|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-04-2012, 13:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da l'uomo molto nero
ma perchè uno che non deve dimostrare niente perchè ha già vinto tutto dovrebbe rischiare la pelle per arrivare nono invece che decimo?
|
Se non deve o vuole dimostrare nulla facesse altro, non mi sembra il caso di seguire le orme di Capirossi...
|
09-04-2012, 13:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
« l'importante non è vincere ma partecipare. La cosa essenziale non è la vittoria ma la certezza di essersi battuti bene. [1] »
(Pierre de Coubertin, citando il vescovo anglicano Ethelbert Talbot)
Ecco, anche io confusamente sapevo che quando uno fa una gara, deve dare tutto, e anche di più.
Facile farlo quando sei il più forte, hai la moto migliore, le gomme ad hoc.
Non tutti riescono a farlo quando dovrebbero dare l'anima per passare dal 10 al 9 posto.
V. Rossi è uno che non si spreca ..
|
09-04-2012, 13:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cassio
|
Almeno avesse il buon gusto di tacere.
|
09-04-2012, 13:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: firenze
|
Onestamente durante lo scorso anno ho spesso pensato che in ducati per questioni di orgoglio avessero deciso di non stare troppo a sentire gli australiani e rossi, rimanendo attaccati alle loro scelte tecniche vuoi per know how gia maturato che per effetti di marketing (visto che ormai il brand ducati si basa su 3 cose: traliccio, frizione a secco, desmodronico). Ma quest anno hanno fatto la moto precisamente come voluta dagli ex honda/yamaha e continua a non andare.
Io capisco il tifo, capisco tutto, indubbiamente rossi è uno dei piu grandi piloti mai esistiti ma non va divinizzato ne bistrattato ne si deve continuamente ricordare a tutti del passato per trovare scuse per il presente...ho letto spesso in questo forum la famosa frase "quando passo in yamaha vinse subito con una moto che biaggi non vinceva neanche se correva da solo"... ok ha vinto subito, ma la m1 di welkom se grattavi via la vernice sotto era colorata repsol... s era portato dietro mezza hrc, non è che ha preso la m1 di biaggi ha fatto dare due click al mono ed è partito, gl hanno rifatto una m1 che era una rcv.
Spesso si viene accusati che chi non tifa rossi è sceso dal carro del perdente in tempo per criticare, io da piccolo sono stato un suo grande tifoso poi ho smesso semplicemente perchè mi sembrava che il personaggio rossi si stesse esacerbando fra pubblicità di fastweb, evasioni fiscali e ovvia presunzione quando apre bocca.
|
09-04-2012, 13:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
J b siamo in 2
|
09-04-2012, 13:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Tu daresti una moto ad un pilota che non puo`provarti di avere ancora manico,ma al contrario per i suoi scopi personali ti sputtana cosi liberamente?
Biaggi disse una parola di troppo....venne praticamente cacciato dalla gp.
Ma rossi sbruffoneggia perche`si parla di ducati non di honda.
Tutto calcolato
|
|
|
09-04-2012, 13:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Montelupone
|
Non mi pare credibile che la yamaha di wecom sia una honda verniciata di bianco.
Una col motore a V e l'altra 4 in linea con albero controrotante.
Troppe le differenze per fare copia incolla.
|
|
|
09-04-2012, 13:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
J b siamo in 2
|
Io sono l'antesignano ..
|
09-04-2012, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
Originariamente inviata da tommasoadv
cmq lorenzo è un grande e non si lamenta mai!!!!
speriamo vinca lui il campionato..... stoner non lo sopporto!!!
|
Non si lamenta mai? Quello che voleva i sorpassi solo in rettilineo e ha fatto di tutto contro il povero Sic??...Complimenti per la memoria!! (Comunque, come pilota meglio lui di Stoner)
|
|
|
09-04-2012, 14:19
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
09-04-2012, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Artogne (BS)
|
Quote:
Originariamente inviata da bugiardo
Puo' essere che un pilota dopo un infurtunio e con il crescere dell'età molli un po , ma come collaudatore , se tale era , dovrebbe essere sempre più bravo ( con il crescere dell'esperienza) , invece sta facendo una pessima figura ......forse andrebbero riconsiderate un po di cose , è stato un pilota formidabile , ma come sviluppatore ha preso meriti che ,evidentemente, non erano tutti suoi .
Sperando di venire smentito dai fatti , ma ad oggi cosi' è .......
Brutta l'intervista per chi non l'ha vista http://www.youtube.com/watch?v=LRQYsv389AE
evidentemente ha avuto altre proposte e vuole interrompere il contratto , che faccia apposta ad arrivare ultimo ? il pensiero mi viene ...
|
Certo che a rivedere e risentire l'intervista mi vien da pensare che più che un dottore sia un veterinario o un farmacista.Senza offesa per i veterinari e i farmacisti s'intende. Tradotto:grandissimo pilota ma in declino.E non vuol essere una critica,ma gli anni passano per tutti.E chi si ostina a non ammetterlo........
|
|
|
09-04-2012, 14:53
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Avevo già scritto sull'altro topic.
"Restiamo sul concreto, Rossi ha accettato un contratto e sapeva che la Ducati era quello che era, The Doctor pensava pertanto di ripetere quello che è riuscito a fare con la M1, ma li partiva da un concetto di moto uguale alla Honda che aveva lasciato, mentre in ducati ha trovato uno schema motore telaio completamente diverso, tutta l'esperienza su Honda e Yamaha è andata a ramengo, su una moto che lui deve completamente reinterpretare come tipo di guida, in pratica deve azzerare tutto quello che era, e ricominciare a guidare come un principiante....ed è quello che sta facendo. "
Forse non conosciamo un punto e qui lo dico e qui lo nego, nel team Gresini, anche dopo i risultati in Qatar si pensa ad un "taglio", in automatico si libera una Honda....
Quanto sopra farebbe capire la boutade fatta da Rossi sulla moto, proprio mentre Hayden dichiara "Non me lo aspettavo, sinceramente, però eravamo tutti molto fiduciosi. La moto era molto, molto veloce in alcuni tratti della pista. Importante per noi aver capito su cosa dobbiamo lavorare per migliorare le cose da qui in poi. Per me non è stato un inverno facile, praticamente non ho potuto lavorare sulla moto. Ma oggi sappiamo con certezza che abbiamo un grande potenziale su cui lavorare. Non ho dubbi, sarà una grande stagione".
Tra Hayden e Rossi le dichiarazioni sono paradossali, ciò dimostra che c'è qualcosa sul fuoco...
|
|
09-04-2012, 14:55
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
ho letto spesso in questo forum la famosa frase "quando passo in yamaha vinse subito con una moto che biaggi non vinceva neanche se correva da solo"... ok ha vinto subito, ma la m1 di welkom se grattavi via la vernice sotto era colorata repsol... s era portato dietro mezza hrc, non è che ha preso la m1 di biaggi ha fatto dare due click al mono ed è partito, gl hanno rifatto una m1 che era una rcv.
|
...lo sviluppo della M1 era già in corso prima che arrivasse Vale.....hrc ha messo poco di suo..... ;-)
|
|
09-04-2012, 15:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Non mi pare credibile che la yamaha di wecom sia una honda verniciata di bianco.
Una col motore a V e l'altra 4 in linea con albero controrotante.
Troppe le differenze per fare copia incolla.
|
appunto, quella della yamaha che in realtà è repsol mi mancava proprio
|
|
|
09-04-2012, 15:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
valentino di sicuro si è rotto i maroni di una moto che non gli consente di lottare per la vittoria ma una cosa che non capisco è perchè gli altri si trovino con le modifiche volute da lui (e non dimenticate che oggi la moto è un pò meglio grazie a queste modifiche) mentre lui no cercando mille strade perdendosi nei setting. evidentemente non è la sua moto e non lo sarà mai, vedi bayliss con la hondas motogp o lo stesso melandri. poi non capisco...già si sapeva che questo era il potenziale e quest'anno si dovevano mandare giù ancora magoni...non penso che si potesse tirare fuori il coniglio dal cilindro in pochi mesi, poi una realtà piccola come ducati...l'unica cosa e che se andrà via rossi chi si prende la ducati? deve avere il culo di trovare un altro giovane stoner perchè adesso di piloti forti non ne viene neanche a morire uno.
|
|
|
09-04-2012, 15:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Mmmhhh...Barbera??
Visto che secondo rossi corre solo per stargli davanti.
|
|
|
09-04-2012, 16:09
|
|
Mukkista doc
|
Per arrivare 5° o 6° va benissimo, ma per vincere un titolo o vedere costantemente il podio non credo proprio.
Se si rompe con Rossi, meglio tornare in SBK e mollare la motogp per qualche stagione.
|
|
|
09-04-2012, 16:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Mi é sempre piaciuta la maniera di correre di V.Rossi. Fino allo scorso anno ha sempre fatto benissimo e ha sempre vinto tantissimo. Complimenti a lui. Quest'anno sembra che niente funzioni per il verso giusto: visto che di $$$$ ne ha fatti tanti, potrebbe anche decidersi a sciogliere il contratto con Ducati in maniera consensuale e a provare nuove strade (o nuove moto!!!).
Nel frattempo il tempo passa...
|
09-04-2012, 16:55
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
leo cum iaceret spiritum extremum trahens,
aper fulmineis spumans venit dentibus,
et vindicavit ictu veterem iniuriam.
Infestis taurus mox confodit cornibus
hostile corpus. Asinus, ut vidit ferum
impune laedi, calcibus frontem extudit.
At ille exspirans 'Fortis indigne tuli
mihi insultare: Te, Naturae dedecus,
quod ferre certe cogor bis videor mori'.
|
09-04-2012, 17:01
|
|
Mukkista doc
|
Ecco come stanno le cose
http://www.corriere.it/sport/special...abacde61.shtml
2LOSAIL (Qatar) – Non sta finendo un amore, perché amore vero non è mai stato. Piuttosto, un matrimonio di interesse che metteva insieme il grande sogno del pilota italiano con la moto italiana, il profumo di business del famoso Made in Italy e, soprattutto, la mancanza di alternative forti per entrambi. Da un lato, la Ducati aveva perso Stoner. Dall’altro Rossi – dopo i divorzi con Honda e Yamaha - non poteva che finire lì. Retorica del matrimonio a parte, nel deserto del Qatar si è dunque verificato il black-out (definitivo?) di un progetto tecnico. E la causa sembra essere una sola: incompatibilità di carattere.
.MATRIMONIO MAI NATO -
«SPERANZE FINITE» -
NON È UNO SFOGO -
CONTRATTI IN SCADENZA - .................
|
09-04-2012, 17:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da phantomas
Rossi è lì per far vendere bene la Ducati.
|
Bravo, penso anch'io che questo è il solo motivo-
|
|
|
09-04-2012, 17:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da l'uomo molto nero
ma perchè uno che non deve dimostrare niente
|
Non è affatto vero che non deve dimostrare niente.
Dovrebbe cortesemente dimostrare che nel polso ha ancora quei 4-5 decimi di secondo in più rispetto agli altri, cioè quel manico che gli è stato sempre universalmente accreditato.
Dovrebbe cortesemente dimostrare che la sua capacità di adattarsi ai più diversi stili di guida, come gli è stato sempre accreditato, è rimasta intatta.
Dovrebbe cortesemente dimostrare che l'incidente di cui è rimasto vittima fratturandosi una gamba, e l'incidente in cui ci ha rimesso la vita il povero Sic, non gli hanno lasciato indelebili strascichi psicologici.
Dovrebbe cortesemente dimostrare che è almeno ancora capace di andare più forte del suo compagno di squadra.
Insomma, per riassumere, dovrebbe cortesemente dimostrare che come pilota non è già sul viale del tramonto.
NULLA di tutto questo va dato per scontato: ricordiamoci, per esempio, che uno come Jody Schechter (non uno qualsiasi...) lasciò il circus a soli 30 anni e all'apice della sua carriera perché sentiva di non avere più nella testa la giusta determinazione.
|
09-04-2012, 18:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Quote:
Originariamente inviata da lgs
leo cum iaceret ...."...bis videor mori".
|
Infatti. Ma non è detto che sia. E, comunque, tra un leone e gli asini c'è una differenza..
|
|
09-04-2012, 19:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
|
Eheheh...e quello che dico da sempre.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
|
|
|
09-04-2012, 19:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
insomma, come Biaggi tempo fa  onore al merito ma ha fatto il suo tempo.
|