Cari amici,
come tutte le mattine dopo una buona colazione al bar mi avviavo con la GS per raggiungere l'ufficio.
Percorrevo la strada semideserta del centro meditando sulle rotture di marroni che avrei incontrato nell'arco della giornata..
Ad un certo punto, da una via laterale, sopraggiunge una macchina a velocità sostenuta e senza darmi nessuna precedenza, senza capire che io esisto, che sono parte della vita terrena e che ho una moto anche visibile con faretti accesi e pure grossa.. mi viene addosso..
Tiro una frenata della Madonna.. sono attimi di paura.. in quanto mi vedo già disteso a terra.. investito sul fianco sinistro dall'imbecille di turno che con la macchina impegna un incrocio senza guardare e pure magari mi passa sopra..
Grazie all'ABS che inizia a pompare riesco a fermarmi a pochi cm dal suo paraurti.. senza cadere perché la moto grazie a questo ammenicolo frena forte e non si scompone rimanendo dritta..
Alla fine lui scarta io freno non ci tocchiamo grazie al culo ma anche al mio ABS sono sicuro che senza la moto sarebbe caduta.. in passato me la sono sempre cavata ma questa mattina la strada era sporca e la moto me la sarei messa per cappello..
Il tizio al posto di chiedere scusa.. è palese che ha fatto una caxxata, pure a forte velocità.. dice che andavo io a manetta.. la classica scusa di chi con la macchina trova una moto in strada.. chissà come mai sono sempre i motociclisti che sbagliano e che sono troppo veloci..
Io non voglio perdere il mio tempo e chiudo il discorso con:
Testa di caxxo.. crepa!
Tanto agli asini non si spiegano le cose ma si lava loro la testa!!

Comunque GRAZIE SANTO ABS servi eccome in queste situazioni mi fanno ridere quelli che non lo vogliono perché credono di poter governare sempre una frenata d'emergenza..
Ciao Fabio