Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-03-2011, 11:09   #51
Karim
Mukkista doc

L'avatar di Karim

ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Beh, dirupi ed alberi caduti non sono ovviamente il posto per Gs: tuttavia quello sarebbe già off estremo in cui anche parecchia gente col mono sputerebbe ballini, compresi i Ktm 640 ADV.....che poi tirarlo su da un dirupo non e' che sia proprio una passeggiata.

Pubblicità

Vecchio 29-03-2011, 11:55   #52
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

NO, non è divertente.
Puo' essere gratificante (... ma quanto so' ffigo) ma è con 100 chili in meno che inizia il divertimento.
Se per fuoristrada intendi scoprire - con zainetta al seguito - terre nuove lontano da casa facendo strade sterrate, mulattiere quasi in piano, allora "quel" fuoristrada è divertente.
Passando dal GS100 all'ADV1200, all'inizio ho provato a fare le stesse cose (da 1' e 13") con moglie al seguito (e lei che riprende) ma poi, dopo una sdraiata da fermo causata dall'impossibilità di riprendere il bestione sbilanciato, sperduti in mezzo ai monti, con la moto in discesa e girata dalla parte sbagliata, ho smesso.
Ogni tanto, se capita, ci riprovo ma dopo qualche metro mi domando chi me lo fa fare e appena possibile giro la moto.

... conta comunque anche l'età: a trent'anni facevo cose che adesso, a cinquanta e passa, non mi sogno più di fare.

Ultima modifica di geko; 29-03-2011 a 11:59
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 15:32   #53
chiè
Mukkista doc

ubicazione: chalet raticosa
predefinito

diciamo che più aumenta il livello di difficoltà del fuoristrada e più diminuisce il divertimento col gs 1200! finchè fai qualche sterrato battuto và benissimo e ti diverti, ma nel fuoristrada vero è più la fatica del gusto (x un normale motociclista medio)
alla fine il gs 1200 viene quasi esclusivamente usato su strada dal 99% dei possessori..
io ho fatto un paio di uscite in off leggero e mi son bastate!
ho qualche foto nel mio profilo in merito..

2 preghierine prima di far sto passaggio le ho dette!

Ultima modifica di chiè; 29-03-2011 a 15:35
chiè non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 20:08   #54
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
e invece se la moto ha i paracilindri e cade, è una delle moto più facili da tirare su in assoluto perchè invece di sdraiarsi, si inclina.
e a meno che non sei sfigato da toccare il serbatoio, di sovrastrutture ne ha meno di quello che ci si possa immaginare (almeno la mia) e proprio male che vada rompi una freccia e pieghi il manubrio

e io a terra ci sono stato più volte dei miei anni
ah, si, dimenticavo, il paracilidri: quello no che non si piega!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2011, 20:19   #55
lolly
Mukkista doc

L'avatar di lolly

ubicazione: oriago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karim Visualizza il messaggio
Beh, dirupi ed alberi caduti non sono ovviamente il posto per Gs: tuttavia quello sarebbe già off estremo in cui anche parecchia gente col mono sputerebbe ballini, compresi i Ktm 640 ADV.....che poi tirarlo su da un dirupo non e' che sia proprio una passeggiata.
non confondiamo la nutella con la cacca va

ad ognuno il suo: al GS i lunghi viaggi avventurosi con un po' di fuori strada, il 640... bè...si può benissimo usare come vibratore!

www.rcl-moto.com
lolly non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi