|
27-08-2013, 20:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Scegliere la moto pensando gia' ai problemi che si potranno avere dopo la garanzia mi risulta abbastanza strano : posso solo dirti che sono cliente bmw da oltre 30 anni e gli unici problemi che ho avuto con il GS1150 (cuscinetto posteriore) sono stati risolti a carico bmw anche se la garanzia era scaduta gia' da tempo.Non so' se questo e' da imputare alla serieta' del concessionario o dal fatto che tutte le manutenzioni erano state fatte presso loro.Per quanto riguarda il GSLC posso solo dirti che e' una moto fantastica e non mi ha dato il minimo problema (7.000 km).Come ha gia' sottolineato da qualcuno in genere sui forum scrivono solo gli scontenti gli altri sono a spasso con la propria moto.Da qualche tempo qde sembra un circolo di vecchie pettegole,prova ne sia che il forum "quelli che amano il panorama" e' pochissimo frequentato mentre le pagine delle rogne (vere o presunte) vanno per la maggiore.Se il GS ti piace compralo .
|
27-08-2013, 21:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cureggio
|
X nani
Si puo anche essere scontenti ed andare a spasso lo stesso con la propria moto(anzi direi che ne ho fatti 10000 più di te)
Masino a chiesto un parere ed io ho risposto che non la ricomprerei......che problema c'è?
Credimi sono felicissimo che la tua non abbia il men che minimo problema.......vorrei essere al tuo posto....
|
|
|
27-08-2013, 23:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Ho tre moto + lo scooter e devo farle girare tutte per quello che ho solo 7.000 km sul gs.
Al di la' delle battute capisco benissimo la rabbia e la delusione di chi a fronte di un investimento economico importante non ha le giuste soddisfazioni .
|
27-08-2013, 23:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
A volte è solo sfiga ....
|
28-08-2013, 01:17
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Reggio Calabria
|
Ho deciso di aprire questa discussione per un semplice motivo: da anni sono abbonato ad una rivista specializzata nel settore delle due ruote ma, come marketing impone, sono consapevole che gli articoli letti siano "un pò" di parte, specie se BMW.
Io la moto l'ho provata e già una mia impressione me la sono fatta: qualcosa mi ha convinto di più, qualcosa di meno.
Perciò ho pensato: quale cosa migliore che chiedere a chi già l'ha acquistata le proprie impressioni, sia positive che negative, che siano di parte o no. Tutto qua.
Ricomprereste questa moto? Se si perchè e se no pure....
Notte
|
|
|
28-08-2013, 08:31
|
|
Guest
|
Io sono passato da una cb1000R a un gs1200lc... Sinceramente avevo la cb da 5 anni e pensavo fosse la moto migliore del mondo. Anche io sempre guidato Honda e Yamaha mai fatto altro alla moto a parte la benzina e un po' di grasso sulla catena...ma vedrai che la nuova BMW ti stupirà. A me non manca per niente la mia vecchia cb anzi... Sono soddisfattissio dell'acquisto. Motore fantastico, meglio della Honda, accessori infiniti, con le borse piene vai ovunque non le senti nemmeno il passeggero da noia e viaggia molto più comodo (se vai ogni tanto con la zavorrina a giro...) in autostrada alzi il cupolino, cosa che la cb non aveva, e ti sembra di essere in un altro mondo...
Io te la consiglio alla grande!
Se vuoi puoi contattarmi anche in privato. Non ho avuto nessun problema di ritardi di accessori o altro. Ordinata , arrivata dopo una settimana, le borse sono arrivate dopo due settimane. In un mese ho fatto 2500km cosa che con la cb non ho mai fatto. Uso la moto solo per divertimento nei fine settimana e mai per andare a lavoro o altre cose. Ti posso garantire che è una moto molto divertente.
Sicuramente se ti metti a leggere i forum e della cb trovi un sacco di gente che ha avuto problemi di ogni tipo anche con quella.... Io ti consiglio di andare da un concessionario e provarla. A Firenze te la danno anche per mezza giornata ci vai a fare 300km e poi decidi.
|
|
|
28-08-2013, 09:52
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Non ho GS LC, ho valutato l'acquisto ma poi ho preferito un GS del 2012, che ho già avuto, ma conosco le vicissitudini dei prodotti nuovi ed io la moto la uso tutti i giorni quindi mi sono indirizzato verso un prodotto di fine serie, tra le altre cose bellissima... la versione Triple Black.
Il GS LC l'ho provato...mi è piaciuto...esteticamente è bellissimo... ma per quanto detto sopra non si è concretizzato l'acquisto.
Potresti anche valutare un modello 2012 per verificare la tua attitudine al mondo delle moto BMW che per caratteristiche anche dinamiche richiede un pelo di adattamento...
Ho venduto recentemente anche io un CB1000R... tutto si può dire di quella moto, ma Francezzz lascia stare il motore...
Ecco, ho contribuito a confonderti un pochino le idee...
send by GALAXY NOTE.
Ultima modifica di Mcfour; 28-08-2013 a 10:00
|
|
|
29-08-2013, 08:50
|
|
Guest
|
"
Quote:
Ho venduto recentemente anche io un CB1000R... tutto si può dire di quella moto, ma Francezzz lascia stare il motore...
|
Sono d'accordo
Grande motore il cb1000r!!!
|
|
|
29-08-2013, 17:27
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Reggio Calabria
|
Ho deciso di cambiare moto perché vorrei cominciare a fare qualche viaggetto e BMW mi é sempre piaciuta e mi ha sempre affascinato. Soprattutto l'ultimo modello.
