !!!!

Vecchio 06-10-2014, 14:13   #54
SKA
Mukkista doc

predefinito

Nessuna crisi Skitto quoto Steu per non ripetere le stesse cose,vere, quanto al confronto tra Swictback ed RT, 2 moto dichiaratamente touring a pari prezzo, di listino ovviamente, non ti sembrano confrontabili?
Vecchio 06-10-2014, 14:14   #55
Paolo_DX
Guest

predefinito

brutta bestia l'integralismo
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2014, 14:43   #56
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKA Visualizza il messaggio
non ti sembrano confrontabili?
assolutamente no !!! per 1000 motivi !!!
personalmente e ripeto personalmente ho scelto HD per viaggiare al posto di BMW non c'è paragone secondo il mio "viaggiare" e secondo i miei gusti mottoristici attuali, la RT al pari della GW (due boxer) sono tra le moto più noiose ed amorfe per fare del turismo come lo intendo IO.
Ma neanche lontanamente mi sognerei di confrontare una RT con una Elettra, non hanno niente a che spartire neanche la storia !!!!!!!

Telaio motori e personalità opposte tra le due "tourer" due filosofie diverse "del viaggiare" ed una non sostituisce l'altra !!!!!!

Poi volento essere meno integralista (ma non lo sono) tutto fa brodo e ci viaggi anche con una vespa !!!!! con i "freni" a tamburo!!!!!

Ultima modifica di SKITO; 06-10-2014 a 14:48
Vecchio 06-10-2014, 14:52   #57
sartandrea
Guest

predefinito

hai voglia,
giri il mondo con quell'accozzaglia di lamiera stampata....
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2014, 14:56   #58
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

la lamiera stampata (per i telai) l' ha sempre usata la HONDA !!!!!

è sempre stata molto all'avanguardia in questa caratteristica, tanto che la tanto ecclatante (all'epoca) CB 750 era col telaio in lamiera stampata, ed il motore con la primaria a catena (come le HD) mentre la Kawa era col telaio in tubi di acciaaio ed il motore oltre che bialbero in testa aveva la primaria già ad ingranaggi!!! a parità di progetto !!!!

PS
anche per "l'accozzaglia" la HONDA la sa lunga !!!!!

Ultima modifica di SKITO; 06-10-2014 a 15:02
Vecchio 06-10-2014, 14:58   #59
TIGER
Mukkista

ubicazione: Ravenna
predefinito

[A me l'unica cosa che da fastidio è chi critica il mondo Harley andando in giro con mutande marchiate bmw[/QUOTE]

quoto quoto e riquoto.
Vecchio 06-10-2014, 15:04   #60
TIGER
Mukkista

ubicazione: Ravenna
predefinito

[QUOTE=SKITO;8249343]

il buon senso
la prudenza
e l'equilibrio

hai detto tutto, aggiungerei l'amicizia ed il divertirsi prima, durante e dopo
i km fatti insieme, tutto questo stà nella testa del "bikers" a prescindere dalla moto che guida.
Vecchio 06-10-2014, 15:07   #61
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Comunque, dopo lo script che può portare avanti da solo il monty, mi metto a programmare anche lo script per il walwal.

Sent from my iPhone 
Vecchio 06-10-2014, 15:09   #62
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Purtroppo quando si esce in gruppo, mi spiace constatare che c'è quasi "l'obbligo" del sorpasso, vetture che vanno a 90 ed il gruppo deve andare a 110, vetture che vanno a 70 ed il gruppo deve passare a 100 e così via, non so se questo avviene per scaricare i nervi, se avviene perché il primo del gruppo si vergogna a non sorpassare e poi gli altri ovviamente seguono,o per altri motivi, ma spesso, molto spesso mi domando perché con moto stradali non si possa gustare il panorama ed evitare pericoli, con le moto stradali.
Vecchio 06-10-2014, 15:17   #63
Viper007
Pivello Mukkista

