non mi interessano i raduni, ne i gruppi, sono stato iscritto per quattro ani alla HOG, ma giusto per capirne la filosofia.

Con centinaia di apparteneti alla HOG (oltre 1.000.000 di iscritti ufficiali nel mondo) ho fatto diversi viaggi in europa, percorrendo circa 40.000Km (con loro)
Detto questo:
Le velocità sopportabili in viaggio sono sempre state pari alle altre moto con cui ho viaggiato (oltre 110 in prevalenza HONDA). (19 volte il giro del nondo in Kmetraggio complessivo)
Migliaia di Km anche sotto l'acqua, specie con le Elettra, mai nessun problema sia tecnico che di guida.
Ho viaggiato con HD di tute le famiglie percorrendo ad oggi 120.000 Km, dalla stupenda e coinvolgente Sportster, alle più noiose Elettra !!!! e non le cambierei con nessun'altra per viaggiare o fare la spesa !!!!!!
Leggendo tutti i post qui sopra, mi rendo conto che i più, le HD le hanno solo viste sui cataloghi (forse)
PS
mai usate protezioni su nessuna moto ... le trovo frustranti per il concetto di libertà che la moto (in toto) esprime!
il buon senso
la prudenza
e l'equilibrio
vanno aldilà della moto. e dell'abigliamento che usi! per la propria sicurezza! (in linea di massima)