Come motore quello del CB1000 é una bomba, ovviamente con caratteristiche differenti per il diverso numero di cilindri.
Certo che poi mi sono iscritto su questo forum ed é stata la confusione più totale (come su tutti i forum del resto): se la prendono con il pierpa perché ha una GS che da sola impenna, sgomma e al posto della benzina va a sangue di giovani donne vergini, ma poi sento tutti gli altri che dicono che quando giri il quadro la moto un pò si alza, un pò si abbassa... E che é!
Vive di vita propria sto GS???
|
|
|
29-08-2013, 17:29
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Vedi che ieri sera ne é scappata una ....
|
|
29-08-2013, 18:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Livorno
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
Vedi che ieri sera ne é scappata una ....
|
lol: lol: lol:
😊😊😊😊😊😊😊😊😊😃😃😃😃😃😃😂😂😂😂😂😂
Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk
|
|
|
30-08-2013, 15:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Como
|
Io ho avuto un GS ADV per 4 anni. Rogne particolari non ne ho avute, a 135.000 km ho deciso di rifare cambio e frizione, dovevo partire per il marocco e dato che pensavo di tenere la moto a lungo ho deciso di fare l'investimento. La moto me l'anno fregata a 156.800km a Sesto SG (Milano) sotto il lavoro. 4 anni e due settimane di vita. Scozia, Tunisia, Marocco, Spagna, Portogallo, 4 treffen e un pinguinos. Ci ho pensato una mattina e ho ricomprato un altro GS ADV, del trentesimo, usato che va da Dio! per ora 20.000km fatti e non ha avuto problemi particolari... tranne il solito ammo posteriore sostituito in garanzia dal conce anche se la moto aveva più di due anni di vita!!!
Ognuno compra la moto che gli pare e piace. Io sono un fanatico talebano e compro GS ADV ;-).
lamps a tutti
Maurizio
|
31-08-2013, 23:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: veneto
|
Per l' utilizzo che faccio io della moto il gs e' l' ideale comoda per le mie gite in montagna ottima ciclistica motore con una coppia che le altre moto se la sognano . Questo nuovo gs ha sicuramente dei difetti e problemi di gioventu' da perfezionare ma la riconprerei senza dubbi
|
|
|
01-09-2013, 10:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Originariamente inviata da Corsaro73
se parliamo di endurone sicuramente direi Ktm o Multistrada
imho meglio una naked per divertirsi davvero
|
quoto :ho provato la 990 smt e la 1290 adventure,belle entrambe, la 1290 ancora piu' raffinata nell'elettronica e nell'assetto regolabile,questa e', nel dettaglio la 1290 adventure r , secondo me la vera antagonista del 1200 gs,mentre il modello 1200 senza la 'r' e' l'antagonista della 1200 adv 30° anniversario. Per quanto riguarda i consumi non so ma credo che bmw e' meno assetata a prescindere dal gas che si da' ed ha il cardano che ha meno manutenzione della catena, ma costi di sostituzione/manutenzione molto piu' alti. Va dove ti porta il cuore e mettici un pizzico di razionalita'.
|
01-09-2013, 10:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Originariamente inviata da geppox
quoto :ho provato la 990 smt e la 1290 adventure,belle entrambe, la 1290 ancora piu' raffinata nell'elettronica e nell'assetto regolabile,questa e', nel dettaglio la 1290 adventure r , secondo me la vera antagonista del 1200 gs,mentre il modello 1200 senza la 'r' e' l'antagonista della 1200 adv 30° anniversario. Per quanto riguarda i consumi non so ma credo che bmw e' meno assetata a prescindere dal gas che si da' ed ha il cardano che ha meno manutenzione della catena, ma costi di sostituzione/manutenzione molto piu' alti. Va dove ti porta il cuore e mettici un pizzico di razionalita'.
|
Tra le varie cross tourer c'e' da provare la Aprilia Caponord con le sospensioni attive na' figata, pero' l'organizzazione post vendita con le altre eccetto le jap, te la scordi. Piccolo esempio, il 14 agosto a Roma bmw era aperta mi e' stato utile per prendere un ricambio della mia, chissa' se aprilia fosse stata cosi' puntuale,credo proprio di ni (non dico un no perentorio). Tra le italiane a me piace la Gran passo della Moto Morini,componentistica di alto livello,ma siamo sempre li' la Moto Morini che futuro avra'? Io spero positivo ma e' dura dopo il cambio di dirigenza e proprieta', questo lo dice anche l'ing. Lambertini pietra miliare della casa di Casalecchio sul Reno (Bo).
Ultima modifica di geppox; 01-09-2013 a 10:29
|
|
|
02-09-2013, 16:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Asti
|
Gran moto il nuovo GS LC. Ce l'ho e la ricomprerei subito. A livello di ciclistica e di motore è anni luce avanti rispetto alla vecchia (che avevo prima). Sarà un po' meno fuoristradistica rispetto alle precedenti versioni, ma dipende sempre da cosa si cerca in una moto e dall'uso che se ne intende fare. Per me, che la uso prevalentemente su asfalto, ben venga che sia più "stradale"...
|
|
|
02-09-2013, 23:06
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: veneto
|
Quoto marster credo che se uno si compra un gs la usi per andare per strade asfaltate anche perche' se si vuole fare fuoristrada e divertirsi ci siano in commercio moto specifiche a tale uso
|
|
|