|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-08-2014, 14:59
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Sulle remore ti capisco.
Io non provo (e non solo le moto) a meno che non sia pronto a comprare.
L'anno scorso, prima di fare i cambi moto, ero andato a parlare con il conce "soldi in bocca" e mi avevano prenotato una prova di tre ore per qualche giorno dopo sull'LC.
Li ho chiamati ed ho cancellato quando, nel frattempo, avevo che non mi interessava il nuovo.
Nonostante l'essere stato chiaro con il conce, mi avevano detto comunque, se cambiavo idea, di andare a provare la moto se nessun'altro la prenotava.
Alla fine non sono andato anche perchè poi non volevo il follow up di 200 telefonate e email ad invogliarmi a comprare la moto quando avevo ormai deciso di andare sugli usati invece di un singolo nuovo.
|
|
30-08-2014, 19:30
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
.....
Non per ultimo l'affidabilità che sui motori KTM non è mai stato il massimo a differenza dell' iper collaudato twin frontemarcia yamaha...
|
Beh, le ultime 2 KTM avute non hanno mai dato nessun problema di motore.
Un amico l'ha venduta (990S) con 156000km e va ancora in giro.
Altri 3 amici hanno abbondate mente superato i 60000km. Problemi motore zero.
Solo 1 con i corpi farfallati. Sostituiti in garanzia anche dopo i 2 anni canonici.
La 1190 è un orologio!!! 21000km - zero problemi al motore.
Le gomme si.... Come pure i cerchi. Ma questa è un'altra storia
|
|
|
30-08-2014, 21:09
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
In effetti un grosso handicap che la casa madre dovrebbe annullare,è l'enorme distanza tra un conce e l'altro.
Ove io decidessi di passare al KTM,la più vicina è a 45 km,dalla parte opposta siamo quasi a 50,tra l'altro è un plurimarca con un 'officina intasatissima.
Sono problemini che poi diventano un peso nell'utilizzo ove si dovessero presentare rogne.
In yamaha mi sono trovato bene,pulizìa,disponibilità e gentilezza pre acquisto che è rimasta invariata e soprattutto serenità mentale all'acquisto nel portarmi a casa una moto della quale ho letto solo che bene.Ho fatto bene a non credere alla fiaba del motore fiacco,così non è ed a me piace molto.
Ad onor del vero al conce KTM dove mi è stata concessa la prova citata in precedenza,ho trovato cortesìa e disponibilità,nulla da dire.
L'ottimo ricordo che ho del K è il peso nel muoverlo,che per me è un toccasana avendo spesso problemi coi tendini.
Vedremo,quello è un grosso asso nella sua manica!
Sul resto non credo che abbiano grosse rogne ormai.I miei amici K-dotati lamentano solo enormi costi di manutenzione,ad un 990ADV si è bucato il serbatoio e la riparazione non è andata a buon fine oltre ad essere costata un rene(risolto poi extra KTM).Tutti tre hanno un elevato chilometraggio ed i twin frullano ancora alla grande.
|
30-08-2014, 21:29
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
Io un k come unica moto non lo prenderei mai. Un usato a carburatori da tenere fisso con le tassellate si. Ma come unica moto tieniti la tenerona.
|
30-08-2014, 21:31
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Si Ste,mi prenderò un bel pò di tempo per decidere.
E comunque la ciofecona adesso ha il giusto settaggio e mi regala gran piacere in ogni condizione.
|
30-08-2014, 23:40
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
Beh, le ultime 2 KTM avute non hanno mai dato nessun problema di motore.
La 1190 è un orologio!!! 21000km - zero problemi al motore.
|
si, il motore si va bene, ma io mi riferivo all' affidabilità in tutta la componentistica, che se pur di buona qualità è nella media europea, lontana quindi da quella sulle moto japp.
Ovvio che generalizzo e che oggi il K ha raggiunto un buon livello di rifiniture ed è migliorata sotto l'aspetto affidabilità (probabilmente) ma come tutte le altre "colleghe" continentali, paga lo scotto di componentistica in genere non sempre all'altezza delle aspettative.
|
|
31-08-2014, 00:07
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Claudio, sempre alla ricerca di "tombe etrusche" !!!!!!!!! 
|
l'archeologia mi ha sempre affascinato....
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
31-08-2014, 07:18
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Non provarla ..... se ti piace la compri e basta..... tutto il resto sono chiacchiere.....
|
|
31-08-2014, 07:28
|
|
|
Ecco Mamba, ora si che andrai di confusione.
Dopotutto Paci ha ragione.
E da come ho capito la scimmia è entrata nella tua testa.....quindi mò so c@@@i
|
|
|
31-08-2014, 07:36
|
|
|
Quote:
si, il motore si va bene, ma io mi riferivo all' affidabilità in tutta la componentistica, che se pur di buona qualità è nella media europea, lontana quindi da quella sulle moto japp.
Ovvio che generalizzo e che oggi il K ha raggiunto un buon livello di rifiniture ed è migliorata sotto l'aspetto affidabilità (probabilmente) ma come tutte le altre "colleghe" continentali, paga lo scotto di componentistica in genere non sempre all'altezza delle aspettative.
|
Dalla mia piccola esperienza in KTM, posso dire che stanno o hanno migliorato molto. La componentistica KTM ha il suo perché. Sospensioni WP di un certo livello, freni radiali brembo, Magura, strumentazione CVO, le pompe della benzina non fanno più capricci,l'attuatore frizione fa il suo sporco lavoro ed è una delle più leggere e solide della categoria.
La nuova elettronica della 1190 la considero di riferimento. Provate le altre, ma qui siamo un passo nettamente avanti. Il nuovo MSC Bosch è unico.
"Nella media europea" forse è troppo. Un po' più alta della media europea...
|
|
|
31-08-2014, 10:04
|
|
Rimasto solo
|
Dab spero che in questa nuava e rinnovata versione sia come dici tu
|
|
31-08-2014, 10:08
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
l'archeologia mi ha sempre affascinato.... 
|
meglio le ossa di dinosauro che quella moto ... uno tra i più clamorosi e silenziosi flop della HONDA una sigla la ST Pan european che, nelle due cilindrate, è nata e morta sfigata!
|
|
31-08-2014, 10:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
in generale io mi interesso delle cose solo nel momento che sono intenzionato ad acquistare ...
quando non voglio comperare non mi frega nulla di niente e non ho la curiosità di provare
|
Idem.
Anche se mi piace un prodotto (a prima vista) ma non ho intenzione di comprarlo non vado neanche a provarlo
|
31-08-2014, 10:37
|
|
|
Quote:
Dab spero che in questa nuava e rinnovata versione sia come dici tu
|
Posso soltanto portare il mio esempio e di altri che leggo sul forum.
Dove difettano è sulla qualità dei servizi post vendita.
Li son tosti da uscire dal mondo del cross ed enduro
|
|
|
31-08-2014, 11:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
...stai scherzando mamba? ...le demo sono fatte proprio per dare la possibilità ai clienti di provare le moto (e nessun venditore ti rifiutera' un giro, salvo i conce Piaggio). Se proprio ti scoccia, mettici la benzina quando la riporti, ma tutto fa parte delle iniziative promozionali ...con tutti i soldi che vogliono per una moto, echecazz !
|
|
31-08-2014, 11:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
Dalla mia piccola esperienza in KTM,

|
La mia esperienza KTM:
990 ADV MY 2007.
Due stagioni e 35.000 km. Zero problemi. Venduta ad un privato che tutt'ora la utilizza, la moto ha circa 90.000 km.
990 SMT MY 2009
Due stagioni 27.000 km, zero problemi.
1190 ADV
Da Aprile 2013 ad oggi 23.000 km. Nessun problema, a parte il conta marce che a 1.000 km ha smesso di funzionare. Ho dovuto effettuare un "reset" con lo strumento apposito, che ne ha ripristinato la funzionalità.
Moto fantastica. La avrei tenuta una stagione ancora, non avessero annunciato l'uscita del 1290.
Dpelago KTM 1190 ADV
|
|
|
31-08-2014, 12:50
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
tutto fa parte delle iniziative promozionali ...con tutti i soldi che vogliono per una moto, echecazz
|
Mah. Io non condivido questo modo di ragionare. A parte il fatto che il conce da una vendita si mette in tasca decisamente poco, le demo se le devono intestare e affrontano di prima persona delle spese. Sono ovviamente con finalità di marketing ma comunque investono su questo.
Pertanto io rispetto questo non andando a provarla a meno di non essere veramente interessato
|
31-08-2014, 12:51
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
meglio le ossa di dinosauro che quella moto ... uno tra i più clamorosi e silenziosi flop della HONDA ...
|
hahaha! le ossa di dinosauro!   ........ che sia silenziosa però è vero!    ................. diciamo una delle poche moto in cui la seconda serie fosse peggio della prima.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
31-08-2014, 13:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Pertanto io rispetto questo non andando a provarla a meno di non essere veramente interessato
|
Anche a me scoccia un po', ma e' pur vero che fa parte del mestiere del venditore quello di far provare cio' che vende ...e poi mica parliamo di un folletto; si parla sempre di un acquisto di svariate migliaia di euro ...permetti che voglia documentarmi? Se poi i concessionari guadagnano poco e hanno clausole vessatorie da parte dei costruttori non so che farci
|
|
31-08-2014, 14:01
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Dab il Paci mi sta mitragliando da mò!! 
Quel giorno in cui avrò una KTMADV e posterò qui qualcosa di negativo mi farà fare un 'immersione senza bombole con pinne in cemento! 
Comunque tra un pò vado a farmi una salita su una bella forcella....ce la farà la pesante ST?
|
31-08-2014, 15:15
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Mamba..... il tuo catrame é un AB 205..... mentre la mia ktm 1190 è un A 129 ...
Cosi la capisci meglio....
|
|
31-08-2014, 18:29
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Paci mi sono fatto un'arrampicata alla Sella Chianzutàn con discesa a Tolmezzo....che moto vecchio mio!! 
Mi sono divertito come un cinghiale!!Sai cos'ha di bello?Che quando scendi a fondo valle e vuoi correre è sempre su un binario....oggi anche un RT smanettone è stato ingoiato....burp! 
Quello che non capisco è il giudizio di un tester all'Alpen sul settaggio delle sospensioni della ZE. Lui dice che non si sentono differenze coi vari set,secondo me l'ha provata dopo pranzo!!Io non sono un tester ma i set si sentono e ci sono grosse differenze,tra l'altro tra precarico e forcella ce n'è una sfilza.
Mah..
|
31-08-2014, 19:48
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Mamba..... il tuo catrame é un AB 205..... mentre la mia ktm 1190 è un A 129 ...
Cosi la capisci meglio.... 
|
Eh si, cosi rende l'idea....
free image hosting
upload
|
|
|
31-08-2014, 20:17
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Ha ha ha...Mr. Dab bocciato in identificazione mezzi....scambiava un 109 per un 129!! 
|
31-08-2014, 21:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sicilia
|
Son quattro pagine di tread....
Mamba mi sa tanto che ti stai cuocendo a puntino...
Comunque l'unico modo per resistere a una tentazione è quello di cedervi (cit.).
Buona serata.
|
|
|