|
21-11-2010, 11:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Ringrazio tutti per le risposte che mi hanno chiarito le idee un po' di più...
E mi scuso con chi ha già avuto a che fare con questi argomenti, vi prego di avere un po' di pazienza, ci faremo anche noi la nostra esperienza!
Intanto acquisterò il kit con una temperatura di colore di 4300 K!
|
|
21-11-2010, 14:59
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Io ho preso il kit qui
http://www.xenonlamp.it/home.htm
Se mandi una mail ti consigliano il kit da prendere... non sono molto prolissi, ma il costo/qualità del prodotto mi sembra buono, io ho xenato gli anabaglianti con lamapada H7R per avere l'effetto assimmetrico e per ora tutto va perfettamente, infatti ero intenzionato a fare il kit anche sull'abbagliante.
Qualcuno di voi ha il kit su RT1150?
Ciao Max
|
23-11-2010, 22:34
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Francavilla al Mare
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs
|
...Ed hai fatto bene  sono seri e professionali, io ho preso le 4300 e sono una favola
|
24-11-2010, 11:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da PINO55_PE
...Ed hai fatto bene  sono seri e professionali, io ho preso le 4300 e sono una favola 
|
Ho appeno ricevuto il kit bi-xenon 4300 K da llo stesso fornitore, lo installero' a breve. Sono contento di leggere che funziona bene!
|
|
24-11-2010, 12:47
|
|
postavoaccazzo doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sailormoon
Ho appeno ricevuto il kit bi-xenon 4300 K da llo stesso fornitore, lo installero' a breve. Sono contento di leggere che funziona bene! 
|
Bene appena montato posta le tue impressioni...
Così per curiosità a questo punto...
Non vorrei esser l'unico che prova i prodotti xenonlamp
|
21-11-2010, 15:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
si ma Max quei signori sono carissimi.
Enzo
|
23-11-2010, 14:03
|
|
postavoaccazzo doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
si ma Max quei signori sono carissimi.
Enzo
|
Mandami in mp dove ha i trovato il kit a meno..... 
Grazie Max
|
21-11-2010, 18:16
|
|
postavoaccazzo doc
|
AH!!!
Ed io che pensavo di aver risparmiato....
avevo anche chiesto un preventivo ad un'officina bmw autorizzata e mi hanno sparato il doppio...
Beh buona a sapersi... metti il link di quelli più a buon mercato allora...:-)
Max
|
21-11-2010, 19:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ROMA
|
Quote:
AH!!!
avevo anche chiesto un preventivo ad un'officina bmw autorizzata
Max
|
quanto hanno chiesto?
|
|
|
23-11-2010, 14:02
|
|
postavoaccazzo doc
|
Ciao Mde,
Il prezzov preciso non me lo ricordo ma più del doppio di quello che ho speso prendendo tutto il kit da xnenonlamp.
Io il kit anabagliante ce l'ho montato da più di 20.000km sempre acceso e tutto funziona alla perfezione, infatti ero quasi deciso a xenare anche gli abbaglianti, qualcuno lo ha fatto???, tieni presente che io ho una Rt1150 perciò con una sola lampada h7 all'anabbaglinante. Consiglio se posso, in caso prendi la prolunga della centralina, spendi 10euro in più ma hai più libertà di piazzare quest'ultima dove vuoi.
Max
|
23-11-2010, 14:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
|
Quote:
Ciao Mde,
funziona alla perfezione, infatti ero quasi deciso a xenare anche gli abbaglianti, qualcuno lo ha fatto???,
Max
|
Si puo xenare benissimo l abbagliante ma dopo con il lampeggio??tipo testa di caXXX che ti scappa da un incrocio,Fenomeno che ti sorpassa dalla parte opposta quando in autostrada hai bisogno di farti strada credi che ti vedano??
Io l ho tolto perchè purtroppo non ha una risposta immediata nell accensione!!
Occorrono qualche secondo!
|
23-11-2010, 14:59
|
|
Mukkista doc
|
MAX:
tu non hai il can bus percio'puoi prender la prima cineseria che trovi su ebay.il tipo che predevo lo xenon io spedisce minimo 10 kit per volta.
l'altra sera mentre eravamo su skype con Carmine che mi chiedeva lumi(era proprio il caso  )sullo xeono ho aperto ebay è c'era un kit per auto,percio'doppio,a 20 euri piu'15 di spedzione a compralo subito e non in asta.
Bene,anche i piu'blasonati kit vengono dalla cina,tolti quelli professionali di casa madre tipo audi-bmw ec..
Scusami ma cosa te ne faresti degli abbaglianti allo xenon?non puoi segnalare,perche lo xenon ha un ritardo nell'accenzione,li userai due volte all'anno per vedere la figa a bordo strada in piena notte nel bosco della nonnina di cappuccetto ROTTO...poi dove cè gusto non cè perdenza,percio'.
