Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2013, 18:26   #1
Corsaro73
Mukkista doc

ubicazione: Como
predefinito

se parliamo di endurone sicuramente direi Ktm o Multistrada

imho meglio una naked per divertirsi davvero
Vecchio 01-09-2013, 11:05   #2
geppox
Mukkista in erba

L'avatar di geppox

ubicazione: Civitavecchia (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Corsaro73 Visualizza il messaggio
se parliamo di endurone sicuramente direi Ktm o Multistrada

imho meglio una naked per divertirsi davvero
quoto :ho provato la 990 smt e la 1290 adventure,belle entrambe, la 1290 ancora piu' raffinata nell'elettronica e nell'assetto regolabile,questa e', nel dettaglio la 1290 adventure r , secondo me la vera antagonista del 1200 gs,mentre il modello 1200 senza la 'r' e' l'antagonista della 1200 adv 30° anniversario. Per quanto riguarda i consumi non so ma credo che bmw e' meno assetata a prescindere dal gas che si da' ed ha il cardano che ha meno manutenzione della catena, ma costi di sostituzione/manutenzione molto piu' alti. Va dove ti porta il cuore e mettici un pizzico di razionalita'.
Vecchio 01-09-2013, 11:16   #3
geppox
Mukkista in erba

L'avatar di geppox

ubicazione: Civitavecchia (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geppox Visualizza il messaggio
quoto :ho provato la 990 smt e la 1290 adventure,belle entrambe, la 1290 ancora piu' raffinata nell'elettronica e nell'assetto regolabile,questa e', nel dettaglio la 1290 adventure r , secondo me la vera antagonista del 1200 gs,mentre il modello 1200 senza la 'r' e' l'antagonista della 1200 adv 30° anniversario. Per quanto riguarda i consumi non so ma credo che bmw e' meno assetata a prescindere dal gas che si da' ed ha il cardano che ha meno manutenzione della catena, ma costi di sostituzione/manutenzione molto piu' alti. Va dove ti porta il cuore e mettici un pizzico di razionalita'.
Tra le varie cross tourer c'e' da provare la Aprilia Caponord con le sospensioni attive na' figata, pero' l'organizzazione post vendita con le altre eccetto le jap, te la scordi. Piccolo esempio, il 14 agosto a Roma bmw era aperta mi e' stato utile per prendere un ricambio della mia, chissa' se aprilia fosse stata cosi' puntuale,credo proprio di ni (non dico un no perentorio). Tra le italiane a me piace la Gran passo della Moto Morini,componentistica di alto livello,ma siamo sempre li' la Moto Morini che futuro avra'? Io spero positivo ma e' dura dopo il cambio di dirigenza e proprieta', questo lo dice anche l'ing. Lambertini pietra miliare della casa di Casalecchio sul Reno (Bo).

Ultima modifica di geppox; 01-09-2013 a 11:29
geppox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi