|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-04-2012, 01:59
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
sono un grande estimatore di valentino ma da quando è arrivato in ducati sono state fatte modifiche importanti al telaio, fino ad arrivare al telaio perimetrale, per cercare di mettergli a disposizione una moto "per lui guidabile" e tutto questo penso con investimenti economici non indifferenti. se in ducati non ci sono riusciti penso non l'abbiano fatto per fargli un dispetto. quindi un pò più di classe nel prendere le distanze poteva averla e poteva tener bene a mente che "i panni sporchi si lavano in famiglia".
|
09-04-2012, 07:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Non ho sentito l'intervista. Ma se è vero, e non ne dubito, quel che è stato riportato, il V. Rossi vuol solo dire a se stesso e al Mondo - si sa che molti pendono da sempre dalle Sue parole - che se volesse ... Lui Hayden se lo beve!!
Non credo proprio.
Rossi, daje de gas, se ne sei ancora capace! Se invece, dopo la Tua caduta e il Sic, non te la senti più ... Comprensibile.
Diciamo che non sei più quello che non molla mai (co' le gomme bone pe' te).
|
09-04-2012, 08:06
|
|
Mukkista doc
|
l'intervista
Eccola sul Corriere della sera http://www.corriere.it/sport/special...9ec39659.shtml
e sulla Gazzetta: http://www.gazzetta.it/Motomondiale/...72587468.shtml
Tutto vero, probabilmente. Ma anche quando ha vinto Stoner la Ducati era tutta speciale.
E' solo confermato che V. Rossi è andato alla Ducati perchè "fatto fuori" da Lorenzo e dalla Yamaha, che non sbagliò, e per i soldi.
Ducati per lui ultima spiaggia, fu.
Altro che le baggianate allora dette da Ducati, V. Rossi e molti suoi tifosi.
Ultima modifica di IlMaglio; 09-04-2012 a 08:10
|
|
|
09-04-2012, 08:15
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Anche pacifico sarebbe stato a ruota di hayden
|
09-04-2012, 08:15
|
|
Mukkista doc
|
Ben diverso quello che ha detto Hayden. V. anche Lorenzo e Pedrosa., sempre su Gazzetta.
Per Stoner .. di sicuro ha avuto qualche problema. Gomme, muscoli o guanti non so. Di sicuro prima se li era bevuti, Lorenzo e Pedrosa.
|
09-04-2012, 08:16
|
|
Mukkista doc
|
Azz! Io Pacifico me lo bevo!
|
10-04-2012, 21:09
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
Azz! Io Pacifico me lo bevo!
|
Svegliati Svegliati...
|
|
09-04-2012, 08:18
|
|
Mukkista doc
|
Quanto al miglior tempo all'ultimo giro ... Non escludo affatto che il V. Rossi a bella posta abbia alla fine aperto un po' il gas ... Furbo, furbissimo è.
|
09-04-2012, 09:14
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
Brontolo è un forum......basta tirare il sasso giusto no? 
basta va, vado a fare un giro in off......ma con la macchina che è freddo
|
09-04-2012, 09:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: pesaro
|
tutto ok a patto di scucire la scritta doctor sulla tuta
e il telaio in carbonio no e il motore stressato no eil telaio di alluminio con motore stressato no e il telaio di alluminio perimetrale ni e spostiamo il motore più indietro.......e il motore troppo brusco..........e..... ieri sera mi viene fuori dicendo che era andato meglio l'anno scorso......Tutto questo dopo l'intervista a niki il quale ha sostenuto che è una base discreta su cui lavorare........
Che non sia una Yamaha lo sappiamo tutti ma penso che al caro dottore incomincino a tornare a boomerang tutte le frcciatine che lanciava a Biaggi
Bagnetto di umiltà,un po' più di spirito di adattamento e manetta! altrimenti sono ....volatili per diabetici !!!!!!
|
|
09-04-2012, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
........ a proposito do olio, usereste voi au un Kappone un 10-40 da adesso in poi?  dai, ne ho una lattina rimasta in garage!
|
|
09-04-2012, 09:45
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino (TO)
|
Io dico che a questo punto per entrambe le parti è meglio una rottura veloce. Ho sempre avuto grande stima per Rossi (e continuo ad averla) ma penso che se uno è pagato (e anche bene) deve lavorare in silenzio e fare il massimo possibile. Altrimenti e bene che ognuno vada per la sua strada, così il tempo potrà dare la ragione.....
