Rientro nella discussione dopo alcuni giorni. Per rispondere ad Alfredo, probabilmente l'erede della mia Sport sarà una K1300S: tenere anche la vecchia sarebbe davvero uno spreco, per poco che valga.
Nel frattempo ho contattato il commerciante che mi era stato indicato più sopra, che mi ha offerto 3500 euro: vendendo a parte borse, pinze del K/S e altre cosine che mi rimarrebbero, probabilmente arriverei a 4000... e ad essere sincero potrebbe essere anche una cifra ragionevole, considerato che sarebbe anche veloce da realizzare.
Però a questo punto mi viene anche da chiedermi che margini hanno le concessionarie, dato che non molto tempo fa mi sono stati offerti 6000€ per la permuta con una K/S nuova: se realizzassi 4000 per conto mio, per andare in pari senza nemmeno risparmiare niente dovrei ottenere uno sconto di 2000 su un nuovo da 19000... ovvero qualcosa più del 10%!
La conseguenza di questo ragionamento è che venderò al commerciante solo nell'ottica dell'acquisto di un buon usato: per un nuovo secondo me a queste cifre conviene non impazzire e permutare in concessionaria.
Nel frattempo lui stamattina mi ha ricontattato: si vede che la mia moto nonostante i chilometri tanto schifo non gli fa...