Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2010, 12:00   #51
AlexVT
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
da noi per fortuna PER ORA non succede niente,lasciamo tutto in garage con le chiavi sul quadro.Ma all'occorrenza mettero' a frutto gli studi ELETTROTECNICI, la serranda e' metallica..
Se ti puo' interessare al tempo dei miei anni sabbatici facendo finta di studiare ingegneria a Perugia , feci un sistemino che sulla Nsu-Prinz staccava (tramite rele' ) il negativo ed il positivo della batteria e contemporaneamente metteva sotto carica un Eat di un Televisore in bianco e nero (circa 15.000 volts) ..... immagina la scossa che scaricava a chi toccava la macchina e non aveva le scarpe di gomma ..... Anche se poi ripensandoci la scarica se passava dalla parte sbagliata poteva innescare l'esplosione della benzina nel serbatoio ......
  Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 12:01   #52
FrenkieMukka
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

mi spiace davvero.
io vivevo in centro, e la cosa succedeva tutti gli anni ad agosto.
adesso che sto a ridosso degli zingari, la cosa non succede più.
Ma vivi con una mano sulle palle e l'altra sul cellulare...
Vecchio 15-06-2010, 12:11   #53
dario_spa
Mukkista doc

ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
predefinito

vorrei mettere un rilevatore di movimento con un allarme... una sirena che suona... vediamo che riesco a trovare...
Vecchio 15-06-2010, 12:18   #54
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Sono molto dispiaciuto per l'accaduto.
Anche io il mese scorso ho vissuto le stesse sensazioni. Sono entrati nel mio box, che è interrato, videosorvegliato, sorvegliato da una persona 24/24 e per entrare devi avere un badge nominativo quindi fai te ...
Hanno rubato una 848, un casco shoei nuovo ed una tuta di pelle ...

La settimana successiva sono tornati alla carica e sono stati arrestati dalle FF.OO allertate dal guardiano. Nonostante ciò della refurtiva nessuna traccia ...
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 12:23   #55
AIKI63
Mukkista

L'avatar di AIKI63

ubicazione: campagne milanesi
predefinito

Caro Dario_spa,
anche io a suo tempo ho dotato il box di allarme: è servito a nulla.
Hanno sradicato la sirena e probabilmente l'anno annegata per farla smettere di suonare. Poi mi hanno rubato un CBR 1000RR acquistato due anni prima!!
Ora ho fatto saldare tutte le viti che compongono la serratura ed ho ancorato (cementato) alla parete ed al pavimento ambedue le ruote con catene e lucchetti antitaglio.

Si puo' vivere cosi'??????
Vecchio 15-06-2010, 13:08   #56
dario_spa
Mukkista doc

ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AIKI63 Visualizza il messaggio
ho ancorato (cementato) alla parete ed al pavimento ambedue le ruote con catene e lucchetti antitaglio.
mizzica!!
ottima idea! hai per caso qualche foto per rendere meglio l'idea??magari uso anche io questo metodo...

comunque il problema a questo punto non è a casa...ma fuori...a questo punto mi preoccupa lasciarla anche in giro...
Vecchio 15-06-2010, 13:55   #57
doc raf
Mukkista doc

L'avatar di doc raf

ubicazione: Varese
predefinito

Brutta storia... A me non è mai successo ( sgrat sgrat), però ho sempre avuto il pallino della sicurezza e in casa e nel box ho installato sia allarme con selettore telefonico, che videosorveglianza. Sarà fortuna o forse Varese è più 'tranquilla'....mah.
Vecchio 15-06-2010, 15:05   #58
rasù
Kappista doc

L'avatar di rasù

ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

hai fatto bene a rinforzare la serratura. io faccio, tra le altre cose faccio perizie sui furti proprio nelle tue zone e di box aperti dai ladri ne vedo a centinaia.
le porte box di prima fornitura si aprono in 2-3 secondi, fanno un buchino vicino alla serratura e azionano la levetta per l'apertura dall'interno (conviene comunque accorciarla o coprirla con una piastrina).
è molto utile che la porta non sia apribile dall'interno senza chiave perchè almeno non asportano i veicoli, e che i veicoli siano ben chiusi anche dentro il box, chi ruba conta
soprattutto su rapidità e silenzio...
Vecchio 11-01-2011, 18:02   #59
roberto
Mukkista doc

ubicazione: Italy
predefinito

Consolatevi se si può dire ma ribadisco la colpa è del nostro paese che teme i ladri, non esiste che si arrivi a questi livelli, non credo che in Austria O Svizzera O Germania, succedano casini con le Bande di Min@@@@A o quant'altro.

