Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-08-2013, 23:30   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Zergio, sono d'accordo con te, ma voglio sia chiaro che considerati i chilometri che ho fatto non pretendo di vedermi valutare 5500 euro la mia moto come permuta su un usato da 10000. A dire il vero ho ricevuto anche quotazioni di 3500: ho risposto che non trovavo conveniente il cambio e sono passato oltre. In due casi mi è stata rifiutata la permuta su un km zero, ma ci sta: ognuno conosce la propria situazione e so che a volte è meglio non vendere che mettersi una moto troppo difficile in casa... e non mi sono scandalizzato.
In ogni modo, ogni volta che il mio interlocutore ha accettato di valutare la possibilità di permutare la mia moto con quella a cui mi mostravo interessato, ho ricevuto valutazioni "al momento", sulla base al massimo di un paio di foto quando non di una semplice descrizione telefonica della moto.

Uno che mi dicesse "fatti 400 chilometri e torna in treno che poi vedo io con comodo quanto ti posso dare"... francamente mi mancava. E mi pare uno che dovrebbe cambiare mestiere, sinceramente...
Vecchio 10-08-2013, 01:36   #2
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

Non ti ha mica costretto lui a rivolgerti ad una concessionaria distante 400km...
Vecchio 10-08-2013, 07:05   #3
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

ti ha aperto la porta dandoti la possibilità di esporla e proporla.
secondo me hai perso l'occasione. portavi la moto e tornavi in treno.
in un concessionario avevi buone possibilità di venderla
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2013, 11:52   #4
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio

Uno che mi dicesse "fatti 400 chilometri e torna in treno che poi vedo io con comodo quanto ti posso dare"... francamente mi mancava. E mi pare uno che dovrebbe cambiare mestiere, sinceramente...
Troppe persone, in questo forum, invitano i conce a "cambiar mestiere"....

Posto che forse il Tuo interlocutore al telefono non aveva inteso Tu distassi 400 km ( ipotizzo ) , faccio alcune osservazioni:

1- Il contatto telefonico è di solito inconcludente. Certo, difficile un primo approccio differente a si tanta distanza, ma le concessionarie sono subissate di telefonate che spesso finiscono in niente. Sempre meglio recarsi di persona, e cercare di finalizzare.

2- Mi pare per Tua stessa ammissione che piazzare la moto che hai sia impresa non facile, giacchè Tu stesso stai provandoci da molto tempo, senza successo, o con proposte lontane dalle Tue legittime quanto irrealizzate aspettative.

Alla fine , forse subissato da troppe telefonate, il Tuo interlocutore Ti ha fatto una proposta di buon senso. Lasciare la moto in attesa che un commerciante la valuti.

Il tempo richiesto, verosimilmente è dato dal fatto che i commercianti esteri non sono di zona tutti i giorni.

Da come la racconti, personalmente, trovo solo poco cortese metterti in attesa laddove avevi già cominciato a discutere.

Oltre questo, non mi pare si possa biasimare il Tuo interlocutore.

Dpelago KTM 1190 ADV
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi