|
OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con |
04-11-2011, 19:36
|
|
Sponsor Autorizzato
ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da pongo
Ciao ,N103
ho perso il bottone e relativa molla che blocca la visiera al casco...
i rivenditori qui attorno mi dicono che non si trova come ricambio
agevolo foto
mi mandi i codici per richiederlo che poi vado a colpo sicuro?
grazie 
|
Ciao,
Non esiste come ricambio in quanto si tratta di un intervento che deve essere fatto presso di noi in Azienda. Riferisci pure al tuo Rivenditore che ti abbiamo chiesto di rendere il casco presso di noi (inserisci copia dela comunicazione tra noi intercorsa) e non appena lo riceveremo lo sistemiamo al volo.
Magari fammi sapere quando hai consegnato il casco presso il tuo Rivenditore e di chi si tratta.
Ciao!!
|
|
|
08-11-2011, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP
Ciao,
Non esiste come ricambio in quanto si tratta di un intervento che deve essere fatto presso di noi in Azienda. Riferisci pure al tuo Rivenditore che ti abbiamo chiesto di rendere il casco presso di noi (inserisci copia dela comunicazione tra noi intercorsa) e non appena lo riceveremo lo sistemiamo al volo.
Magari fammi sapere quando hai consegnato il casco presso il tuo Rivenditore e di chi si tratta.
Ciao!!
|
Ciao Ti ringrazio ma temporeggio. non e' l'unico casco che ho per fortuna .
Non amo chiedere favori a negozi dove non ho fatto acquisti, aspetto la prima occasione che sono in zona vostra e previo preavviso via PM tento di lasciarvelo, per il ritiro stessa trafila
|
|
|
07-11-2011, 20:10
|
|
Mukkista
ubicazione: Italia in provincia di BARI
|
Ciao, il tuo parere su X LITE 551.... secondo te può andar bene su lunghe percorrenze...??? Tipo 300/400 km di filata....
Altra domanda:
Avendo un 103, ed avendo una certa passione per le personalizzazioni di caschi, volevo sapere se è vero che facendolo riverniciare e/o arografare si perde la garanzia. A detta del rivenditore quì su Bari è così. Mi ha speigato che la si perde unicamente perchè il casco viene smontato, ma questo è vero in parte, visto che l'unica cosa che viene smontata è l'imbotittura e la visiera ( imbottitura intesa come la parte che vien tolta per essere lavata, perchè il resto viene coperto dalla carta in fase di verniciatura). Pertanto come mai, visto che una semplice vernicitura nn altera l'integrità del casco, la garanzia viene meno...???
Grazie
|
08-11-2011, 11:31
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da Vanni1977
Ciao, il tuo parere su X LITE 551.... secondo te può andar bene su lunghe percorrenze...??? Tipo 300/400 km di filata....
Altra domanda:
Avendo un 103, ed avendo una certa passione per le personalizzazioni di caschi, volevo sapere se è vero che facendolo riverniciare e/o arografare si perde la garanzia. A detta del rivenditore quì su Bari è così. Mi ha speigato che la si perde unicamente perchè il casco viene smontato, ma questo è vero in parte, visto che l'unica cosa che viene smontata è l'imbotittura e la visiera ( imbottitura intesa come la parte che vien tolta per essere lavata, perchè il resto viene coperto dalla carta in fase di verniciatura). Pertanto come mai, visto che una semplice vernicitura nn altera l'integrità del casco, la garanzia viene meno...???
Grazie
|
Ciao!
L'X-551 e' confortevole anche per lunghe percorrenze, purche' non ad alta velocita', in quanto il peak potrebbe creare problemi aerodinamici. Stiamo comunque parlando di velocita' elevate, superiori ai limiti di legge.
Con l'aerografatura effettivamente si perde la garanzia. O meglio, non rispondiamo di danneggiamenti o malfunzionamenti conseguenti l'aerografatura.
Ma la cosa più importante e' che la vernicie puo' aggredire chimicamente la struttura della calotta in policarbonato, pregiudicandone la resistenza strutturale e quindi la capacita' di assorbimento delle energie in caso di impatto.
Ciao!
|
|
|
08-11-2011, 16:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Italia in provincia di BARI
|
Quote:
Ciao!
L'X-551 e' confortevole anche per lunghe percorrenze, purche' non ad alta velocita', in quanto il peak potrebbe creare problemi aerodinamici. Stiamo comunque parlando di velocita' elevate, superiori ai limiti di legge.
Con l'aerografatura effettivamente si perde la garanzia. O meglio, non rispondiamo di danneggiamenti o malfunzionamenti conseguenti l'aerografatura.
Ma la cosa più importante e' che la vernicie puo' aggredire chimicamente la struttura della calotta in policarbonato, pregiudicandone la resistenza strutturale e quindi la capacita' di assorbimento delle energie in caso di impatto.
Ciao!
|
E volendo inviarlo da voi per una riverniciatura sarebbe possibile..??? se si i costi quali sarebbero...??? Grazie
|
08-11-2011, 17:10
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da Vanni1977
E volendo inviarlo da voi per una riverniciatura sarebbe possibile..??? se si i costi quali sarebbero...??? Grazie
|
Mi spiace ma non forniamo questo servizio.
Ciao
|
|
|
08-11-2011, 10:22
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MESSINA
|
Bentornato, subito una domanda N COM Bluetooth 3 è montato su un N 43 è compatibile con N-COM B 4. Sarei infatti intenzionato all'acquisto N 104 ma ovviamente avendo altri caschi tutti attrezzati con N COM non ritengo di dover cambiare tutto il parco caschi. grazie
|
08-11-2011, 11:39
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da sangha
Bentornato, subito una domanda N COM Bluetooth 3 è montato su un N 43 è compatibile con N-COM B 4. Sarei infatti intenzionato all'acquisto N 104 ma ovviamente avendo altri caschi tutti attrezzati con N COM non ritengo di dover cambiare tutto il parco caschi. grazie
|
Ciao,
Il nostro sistema Bluetooth 3 sarà completamente compatibile con il sistema B4, questo però per il momento potrà essere montato sull'N104.
Ciao
|
|
|
08-11-2011, 20:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
Visto che si può ne approfitto.
L'oggetto è il Nolan N43 air acquistato a inizio giugno presso un vostro rivenditore campano, Moto & Moto di Varcaturo.
Ho comprato il casco nella colorazione bianca completo di kit base N.Com per collegare il cellulare con il cavetto originale Nolan.
Il cavetto ha funzionato per circa 15 ore di utilizzo poi è rimasto solo l'audio e quindi io sentivo ma il mio interlocutore no, è un cavetto e quindi possono esserci tante cause (forse anche per colpe esclusivamente mie) e quindi ci può stare.
Per il casco niente da dire sulla comodità, buona la visierina parasole e la visiera principale, nessuna distorsione e buona protezione dal sole. Rumorosità più che accettabile per il genere, purtroppo però con l'abbassarsi delle temperature si rende necessario chiudere le prese d'aria.... AHIAHAI
Sembra di avere un batterista pazzo nel casco !!! Possibile che le lamelle di chiusura delle prese d'aria facciano un simile baccano, hanno un gioco enorme e sbattono in continuazione fino a rendere preferibile prendere vento alla capoccia ma salvare l'udito 
Vorrei chiedervi se si tratta di una caratteristica del casco o se può essere solo una difettosità del mio e se così fosse come porre rimedio ?
Nel frattempo mi complimento per il fatto che comunque ci state mettendo (virtualmente) la faccia e dimostrate attenzione al cliente.
saluti
Giovanni Di Costanzo
|
|
|
09-11-2011, 08:50
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da Diko
Visto che si può ne approfitto.
L'oggetto è il Nolan N43 air acquistato a inizio giugno presso un vostro rivenditore campano, Moto & Moto di Varcaturo.
Ho comprato il casco nella colorazione bianca completo di kit base N.Com per collegare il cellulare con il cavetto originale Nolan.
Il cavetto ha funzionato per circa 15 ore di utilizzo poi è rimasto solo l'audio e quindi io sentivo ma il mio interlocutore no, è un cavetto e quindi possono esserci tante cause (forse anche per colpe esclusivamente mie) e quindi ci può stare.
Per il casco niente da dire sulla comodità, buona la visierina parasole e la visiera principale, nessuna distorsione e buona protezione dal sole. Rumorosità più che accettabile per il genere, purtroppo però con l'abbassarsi delle temperature si rende necessario chiudere le prese d'aria.... AHIAHAI
Sembra di avere un batterista pazzo nel casco !!! Possibile che le lamelle di chiusura delle prese d'aria facciano un simile baccano, hanno un gioco enorme e sbattono in continuazione fino a rendere preferibile prendere vento alla capoccia ma salvare l'udito 
Vorrei chiedervi se si tratta di una caratteristica del casco o se può essere solo una difettosità del mio e se così fosse come porre rimedio ?
Nel frattempo mi complimento per il fatto che comunque ci state mettendo (virtualmente) la faccia e dimostrate attenzione al cliente.
saluti
Giovanni Di Costanzo
|
Ciao Giovanni,
Per ciò che riguarda il problema relativo al cavo N-Com avremmo bisogno di sapere il modello di telefono al quale ti colleghi e il tipo di cavo in questione.
Per il problema relativo al casco ti chiedo invece gentilmente di recarti presso il tuo Rivenditore per rendere il casco presso di noi (allegando copia della comunicazione tra noi intercorsa) per una verifica da parte nostra...magari avvisami quando avrai consegnato il casco.
Ciao!
|
|
|
09-11-2011, 19:36
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Ciao Giovanni,
Per ciò che riguarda il problema relativo al cavo N-Com avremmo bisogno di sapere il modello di telefono al quale ti colleghi e il tipo di cavo in questione.
Per il problema relativo al casco ti chiedo invece gentilmente di recarti presso il tuo Rivenditore per rendere il casco presso di noi (allegando copia della comunicazione tra noi intercorsa) per una verifica da parte nostra...magari avvisami quando avrai consegnato il casco.
Ciao!
|
Alla faccia dell'efficienza 
Il cavo lo utilizzo con un Nokia E7 e Gabriele (Moto&Moto) ha preteso che glielo lasciassi, il casco lo porto sabato mattina, nel frattempo ti ringrazio per la pronta disponibilità
saluti
Giovanni
|
|
|
27-12-2011, 20:31
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Ciao Giovanni,
Ciao!
|
Ciao, la scorsa settimana (un pò in ritardo) ho lasciato il casco da Moto & Moto dicendo a Gabriele di farlo avere alla Nolan con riferimento a QDE, attendo vostra valutazione in merito a quanto ti avevo comunicato.
Auguri per un felice anno nuovo
Giovanni
|
|
|
28-12-2011, 12:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lugano
|
Guanciali differenti n104
Ciao Luca, ti chiedo info inerenti la possibilità di avere dei guanciali di differenti spessori per n 104.
Purtroppo mi trovo con un problema di avere una testa L ma con delle mascelle un po' grosse, in precedenza tale problema lo risolvevo con una taglia superiore, ma con il risultato di avere una taglia xl, conseguenza, casco largo.Se mi rivolgo a dei vostri Concessionari trovo la disponibilità di poterli provare??
Il concessionario a me più vicino è Motoforniture Moro Via Bizzozero,18 a Varese.
Grazie per esserti messo a disposizione, e un grazie anche alla direzione Nolan per darci tale opportunità.
R1200GSA 2013
|
|
|
28-12-2011, 19:45
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da ivan70
Ciao Luca, ti chiedo info inerenti la possibilità di avere dei guanciali di differenti spessori per n 104.
Purtroppo mi trovo con un problema di avere una testa L ma con delle mascelle un po' grosse, in precedenza tale problema lo risolvevo con una taglia superiore, ma con il risultato di avere una taglia xl, conseguenza, casco largo.Se mi rivolgo a dei vostri Concessionari trovo la disponibilità di poterli provare??
Il concessionario a me più vicino è Motoforniture Moro Via Bizzozero,18 a Varese.
Grazie per esserti messo a disposizione, e un grazie anche alla direzione Nolan per darci tale opportunità.
|
Ciao Ivan!
il nostro N104 può essere equipaggiato con guanciali di diverso spessore da quello standard...recati pure dal Rivenditore che mi ha indicato, nel caso in cui non ne sia provvisto fammi sapere e troviamo un'altra soluzione.
P.S: La mia presenza sul forum durerà ancora un paio di giorni (riprenderà tra due o tre mesi), se hai bisogno di contattarmi scrivi pure a info@nolan.it indirizzando a me la mail.
A presto e Buone Feste!
|
|
|
28-12-2011, 19:47
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da Diko
Ciao, la scorsa settimana (un pò in ritardo) ho lasciato il casco da Moto & Moto dicendo a Gabriele di farlo avere alla Nolan con riferimento a QDE, attendo vostra valutazione in merito a quanto ti avevo comunicato.
Auguri per un felice anno nuovo
Giovanni
|
Ciao Giovanni,
Perfetto...tieni presente che la gestione dei prodotti resi riprenderà a pieno regime dal 9 Gennaio, comunque vediamo di velocizzare la cosa il più possibile.
La mia presenza sul forum terminerà tra un paio di giorni (comunque tornerò tra due o tre mesi), se hai bisogno contattami pure a info@nolan.it indirizzando a me (Luca) il tuo messaggio.
A presto e Buon Anno anche a te!
|
|
|
15-11-2011, 21:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Ben trovati a tutti
|
02-12-2011, 11:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Ciao Luca complimenti x il lavoraccio...... Ti aumento anch io il lavoro ehehhe........
Sono in cerca di una visiera per il N20 per mia moglie la sua si e graffiata troppo........dove posso trovarla online?
|
|
02-12-2011, 15:30
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da apollok
Ciao Luca complimenti x il lavoraccio...... Ti aumento anch io il lavoro ehehhe........
Sono in cerca di una visiera per il N20 per mia moglie la sua si e graffiata troppo........dove posso trovarla online?
|
Ciao e grazie mille per i complimenti!!
Purtroppo non sono in grado di indicarti un sito dove potere ordinare la visiera da te indicata, se però mi indichi la tua zona di residenza posso magari indirizzarti verso un nostro rivenditore di zona.
Ciao!
|
|
|
02-12-2011, 16:43
|
|
Mukkista
|
Certo io vivo a Palermo? Grazie in anticipo.....
|
|
02-12-2011, 16:47
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da apollok
Certo io vivo a Palermo? Grazie in anticipo.....
|
A Palermo prova a rivolgerti a Tramuto Moto in Piazza Noce 2 oppure da Cataldi in Via Oreto 112, se non dovessero avere in casa la visiera chiedi pure che la ordinino a noi.
Ciao!
|
|
|
02-12-2011, 22:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Legnano
|
... ammazza che servizio !
complimenti a Nolan che ha istituito questo forum.
Ho giusto messo in nota a Babbo Natale un casco ... a questo punto gli specifico anche marca e modello .... NOLAN X 402
O il bianco o il Banner ... mi raccomando Luca vedi di farli avere a Babbo per il 24 ...
taglia XL ...
Ciao e complimenti
... quel tipico "qualcosa in più " che abbiamo noi Italiani non ce lo porta via nessuno , e nessuno ce lo può copiare ...
|
03-12-2011, 17:33
|
|
Sponsor Autorizzato
|
Quote:
Originariamente inviata da Dodo
... ammazza che servizio !
complimenti a Nolan che ha istituito questo forum.
Ho giusto messo in nota a Babbo Natale un casco ... a questo punto gli specifico anche marca e modello .... NOLAN X 402
O il bianco o il Banner ... mi raccomando Luca vedi di farli avere a Babbo per il 24 ...
taglia XL ...
Ciao e complimenti
... quel tipico "qualcosa in più " che abbiamo noi Italiani non ce lo porta via nessuno , e nessuno ce lo può copiare ...
|
Grazie mille i complimenti, fa davvero piacere sapere che il lavoro "extra" fatto su questo forum sia apprezzato.
Non preoccuparti, ci penso io a parlare con Babbo  ...ottimi caschi!
Ciao!
|
|
|
04-12-2011, 01:02
|
|
Mukkista
|
Ok grazie mille andro da cataldi che conosco.......
|
|
06-12-2011, 20:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
caschi Nolan UNA GARANZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
|
07-12-2011, 08:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 4mori
|
Ciao Luca e auguri, posseggo due nolan n103 completi di interfono, a parte la rumorosita' con la quale ormai ho imparato a convivere, devo chiederti se e' regolare che di inverno naturalmente, a casco chiuso mi si formi sia sul lato dx che sx della visiera interna una condensa che da fastidio alla visione periferica.
Grazie un saluto.
|