|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-09-2011, 14:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Chi non taglia le curve ? Date un'occhiata allo specchietto sinistro ai secondi 7 e 8 del filmato...
Il guidatore del GS voleva semplicemente fare lo sborone e mostrare quanto era bravo. Se avesse voluto semplicemente godersi la strada con il suo ritmo, poteva passare su uno qualsiasi dei rettilinei.
La scelta del momento del sorpasso tra curva e controcurva e la traiettoria a pelo di moto e bordo strada è semplicemente una dimostrazione di celolunghismo.
|
|
|
09-09-2011, 15:02
|
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Quote:
Originariamente inviata da biwu
... poteva passare su uno qualsiasi dei rettilinei.
...
|
dissento ...
una gioventù automobilistica trascorsa con cronica carenza di cavalleria mi ha insegnato che la crescente popolazione di innamorati dei freni (che spalancano solo ed inesorabilmente sul dritto) va passata di cattiveria in tratti di strada non rettilinei ... meno rettilinei sono più è efficace la lezione ...
|
|
|
09-09-2011, 15:54
|
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
dissento ...
una gioventù automobilistica trascorsa con cronica carenza di cavalleria mi ha insegnato che la crescente popolazione di innamorati dei freni (che spalancano solo ed inesorabilmente sul dritto) va passata di cattiveria in tratti di strada non rettilinei ... meno rettilinei sono più è efficace la lezione ...
|
Sante parole,ci sono un mare di impediti che in curva fanno pena,poi aprono in rettilineo ed io con la mia petroliera a volte fatico .Allora quale occasione migliore, dopo che gli sei educatamente stato dietro per un pò,dove lui vede dallo specchietto che tu vai sensibilmente più veloce in curva,per passarlo, se non tra una curva e l'altra?
Inoltre personalmente reputo scorretto non lasciare strada ,se mi arriva dietro un intutato od anche un non intutato che viaggia meglio di me ,non capisco perchè non devo farlo passare.Quello con la MTS taglia troppo le curve e lo spagnolo si sarà rotto le balle come dice giustamente anche TECCOR.
|
|
09-09-2011, 16:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: soverato
|
E se pure qualcuno ti dice che non sai guidare ,facendoti l'analisi logica del video ...che te ne fotte...forse ti toglie il gusto di andare in moto o di godere della moto nuova????? Forse come nel calcio c'e' un allenatore in ogni tifoso,qui c'e' piu' di un pilota in ogni possessore di moto....... io....un onesto autista di autobus
|
09-09-2011, 17:49
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Merk
non l'ho postato io... il mio era solo un video ironico,
|
l'ho postato io infatti e per questo 
un video postato con giusta dose di autoironia che su IHM si intitola "Le scuse del fermone" a riprova di ciò.
L'intento era quello di stuzzicare il cazzeggio su GS vs. MTS e
francamente mi spiace per la piega presa dal 3d...
|
|
|
09-09-2011, 20:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
francamente mi spiace per la piega presa dal 3d
|
monsieur claire de lun, è uno dei pochi 3D veramente interessanti di questi giorni
l'avrei rivisto volentieri dopo le osservazioni sul grandangolo (non ci avevo pensato) ...però a me rimane il dubbio che, rispetto ai miei canoni, entrambi camminassero parecchio per quel tipo di percorso ...buon per loro, ma io una strada come quella la faccio a metà di quell'andatura ...non solo perché non sono capace, ma perché mi sembra veramente un andare a cercarsela, come si suol dire ...la bravura di quello del GS l'avevo notata, ma il ritmo è veramente troppo alto
poi, per amor di dio, si vede che sono più incapace di quel che pensavo
|
|
09-09-2011, 20:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
monsieur claire de lun, è uno dei pochi 3D veramente interessanti di questi giorni
[...]
|
al prossimo giro con le eSSe allora ti svernicio passando a destra....poi carichiamo il video sul wal (titolo:meglio il 1100 del 1200? Si.) e ci mettiamo comodi aspettando che ci bakkettino e catechizzino guardando un minuto e 20 secondi di video...
 +ennemila faccine
|
09-09-2011, 20:38
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
10-09-2011, 08:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
l'avrei rivisto volentieri dopo le osservazioni sul grandangolo (non ci avevo pensato) ...però a me rimane il dubbio che, rispetto ai miei canoni, entrambi camminassero parecchio per quel tipo di percorso ...buon per loro, ma io una strada come quella la faccio a metà di quell'andatura ...non solo perché non sono capace, ma perché mi sembra veramente un andare a cercarsela, come si suol dire ...la bravura di quello del GS l'avevo notata, ma il ritmo è veramente troppo alto
|
ecco...questo volevo dire.
poi di bravissimi stesi ne ho visti diversi. pure collaudatori. 
solo un invito alla prudenza e a non farsi prendere dall'irrefrenabile voglia di dimostrare qualcosa a qualcuno.
mi spiego.. se stai facendo i 60 e uno ti supera perchè devi dimostrare che sai/puoi andare alla sua velocità +1? sei piu' bravo ? hai la moto migliore ? vuoi dimostrare che sei un pilota a cui la sorte non ha dato le chanches giuste per correre veramente e speri che qualcuno ti faccia un contratto ?
vuoi che la gente quando arrivi al passo dica: pero' che manico! uhh...
ecco lo potrei capire ..se hai 16 anni o se sei in gara.
peraltro ricordatevi che ingarellarsi in strada è punito dal codice.
sulla Caprino Spiazzi ne sanno qualcosa... i vari pilotoni mancati
|
|
|
10-09-2011, 13:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bikelink
vuoi che la gente quando arrivi al passo dica: pero' che manico! uhh...
|
l'esperienza di ZEL e degli altri intervenuti che ne sanno più di me (quasi tutti  ), che mangiano pane e Dunlop a colazione, è preziosa e cerco di fare miei i loro consigli da circa un anno ...non mi scandalizza per niente qualche tratto di strada che invoglia a camminare fatto con passo "spiritoso" (come avrebbe detto SUV)
detto ciò, rimango perplesso di fronte a certe andature veramente allegre ...velocità medie che personalmente non mi permettono nemmeno di valutare lo stato dell'asfalto che mi si para dinnanzi ...soprattutto non sono capace di entrare in curva così forte, o per meglio dire, sono ben capace di farlo (l'ho fatto di proposito anche questa mattina con la Stelvio ...certo non forte come i nostri amici del video scomparso e su curve che ormai conosco bene), ma so di essere troppo in là rispetto ai limiti che mi do, ecco ...questo era il senso della mia replica
poi ammetto senza problemi che c'è un pò d'invidia nelle mie parole ...mi piacerebbe andare così forte (senza oltrepassare un limite decoroso), come d'altronde vorrei rinascere Schumacher; ziokan, ieri ha girato per 90 minuti mettendo le ruote sempre nello stesso centimetro di pista ...l'unico!
|
|