|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-07-2011, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
...io quoto Skito che quota tutti i post di Carl800Gs.....
|
|
12-07-2011, 16:14
|
|
Mukkista
ubicazione: Mestre
|
Quoto Rantax, che quota Skito, che quota ... che al mercato una BMW compro.
|
|
|
12-07-2011, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS
Quello che intendevo dire ...
|
Avevo capito qual'era il significato del tuo intervento, era una battuta ma la faccina era rimasta sulla tastiera.
Quoto tranquillamentre la Vela Solitaria che quota Rantax che quota Skito che quota i tuoi post ma penso che il mix tra il prodotto di qualità ed il servizio di qualità, il blasone per come l'intendo io, costa molto, è sempre costato molto ed oggi, come allora, non si può pretendere di averlo a prezzo di saldo.
Solo che allora non occorreva fare i numeri che bisogna fare oggi.
Solo pochi anni fa le moto BMW erano le regine della produzione mondiale, ambite, riverite, sognate e, poco, comperate. Avevano "blasone" ma la fabbrica stava per chiudere.
Ferrari, Porsche, Lamborghini, tanto per fare qualche nome di marchio nobile, se dietro non ci fossero stati i peones delle panda e delle golf, avrebbero già chiuso da tempo.
Ultima modifica di geko; 13-07-2011 a 11:51
|
|
|
12-07-2011, 17:05
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
|
Quote:
Originariamente inviata da acle1968
...
|
acle
"guest"
senza ubicazione
senza avatar
senza profilo
.... ma esisti ??  
SPECIFICA INSERITA NEL PRIMO POST DEL THREAD
ragazzi, cerchiamo di definire cosa sia un blasone, perchè il blasone è un termine per definito che viene acquisito da una marca (in questo caso) in virtù di ciò che ha vinto agonisticamente, costruito/creato/progettato e/o brevettato, tanto da creare un blasone.
Il blasone c'è chi lo ha e chi no
domanda 1:
secondo me è palese che Yamaha, MV, Honda, H-D, Ducati di certo hanno un blasone, BMW lo ha ?
domanda 2:
come mai molti BMWisti credono che BMW abbia un blasone, e per giunta inferiore a tutte le altre, quelle appena citate comprese ?
|
|
|
12-07-2011, 17:15
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
ehhhhhhh,Suv dai non fare così.....anche tu hai ceduto al blasone......non è tanto diverso...si chiama holins!!c'è di meglio in giro per i motociclisti,a minor prezzo,ma tant'è........ 
|
Caro Zangi 
ti devo contraddire, perchè a parte che si chiamano Ohlins, con la O iniziale e poi l'h  , ma io ho preso le Ohlins (anche con questa moto  ) non per il blasone del marchio, (indiscutibilmente esistente e creato dal fatto che la maggior parte delle sospensioni usate nelle competizioni sono Ohlins e vincono quasi sempre pure i mondiali), ma perchè esse sono il meglio delle sospensioni in giro, e quindi non è come dici tu che c'è di meglio in giro a minor prezzo. Ci sono solo alcune marche che ci si avvicinano, tipo WP, ma pure WP costa uguale o pochissimo meno.
E poi se mettevo altre marche spendendo 2-3-400 euro in meno, cosa avevo ? sospensioni peggiori, e per me le sospensioni "valgono" almeno il 30% della moto, per ciò che devono fare.
|
|
|
12-07-2011, 17:19
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
il solo fatto che paragoni una sospensione in commercio, siapure di grande marca prestigio e indubbia qualità ad una racing "che vince le gare mondiali" fa capire che non sai quello che dici ma parli a vanvera;
te lo dice uno che ha montato le oLLins after market sul 50% delle moto che ha comprato, conosco la qualità del prodotto .
|
|
12-07-2011, 17:20
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
|
|
|
12-07-2011, 17:21
|
|
Guest
|
BMW e' entrata nel mondo delle competizioni in moto da poco e direi fino ad ora con risultati non proprio all 'altezza .... Per questo forse moto con un passato di storia più vincente hanno più blasone soprattutto nel popolo degli sportivi intutati .
Nei raid africani invece BMW si e' creata in passato l'immagine vincente del GS e quindi il blasone e la nomea di moto UNSTOPPABLE ....
|
|
|
12-07-2011, 17:22
|
|
Guest
|
Azz SUV ci leggiamo nel pensiero ? La penso proprio come te ...
|
|
|
12-07-2011, 17:26
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
...fa capire che non sai quello che dici ma parli a vanvera;
te lo dice uno che ha montato le oLLins after market sul 50% delle moto che ha comprato, conosco la qualità del prodotto .
|
lo so, sono novellino e col tempo, magari da grande, imparerà qualcosa
sempre parlando a vanvera, non ti sembra che il tuo pensiero espresso sia leggermente in contraddizione ? dici che le Ohlins commerciali sono robaccia, e poi dici che le hai montate sul 50% delle moto che hai avuto
io parlo a vanvera, ma tu mi sa che spari .......
domanda giusto per imparare ancora altro da te: mi dici commercialmente quale è il mono di altre marche superiore a un TTX36 Ohlins ?
|
|
|
12-07-2011, 17:29
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da SUV
il blasone nella maggior parte dei casi nasce dalle vittorie nelle competizioni
|
questo lo dici tu perchè forse conosci poco la storia di questi marchi, che poco hanno a che vedere con le sole vittorie nelle gare.
conosci la storia di BMW?
conosci la storia di Ferrari?
Conosci la storia di Ms Harley e Ms. Davidson?
Le Japp neanche le nomino perchè non hanno storia ma solo numeri.
Bene, il blasone nasce da quello che i titolari sono riusciti a fare e creare per rendere costante nel tempo il valore per proprio marchio. centrano un cazzo le corse ahahahaha
|
|
12-07-2011, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
... ma perchè esse sono il meglio delle sospensioni in giro, e quindi non è come dici tu che c'è di meglio in giro a minor prezzo. Ci sono solo alcune marche che ci si avvicinano, tipo WP, ma pure WP costa uguale o pochissimo meno.
E poi se mettevo altre marche spendendo 2-3-400 euro in meno, cosa avevo ? sospensioni peggiori, e per me le sospensioni "valgono" almeno il 30% della moto, per ciò che devono fare.

|
esatto,hai spiegato perfettamente il ''tranello''del blasone
|
12-07-2011, 17:33
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Azz SUV ci leggiamo nel pensiero ? La penso proprio come te ...
|
credo che siano questioni alquanto semplici, logiche e risapute.
Ma il mio grosso dubbio e ricerca di sapere la verità, di imparare qualcosa, di crescere tecnicamente, storicamente, motociclisticamente parlando, nasce dal fatto, come esposto nel primo post, dall'aver rilevato numerosissime volte il fatto che davvero TANTISSIMI BMWisti dicono che le moto BMW hanno un blasone superiore a tutte le altre moto.
Al fine di impare, e comprendere il perchè di un dichiarato blasone così superiore, elevato, ho aperto il thread ....
|
|
|
12-07-2011, 17:37
|
|
Terrorista bresciano Doc
|
Ho detto che secondo me i prodotti di serie sono ottimi e lo credo talmente tanto che io stesso li ho montati su più moto, ho altresi affermato che paragonare un prodotto di serie a un prodotto ultraracing in mano a gente che gareggia in ambiti mondiali dimostra che, sintetizzando estremamente il concetto, non capisci un cazzo .
aspetto di essere bannato grazie :-)
|
|
12-07-2011, 17:38
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Le Japp neanche le nomino perchè non hanno storia ma solo numeri.
centrano un cazzo le corse ahahahaha
|
e dajjjje !!!   
ti faccio una domanda: Ducati, come si è creato il blasone ?
e soprattutto, per te Ducati ha un blasone ???????
|
|
|
12-07-2011, 17:55
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
altresi affermato che paragonare un prodotto di serie a un prodotto ultraracing in mano a gente che gareggia in ambiti mondiali dimostra che, sintetizzando estremamente il concetto, non capisci un cazzo .
aspetto di essere bannato grazie :-)
|
vedi Teccor,
a parte il fatto che credo che non sarai per nulla bannato, e io stesso chiedo che non ti bannino, e ti invito solo a dire le stesse cose senza cadere nel volgare e nell'insulto, che tanto ci si capisce lo stesso
poi in realtà tu hai anche in parte ragione, anche sul fatto che non capisco un c....., poichè se si pensa ad esempio a Brembo, marca al top nei sistemi frenanti, essa pruduce da anni tutti gli impianti per le moto Ducati, e su alcuni modelli monta dei sistemi frenanti, tipo sulle non più prodotte Monster 620 che facevano veramente pietà.
Ma i monsteristi erano fierissimi di avere quei pezzi di materiale ferroso, perchè c'era scritto Brembo.
Ciò che invece vorrei farti presente, è che sia Brembo che Ohlins prooducono dei prodotti sia di bassa qualità (solo brembo però) , che di media-buona qualità (entrambe) , che di altissima qualità anche in poduzione commerciale di pubblica vendita.
Se hai esperienza non solo di cancelli bicilindrici, ma anche di supersportive, vai da un conce Ducati e prova una Ducati 1198SP, e poi mi dirai come vanno le Ohlins e i sistemi Brembo che monta.
Ultima modifica di SUV; 12-07-2011 a 17:58
|
|
|
12-07-2011, 17:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Marche
|
Quote:
Caro Zangi 
ti devo contraddire, perchè a parte che si chiamano Ohlins, con la O iniziale e poi l'h  , ma io ho preso le Ohlins (anche con questa moto  ) non per il blasone del marchio, (indiscutibilmente esistente e creato dal fatto che la maggior parte delle sospensioni usate nelle competizioni sono Ohlins e vincono quasi sempre pure i mondiali), ma perchè esse sono il meglio delle sospensioni in giro, e quindi non è come dici tu che c'è di meglio in giro a minor prezzo. Ci sono solo alcune marche che ci si avvicinano, tipo WP, ma pure WP costa uguale o pochissimo meno.

|
la hyperpro fa delle belle robine per le moto stradali
|
12-07-2011, 17:58
|
|
Terrorista bresciano Doc
|
Parli solo per luoghi comuni, prova a fare un sondaggio per capire cosa significa.
|
|
12-07-2011, 18:03
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Skito AMA le DUCATI come io AMO le HD ....  
|
anche io per anni ho approvato il detto "Ducati ... sò soldi buttati!"   però non c'è nulla da dire, dopo che si prova una Multistrada 1200S o una 1198, non si può altro che dire che sono moto che ti fanno innamorare per il piacere di guardarle ma soprattutto di guidarle!
|
|
|
12-07-2011, 18:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
conosci la storia di BMW?
|
X Suv.......ti facilito.......
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=51870
|
|
12-07-2011, 18:07
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Parli solo per luoghi comuni, prova a fare un sondaggio per capire cosa significa.
|
è proprio quello che sto facendo
sto chiedendo perchè moltissimi bmw-isti affermino che le bmw hanno un blasone superiore alle altre marche
se anche tu lo pensi, dimmi il perchè
p.s Hai visto che non ti hanno bannato ? d'altronde .... since 2002! mica fave di fuca!
|
|
|
12-07-2011, 18:10
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Rantax
|
SKITO e Rantax, il blasone IN PRIMIS te lo crei con questo, e qui BMW la vedo solo nei sidecar:
http://it.wikipedia.org/wiki/Albo_d%...l_motomondiale
Ultima modifica di SUV; 12-07-2011 a 18:12
|
|
|
12-07-2011, 18:20
|
|
Mukkista doc
|
...allora mesà che nun se capimo......
|
|
12-07-2011, 18:22
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
la tua "tabella" elenca i piloti e non le moto hai confuso ancora.
scusa SUV ma io al bar ci vado poco perdona e di moto non capisco un cazzo hai ragione tu!!! stai tranquillo e tieniti pure caramente le tue tabelline OK ? BYE
|
|