Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2014, 19:35   #51
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zonaradioattiva Visualizza il messaggio
Si...conosco le problematiche del bialbero e fin'ora a me sinceramente nessun problema ...giustappunto prima di dare a qualcuno dell'incapace... C'è anche la possibilità che anche su questo nuovo modello il problema prima o poi si ripresenti
se si ripresenta, le cause è tecnicamente impossibile che siano le stesse

Massi, c'è anche istruttore 62 che lamenta lo stesso problema, quindi fattene una ragione, anche se non saremo tutti dei "fenomeni", può essere che qualche motore di l.c. abbia dei problemi di accensione o di carburazione;
se poi pensi che il Concessionario o BMW ti risolva il problema in poco tempo sbagli di grosso; è già tanto se arrivano ad ammettere che esiste il problema.

E' sempre stato così, non è una novità assoluta: con gli spegnimenti del bialbero siamo andati avanti dei mesi e la soluzione del problema l'abbiamo trovata qui sul forum e non dal concessionario. Tonigno (che di professione fa l'avvocato) a un certo punto voleva intentare causa alla BMW perchè non riusciva a risolvergli il problema tant'è che poi, probabilmente sfinito, è passato a Honda.

leggo adesso: con Jobarro sono tre, e un forum come QDE in percentuale rappresenta un niente degli l.c. in circolazione; probabilmente il problema è molto più diffuso di quanto pensiamo

Pubblicità

Ultima modifica di MagnaAole; 21-04-2014 a 19:38
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2014, 20:23   #52
NicoSan
Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

Bene abbiamo assodato che esiste qualche LC che si spegne di tanto in tanto girando al minimo. Visto che non sono tutte, ma qualche esemplare, fatele vedere e fate i passi necessari per ottenere un prodotto conforme, ma, sia chiaro la GS rimane un ottimo prodotto.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 00:07   #53
MassiC
Mukkista

ubicazione: Siena
predefinito

Do per assodato che qualche esemplare ha o ha avuto problemi di spegnimento improvviso. Resto comunque perplesso perchè è molto strano che un motore a scoppio durante la marcia si spenga, a meno che non venga tagliata di netto la corrente. E mi viene da pensare che se fosse un problema di mancanza di corrente dovrebbe accadere anche ad alte velocità in strade veloci rendendo il mezzo pericolosissimo......
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 00:14   #54
NicoSan
Mukkista

predefinito

Ma non credo che si sia spento un motore a marcia inserita, in movimento e frizione rilasciata, si sarà spento in movimento al minimo e frizione tirata, forse per un afflusso d'aria superiore al necessario causato dal movimento che ha sfasato per un attimo il regime di rotazione al minimo facendolo spegnere. Se si tratta di uno o 2 casi sporadici lascerei perdere se invece succede ogni volta la si fa' vedere. Ma in questo forum se una mosca si "impatacca" troppo sul parafango subito, qualcuno, sosterrà che la qualità del parafango fa' schifo.
Vecchio 22-04-2014, 08:37   #55
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

[...]

Nicosan,
tornando I.T. e cercando di dare una risposta, che forse è quello che si aspetta chi espone un problema in un forum...
e se fosse il contrario? e cioè che l'aria che affluisce è troppo poca? ricordo di aver letto qualche riga scritta dal Maiale dove diceva che su queste ultime GS basta un filtro dell'aria un po' sporco che la carburazione ne risente;
Non so, mi limito a riportare....

io credo che si possa essere critici senza essere polemici e che la critica possa essere costruttiva se fatta con intelligenza;
se invece vi divertite a buttare la merda nel ventilatore senza nemmeno guardare da che parte è girato, cambio stanza e lascio a voi il piacere di accertare da che parte butta

Ultima modifica di managdalum; 22-04-2014 a 08:43 Motivo: Il messaggio di Gambiarra non c'è più
Vecchio 22-04-2014, 08:43   #56
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Bene, fine degli OT.
Grazie
Vecchio 22-04-2014, 09:06   #57
MagnaAole
Mukkista doc

predefinito

grazie a te
Vecchio 22-04-2014, 09:58   #58
NicoSan
Mukkista

predefinito

Mah, nelle moto moderne, la "carburazione", come la chiamate, è gestita dall'elettronica, i sensori posti sugli scarichi adattano la miscela anche con il variare delle condizioni del motore, addirittura, la miscela, viene adattata alla compressione dei pistoni figuriamoci al filtro dell'aria. Quello che le sonde fanno fatica ad adattare è una repentina diminuzione del regime di rotazione del motore (premere a lungo la frizione essendo ancora in movimento) con l'airbox ancora in pressione per l'afflusso di aria che s'immette a causa del movimento stesso. In quel caso, potrebbe succedere e sottolineo potrebbe, che per qualche istante la centralina non riesca a correggere per tempo il minimo impostato con conseguente spegnimento del motore, ma ciò non accade sempre potrebbe accadere mooooolto sporadicamente ( a me non è ancora successo con la LC). Quello che a me piacerebbe leggere è che se di tanto in tanto a qualcuno accadesse un episodio di questo tipo lo interpretasse come caso, magari degno di nota, ma come casualità e non scarsità di prodotto come si lascia intendere con il titolo del topic.
Vecchio 22-04-2014, 10:21   #59
cicorunner
Mukkista

L'avatar di cicorunner

ubicazione: nord-ovest
predefinito

mai successo che mi si spegnesse la moto , ne prima ne ora con la LC

questione di orecchio, non servirebbe neppure il contagiri se si ascolta la propria motocicletta
cicorunner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 10:26   #60
NicoSan
Mukkista

predefinito

No dai, a me è successo qualche volta con altre moto, mentre vai rilassato, vedi un semaforo, tiri la frizione e lasci correre la moto verso l'arresto e tac. si spegne, nulla di che, premi il tasto e riaccendi, probabilmente non ti succederà più per altri anni.
Vecchio 22-04-2014, 10:31   #61
xr2002
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: novara
predefinito

L'anno scorso di questo periodo c'erano la STD LC a spegnersi in 3a in rotonda, ora è la volta delle ADV perché sono uscite adesso.
xr2002 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 10:36   #62
MassiC
Mukkista

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicorunner Visualizza il messaggio

questione di orecchio, non servirebbe neppure il contagiri se si ascolta la propria motocicletta
Quoto! E' quello che sostengo dall'inizio...
E finché non mi si dimostra l'effettivo guasto (che ci può sempre stare) io penso si tratti di errore umano!
MassiC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 10:57   #63
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

...avevo obiettato fin dall'inizio del thread che il "sentito dire" aggravato da "interposte persone" non avrebbe portato a nulla di costruttivo. Come si fa a sviluppare un argomento simile senza contraddittorio? A chi chiediamo i dettagli?

Siamo a tre pagine di se e di ma..., ...con un titolo del genere...

Boh, vediamo cosa ne esce.

Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 11:28   #64
RESCUE
Mukkista logorroico!

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassiC Visualizza il messaggio
Quoto! E' quello che sostengo dall'inizio...

E finché non mi si dimostra l'effettivo guasto (che ci può sempre stare) io penso si tratti di errore umano!

Infatti io ho scritto che sicuramente è stata la mia inesperienza a far spegnere la moto......poi con il C3 PRO non si sente nulla ahahahahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2014, 12:14   #65
zonaradioattiva
Mukkista

L'avatar di zonaradioattiva

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Infatti io ho scritto che sicuramente è stata la mia inesperienza a far spegnere la moto......
Puoi essere inesperto quanto ti pare !!!
Se hai fatto una rotonda in 5ª a 10 km orari è giusto ti si sia spenta ...male non ti è andata se non sei caduto....ma quando si spegne con la frizione tirata la moto ha un problema !!! Poi chiamatele pure caratteristiche.... Sarebbe piacevole sentire dal medico " noooo.... Lei non ha avuto un infarto è una sua caratteristica" 😜
Vecchio 22-04-2014, 18:38   #66
Flaviano ADV
Mukkista

L'avatar di Flaviano ADV

ubicazione: Berghem de sota!
predefinito

Io la mia non la spegnerei mai..........
Vecchio 22-04-2014, 18:40   #67
NicoSan
Mukkista

predefinito

Certo che il paragone "infarto" con il motore che si spegne al minimo calza a pennello.
Vecchio 22-04-2014, 18:40   #68
zonaradioattiva
Mukkista

predefinito

Beh oggi per curiosità sono andato da un meccanico ex Bmw che adesso ha officina in proprio.... Gli ho detto "sai la mia bialbero mi ha fatto ... Tipo uno starnuto e poi si è spenta... Ho sentito dire che è un problema che affligge le bialbero ma come si risolve? " .... " guarda è difficile dirlo bisogna verificare fare prove e cmq spesso non ci si fa nulla ... Ma poi più che un difetto e' una CARATTERISTICA"
Volevo rotolarmi in terra dalle risate ma poi mi domando ma quando fanno il corso gli fanno anche il lavaggio del cervello ...e questo non e' neanche più Bmw 😁
Vecchio 22-04-2014, 19:43   #69
NicoSan
Mukkista

predefinito

Ciao Zona..... cito testualmente:" sai la mia bialbero mi ha fatto ... Tipo uno starnuto e poi si è spenta...Ho sentito dire che è un problema che affligge le bialbero ma come si risolve?"
Capisco come è scritto? Singolare? si è spenta una volta? Il sentito dire rovina e preoccupa la gente che diversamente avrebbe preso, lo spegnimento, per quello che probabilmente è.... un caso.
Vecchio 22-04-2014, 21:48   #70
zonaradioattiva
Mukkista

