|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-09-2011, 17:43
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
Chi rosica e perchè???
Per il GS??? maddai... ho guidato sia GS che ADV (a fondo, per lavoro), ed è una moto che mi lascia indifferente... ma se ad altri piace, de gustibus
per quelle belle strade??? beh, facendo io una media di 20.000 km con una moto, e 10.000 con l'altra, di strade così ne faccio...
|
Non mi riferivo a te....
|
|
|
09-09-2011, 16:36
|
|
|
Guest
|
L'ironia ce la metto sempre, altrimenti non sarei qui...
ma a me quella tua ironia mi puzza di bruciato, come ho già scritto...
volevi essere davvero ironico e canzonatorio? allora la frase alla fine sarebbe stata molto più corta:
"Ma possibile che uno non può godersi il panorama in santa pace, che subito un catrame di GS lo passa all'esterno?? Pure dalla Spagna vengono a romperci la pace e la tranquillità sulle meravigliose nostre strade, e paesaggi..."
|
|
|
|
09-09-2011, 16:43
|
|
|
Guest
|
Certo Bikelink... ha dimostrato di avere cervello perchè non l'ha passato subito (uno che taglia le curve, andando a spasso, meglio studiarlo un po', prima di toglierselo di torno... sono le mine vaganti che preoccupano anche me, quando li trovo...) appunto per trovare il modo più sicuro per farlo...
|
|
|
|
09-09-2011, 12:28
|
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Mi perplimo di come nessuno abbia ancora trattato dell'impostazione in curva del giessista, unica questione degna di nota.
Anzi, a ben pensarci, non mi perplimo affatto ...
|
|
|
09-09-2011, 14:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Glande GS!!!! Irresistibile!!!
Qualunque impetido è Rossi su quella moto, grazie a Lei.
|
09-09-2011, 14:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quoto blacktwin...riflessioni comprese,
anche secondo me, quello della MS, non se ne è neanche accorto quando è stato sfilato...l'ha solo visto andar via...
|
09-09-2011, 14:46
|
|
|
Guest
|
...e pensare che te lo avevo già scritto: NON POSTARE ALTRI VIDEO....., bastava quello col gs, invece no anche quello con la multipla, ed eccoci ancora qua...
quoto il principe........Riflessione generale (non riferita a questo episodio): non capirò mai i "fermi" che si reputano bravi e insuperabili solo perchè guidano moto performanti (che ovviamente non sanno usare, ma solo giocherellare col gas, pure con le marce sbagliate), e poi si lamentano e lanciano strali di "tentato omicidio" solo perchè uno, con una moto palesemente inferiore, li svernicia in tutta tranquillità e sicurezza... cribbio, godetevi la vostra bella moto, e accettate semplicemente - e con serenità - il fatto che una moto forse la sapete condurre, ma non "guidare" (non c'è nulla per cui sentirsi umiliati, o in difetto per questo).
|
|
|
|
09-09-2011, 14:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Chi non taglia le curve ? Date un'occhiata allo specchietto sinistro ai secondi 7 e 8 del filmato...
Il guidatore del GS voleva semplicemente fare lo sborone e mostrare quanto era bravo. Se avesse voluto semplicemente godersi la strada con il suo ritmo, poteva passare su uno qualsiasi dei rettilinei.
La scelta del momento del sorpasso tra curva e controcurva e la traiettoria a pelo di moto e bordo strada è semplicemente una dimostrazione di celolunghismo.
|
|
|
09-09-2011, 15:02
|
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da biwu
... poteva passare su uno qualsiasi dei rettilinei.
...
|
dissento ...
una gioventù automobilistica trascorsa con cronica carenza di cavalleria mi ha insegnato che la crescente popolazione di innamorati dei freni (che spalancano solo ed inesorabilmente sul dritto) va passata di cattiveria in tratti di strada non rettilinei ... meno rettilinei sono più è efficace la lezione ...
|
|
|
09-09-2011, 15:54
|
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
dissento ...
una gioventù automobilistica trascorsa con cronica carenza di cavalleria mi ha insegnato che la crescente popolazione di innamorati dei freni (che spalancano solo ed inesorabilmente sul dritto) va passata di cattiveria in tratti di strada non rettilinei ... meno rettilinei sono più è efficace la lezione ...
|
Sante parole,ci sono un mare di impediti che in curva fanno pena,poi aprono in rettilineo ed io con la mia petroliera a volte fatico .Allora quale occasione migliore, dopo che gli sei educatamente stato dietro per un pò,dove lui vede dallo specchietto che tu vai sensibilmente più veloce in curva,per passarlo, se non tra una curva e l'altra?
Inoltre personalmente reputo scorretto non lasciare strada ,se mi arriva dietro un intutato od anche un non intutato che viaggia meglio di me ,non capisco perchè non devo farlo passare.Quello con la MTS taglia troppo le curve e lo spagnolo si sarà rotto le balle come dice giustamente anche TECCOR.
|
|
09-09-2011, 16:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: soverato
|
E se pure qualcuno ti dice che non sai guidare ,facendoti l'analisi logica del video ...che te ne fotte...forse ti toglie il gusto di andare in moto o di godere della moto nuova????? Forse come nel calcio c'e' un allenatore in ogni tifoso,qui c'e' piu' di un pilota in ogni possessore di moto....... io....un onesto autista di autobus
|
09-09-2011, 17:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Merk
non l'ho postato io... il mio era solo un video ironico,
|
l'ho postato io infatti e per questo 
un video postato con giusta dose di autoironia che su IHM si intitola "Le scuse del fermone" a riprova di ciò.
L'intento era quello di stuzzicare il cazzeggio su GS vs. MTS e
francamente mi spiace per la piega presa dal 3d...
|
|
|
09-09-2011, 20:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
francamente mi spiace per la piega presa dal 3d
|
monsieur claire de lun, è uno dei pochi 3D veramente interessanti di questi giorni
l'avrei rivisto volentieri dopo le osservazioni sul grandangolo (non ci avevo pensato) ...però a me rimane il dubbio che, rispetto ai miei canoni, entrambi camminassero parecchio per quel tipo di percorso ...buon per loro, ma io una strada come quella la faccio a metà di quell'andatura ...non solo perché non sono capace, ma perché mi sembra veramente un andare a cercarsela, come si suol dire ...la bravura di quello del GS l'avevo notata, ma il ritmo è veramente troppo alto
poi, per amor di dio, si vede che sono più incapace di quel che pensavo
|
|
09-09-2011, 15:05
|
|
|
Mukkista doc
|
Non mi sembrava che stesse spalancando da nessuna parte...
E poi, lezione di che? Di sbruffonaggine? ... mi sembrano comportamenti un po' infantili...
|
|
|
09-09-2011, 15:10
|
|
|
Il canguro di Cortina
|
zk ... vedo che in questo thread abbondano buon senso, competenza e soprattutto sense of humour ...
+ ennemilafaccine
|
|
|
09-09-2011, 15:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
io quei sorpassi li faccio in impenno...  a sinistra del gs.
scherzi a parte....siete tutti fuori...a viaggiare così! dovete dimostrarvi di avere la moto migliore. roba da asilo.
|
|
|
09-09-2011, 15:23
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
09-09-2011, 15:27
|
|
|
Guest
|
sarebbe il caso di ricordare che ognuno dovrebbe andare secondo le proprie possibilità ma stranamente quando sorpassi qualcuno per qualche oscuro motivo o ci da del gas per far vedere che sta lì pure lui ,anche rischiando oltre il limite normale, o accampa scuse sulla moto,guida o quel cazzo che gli passa per la zucca in quel momento.........sarebbe tanto semplice seguire il proprio ritmo sbattendosene le balle di quello che fanno gli altri.
|
|
|
|
09-09-2011, 15:35
|
|
|
Mukkista doc
|
Su questo sono d'accordissimo  .
Solo che il comportamento del pilota del GS del video mi sembra tutt'altro che coerente con questa linea di pensiero: stava salendo con i suoi compagni di viaggio, è stato superato da un'altra moto e ha voluto dimostrare di essere più bravo lui...  evidentemente i comportamenti da "pirla" non li hanno solo quelli che non sanno guidare...
|
|
|
09-09-2011, 15:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Mah, non so se tutti coloro che sono intervenuti nella discussione, conoscono bene la strada in oggetto. Magari poi ne riparliamo quando un altro fenomeno di Spagnolo in chiusura dopo il sorpasso che so .....trova della bella ghiaietta, il muso di una marmotta....... Così poi andiamo a ripescarlo 200/300 mt. più a valle. Sono dell'idea che chiunque ce l'abbia "lungo" è bene che vada a di-mostrarlo in pista e non sulle strade panoramiche senza alcuna protezione. Poi possiamo menarcelo quanto vogliamo!!!!
|
09-09-2011, 15:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
biwu, o hai una versione del filmato più lunga di quella postata all'inizio oppure sei amico del GSista che ti ha svelato segreti a noi ignoti
|
|
09-09-2011, 15:58
|
|
|
Mukkista doc
|
il 3d l'ho letto tutto, e mi sembra che si stiano facendo tante supposizioni, processi alle intenzioni e via discorrendo
ho esordito dicendo che, vedendo anche il tuo video su youtube, il tuo atteggiamento non mi sembrava quello di una potenziale vittima di tentato omicidio, ma piuttosto quello di uno che la prendeva sul ridere, sdrammatizzando un momento che invece tanti censori sono subito stati pronti a stigmatizzare
se invece anche tu ti senti ferito, offeso e frustrato da un sorpasso, per quanto azzardato (ma lo puoi sapere solo tu) allora la prossima volta evita di postare filmati in cui superi i limiti di velocità e tagli le curve
io non interpreto i pensieri, mi limito a commentare quello che vedo e leggo
|
|
09-09-2011, 16:21
|
|
|
Mukkista doc
|
ottima considerazione, e confermi la mia prima impressione
appena riavrò una moto sotto le chiappe mi segno di fare quella strada, se non altro per la gnocca che dovrebbe esserci in cima!!!
|
|
09-09-2011, 16:52
|
|
|
Mukkista doc
|
@pulcius: avevo semplicemente letto il racconto di Merk prima che lo cancellasse...
@blacktwin: nel caso del GS guardando il video ho avuto l'impressione che il sorpasso iniziasse all'interno della prima curva a sinistra, appena incrociato il ciclista, per concludersi all'esterno di quella a destra... ma era solo un impressione... che ora rimarrà tale
Comunque tutta quella vista di stradine e burroni mi ha fatto venir voglia di andare a fare una passeggiata serale sul Rombo... a dopo.
|
|
|