Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2011, 14:43   #1
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

La normale e fisiologica onda di ritorno, poi aspettiamo il riflusso..........
Vecchio 05-05-2011, 16:19   #2
Giovanni Cataldo
Mukkista doc

ubicazione: Regno Unito
predefinito

Io sarei per......va dove ti porta il cuore e in certi casi anche il portafogli.
Secondo me uno puo' essere felice anche con un solex.
L'importante e' divertirsi.
Io ho sempre avuto Honda, mi sono spostato a BMW da che ho il K1600
Se mi deludera' tornero' sui miei passi se non lo fara' rimarro' come sono.
finche la moto che guido mi fa divertire e non mi da problemi tutto e' perfetto.

Io non giudico una persona da quello che guida.....spero sia cosi' anche per altri.
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 16:40   #3
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

caro Panco,

a me pare un po' infantile che il legittimo entusiasmo per una moto che si e` appena acquistata si tramuti in un'incapacita` di accettare un discorso equilibrato.

Affermazioni del tipo

"Chi non ne parla bene ha due motivi.. o non ha i soldini per comprarla o non è un motociclista"

oltre che ridicole in se` denotano pure un pelino di arroganza.

Da parte mia sulla K6 ho fatto probabilmente piu` km della maggior parte di quelli che l'hanno appena presa e che la magnificano sul forum. Non ho neppure il problema di dovermela acquistare, visto che posso usare quando voglio quella della concessionaria.

Mi e` subito piaciuta e l'ho anche scritto. Da qui` a presentarla come la moto piu` veloce, piu` maneggevole, senza alcun difetto e che supera ogni e qualsiasi altro mezzo, sia esso di marca bavarese o meno, al punto che chi non ne tesse le lodi a priori non dovrebbe essere un motociclista....

Per molti sara` il mezzo ideale che corrisponde perfettamente alle loro esigenze. Fanno benissimo ad acquistarla.
Altre persone hanno esigenze diverse che sono meglio soddisfatte da altre moto. Ci mancherebbe altro.

Altrimenti si svuota la concessionaria e ci si mettono solo k1600...

Si sta scivolando anche qui` nel baratro del fanatismo proprio al mondo GS.

Altri Porfessori del motociclo ci hanno gia` propinato in numerosi 3ad la filippica su chi sarebbe IL motociclista, rimediandoci una magra figura. Non mi pare il caso di insistere.

Ultima modifica di Germibestia; 05-05-2011 a 16:43
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 20:23   #4
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Germibestia Visualizza il messaggio
caro Panco,.....
Diciamo che sono d'accordo che qualcuno ha un modo di scrivere "colorito"...
... ma gli esempi da te citati potrebbero far "pari e patta" con l'uso scherzoso e/o colorito dei tuoi riferimenti al "cambiare aria" o alla "Taleban's club".

comunque personalmente non mi ritengo un fan sfegatato (manco ce l'ho e non sono ancora certo se ce l'avrò), e nel tempo ho sottolineato ripetutamente tutti i miei dubbi e aspetti (statici) che credo siano migliorabili (pur non avendola provata), ed occasionalmente anche "imprecando" (figurativamente) contro le politiche di "mamma bmw".
Anche lo stesso autore del post da te portato ad esempio ha aperto dei thread commentando gli aspetti negativi o migliorabili, quindi non tutti sono innamorati ciechi o nella fase in cui si ha una "cotta" tale da non vedere i difetti.

edit: dopo un pò di post seguiti a questo devo fare ammenda e rimangiarmi quanto detto. Come annotato da alcuni, si è passato il segno...
Lo scrivo come edit invece che come nuovo post proprio per non alimentare un thread che ritengo andrebbe chiuso.

Ultima modifica di pancomau; 06-05-2011 a 01:28
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 23:09   #5
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Polemiche (Civili) e sfottimenti sono il sale dei forum e rendono più frizzante
l'atmosfera...ma c'è un limite:

Quote:
....... Da qui` a presentarla come la moto piu` veloce, piu` maneggevole, senza alcun difetto e che supera ogni e qualsiasi altro mezzo, sia esso di marca bavarese o meno, al punto che chi non ne tesse le lodi a priori non dovrebbe essere un motociclista.....
E chi mai avrebbe detto cose simili??...una simile arroganza va deferita al tribunale dell'inquisizione!!...quindi orsù coraggio...fai il nome di costui che ha osato tanto!!

Ultima modifica di Sgomma; 05-05-2011 a 23:11
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2011, 09:24   #6
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
caro Panco,
"Chi non ne parla bene ha due motivi.. o non ha i soldini per comprarla o non è un motociclista"

oltre che ridicole in se` denotano pure un pelino di arroganza.

mi limito a quotare per non essere bannato
Vecchio 08-05-2011, 14:00   #7
Luc.....
Mukkista doc

ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
mi limito a quotare per non essere bannato
Rispondimi pure NON mi offendo... NON si può parlare male di una moto così.è stata provata da persone che lo fanno di professione e da tantissimi utenti e nessuno ha parlato male.... il mio modo che ho utilizzato per esprimere la cosa è chiaramente "per chi non ha seghe mentali" in tono ironico

Permalosi....

Da noi si dice: "gòsa cat pasa... "

Ultima modifica di Luc.....; 08-05-2011 a 14:46
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 16:52   #8
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

Quoto in toto.

Bravo ben detto.
Vecchio 05-05-2011, 16:59   #9
albmaxx
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: torino
predefinito

uhm.... a mio avviso 2 cose mi lasciano perplesso, primo la gtr c'è da un pezzo e difettosità grosse non se sono uscite la k6 no, è una moto che sto prendendo in considerazione, in alternativa alla gw per la quale aspetto comunque che arrivi in europa il my2012
la seconda è che mi da l'idea di essere un po troppo carica di elettronica e purtroppo mi co sono scottato diverse volte, ho ancora circa un anno per decidere nel frattempo aspetto se e quando mai uscissero grosse magagne
albmaxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 17:17   #10
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Forse però non ci siamo capiti.
Non ho aperto il 3D per dire che la GTR è migliore della K6.
Io credo siano entrambe ottime moto, la K6 con un super-motore.
Il problema (che volevo sottolineare) è la differenza di prezzo notevole, solo questo.

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 05-05-2011 a 21:11
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 20:16   #11
grisman

ubicazione: mogliano veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Io credo siano entrambi ottime moto, la K6 con un super-motore.
Il problema (che volevo sottolineare) è la differenza di prezzo notevole, solo questo.
Per me una differenza di prezzo di 3100 Euro per avere un super-
motore non e' un problema, come non è un problema una differenza di prezzo di 6200 Euro per leggere l' ora su un Rolex anziche' su Tissot
Se per te la differenza di prezzo è un problema lascia perdere la k6
grisman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 21:08   #12
RobThor
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grisman Visualizza il messaggio
motore non e' un problema, come non è un problema una differenza di prezzo di 6200 Euro per leggere l' ora su un Rolex anziche' su Tissot

Non è colpa nostra!
Vecchio 05-05-2011, 21:13   #13
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

Quote:
Chi è sto fenomeno?

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 05-05-2011 a 21:33
Vecchio 05-05-2011, 21:19   #14
RobThor
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Chi è sto fenomeno?
E' uno forte con tanto denaro che non ha problemi a leggere l'orario sugli orologi di marca e non......
Vecchio 05-05-2011, 22:10   #15
grisman

ubicazione: mogliano veneto (TV)
predefinito

Quote:
Chi è sto fenomeno?
Sono un C1 con una K6 e un Rolex
Noto che tu oltre a essere un Mukkista doc sei anche un Kawasakista e un Hondista (sempre doc immagino)
grisman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 21:42   #16
albio59
Mukkista doc

L'avatar di albio59

ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
E' evidente che se esiste una differenza di prezzo giustificata da migliori qualità,finiture prestazioni ecc. a favore dell'articolo più caro non è un "problema" come dici tu, ma se è il contrario cioè che l'articolo più scadente,più brutto,peggiore ecc.costa di più significa buttare i soldi e comunque anche se ne hai tanti sono sempre buttati.
Forse si discuteva proprio di questo concetto,che pur essendo molto soggettivo,è pur sempre una delle priorità al momento della scelta d'acquisto a meno che come dicevo prima il divertimento sta nel buttare i propri danè.

Ultima modifica di albio59; 05-05-2011 a 21:55
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 21:49   #17
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Pensare solo al prezzo quando si acquista una moto (a meno che non costi 40.000 euro) è sbagliato.
E' sbagliatissimo pensare che una moto si rivenda bene e un'altra si rivenda male.
Ne è prova il meraviglioso eccezionale inarrivabile GS 1200.
Ne ho visti alcuni del 2004 messi in vendita a 10.000 euro. Del 2005 a 12.000 e del 2009 15.000.
Cazzarola come tiene il prezzo !!!
Il problema è che 10.000 sono la richiesta per i 300 GS su moto.it per un ravatto che ... nessuno si accatta !
Vecchio 05-05-2011, 23:31   #18
sim2
Mukkista in erba

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia
predefinito

Quote:

E' vero gris,
con i soldi, tanti soldi, si possono comprare gli oggetti migliori e i più cari, le moto più costose, e ( come qualcuno ci insegna- e a te vedo che ha insegnato bene- ) anche le donne più belle.

Ma , purtroppo per te, l'intelligenza e l' eleganza non sono ancora acquistabili !
Ahimè !

Ultima modifica di sim2; 05-05-2011 a 23:33
sim2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 23:36   #19
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Buoni ragazzi..non passate il segno...!! altrimenti non ci si diverte più
Vecchio 06-05-2011, 08:16   #20
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Io credo siano entrambe ottime moto, la K6 con un super-motore.
cerco di tornare a bomba, rimanendo nel tema propostoci da Luponero

Lupo vedo che in firma hai una VFR1200, ecco, secondo il mio parere, la GTR è più vicina alla VFR1200 di quanto non lo sia la 1600GT

nel bene e nel male, nel senso che ha un approccio più sportivo e meno confortevole

se uno è alla ricerca di una grossa sport tourer comoda (come era nel mio caso) la GTR è passata al secondo posto (dopo la mia KGT) ed ora passa nella mia personalissima classifica al terzo posto (K1600GT - K1300GT - GTR1400); la differenza di prezzo la reputo importante, ma reputo importante l'aspetto comfort di marcia in coppia nella mia scelta, quindi è lo scotto purtroppo indispensabile perchè la GTR non mi soddisferebbe completamente

stando ai miei canoni, in questi passaggi (dalla prima alla terza della lista) non vedo sacrificate doti di guida e di ciclistica che mi facciano rammaricare dell'avere scelto uno o l'altra, anzi, il gusto e l'efficacia mi paio equivalenti, a meno di non essere così tanto capaci di cogliere il VERO limite di questi mezzi (difficile su strada) e nel tal caso IO non saprei dire quale sia

se la prova è stata fatta con una 2008, vedo avvantaggiata la GTR se non altro per una questione di performances, che nella versione 2010 sono calate
Vecchio 05-05-2011, 20:41   #21
bio

ubicazione: varese
predefinito

ciao a tutti, io sono andato a vederle tutte e due, il k 1600 l'ho anche provato, il gtr ancora no, ma è questione di tempo.
posso sicuramente dire che non capisco il concetto di polemiche perchè uno non possa permettersi di spendere certe cifre.
io problemi fortunatamente non ne ho, penso solo che da motociclista andrebbero valutate tutte le cose.
penso anche che forse sia meglio ciclistica, cambio, trasmissione (vedi cardano) piuttosto che avere radio o cruise control, altrimeti forse è meglio uscire in macchina.
così facendo si perde un pò il senso del motociclismo, poi penso anche che nessuno sia perfetto e che senza dubbio siano tutte e due ottime moto, non vedo una differenza così marcata che giustifichi una così elevata differenza di prezzo.
poi per quanto riguarda il mercato usato non è che i k attuali vengano ricercati come il pane.
comunque io posso dire che provando il k 1600 personalmente sono rimasto abbastanza deluso.
poca sensazione all'acceleratore, sullo stretto tendenza a cadere all'interno, si è anche vero che ha un gran motore e un quadro strumenti eccezzionale, ma mi sembra che strumenti a parte anche la gtr non manchi in quello.
della gtr fino alla prova non posso dire nulla.
scusate ma è un parere personale da chi comunque di moto ne ha possedute.
bio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2011, 10:14   #22
Luc.....
Mukkista doc

ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bio Visualizza il messaggio
ciao a tutti, io sono andato a vederle tutte e due, il k 1600 l'ho anche provato, il gtr ancora no, ma è questione di tempo.
posso sicuramente dire che non capisco il concetto di polemiche perchè uno non possa permettersi di spendere certe cifre.
io problemi fortunatamente non ne ho, penso solo che da motociclista andrebbero valutate tutte le cose.
penso anche che forse sia meglio ciclistica, cambio, trasmissione (vedi cardano) piuttosto che avere radio o cruise control, altrimeti forse è meglio uscire in macchina.
così facendo si perde un pò il senso del motociclismo, poi penso anche che nessuno sia perfetto e che senza dubbio siano tutte e due ottime moto, non vedo una differenza così marcata che giustifichi una così elevata differenza di prezzo.
poi per quanto riguarda il mercato usato non è che i k attuali vengano ricercati come il pane.
comunque io posso dire che provando il k 1600 personalmente sono rimasto abbastanza deluso.
poca sensazione all'acceleratore, sullo stretto tendenza a cadere all'interno, si è anche vero che ha un gran motore e un quadro strumenti eccezzionale, ma mi sembra che strumenti a parte anche la gtr non manchi in quello.
della gtr fino alla prova non posso dire nulla.
scusate ma è un parere personale da chi comunque di moto ne ha possedute.
L'acceleratore è effettivamente "strano" a primo impatto ma subito ci si fà la mano... per il resto Sulla ciclistica NON ha nulla da imparare da nessun'altra Gt, torna dal conce e vedrai che la pressione delle gomme non era 2.9 ant/post e ti garantisco che anche un 2.7 fà differenza
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-2011, 22:14   #23
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

Anche BMWista!

VADA A BORDO CAZZO!
Vecchio 05-05-2011, 22:16   #24
grisman