L'avatar di Viper007

ubicazione: Venezia
predefinito

ognuno si sceglie la moto secondo i propri gusti"motociclistici"
Io avevo una custom anche se non Harley, ma Honda, e mi piaceva, poi ho preso una RT e per me un'altro mondo...il mio mondo.
Sono cambiato? Può darsi come può darsi che sia cresciuto sotto il profilo motociclistico, a me per esempio moto tipo R1 o "corsaiole" non piacciono e le ritengo "pericolose" solo perché spingono alla velocità, ma non penso che tutti quelli che la usano siano pazzi o spericolati, solo non fa per me.
Per cui gli integralismi ed i purismi lasciano il tempo che trovano.
Ad ognuno il suo "vestito" punto e basta.
Poi comunque con la RT io vado piano lo stesso come con la custom, solo vestito meglio!
Lamps a tutti Harleysti BMWisti ecc. ecc.
E se vi incontro per strada vi saluto lo stesso anche se avete il "muso" duro!! Ha! Ha! Ha!
Vecchio 06-10-2014, 15:24   #64
OcusPocus
Mukkista doc

L'avatar di OcusPocus

ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Io adoro le moto HD, tutto il baraccone intorno meno, anche se ho conosciuto molti Harleysti simpatici che a fare "I mmmmerigani" ci giocano per divertirsi....però il punto di Skito non lo condivido al 100%, effettivamente credo che sarebbe possibile per HD fare moto con lo stesso stile ma meglio frenate e con prestazioni un pelo migliori senza snaturare niente...sulle Touring lo sta già facendo, credo, sulle piccole magari ancor c'è da lavorare
Vecchio 06-10-2014, 15:24   #65
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
anche una R1 se ci metti il cestino dei fiori sul manubrio diventa molto pericolosa.
Le tue considerazioni sono veramente ... bo .. non so come definirle!!!!!!!
Ma chee ti compri una Elettra per fare le curve !!!!! o una R1 per fare del turismo e ti lamenti che non ci sono gli attacchi per le borse !!!!!! io mi vergognerei anche solo a dirlo !!! dai su ... senza offesa ne !!!!!
beh, non mi vergogno affatto a dirlo e sulla R1 non ci ho mai messo il cestino sul manubrio ma la borsa sul serbatoio si!
io ho espresso le mie deduzioni basate su esperienze personali e ribadisco cio' che ho affermato.
comunque attualmente sul GS, ci posso mettere il cestino, borse con attacchi, tratterellare come su una bici elettrica, fare turismo, fare curve , fare rettilinei e se voglio anche spingere, ossia guidare una moto! strano ma le moto totali esistono...

tornando sul tuo discorso, alla HD non e' concesso fare curve, percio' a chi compra l'elettra deve essere informato che non puo' fare le curve.

ah, dimenticavo, per fortuna che non sono obbligato a fare i tatuaggi per girare in GS
Vecchio 06-10-2014, 15:38   #66
sartandrea
Guest

predefinito

Skito,
sei tu che hai tirato in ballo la Vespa...
  Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2014, 15:46   #67
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio

il buon senso
la prudenza
e l'equilibrio

vanno aldilà della moto. e dell'abigliamento che usi! per la propria sicurezza! (in linea di massima)
Tre qualità che possiedi tu come motociclista attento ma che spesso (ahinoi) mancano agli altri utenti della strada
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2014, 16:59   #68
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
diciamo che in Usa hanno enormi spazi aperti,
Vero, hanno enormi spazi aperti ma hanno anche tante strade secondarie come le nostre a tal proposito mi viene in mente alcuni amici arabi venuti in italia e scarrozzati da me in toscana, dove l'unico riferimento "mitico" in Italia era il passo dello Stelvio come se da noi ci fosse solo quello. Questo per dire che non basta andare a visitare un paese così, in vacanza come mi pare di capire hai fatto tu o come ho fatto io, ma dai un occhiata a google map e vedrai che proprio tutte dritte.. in ogni caso vero che la maggior parte delle harley sono fatte per andare dritte e vero anche che in Europa vanno dappertutto senza eccessive seghe mentali o limitazioni..
Vecchio 06-10-2014, 17:04   #69
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

,,,parliamo di moto va.....
Vecchio 06-10-2014, 17:10   #70
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Dico la mia.

La sicurezza, dipende in gran parte dal pilota. Ovvero da come guida, da come si veste, e dalla sua abilità in senso lato.

Non credo che un mezzo più lento, sia ipso facto più sicuro.

Certo, tanti cavalli sotto il sedere , inducono ad una guida più spigliata.

Tuttavia, pur comprendendo chi come Lupo ha un amico occorso in una disavventura, la moto che cavalco deve piacermi.

Inaltre parole... Se ti piace la Harley, W la Harley.

Se non ti piace, ma te la fai andare solo perchè " va piano e quindi è più sicura ", hai un approccio che non è il mio.

Non dico sia sbagliato, ma fatico a sposarlo.

Alla fine, inutile girarci intorno, c'è un rischio intrinseco nell'andare in moto,che dobbiamo minimizzare. Il limite tuttavia di un atteggiamento prudenziale, sta nel rimanere seduti sul divano.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2014, 17:17   #71
Dandacco
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Ho ripreso ad andare in moto dopo la pausa figli e sono felice della mia BMW r850r perchè è una moto che si avvicina molto al mio concetto di moto, lento ma non troppo!
Potessi me ne comprerei tante in modo da usare quella che più si avvicina all'umore del momento, ma non "potessi" e mi godo quello che ho ..................

Aggiungo che da tempo ho smesso di giudicare gli altri motociclisti per le moto che hanno ad eccezione di quei c...zzoni che sfrecciano per le strade normali a millemila km/h!
Vecchio 06-10-2014, 17:18   #72
JAMESON
Mukkista

L'avatar di JAMESON

ubicazione: GENOVA
predefinito

da neo harleista ( e da motociclista ) potrei dire che le moto le ho sempre usate per andare da qualche parte in un certo tempo...mentre con la Harley mi godo maggiormente il viaggio...intendo dire che quando avevo l'adventure andavo al sabato con gli amici a fare un passo oppure un altro....sempre ad una certa velocita' (elevata) e facendo un sacco di km...con l'Harley il viaggio e' diverso...(parlo sempre di touring con le altre non so')
JAMESON non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2014, 17:18   #73
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Absotrull Visualizza il messaggio
Tre qualità che possiedi tu come motociclista attento ma che spesso (ahinoi) mancano agli altri utenti della strada
non credo che queste qualità le ho solo io, ma, migliaia di altri motociclisti ... poi il coglione di turno lo trovi purtroppo ovunque, e li anche con una moto che frana, non c'e' niente da fare !!!!!

Vecchio 06-10-2014, 17:26   #74
SKA
Mukkista doc

predefinito

...però la Swictback è una Dina non una Elettra e per me, ripeto per me per Mio modo di fare turismo e di andare in moto in generale io ho scelto la RT che è molto meglio per me, ovvio
Che poi non si voglia confrontare moto della stessa fascia di prezzo e pensate per fare la stessa cosa perché non lo si ritiene fattibile per scelta personale beh è un buon modo per aver sempre ragione e intrupparsi in quei club tutti vestiti uguali, tutti con l'abbronzatura della stessa tonalità, tutti con le moto modificate ma alla fine tutte uguali, andare in giro tutti in fila alla velocità che decide un altro, per la strada che ha scelto un altro...mah ecco forse li un po' di crisi di identità la trovi. Buona strada Skito, non ti leggerò più per mia scelta personale.

Ultima modifica di SKA; 06-10-2014 a 18:15 Motivo: t
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2014, 17:43   #75
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

in agosto in tunisia ho conosciuto uno con una streetglide che dava filo da torcere a vari giessisti per moda.
ebbene gli do tanto di cappello e felice di averlo conosciuto; motore strapreparato con kit streaming eagle di partenza, telaio tutto saldato e fazzolettato a son di cricche e rotture, ma casso se andava!!! sabbia, lago salato, pista di rommel...bello da vedere.
comunque anche lui mi ha detto che stava facendo un pensierino per il GSssssssss...ehm