E ne fanno pure notizia !??! Ma ragà dai .. una sommossa popolare e ci devono tutelare di più.

Non vogliono giustamente la legge del Far West, ma cosi dubito di non arrivarci.

Nel frattempo fatevi due risate ...

http://img211.imageshack.us/i/lattina.jpg/

Mahhhh che mondo di MMMMM.
Vecchio 11-01-2011, 18:14   #60
roberto
Mukkista doc

predefinito

Leggo solo ora, ma ogni volta mi sale un impeto che scannerei anche l'aria
Ti credo che la colazione ti è andata di traverso...
Che mondo Che mondo.

Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 11-01-2011 a 22:11 Motivo: quoting
roberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 18:41   #61
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

la cosa che da- + fastidio non e tanto il valore economico del furto ma il fatto che tolgono tranquillita alla gente . sono fonte di stress e preoccupazioni , non ce ne- fossero abbastanza
Vecchio 11-01-2011, 19:14   #62
roberto
Mukkista doc

predefinito

Infatti quoto al 100%

Ho solo energie negative e voglia di seccarne uno... mahhh...

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
la cosa che da- + fastidio non e tanto il valore economico del furto ma il fatto che tolgono tranquillita alla gente . sono fonte di stress e preoccupazioni , non ce ne- fossero abbastanza
Vecchio 11-01-2011, 19:18   #63
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

a me num me pias
Vecchio 11-01-2011, 19:19   #64
lagaibarex
Guest

predefinito

...La cosa veramente triste è che comunque, anche se, e sottolineo il se, fossero per una serie di circostanze favoreli, arrestati dalle nostre forze
dell' ordine, non sò per quanto tempo rimarrebbero a disposizione delle autorità in attesa di un processo....La verità è che non essendoci certezza della pena chi delinque nel nostro Bel Paese fà quello che vuole......Noi abbiamo subito in 5 anni qualcosa come 13 furti nel nostro locale tutti regolarmente registrati su nastro, con in bella vista i nostri giovani ladri impegnati a fare decine di migliaia di euro di danni, per rubare il valore di 100 pacchetti di sigarette...........
Hanno smesso solo quando hanno capito che non tenevamo + il magazzino fornito...e comunque l' unica volta che alcuni di loro arrestati hanno subito un processo, svoltosi alle ore 10 di una uggiosa mattinata dell' autunno scorso, alle 18 sono passati a salutarci...........liberi come gli uccelli per tutta una serie di cavilli procedurali...
E' triste ma viviamo in un Paese dove si spera sempre che non tocchi a noi, perchè comunque non si ha la possibilità di difendersi, a meno che uno non decida di arrangiarsi,... ma questa è tutta un' altra storia.
  Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2011, 19:28   #65
feather
sTuonata Doc

L'avatar di feather

ubicazione: Milano / Siracusa
predefinito

io dovrei portare a breve la moto nel palazzo..... ma sto cercando di fare il possibile per metterla da qualche altra parte visto che a quanto pare i box svaligiati attualmente sono 11, su 15 totali.

La cosa che più mi disturba è : cosa mi garantisce che mettere la moto nei box di un altro stabile risolva la questione? Potrebbe succedere la stessa cosa.

Sono un po' angosciata.
Vecchio 11-01-2011, 20:01   #66
roberto
Mukkista doc

predefinito

Ciao e Buon Anno !

Negli ultimi mesi ho avuto molta gastrite ma col tempo passerà, ora la mia moto bella è altrove e non so come potrò stare tranquillo di rimetterla al suo posto.

Consigli non saprei che dire.. metti di tutto, saldala al pavimento, ... visto che da te il rischio è alto ci penserei.

Noto sempre di più una cosa: ci sono persone che non vediamo ma che di noi sanno farsi sempre i c@@@@zziiiii... nostri

Assurdo.

Quote:
Originariamente inviata da feather Visualizza il messaggio
io dovrei portare a breve la moto nel palazzo..... ma sto cercando di fare il possibile per metterla da qualche altra parte visto che a quanto pare i box svaligiati attualmente sono 11, su 15 totali.

La cosa che più mi disturba è : cosa mi garantisce che mettere la moto nei box di un altro stabile risolva la questione? Potrebbe succedere la stessa cosa.

Sono un po' angosciata.
Vecchio 11-01-2011, 20:05   #67
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Usti raga, che brutti problemi.
A me capita spesso di lasciare le chiavi nel quadro dell'auto parcheggiata fuori casa, ma non me l'hanno ancora ciulata