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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 10-08-2013, 12:36   #26
xr2002
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Perche nel nord europa prendono le moto con 70mila km? Dal momento che il nord europa è il nuovo baricentro culturale ritengo che qui nel SUD EUROPA siamo tutti scemi con la tasche bucate.

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Vecchio 10-08-2013, 12:55   #27
CAINO
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Enrico non andare su dal conce che è prevista pioggia

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Vecchio 10-08-2013, 13:13   #28
Papà Pig
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Originariamente inviata da Dave Visualizza il messaggio
ecco, appunto, più o meno è la stessa cosa......o forse nel conto vendita lasci una foto della moto in concessionaria e tu continui ad usarla finchè non ti portano un compratore a casa con i soldi in bocca??
Si ma nel conto vendita un'idea del prezzo di realizzo te la danno.

Se chiedo ad un'agente immobiliare quanto vale casa mia prima di decidere se vendere o meno, lui non può rispondermi che lo deve chiedere agli eventuali acquirenti.
Gran parte del suo mestiere sta proprio in quella stima, che deve essere corretta x non far perdere soldi o tempo al venditore.

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Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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Vecchio 10-08-2013, 13:20   #29
Belavecio
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Se chiedo ad un'agente immobiliare quanto vale casa mia prima di decidere se vendere o meno, lui non può rispondermi che lo deve chiedere agli eventuali acquirenti.
Gran parte del suo mestiere sta proprio in quella stima, che deve essere corretta x non far perdere soldi o tempo al venditore.
appunto,per avere la stima di quanto è valutata in Lettonia,Polonia ecc,ecc..deve aspettare i compratori esteri,mi sembra ragionato.
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Vecchio 10-08-2013, 13:30   #30
dpelago
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Perche nel nord europa prendono le moto con 70mila km? .
Non conosco il mercato del nord Europa.

L' Italia tuttavia pullula di usati giovani. Ergo quelli attempati si vendono solo a fronte di un pesante deprezzamento.

Dpelago KTM 1190 ADV
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Vecchio 10-08-2013, 13:41   #31
Piadeina
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bostvo qualche anno fa lavoravo in un'immobiliare e solitamente quando facevamo delle stime "al volo" usavamo sempre delle quotazione inferiori al mercato!!!!
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Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

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Vecchio 10-08-2013, 13:44   #32
1965bmwwww
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Ma perché secondo voi 70000km sono tanti in assoluto per una moto così con manutenzione corretta e certificata? Senza andare in nord Europa.....sarebbero interessanti anche qui se il prezzo rispecchiasse il loro reale deprezzamento mentre mi sembra di vedere che possessori di dette moto si offendano se gli vengono riservate valutazioni ad es. Di un 30% rispetto a moto più fresche....
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Vecchio 10-08-2013, 13:59   #33
EnricoSL900
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Ma anche se fosse stato dietro casa, io non ho mai sentito un concessionario che per fare SOLO UNA VALUTAZIONE chiede di lasciare la moto 15gg.

Esiste la permuta, il conto vendita o la risposta "no, devi vendertela da solo".

Sapere a quanto rivenderá la moto è il suo mestiere.
Questo è il nocciolo della questione. Tutti quelli che ho interpellato, nessuno escluso, mi hanno dato una risposta evidentemente in base alla loro esperienza, e ripeto che non mi sono mai offeso se qualcuno mi ha offerto poco (tra l'altro anche a fronte di usati sovrapprezzati rispetto alla media) o si è rifiutato di prendere la mia permuta. Al più, mi è capitato che il venditore in mia presenza chiamasse al telefono il commerciante per sapere al volo quello che avrebbe realizzato: questo si chiama essere dinamici, intraprendenti e professionali.
Uno che mi chiede di fare 400 chilometri (perché gli ho detto chiaramente da dove lo chiamavo) per lasciargli la mia moto a tempo non ben definito in modo che me la valuti o me la faccia valutare con tutta calma forse non ha ben capito che il mercato oggi è un pochino più aperto di vent'anni fa. Tra l'altro la moto difficile c'è l'ho io ma anche lui non scherza, visto anche il prezzo sopra la media al quale la propone...

Lavoro in un altro settore, ma faccio il venditore anche io. In un negozietto che per gli standard di oggi pare una botteghina di paese in mezzo a due colossali e scintillanti megastores aperti negli ultimi due anni... uno dei quali della stessa proprietà del mio. Da due anni nel mio settore di vendita e solo in quello il negozietto fa sistematicamente il culo a entrambi i megastores. Credetemi che se dico che uno che fa il venditore dovrebbe andare a zappare la terra parlo con una certa cognizione di causa.
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 10-08-2013, 13:59   #34
Papà Pig
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bostvo qualche anno fa lavoravo in un'immobiliare e solitamente quando facevamo delle stime "al volo" usavamo sempre delle quotazione inferiori al mercato!!!!
Perchè eri onesto (i disonesti promettono la luna e le stelle).

Se poi eri anche bravo, la tua stima discostava magari dal prezzo reale di un 10%.

Ma dubito che hai mai risposto a qualcuno "non lo so, devo chiedere"!!!

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Vecchio 10-08-2013, 14:03   #35
dpelago
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Quotone per 1965 bmw

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Vecchio 10-08-2013, 14:17   #36
Papà Pig
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Senza andare in nord Europa.....sarebbero interessanti anche qui se il prezzo rispecchiasse il loro reale deprezzamento
Quotone anche x me.
Wotan la sua l'ha venduta, e i km erano molti di più.

Certo, se uno è ancora convinto che le BMW non si svalutino, non si vendono ne i K kilometrati ne i GS seminuovi.

Senza riferimenti particolari alla moto di Enrico, che ha solo 4 anni, un kilometraggio onesto (meglio cosí che taroccato) e un prezzo equo.



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Vecchio 16-08-2013, 10:57   #37
mary
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...Wotan l'ha venduta a 1.500 €... se non sbaglio.
Certo dare delle " buone moto " a quei prezzi..., piange il cuore!
Converrebbe tenerle e prendere lo sconto sul nuovo, se si fa " usato x usato " questo non si può fare.
E' sempre un problema...
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Vecchio 16-08-2013, 11:10   #38
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2400€ + 300€ le borse.
Per l'esattezza


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Vecchio 16-08-2013, 11:28   #39
mary
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...allora...non male..., veramente.
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Vecchio 16-08-2013, 11:39   #40
boxeroby
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Quoto 1965.....aggiungo: tutto si vende, al giusto prezzo.....il problema e che spesso non ci si rende conto che il prezzo di vendita non può prescindere dalla domanda dell'oggetto in vendita....
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Vecchio 16-08-2013, 11:57   #41
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Io sono in contatto con un commerciante del "nord Europa" (Berlino) che compra moto in Italia perchè, a detta sua:

- abbiamo un mercato dell'usato strapieno
- le moto un pelo kmetrate (e per me, un K con 70.000km è una moto a nemmeno metà della sua vita) non le vuole nessuno
- lui riesce a venire qui, comprarle, portarle su, rivenderle, e guadagnarci

Detto questo, ovvio che lui qui le compra per poco. Ma il fatto che la gente gliele venda, per così poco, è indicativo del fatto che non si riesce a piazzarle.

Viviamo in un paese in cui se hai la macchina con 100.000km inizi a pensare di cambiarla. E se hai la moto con 50.000km ti guardano e ti chiedono "ma ti fidi?! E se si rompe"?

In Germania sono abituati a cambiare l'auto ai 300-400.000km (od oltre) e quindi non hanno i preconcetti assurdi che noi abbiamo in Italia. Ne segue che un buon usato - da loro - mantiene il valore che ha davvero.

Da noi non vale un tubo. E anche chi, come me, non ha nessun problema a comprare un'auto con 150.000 o una moto con 70.000, se ne approfitta perchè tanto sa che il venditore è messo di fronte a un mercato che valuta 0 la sua moto, e che la possibilità che trovi un'altro come me, che gliela vuol prendere davvero, e che quindi ci metta in competizione, è nulla.

Quando comprai la mia auto, a 150.000km, un 3000cc benzina, il tipo aveva un prezzo (ragionevole). Gli feci un'offerta per 3000€ in meno. Mi disse no. Dopo 6 mesi richiamai, e mi disse si. Brutto da dirsi, ma alcuni oggetti, in Italia, sono quasi irrivendibili.
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Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
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Vecchio 16-08-2013, 12:08   #42
lgs
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Fa piacere leggere che ci sono altri "scemi" che i kilometri sui mezzi li fanno e non ritengono indispensabile cambiare auto e moto rispettivamente ai 100.000 e ai 40.000.
Mi sentivo, o meglio sono, un barbone.

L'auto della Signora comprata a 100.000, attualmente sotto i 300.000.
Moto precedente cambiata a 186.000, l'attuale ne ha quasi 100.000 (mancano un paia di migliaia di km).

Trovo più razionale il mercato dell'usato nord-europeo.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)

Ultima modifica di lgs; 16-08-2013 a 12:10
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Vecchio 16-08-2013, 12:18   #43
celio
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Nemmeno la figa mi piace Vergine o inesperta.
Meglio un usato sicuro.

gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico!
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oggi fermati ed ascolta gli altri, scoprirai che a volte dicono quello che tu giÃ* pensi.

cit. io.
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Vecchio 16-08-2013, 12:20   #44
simonetof
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Secondo me auto e moto le sostituiamo non tanto per il chilometraggio quanto per la voglia di cambuare. Mi spiego meglio: se uno come me che non arriva a 10.000km/anno compra un buon usato (moto) con 20.000 km, in teoria lo potrebbe tenere almeno 8/10 anni. Ma penso che dopo 3/5 anni la voglia di cambiare gli venga, specialmente se prova qualcosa che gli piace, magari un modello nuovo. E se decide di cambiare con un modello nuovo, uscito da 2/3 anni, difficilmente lo trova con più di 20.000km. E così ricomincia daccapo!
Personalmente, quando ero senza moto ed ho cercato l'oggetto che volevo (vecchio) non ho pesato molto i chilometri. Infatti ho acquistato una moto che ne aveva già 54.000.
Non è un discorso prettamente tecnico, ma "di uso", diciamo.
IMHO, naturalmente.
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.

Ultima modifica di simonetof; 16-08-2013 a 12:23
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Vecchio 16-08-2013, 13:43   #45
RedBrik
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Mi sentivo, o meglio sono, un barbone.
per l'Italiano medio si, lo sei (siamo)...

Capisco anche il discorso che fa simonetof, sulle moto ha molto senso, se ci sono molti che la usano per sfizio e che vogliono il modello recente.
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Vecchio 16-08-2013, 14:02   #46
desmobmw
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....immagino che per vendere tutte queste auto e moto (ma penso soprattutto auto) con pochi km i concessionari ci diano dentro con le "scalate" ai contachilometri...
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Vecchio 16-08-2013, 20:08   #47
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Io so' solo che volevo prendermi la 4 motoretta da mettere in garage perché la k1200gt versione 4 in linea esteticamente mi è' sempre piaciuta ma vedo dei 2006 con 80000km a 5000e non mi capacito...ma chi te la compera....allora ha più senso un 2008 con 6000 km a 9000e anche se non è' il budget che ho stanziato per il regalo di Compleanno...ma se quella con 80000km la dessero a 2500e la prenderei subito e invece se ti azzardi a fare una offerta così ti prendono pure a male parole....mah...
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Vecchio 16-08-2013, 20:49   #48
mary
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1965bmwww:
...vedi, stai avvalorando quanto detto sopra..., per te 80.000 km sono inconcepibili e sei disposto a spendere anche 4.000 € in più purchè abbia meno Km.
Addirittura vorresti prenderla ( quella di 80.000 km ) a 2.500 €...!
Il nostro è un mercato falsato dall'abbondanza.
...secondo me.
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Vecchio 16-08-2013, 22:17   #49
rsonsini
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In Italia si e' persa la cognizione di cosa sia un veicolo valido. Inoltre il ragionamento tipico e' che quando puoi comprare il nuovo con poco anticipo e maxirata, oppure con un finanziamento fatto dalla tua banca dando un piccolo anticipo, anche 3000 euro per una qualsiasi moto usata sono troppi, perche' l'italiano medio con quei soldi ci da l'anticipo e la moto se la prende nuova.
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Vecchio 16-08-2013, 22:23   #50
RedBrik
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perche' l'italiano medio con quei soldi ci da l'anticipo e la moto se la prende...
... nel ....

Si perchè tutti 'sti schemi della ratina iniziale, con X anni di rate poi e la ratona finale servono solo a mettertela in quel posto.

Ogni volta che vedo la pubblicità per una di queste "offerte" mi chiedo: ma chi è così pollo da cascarci?

Evidentemente, ci cascano...
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