Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2012, 19:50   #51
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

"I primi portali sono stati installati sulla Aurelia nel tratto dal Grande raccordo anulare di Roma fino a Fregene in entrambe le direzioni,"
Minchia. L'Aurelia arriva fino a Fregene...

DogW

Pubblicità

Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 19:53   #52
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

il problema è la macchia d'olio come per i velox... si è partiti con le buone intenzioni poi ha iniziato a fare gola un po' a tutti.

Ultima modifica di la-sfinge; 24-07-2012 a 20:27
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2012, 23:21   #53
Rephab
Mukkista doc

L'avatar di Rephab

ubicazione: Roma
predefinito

E io che pensavo fosse un altro nome del cazzo dato ad un anticiclone africano...
Rephab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 00:45   #54
zonda
Mukkista doc

L'avatar di zonda

ubicazione: Bressanone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da branchen Visualizza il messaggio
SENZA controllare e fermare i veri conducenti pericolosi.

Non credo che sia la scelta giusta.
Ok allora serve 1 Poliziotto ad ogni angolo visto il numero di conducenti pericolosi in Italia, ed anche questa soluzione lascia il tempo che trova.....

Inoltre quello che per il signor Tizio è inutile per il signor Caio invece è fondamentale, questo anche per i limiti di velocità.
Se arriva Tizio che è realmente in grado di circolare a 160 su un autostrada poi arriva Caio che invece non riesce a superare gli 80... e fanno BOOOOOOM , quindi il legislatore si trova costretto a dare un limite che consenta ad entrambi di circolare senza pericolo......

Poi se si considera che abbiamo un parco auto nazionale indecente sia in qualità che in manutenzione ed un sacco di patenti regalate... abbiamo fatto bingo....

Io mi sono trasferito dalla Sicilia all'Alto Adige, e non mi spiego come facciano con questo meraviglioso asfalto ruvido a scivolare con le auto e intanto scivolano e si sfracellano sui muri, se guidassero in Sicilia finirebbero ogni curva in un burrone......

I problemi e le cause sono così tanti che trovare una soluzione è materialmente impossibile, anche perchè da come si evince da questo forum "siamo tutti professori"

Comunque non è una questione di parte.... ritengo stupido essere di parte, diciamo pure che ho la mia idea

P.S. la colpa è poi sempre di chi deve controllare ovviamente, che dovrebbe dotarsi dell'onnipotenza e dell'ubiquità.....

Se ti rode usa la lima!

Ultima modifica di zonda; 25-07-2012 a 00:58
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 01:30   #55
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

In altri paesi, tipo Francia ..., Vigili e Polizia non li vedi, i limiti sono accettabili, in centro vai a 30 e i segnali sono chiari e non contraddittori, le statali a 90-110 sono un piacere. Se fai il pirla è un reato penale e ti ingabbiano-

Da noi si parla da anni di omicidio stradale ma in pratica basta dire il fatidico non ti avevo visto e sei assolto.

Io vorrei più pattuglie che sanzionino in tempo reale che aggeggi elettronici, utili in autostrada ma dannosi e vessatori in mano alla polizia locale, ricordate lo scandalo dei t-red?
Ho da poco ricevuto una cartolina verde, andavo a 100 con limite 70, fuori dal centro e a doppia corsia, pattuglia dietro siepe, insomma un classico, vabbè, paghiamo anche sta tassa

Ultima modifica di nossa; 25-07-2012 a 01:32
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 13:50   #56
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
tratto con limite a 90 km/h, cioè il limite massimo previsto per le "strade extraurbane secondarie
Claudio, siamo entrambi di roma e conosciamo bene quella strada, il problema è come è classificata, (quindi "etichetta" ) ; forse hai ragione tu, ma per me si potrebbe benissimo chiamare superstrada a scorrimento veloce e quindi connotarsi come un 110 all'ora !!!

Se guardiamo all'"etichetta" allora sai quanti limiti sono corretti ...
invece in PRATICA ci si puo' andare alla stragrande...
Vecchio 25-07-2012, 13:56   #57
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
forse hai ragione tu, ma per me si potrebbe benissimo chiamare superstrada a scorrimento veloce e quindi connotarsi come un 110 all'ora !!!

...anche la FIPILI è a 90Km/h......... ed è a 2 corsie ...a scorrimento veloce....
Vecchio 25-07-2012, 14:00   #58
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quel tratto dell'Aurelia avrebbe bisogno di alcune modifiche, per essere classificato "strada extraurbana principale": banchina pavimentata su tutta la lunghezza e tutte le intersezioni e gli accessi alle aree con corsie di accelerazione e decelerazione.
La doppia carreggiata da sola non basta.
Se questo non piace, bisogna cambiare l'art. 2 Cds.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 23:53   #59
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zonda Visualizza il messaggio
P.S. la colpa è poi sempre di chi deve controllare ovviamente, che dovrebbe dotarsi dell'onnipotenza e dell'ubiquità.....
Non fraintendermi, io ho il massimo rispetto per i controllori, è solo che ritengo vigliacco rubare soldi con le macchinette automatiche mettendo assurdi limiti di velocità.

Vabbè poi ognuno la intende come vuole, io spero che si sia capito che il mio scopo è avere una circolazione stradale più sicura senza penalizzare tutti indiscriminatamente (altrimenti non si circola più e amen).
Rispondi