Enzo
|
23-11-2010, 22:57
|
|
postavoaccazzo doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
MAX:
tu non hai il can bus percio'puoi prender la prima cineseria che trovi su ebay.il tipo che predevo lo xenon io spedisce minimo 10 kit per volta.
l'altra sera mentre eravamo su skype con Carmine che mi chiedeva lumi(era proprio il caso  )sullo xeono ho aperto ebay è c'era un kit per auto,percio'doppio,a 20 euri piu'15 di spedzione a compralo subito e non in asta.
Bene,anche i piu'blasonati kit vengono dalla cina,tolti quelli professionali di casa madre tipo audi-bmw ec..
Scusami ma cosa te ne faresti degli abbaglianti allo xenon?non puoi segnalare,perche lo xenon ha un ritardo nell'accenzione,li userai due volte all'anno per vedere la figa a bordo strada in piena notte nel bosco della nonnina di cappuccetto ROTTO...poi dove cè gusto non cè perdenza,percio'.
Enzo
|
Scusa Enzo,
Ma veramente non ti capisco, prima mi dici che quelli di xenonlamp hanno dei prezzi stratosferici, ti chiedo dove hai preso tu il kit e nemmeno mi rispondi.
Ora mi dici che ho preso la prima cineseria che ho trovato pechè non ho il can bus, io mi ero informato in un officina autorizzata e mi hanno sparato più di 300 euro per fare solo l'anabagliante non so se il kit era cinese...
Non voglio difendere xenonlamp, li ho presi perchè ho letto, su questo forum, che in tanti si son trovati bene... o seguito il gregge o mandria che dir si voglia.
Qui dico la mia esperienza personale, il kit di xenonlamp per me va bene, ottima qualità prezzo, mai dato un problema.
Per quel che riguarda gli abbaglianti li voglio xenare perchè ho montato i faretti della wunderlich che sono collegati con gli abbaglianti e nel lampeggio funzionerebbero quelli, tipo le macchine con i fari allo xeno, la mia se fai solo il lampeggio si accendono le H7 se invece accendi gli abbaglanti assieme alle H7 cambia l'ottica della lente del faro cha ha la lampada allo xeno...
Poi li usassi una sola volta all'anno... non capisco qual'è il problema...
Ora sento nelle tue parole un po di polemica... ho solo chiesto se qualcuno ha xenato anche gli abbaglianti... nessuno lo ha fatto... eh pazienza.
Senza polemica
Max
Ps io faccio tanta strada di campagna... desolata... arida... sconfinata... dove non c'è nessuno... e vado con gli abbaglianti accesi:-)
Ultima modifica di Maxrcs; 23-11-2010 a 22:58
Motivo: ps
|
|
|
23-11-2010, 23:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
a mio modesto parere la scarsa durata delle h7 deriva dal fatto che molti sostituiscono le originali con lampadine economiche cinesi o est europa -
comunque anche se di marca e qualita' le h7 sono lampade a pressione e non brillano certo per durata .
erano il massimo possibile quando non c era lo xeno
un saluto a tutti
|
|
|
24-11-2010, 15:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Scusa Enzo,
Ma veramente non ti capisco, prima mi dici che quelli di xenonlamp hanno dei prezzi stratosferici, ti chiedo dove hai preso tu il kit e nemmeno mi rispondi.
Ora mi dici che ho preso la prima cineseria che ho trovato pechè non ho il can bus, io mi ero informato in un officina autorizzata e mi hanno sparato più di 300 euro per fare solo l'anabagliante non so se il kit era cinese...
Non voglio difendere xenonlamp, li ho presi perchè ho letto, su questo forum, che in tanti si son trovati bene... o seguito il gregge o mandria che dir si voglia.
Qui dico la mia esperienza personale, il kit di xenonlamp per me va bene, ottima qualità prezzo, mai dato un problema.
Per quel che riguarda gli abbaglianti li voglio xenare perchè ho montato i faretti della wunderlich che sono collegati con gli abbaglianti e nel lampeggio funzionerebbero quelli, tipo le macchine con i fari allo xeno, la mia se fai solo il lampeggio si accendono le H7 se invece accendi gli abbaglanti assieme alle H7 cambia l'ottica della lente del faro cha ha la lampada allo xeno...
Poi li usassi una sola volta all'anno... non capisco qual'è il problema...
Ora sento nelle tue parole un po di polemica... ho solo chiesto se qualcuno ha xenato anche gli abbaglianti... nessuno lo ha fatto... eh pazienza.
Senza polemica
Max
Ps io faccio tanta strada di campagna... desolata... arida... sconfinata... dove non c'è nessuno... e vado con gli abbaglianti accesi:-)
|
Max
Ti chiedo umilmente scusa se le mie parole scritte nel post che riprendi ti siano sembrate come tu descrivi.
e proprio vero lo scritto a volte dall'altra parte si interpreta in un modo totalmente diverso.
Il mio era solo un consiglio che ti davo e non altro,se l'hai presa come non so che',ti ripeto non era mia intenzione.
Ripeto,pagare un kit xenon anche se doppio,a 120 euro,lo ritengo esagerato,se vedi tu stesso du ebay,kit canbus ne vendono a josa,guarda i prezzi,poi ognuno fa'dei propri soldi quel che vuole.
Io NON posso darti traccia del venditore che ho mensionato,primo perche'un kit non te lo vende e credo che te lo avevo gia'scritto questo, secondo perche'vendo in nero e vende solo a chi,come me',a gia comprato da lui centinaia di kit che poi ho distribuito ad amici e conoscenti.
Spero che tu abbia capito il malinteso e poi non ho niente contro il tuo abbagliante allo xeno,se lo vuoi fare fallo pure.
ciao1ciao1
Con Max senz'altro è un malinteso,con te'cosa è???
Non l'ho capita,scusami.
Enzo
|
23-11-2010, 17:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
|
|
23-11-2010, 20:50
|
|
Mukkista doc
|
capuccetto ROTTO
|
23-11-2010, 23:30
|
|
Mukkista doc
|
"Per quel che riguarda gli abbaglianti li voglio xenare perchè ho montato i faretti della wunderlich che sono collegati con gli abbaglianti e nel lampeggio funzionerebbero quelli, tipo le macchine con i fari allo xeno, la mia se fai solo il lampeggio si accendono le H7 se invece accendi gli abbaglanti assieme alle H7 cambia l'ottica della lente del faro cha ha la lampada allo xeno...
Poi li usassi una sola volta all'anno... non capisco qual'è il problema..."
...la cosa mi interessa ma temo di non aver capito, a parte che la tua mucca è un 1150, bene quello che vuoi fare...
|
|
23-11-2010, 23:42
|
|
postavoaccazzo doc
|
Praticamente i faretti si accendono al Lampeggio.
Mentre se accendi il devio luce i faretti si accendono subito, lo xeno ha un leggero ritardo poi si accenderebbe.
Credo che un buon elettrauto/moto possa scollegare lo xeno per il lampeggio e lasciarlo collegato per il devio luci.
Ma parere prettamente personale, magari poi non è fattibile....
Max
|
24-11-2010, 07:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
xenare gli abbaglianti,non è un tantino pericoloso?se ve li dimenticate mandate a fosso chi incontrate
|
24-11-2010, 10:01
|
|
Mukkista doc
|
capito Maxrcs, grazie... secondo me il lavoro è fattibile.
Quote:
Originariamente inviata da zangi
xenare gli abbaglianti,non è un tantino pericoloso?se ve li dimenticate mandate a fosso chi incontrate
|
secondo me dopo aver montato lampade allo xeno, che siano abbaglianti o anabbaglianti, si dovrà procedere di nuovo alla regolazione dell'altezza dei fari, procedura contemplata anche nel RepRom, oltre che da qualche parte nelle VAQ...
|
|
24-11-2010, 09:51
|
|
postavoaccazzo doc
|
Oddio...
e se dimentichi gli abbaglianti allo xeno quando sei in macchina?
Non è la stessa cosa?
|
24-11-2010, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
Quote:
Oddio...
e se dimentichi gli abbaglianti allo xeno quando sei in macchina?
Non è la stessa cosa?
|
no non è la stessa cosa se parliamo di xeno montati di fabbrica non ti abbagliano se parliamo di gadget montati dopo si ti abbaggliano e ti rompono pure i C........
|
24-11-2010, 12:41
|
|
postavoaccazzo doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dosa
no non è la stessa cosa se parliamo di xeno montati di fabbrica non ti abbagliano se parliamo di gadget montati dopo si ti abbaggliano e ti rompono pure i C........ 
|

Questa sinceramente non l'ho proprio capita...
Dov'è scritto che se prendi un kit e lo monti a regola d'arte, con le dovute regolazioni, non deve esser equiparabile se non, a volte, migliore dell'originale?
No perchè sevogliamo parlarne delle audi che escono dalla fabbrica con gli xeno e sono regolate da bestia.... ne parliamo... 
Max
|
24-11-2010, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
Quote:

Questa sinceramente non l'ho proprio capita...
Max
|
io parlo per quello che vedo e quello che vedo e una marea di auto con i fari che ti accecano letteralmente con gli xeno infatti quando mi capita incrociare chi invece lo monta come optional con tutte le dovute regolazioni o lenti non sò da cosa dipende puoi tranquillamente guardare dritto il faro e non ti abbagli.
A maggior ragione montare lo xeno sulle moto che dato il beccheggio che hanno naturalmente stai tranquillo che le puoi regolare come vuoi danno sempre fastidio.A mio parere se mi capita di vederci poco di notte rallento.
sandro
|