|
|
|
09-04-2012, 09:55
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da decored
Io dico che a questo punto per entrambe le parti è meglio una rottura veloce. (..)
|
Esatto, questa è l'unica via! Ognuno per la sua strada ... risoluzione consensuale!
|
09-04-2012, 09:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
i piloti non tacciono mai ; se non vanno devono dare la scusa a qualcosa di altro altrimenti confermano che sono loro le pippe! ed ora ci sono molti ragazzini che spingono.
ps ma voi sareste stati "corretti" nelle dichiarazioni nei panni di Vale? Es; Stoner che le ha prese da Lorenzo e dal compagno di squadra ha segnalato subito il dolore alla mano e l'ha + volte ribadito, nonchè la scenetta sul podio di non riuscire ad applaudire, Sono tutti prime donne che si ritengono meglio di altri.
ciao
|
|
09-04-2012, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
ma perchè uno che non deve dimostrare niente perchè ha già vinto tutto dovrebbe rischiare la pelle per arrivare nono invece che decimo?
Qualcuno dice per i soldi che gli danno. Ma nessuno, in nessuno sport, quando è in pista (o in campo) dà di più per i soldi. I soldi sono un accessorio, ma gli stimoli sono altri.
Ho vissuto per anni in un ambiente sportivo e non ho mai visto la mia squadra rendere di più per un premio partita.
Se la Ducati di oggi non può vincere, Rossi non ci si sbatterà più di tanto.
Che poi il matrimonio debba continuare o no lo decideranno i protagonisti e i loro contratti. Io preferirei che finisse presto.
|
09-04-2012, 10:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Buonconvento (SI)
|
Quote:
Originariamente inviata da l'uomo molto nero
ma perchè ......... Io preferirei che finisse presto.
|
Straquoto tutto quello che hai detto!
|
|
|
09-04-2012, 17:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da l'uomo molto nero
ma perchè uno che non deve dimostrare niente
|
Non è affatto vero che non deve dimostrare niente.
Dovrebbe cortesemente dimostrare che nel polso ha ancora quei 4-5 decimi di secondo in più rispetto agli altri, cioè quel manico che gli è stato sempre universalmente accreditato.
Dovrebbe cortesemente dimostrare che la sua capacità di adattarsi ai più diversi stili di guida, come gli è stato sempre accreditato, è rimasta intatta.
Dovrebbe cortesemente dimostrare che l'incidente di cui è rimasto vittima fratturandosi una gamba, e l'incidente in cui ci ha rimesso la vita il povero Sic, non gli hanno lasciato indelebili strascichi psicologici.
Dovrebbe cortesemente dimostrare che è almeno ancora capace di andare più forte del suo compagno di squadra.
Insomma, per riassumere, dovrebbe cortesemente dimostrare che come pilota non è già sul viale del tramonto.
NULLA di tutto questo va dato per scontato: ricordiamoci, per esempio, che uno come Jody Schechter (non uno qualsiasi...) lasciò il circus a soli 30 anni e all'apice della sua carriera perché sentiva di non avere più nella testa la giusta determinazione.
|
09-04-2012, 19:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Lazzaro di Savena (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Non è affatto vero che non deve dimostrare niente.
Dovrebbe cortesemente dimostrare che nel polso ha ancora quei 4-5 decimi di secondo in più rispetto agli altri, cioè quel manico che gli è stato sempre universalmente accreditato.
Dovrebbe cortesemente dimostrare che la sua capacità di adattarsi ai più diversi stili di guida, come gli è stato sempre accreditato, è rimasta intatta.
Dovrebbe cortesemente dimostrare che l'incidente di cui è rimasto vittima fratturandosi una gamba, e l'incidente in cui ci ha rimesso la vita il povero Sic, non gli hanno lasciato indelebili strascichi psicologici.
Dovrebbe cortesemente dimostrare che è almeno ancora capace di andare più forte del suo compagno di squadra.
Insomma, per riassumere, dovrebbe cortesemente dimostrare che come pilota non è già sul viale del tramonto.
