Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2013, 09:09   #51
motorrader
Mukkista doc

L'avatar di motorrader

ubicazione: Macerata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roastedrobert Visualizza il messaggio
..avendo avuto il 990. e provato il 1190 per bene, ti confesso che preferisco il carattere "rude" della vecchia. 150 cavalli sono persino troppi, la moto va decisamente bene, ma protegge molto meno del gs nella guida e la seduta è decisamente meno comoda (fianchi molto larghi). Poi naturalmente, dipende dall'uso che se ne fa..
A mio parere il vero spirito del 990 ce l'ha la versione R, non la standard.
...sante parole..
Vecchio 12-05-2013, 22:38   #52
antoniobmwgs
Pivello Mukkista

ubicazione: veneto
predefinito

Dopo avere letto molte considerazioni sul gs lc penso di poter dire anche la mia e percorso 3000 mila km in montagna la moto la trovo migliore del 2007 che avevo diversa nella ciclistica con sospensioni migliori piu' agile motore poderoso e gestibile con questo non voglio dire che e' una moto perfetta e capisco che ogniuno ha le sue simpatie e le propie idee e se si e' convinti di acquistare un prodotto migliore va bene ma non trovo corretto dare giudizi dopo una prova concludo pensando che sia molto piu' bello vedere in giro per le mie amate dolomiti anche altre marche di moto non solo gs cosi' sara' meno noioso e ci si potra' confrontare meglio
antoniobmwgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 18:00   #53
Merlonero
Pivello Mukkista

ubicazione: Vesuvio lato mare
predefinito

Si , ma aiutatemi a capire meglio ...... Io ora col bialbero del 2011 sono di serie B? Quando mi guarderete dall'alto della "ultima creazione" , farete la stessa faccia schifata di quando avevo il Giessino (650twin) ? .......lo devo sapere , perché i 6000 euro richiesti per essere "all'ultimo grido " non li ho , ma con 4/500 euri più la mia , mi compro il nuovo Kappone e vi brucio i peli del naso !!!
Vecchio 19-05-2013, 18:09   #54
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

fai pure ma da quello che scrivi mi sembra che ti rode un tantino...
in quanto alla bruciatura dei peli...mi sembra che per ora e' solo una roditura..
Vecchio 19-05-2013, 18:42   #55
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Zk merlo ...
Vecchio 19-05-2013, 18:49   #56
fabri62
Mukkista in erba

L'avatar di fabri62

ubicazione: Follonica Grosseto
predefinito

non condivido , anche io nei miei 37 anni di moto ne ho avute tante e non é un caso che le ultime 4 siano state gs . ho provato anche io la nuova appena uscita e devo ammettere che è un altra moto , ma che non escludo l acquisto . . . passato un po di tempo x canonici problemi di gioventu'.
fabri62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 19:16   #57
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
predefinito

a svezzare la gioventu ci penso io. oggi con la frk montata ho goduto come un maiale. quando sara matura pensero' gia al nuovo modello. io le fineserie da ravatto di magazzino non le voglio. comunque lo so che sono un po polemico ma mi sembra che ci voglia un po piu' di coerenza da quelli che hanno la obso fineserie. daltronde devono giustificarsi solo con se stessi e non sbandierare motivazioni per suggestionare gli altri. io le moto le consumo non ci vado al bar, ma consumare un nuovo gia'vecchio non mi dice niente. buona sgasata a tutti senza rancore...ma come mi fa godere questa ........!
ps: meglio spendere soldi per il nuovo e farlo diventare vecchio che spenderli per il vecchio e non poter farlo diventare nuovo...penso che su questo nessuno mi puo' contraddire...

Ultima modifica di mengus; 19-05-2013 a 19:22
mengus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2013, 20:14   #58
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

... Illuso .... hahaha!!!
Vecchio 19-05-2013, 23:19   #59
antoniobmwgs
Pivello Mukkista

predefinito

Merlonero tieniti il tuo bialbero che e' un ottima moto in quanto a bruciare i peli del naso non e' questione di moto ma di chi la guida e non credo ci sia motivi di guardare dal alto in basso nessuno
Vecchio 20-05-2013, 08:19   #60
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

certo che alla vostra età, parlare di chi ce l'ha più lungo.....lo trovo deprimente....
ma voi le moto le comprate per fare le gare?? che deprimente....

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 10:41   #61
antoniobmwgs
Pivello Mukkista

predefinito

Non so cosa tu hai capito le gare si fanno in pista non sulle strade io le moto le compro perche' mi piace guidare la moto se qualcuno si deprime per questo non hai capito quello che volevo dire e per l' ospizio c' e' tempo intanto cerco di godermi la moto la mia passione e anche la passione di mia moglie sempre con me in sella dunque deprimente?
Vecchio 20-05-2013, 12:38   #62
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

sono d'accordo con te Antonio, non sono d'accordo con Merlo, se non si era capito...

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2013, 12:38   #63
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

... Ehhh ... Sana invidia ...

Si maaa ... quanto va ??? Ti Strappa le braccia !!!
Vecchio 25-05-2013, 19:13   #64
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

Tanto per non aprire ancora una discussione, oggi sono andato a provare il Gs, solo un paio di giretti a solo e poi con signora al seguito, naturalmente sono poco indicativi ma volevo provare la moto per vedere come si comportava in città' visto che la uso ogni giorno anche per lavoro, magari poi farò' un test più' lungo per assaggiare bene il motore, ma sinceramente è mi interessa poco di cavalli per i miei gusti sono già' troppi.
La moto e' una full con cerchi a raggi, metto in moto e subito le 2 prime sensazioni, leva della frizione troppo distante, ma quella si può' regolare ma sopratutto pedale del cambio distantissimo dalla pedana, in marcia un paio di volte non l'ho proprio preso.
Partenza con la mappatura Road, prima impressione che il motore frulla, non ho la sensazione di corposita' del mio 1150 e neanche del 1200 che avevo prima, in seconda per farlo partire devo sfrizionare e pure quando è' in marcia dalla seconda a 30/40 orari riprende con più' difficoltà', la cosa magnifica e' che in marcia sia da solo che in coppia si muove nel traffico come una libellula, veramente spettacolare. Ho provato le tre mappatura enell'uso in città' almeno nel traffico quella che mi è' sembrata più' indicata e' stata la rain.
Nota veramente dolente, ma spero che era quell'esemplare, magari qualcuno mi conforta, il cambio, sul mio era un vero cesso, a paragone il cambio del mio 1150 e' un burro.

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2013, 19:44   #65
Merlonero
Pivello Mukkista

ubicazione: Vesuvio lato mare
predefinito

Tranquilli !!! Voleva solo essere una provocazione.....uno scherzo al nuovo cliente GS !
Mi spiego meglio .... A mio avviso la Casa Madre ,con questo nuovo modello ,vuole strizzare prevalentemente l'occhio al trentenne che non è riuscito ad interessare sino ad oggi.
Ecco quindi un design aggressivo unito ad un'altrettanto motore . Credo che ci siano riusciti.
Quanto a me , sono un mototurista da medio tempo e 100 cv alla ruota per ora mi bastano e avanzano.
Buona strada a tutti .
Vecchio 27-05-2013, 21:54   #66
Dema 21
Mukkista

L'avatar di Dema 21

ubicazione: Verona /=\
predefinito

Oggi in occasione del tagliando dei 30.000 della mia Gs del 2009
ho avuto l'occasione di riprovare con calma il nuovo GS LC
Ho cercato tutti i vari difetti elencati nei vari 3d... INVANO!
Nonostante il peso dichiarato sia lo stesso sembra pesare 50 kg in meno a tutto vantaggio della manovrabilità ecc ecc..
Sarà che è la moto del concessionario ma... porca miseria mi piace sempre di più Unico difetto il comando degli indicatori di direzione molto cheap!
Per FORTUNA costa tanto altrimenti...
Aspetterò che la facciano GIALLA e che sistemino il parafango posteriore...

VULPES ET UVA!
Vecchio 27-05-2013, 21:59   #67
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

Ehh gialla sarà fighina ...-
Vecchio 27-05-2013, 22:07   #68
Dema 21
Mukkista

L'avatar di Dema 21

predefinito

Comunque alla mia battuta mi hanno detto che se la voglio gialla ma la fanno anche subito! Ma io la voglio originale BMW
Vecchio 27-05-2013, 22:14   #69
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

La fanno .. Il prossimo anno ... Tranqui ... e nel 2015 oltre ai 130 cv ci saranno le 35* anniversario ... Vedrai ... Poi la rally e la serie triple black ... Tempo al tempo ...
Vecchio 27-05-2013, 22:18   #70
Dema 21
Mukkista

L'avatar di Dema 21

predefinito

[...]

GRANDE hai dato nuove speranze alla mia

Ultima modifica di managdalum; 27-05-2013 a 22:23 Motivo: Art. 3 regolamento
Dema 21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2013, 23:07   #71
Trickers
Pivello Mukkista

ubicazione: Parma
predefinito

Provata oggi per un paio d'ore mentre ho lasciato la mia per il montaggio di un accessorio, devo dire che dopo aver letto varie recensioni su riviste e su questo forum, era inutile provarla, è esattamente in linea con le mie aspettative.
Motore effettivamente potente, frenata pure, provato a disinserire l'asc, si alza che è un piacere, sensazione di leggerezza nella guida in citta', questi gli aspetti positivi, i negativi sono il clak all'inserimento della prima, vibrazione in rilascio intorno ai 4000 giri ed un fastidioso fruscio del motore decisamente avvertibile alle basse velocita.
Esteticamente non mi emoziona, non riesco a farmela piacere, almeno per ora, tagli troppo decisi, vedremo l'Adventure....
In sostanza, quando ho ripreso la mia ero contento !
Bmw K 100 RS
Trickers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 11:40   #72
Ilywrc
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smokey Visualizza il messaggio
Lgs,
Te la dico tutta. Ero andato col serio intento di comprarla!!!! Per l'ennesima volta un gs.
Adesso ne voglio provare un altro esemplare per escludere che sia stato proprio quello a farmi desistere.
Io stessa cosa.
Sono andato a provarla con libretto degli assegni.
Dopo la prova sono tornato a casa con il mio 1150 GS e Euri 20.000 saggiamente risparmiati
Ilywrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2013, 12:14   #73
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

predefinito

Bravi ... Fategliela sudare a sti krukki boriosi ...
Vecchio 28-05-2013, 20:58   #74
Dema 21
Mukkista

L'avatar di Dema 21

predefinito

VERO! Sarà che è l'unica moto che vendono, ma la presunzione che hanno alla richiesta di stipula del preventivo infastidisce...
Vecchio 28-05-2013, 22:34   #75
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

concordo con le risultanze della prova, di meno, anzi per niente con la presunzione dei venditori, almeno non è il caso di BMW Roma

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi