|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-09-2011, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da biwu
Comunque per capire come stavano "tirando"............ la barra dei giri sulla parte bassa del cruscotto della mts... arriva fino in fondo al display...
|
Neache a mezzo arriva,altro che infondo................
http://www.youtube.com/watch?v=4H7ha...tailpage#t=59s
|
|
09-09-2011, 13:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
Neache a mezzo arriva,altro che infondo................
|
Con il "tirando" tra virgolette intendevo proprio dire che non stava sfruttando per niente i giri del motore.
|
|
|
09-09-2011, 14:02
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da biwu
... poteva passare su uno qualsiasi dei rettilinei.
...
|
dissento ...
una gioventù automobilistica trascorsa con cronica carenza di cavalleria mi ha insegnato che la crescente popolazione di innamorati dei freni (che spalancano solo ed inesorabilmente sul dritto) va passata di cattiveria in tratti di strada non rettilinei ... meno rettilinei sono più è efficace la lezione ...
|
|
|
09-09-2011, 14:05
|
|
Mukkista doc
|
Non mi sembrava che stesse spalancando da nessuna parte...
E poi, lezione di che? Di sbruffonaggine? ... mi sembrano comportamenti un po' infantili...
|
|
|
09-09-2011, 14:10
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
zk ... vedo che in questo thread abbondano buon senso, competenza e soprattutto sense of humour ...
+ ennemilafaccine
|
|
|
09-09-2011, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
io quei sorpassi li faccio in impenno...  a sinistra del gs.
scherzi a parte....siete tutti fuori...a viaggiare così! dovete dimostrarvi di avere la moto migliore. roba da asilo.
|
|
|
09-09-2011, 14:23
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
09-09-2011, 14:27
|
|
Guest
|
sarebbe il caso di ricordare che ognuno dovrebbe andare secondo le proprie possibilità ma stranamente quando sorpassi qualcuno per qualche oscuro motivo o ci da del gas per far vedere che sta lì pure lui ,anche rischiando oltre il limite normale, o accampa scuse sulla moto,guida o quel cazzo che gli passa per la zucca in quel momento.........sarebbe tanto semplice seguire il proprio ritmo sbattendosene le balle di quello che fanno gli altri.
|
|
|
09-09-2011, 14:35
|
|
Mukkista doc
|
Su questo sono d'accordissimo  .
Solo che il comportamento del pilota del GS del video mi sembra tutt'altro che coerente con questa linea di pensiero: stava salendo con i suoi compagni di viaggio, è stato superato da un'altra moto e ha voluto dimostrare di essere più bravo lui...  evidentemente i comportamenti da "pirla" non li hanno solo quelli che non sanno guidare...
|
|
|
09-09-2011, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
biwu, o hai una versione del filmato più lunga di quella postata all'inizio oppure sei amico del GSista che ti ha svelato segreti a noi ignoti
|
|
09-09-2011, 14:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Mah, non so se tutti coloro che sono intervenuti nella discussione, conoscono bene la strada in oggetto. Magari poi ne riparliamo quando un altro fenomeno di Spagnolo in chiusura dopo il sorpasso che so .....trova della bella ghiaietta, il muso di una marmotta....... Così poi andiamo a ripescarlo 200/300 mt. più a valle. Sono dell'idea che chiunque ce l'abbia "lungo" è bene che vada a di-mostrarlo in pista e non sulle strade panoramiche senza alcuna protezione. Poi possiamo menarcelo quanto vogliamo!!!!
|
09-09-2011, 14:54
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
dissento ...
una gioventù automobilistica trascorsa con cronica carenza di cavalleria mi ha insegnato che la crescente popolazione di innamorati dei freni (che spalancano solo ed inesorabilmente sul dritto) va passata di cattiveria in tratti di strada non rettilinei ... meno rettilinei sono più è efficace la lezione ...
|
Sante parole,ci sono un mare di impediti che in curva fanno pena,poi aprono in rettilineo ed io con la mia petroliera a volte fatico .Allora quale occasione migliore, dopo che gli sei educatamente stato dietro per un pò,dove lui vede dallo specchietto che tu vai sensibilmente più veloce in curva,per passarlo, se non tra una curva e l'altra?
Inoltre personalmente reputo scorretto non lasciare strada ,se mi arriva dietro un intutato od anche un non intutato che viaggia meglio di me ,non capisco perchè non devo farlo passare.Quello con la MTS taglia troppo le curve e lo spagnolo si sarà rotto le balle come dice giustamente anche TECCOR.
|
|
09-09-2011, 14:58
|
|
Mukkista doc
|
il 3d l'ho letto tutto, e mi sembra che si stiano facendo tante supposizioni, processi alle intenzioni e via discorrendo
ho esordito dicendo che, vedendo anche il tuo video su youtube, il tuo atteggiamento non mi sembrava quello di una potenziale vittima di tentato omicidio, ma piuttosto quello di uno che la prendeva sul ridere, sdrammatizzando un momento che invece tanti censori sono subito stati pronti a stigmatizzare
se invece anche tu ti senti ferito, offeso e frustrato da un sorpasso, per quanto azzardato (ma lo puoi sapere solo tu) allora la prossima volta evita di postare filmati in cui superi i limiti di velocità e tagli le curve
io non interpreto i pensieri, mi limito a commentare quello che vedo e leggo
|
|
09-09-2011, 15:20
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Merk
poco male, io la sera scopavo con la mia donna, lui non credo...
|
non credo neanche io, l'avresti visto per forza...a meno che non ti fosse arrivato da dietro un'altra volta...
|
09-09-2011, 15:21
|
|
Mukkista doc
|
ottima considerazione, e confermi la mia prima impressione
appena riavrò una moto sotto le chiappe mi segno di fare quella strada, se non altro per la gnocca che dovrebbe esserci in cima!!!
|
|
09-09-2011, 15:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: soverato
|
E se pure qualcuno ti dice che non sai guidare ,facendoti l'analisi logica del video ...che te ne fotte...forse ti toglie il gusto di andare in moto o di godere della moto nuova????? Forse come nel calcio c'e' un allenatore in ogni tifoso,qui c'e' piu' di un pilota in ogni possessore di moto....... io....un onesto autista di autobus
|
09-09-2011, 15:23
|
|
Guest
|
Non tagli le curve!!!
Andiamo bene !!! Nemmeno sai quello che fai, e ti reputi nel giusto!!!
Riguardati bene il filmato...
P.S. sono perfettamente d'accordo con Drmask... mai passare uno in rettilineo, perchè non puoi mai sapere come la prende... e alla curva successiva, per passarti, può anche arrivare a "stenderti" (perchè ha fatto un errore, viaggiando al di sopra delle sue possibilità...)
Mai passare uno in uscita di curva, perchè magari si sente "pilota", e allarga in uscita... cacciandoti nei guai (il "nostro" MS addirittura allarga in entrata!!! e per fortuna che - dice lui - stava guidando godendosi il panorama...)
Sempre passarli all'esterno in ingresso curva a dx (se con visuale), perchè chiunque in quel momento sta andanto "a stringere" alla corda, e il 99% degli impediti chiudono il gas, quando addirittura non frenano...
Non poteva passarlo in curva a sx perchè il nostro fenomeno "taglia" le curve arrivando alla corda sul bordo strada a sx (prime sequenze del video).
Il GSista ha dimostrato di avere cervello: è rimasto dietro cercando di capire cosa stava facendo il "fenomeno" cha andava a spasso zigzagando per le curve, ha capito che tipo di guidatore della domenica aveva davanti (della serie: io sono io, con la mia MS, e voi non siete un cazzo, la strada è tutta mia, anche quando guardo il panorama...) e lo ha passato nell'unico modo sicuro (per sè e per l'impedito), facendogli in seconda battuta che non era il caso di "replicare" perchè palese era la differenza in termini di capacità di guida...
Merk, detto francamente: se la cosa ti è stata davvero indifferente, tu stavi guardandoti il paesaggio godenti la tua motina nuova, allora perchè postare quel video (intendo su youtube), e soprattutto con quelle "giustificazioni" finali ??? Volevi trovare uno o due che ti scrivessero "ahò, che assassino, pirla e maleducato quel tizio col GS, appena finisci il rodaggio vai e puniscilo!! Figa la tua nuova MS!!!"
Mi sembra tu stia messo male ad Ego, se hai bisogno di questo... a me sembra - per come la vedo io, ma ovviamente è opinabile - che chi non ci fa una bella figura - come utente della strada intendo - considerando tutto, sei proprio tu...
|
|
|
09-09-2011, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
Il GSista ha dimostrato di avere cervello
|
ah beh..allora mi spiego tante cose..
|
|
|
09-09-2011, 15:36
|
|
Guest
|
L'ironia ce la metto sempre, altrimenti non sarei qui...
ma a me quella tua ironia mi puzza di bruciato, come ho già scritto...
volevi essere davvero ironico e canzonatorio? allora la frase alla fine sarebbe stata molto più corta:
"Ma possibile che uno non può godersi il panorama in santa pace, che subito un catrame di GS lo passa all'esterno?? Pure dalla Spagna vengono a romperci la pace e la tranquillità sulle meravigliose nostre strade, e paesaggi..."
|
|
|
09-09-2011, 15:43
|
|
Guest
|
Certo Bikelink... ha dimostrato di avere cervello perchè non l'ha passato subito (uno che taglia le curve, andando a spasso, meglio studiarlo un po', prima di toglierselo di torno... sono le mine vaganti che preoccupano anche me, quando li trovo...) appunto per trovare il modo più sicuro per farlo...
|
|
|
09-09-2011, 15:46
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
Non tagli le curve!!!
Andiamo bene !!! Nemmeno sai quello che fai, e ti reputi nel giusto!!!
Riguardati bene il filmato...
|
1) Penso che sia stato molto duro con l'autore del video (guidatore della domenica, impedito, ecc...) Parlando così offendi le persone, imho, esagerando 
2) Fin dall'inizio del thread si è capito che si dava contro al Giessista, solo per per la sua moto.... E' il comune denominatore che pervade differenti utenti di questo forum che rosicano parecchio, scrivono ancor più e guidano poco e niente...per il resto condivido in linea di massima il contenuto dei tuoi post.
|
|
|
09-09-2011, 15:52
|
|
Mukkista doc
|
@pulcius: avevo semplicemente letto il racconto di Merk prima che lo cancellasse...
@blacktwin: nel caso del GS guardando il video ho avuto l'impressione che il sorpasso iniziasse all'interno della prima curva a sinistra, appena incrociato il ciclista, per concludersi all'esterno di quella a destra... ma era solo un impressione... che ora rimarrà tale
Comunque tutta quella vista di stradine e burroni mi ha fatto venir voglia di andare a fare una passeggiata serale sul Rombo... a dopo.
|
|
|
09-09-2011, 16:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
un si vede una cippa!! l'hanno rimosso...
|
09-09-2011, 16:15
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
io quando sorpasso spesso suono il clakson.
se veramente merk guardava le marmotte, lo buttava di sotto.
passi a fuoco perche sei un manico?
bravo, ma almeno non fare il contropelo quando non c'è bisogno.
vai veloce (forse) ma c'hai sicuramente il cazzo piccolo.
punto.
ex r1200gs adv/m
|
|
|