NULLA di tutto questo va dato per scontato: ricordiamoci, per esempio, che uno come Jody Schechter (non uno qualsiasi...) lasciò il circus a soli 30 anni e all'apice della sua carriera perché sentiva di non avere più nella testa la giusta determinazione.
|
Non deve dimostrare piu' nulla a nessuno.......9!!! 
Rubati, evasi, contro il nulla, correva solo lui, aveva le gomme migliori e gli altri di legno, di notte manometteva le altre moto........ma sono 9.
E adesso a 33 anni, visto che e' vecchio, dice quel ca##o che vuole. Come ha sempre fatto.
Dategli una moto, non un Ducato   
Av salut.
|
|
09-04-2012, 20:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabry65_RT
Non deve dimostrare piu' nulla a nessuno.......9!!! 
Rubati, evasi, contro il nulla, correva solo lui, aveva le gomme migliori e gli altri di legno, di notte manometteva le altre moto........ma sono 9.
E adesso a 33 anni, visto che e' vecchio, dice quel ca##o che vuole.
|
Secondo questo ragionamento, la squadra ufficiale Honda dovrebbe riprendersi Rossi e la squadra ufficiale Yamaha, per competere alla pari, dovrebbe ingaggiare Giacomo Agostini (15 titoli mondiali...).
Peccato che in MotoGP il confronto non avviene davanti a un microfono ma in sella a mostri da 250 cv...
|
09-04-2012, 20:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Credo che se esaminiamo quanto avviene, al di là del "tenere" o meno per Vale, non si può negare che ci troviamo davanti a 2 fatti innegabili:
1) Rossi è stato quello che è stato e non si può pensare che da un giorno all'altro si sia rink....o al punto da non sapere arrivare neppure tra i primi 5.
2) La Ducati è la moto che ha conquistato tante vittorie e che è oggi in grado con Ceca di combattere in SBK con missili come la Aprilia, pertanto non si può pensare che non siano in grado di approntare una moto che con un 9 volte campione del mondo, sia in grado, non dico di vincere ma di arrivare tra i primi 3.
A questo punto, possiamo fare tutte le congetture che vogliamo, forse c'è un gruppo di ingegneri "intoccabili" che non riescono a fare ciò che sarebbe necessario fare ma......sono "intoccabili" ? Forse si vuole vendere la Ducati ed una casa perdente ha un prezzo sicuramente più abbordabile e....comprabile rispetto ad una casa vincente che avrebbe un prezzo inavvicinabile?
Tutte le congetture vanno bene ma ci sono delle cose importanti che non sappiamo e che credo invece che per le parti (Vale e Ducati) sono chiare e definite da molto tempo.
|
|
09-04-2012, 20:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Lazzaro di Savena (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Peccato che in MotoGP il confronto non avviene davanti a un microfono ma in sella a mostri da 250 cv...
|
Appunto: lui oltre ad essere un personaggio, ha domato il mostro meglio degli altri per 9 volte!!
Ribadisco che non deve dimostrare piu' nulla......
|
|
09-04-2012, 10:13
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
ho letto tutto il 3d e penso che nessuno dica cose sbagliate. la domanda è se è giusto o no che rossi faccia certe dichiarazioni pubbliche.
Ultima modifica di umberto58; 09-04-2012 a 19:53
|
|
|
09-04-2012, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Le può fare perchè per primi sono quelli della Ducati che si prendono le colpe.
Io insisto a dire che la moto è come un vestito: a qualcuno va bene, ad altri no.
Non è il suo genere.
Ad esempio, per Stoner andava bene. E lo ha dimostrato.
Ciò che non capisco, e che lui ripete a dire che non è un ingegnere.
Però sei un pilota, tra l'altro un "doctor" perchè risolvi problemi e lo hai fatto da grande collaudatore. Hanno speso un sacco di soldi, hanno fatto una moto completamente nuova, un telaio come volevi tu, gli altri ti hanno seguito, ma......
Forza Valentino, non ti demoralizzare.
PS: ieri tutti avevano in bocca la parola Chattering......però...però....quando lo diceva Biaggi....
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
09-04-2012, 10:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da Sandrin
Chattering......però...però....quando lo diceva Biaggi....
|
Io fossi in lui chiederei i diritti...
|
09-04-2012, 11:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Io fossi in lui chiederei i diritti... 
|
Ha messo il brevetto a tutto l'elenco possibile e immaginabile di scusa. Potrebbe campare solo di diritti...
|
|