predefinito

Io personalmente della mia non posso lamentarmi...e' quasi un anno che ce l'ho e mi è successo solo due volte...ma sentendo la problematica ho voluto sentire l'opinione di un meccanico che conosce bene queste moto avendoci lavorato come meccanico ufficiale prima di mettersi in proprio...quello che mi ha divertito come ho già citato è stata la risposta...ne piu' ne meno quella di un meccanico ufficiale...grazie al cielo ho le necessarie conoscenze per potermi effettuare i lavori da solo...perche'certe risposte ti fanno sbattere la testa nel muro....da certi discorsi sembra che chi compra Bmw sia talmente pieno di soldi che può tranquillamente passare sopra ad un difetto come una moto che si spegne all'improvviso ...tanto 20000€ li ha spesi per avere un soprammobile da spolverare ogni tanto o da mostrare al bar...non voglio sputare sulla qualità Bmw perché non è il mio caso ... Ma da ciò che leggo chi ha avuto problemi ha dovuto sudare perché le proprie ragioni venissero soddisfatte....qualità oltre che sinonimo di affidabilità dovrebbe corrispondere anche cura del cliente quando si presenta un problema
Vecchio 22-04-2014, 23:05   #71
NicoSan
Mukkista

predefinito

Scusa ma quanti km hai fatto in 2 anni?
Vecchio 22-04-2014, 23:22   #72
Paolotog
Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Allora la moto in questione ha un problema ovviamente di centralina.
Forse è un caso isolato come x altri problemi sollevati in altri post.
Cosi siete più sereni..
Il mio era solo uno sfogo generale su alcuni problemi vari che affliggono i nuovi gs lc, sfogo di delusione perchè trattasi di moto che mi interessa.
Il thread ormai non porta a nulla anzi ,per cui x conto mio si può chiudere.
Moderatori vedete voi grazie.
Saluti
Vecchio 02-05-2014, 11:09   #73
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicorunner Visualizza il messaggio

Cico, so bene che tu avevi una Tiger 1050, come me e come mio cugino (che esiste davvero). E sai anche bene quanto girasse pulito e senza incertezze il 3 cilindri Triumph a regimi bassissimi, impossibili per qualsiasi bicilindrico.

Ora, nemmeno a me la Tiger s'è mai spenta, ma a mio cugino è successo varie volte e l'ultima, quando non ha fatto in tempo a tirare la frizione, è finito a terra con moglie e bagagli. Fortuna che andava piano e il tutto s'è risolto con qualche escoriazione e nulla di più grave.

Ora, siccome mio cugino (a differenza mia) proprio un pirla con la moto non è, visto che gareggia in fuoristrada anche con un certo successo, io starei un attimo attento a sostenere che è sempre colpa di chi guida che non sa "sentire" la propria motocicletta.
A volte chi guida fa uno sbaglio, altre volte, invece, è proprio un problema della moto che si spegne inspiegabilmente di botto ad un regime nemmeno troppo basso, regime al quale altre 100 o 1000 volte gira perfettamente e accetta il pieno gas senza sussulto alcuno.

Per inciso, siccome nessuno è mai riuscito a risorvergli il problema, rotto di palle l'ha messa in vendita e ha deciso di acquistare una yamaha ST1200.

Ultima modifica di Loooop; 02-05-2014 a 11:32
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2014, 13:22   #74
NicoSan
Mukkista

predefinito

Ha fatto benissimo a venderla se non gli piace, rimane che a me non si è mai spenta e che, da quel che si legge, anche a moltissimi altri. Il cugino è un manico? e sia, come sia che la GS non è un cesso.
Vecchio 02-05-2014, 17:33   #75
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NicoSan Visualizza il messaggio
Ha fatto benissimo a venderla se non gli piace,
Non la vende perché non gli piace. La vende perché si spegne, perché per via che si spegne c'è anche finito a terra e perché nessuno è riuscito a risolvere il problema.
Mi pareva d'averlo scritto… boh?

Quote:
rimane che a me non si è mai spenta e che, da quel che si legge, anche a moltissimi altri.
Nemmeno a me si spegneva, come ho già scritto. E quindi?
Anche tu avevi una tiger 1050 che non si spegneva, come a moltissimi altri?

Ho espresso un concetto assai semplice, che pare essere di difficile comprensione. Lo ripeto. Se a qualcuno gli si spegne la moto, non è detto che costui sia necessariamente un pirla che "non sente la motocicletta". È possibile che la sua moto abbia davvero un problema.

Quote:
Il cugino è un manico?
In fuoristrada, sulla base dei risultati, si direbbe che ci sa fare…

Quote:
e sia, come sia che la GS non è un cesso.
Faccio fatica a cogliere la consecutio fra quast'ultima affermazione ed la parte antecedente.
Voglio dire, non sarebbe cambiato granché se invece avessi chiuso con "e sia, come sia che la parmigiana non fa ingrassare" oppure "e sia, come sia che giocare a basket fa crescere di più".

Ultima modifica di Loooop; 02-05-2014 a 17:37
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi