Quote:
	
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  L'uovo di colombo sarebbe la possibilità di avere l'ABS posteriore disinseribile. | 
	
 
	Quote:
	
	
		| 
					Originariamente inviata da Wotan  Sì, ma una roba del genere su moto stradali non c'è, e invece sarebbe utilissima, ... | 
	
 Bhè...la 1190 ce l'ha....
"MTC CON C-ABS (ABS COMBINATO) E MODALITÀ OFFROAD
Decelerazioni sicure di altissimo livello: Parte integrante del pacchetto di assistenza MSC Bosch è il primo ABS al mondo adatto per l'uso in curva con regolazione in base all'angolo di piega. Basato sul pregiato modulatore 9ME, unisce le prestazoni della frenata combinata (combined braking) e di una modulazione rapidissima ed efficiente della pressione al pregiato hardware Brembo, per formare il sistema di frenata più moderno sul mercato: nessun altro sistema frenante è altrettanto "progredito" e sicuro.
Vantaggi e caratteristiche dell'MTC con ABS:
» Offre la decelerazione più sicura ed efficiente sul mercato, perfino con angoli di piega estremi (opzionale)
» spazi di frenata estremamente ridotti
Tirando la leva del freno anteriore, anche quello posteriore interviene sempre in modo mirato per ottimizzare la stabilità di marcia in frenata
» 
in caso di necessità, l’ABS non solo può essere disinserito, ma può anche essere utilizzato in modalità offroad
Complessi algoritmi di calcolo contribuiscono a impedire il cappottamento
Modalità offroad:
La modalità offroad consente al pilota, a sua discrezione, di bloccare la ruota posteriore, presupposto per affrontare il fuoristrada impegnativo ed effettuare derapate controllate. 
La funzione ABS continua a funzionare per la ruota anteriore anche in modalità offroad".
e sappiamo tutti che nella versione 2014 è stato aggiunto l'MSC che rende obsoleti tutti gli altri sistemi ABS
http://www.moto.it/prove/ktm-1190-ad...su-strada.html
da questo punto di vista KTM sta diventando lo standard di riferimento!!
