A breve porterò la mia moto a fare il primo tagliando a pagamento.
Purtroppo il mio conce di cui mi fidavo e dove mi trovavo benissimo ha chiuso.
Pertanto dovrò cambiare.
Trattandosi di un conce per me nuovo, ho il dubbio sulla reale esecuzione dei lavori, considerando che non lasciano assistere di default. Non voglio certamente fare insinuazioni, ma a me piaceva il vecchio conce con transenna che delimitava lo spazio di lavoro ma che consentiva di vedere bene tutti i lavori eseguiti sulla moto (ed ogni tanto il meccanico mi chiamava per farmi vedere qualcosa...).
Ho pure chiesto telefonicamente se c'erano problemi per portarmi l'olio (il precedente conce me lo aveva addirittura suggerito lui!

) e pur non avendo negato mi è sembrato molto scocciato... Pertanto più di una persona mi ha messo la pulce nell'orecchio con frasi del tipo: "Già molti conce non fanno i lavori normalmente, figurati se porti pure l'olio da casa... ".
La mia non è mancanza di fiducia ma un dubbio legittimo ... e la causa è avvalorata dal fatto dal fatto (leggende metropolitane?

) che molti concessionari non facciano tutti lavori prescritti.
Voi come vi comportereste?
1- mi fido e non faccio nulla
2- segno in qualche modo il filtro olio per sincerarmi dell'avvenuta sostituzione.
So già che mi fiderò e per pigrizia non farò nulla... però la tentazione c'è!
Nel caso vorrei evitare di segnare il filtro in maniera evidente perché:
a) se ne accorgerebbero
b) la cosa verrebbe interpretata come mancanza di fiducia.
L'ideale sarebbe un segno "pseudo-casuale" (chessò... una righetta con un coltellino) simile ad una botta causata da un sassolino ma che lo renda riconoscibile. Di certo non ci faccio la mia firma sopra con l'indelebile!

Voi al mio posto casa fareste?