|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-05-2010, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sott' 'a la madunina del domm de Milan
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
mi dispiace molto per il brutto risveglio.
E permettimi anche una grattatina, visto che mi immedisimo fin troppo bene....
Una curiosità: in che zona abiti?
Ormai sentire un allarme fa' quasi parte del rumore di sottofondo...
|
Si, comprendo benissimo.
Da circa un anno abito a Buccinasco.
|
|
21-05-2010, 11:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: oriago
|
|
|
21-05-2010, 11:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: toscana infelix
|
Quote:
Originariamente inviata da petrel
... Sensore ambientale collegato a sirena interna (temporizzata, altrimenti i condomini ti denunciano (successo a ME!) ...
|
E HANNO FATTO BENE A DENUNCIARTI, CEPPO!!!!!!  
|
|
21-05-2010, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Se mi rubassero la moto piangerei senza smettere. Cmq anche io inserisco il bloccadisco quando la lascio in garage. Non so quanto mi possa proteggere, ma meglio metterlo che no.
|
21-05-2010, 13:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
le denunce le fanno ormai solo quelli che c'hanno l'assicurazione
|
La denuncia andrebbe fatta sempre, sia perché (non si sa mai...) potrebbe essere utile, e sia perché - anche se noi non lo sappiamo - i reati vengono monitorati statisticamente dalle forze dell'ordine e, se un certo tipo di illecito si verifica con frequenza sempre crescente, in genere arriva il momento in cui si cerca di mettervi argine.
|
21-05-2010, 13:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da dario_spa
mmmmmmmm...sei sicuro??? onestamente non so se è realmente così...
però sarei interessato anche io a capire se è possibile fare una cosa del genere!!
|
A casa tua puoi fare quello che vuoi ....
Fuori di casa le telecamere possono inquadrare per esempio un ingresso o un cancello, e deve essere presente obbligatoriamente il cartello di videosorveglianza (così sei avvertito) ..
Una telecamera da esterno non può inquadrare per esempio la strada e quelli che passano ... per monitorare per esempio la tua macchina...
Se poi inquadri qualcuno che te la riga ... quest'uno potrebbe denunciarti per violazione alla privacy ... ma sfido qualsiasi giudice a dargli ragione su ciò che ha fatto ... (poi ovviamente c'è il buon senso)..
Altra cosa utilie è mettere telecamere a grandangolo in modo che "con la tua buona azione" di sorvegliare il tuo ingresso, inquadri anche la tua macchina in strada (o qualsiasi altra cosa) .. ecco li ti salvi per eventuali problematiche ..
-----------
Ma al di la di tutto ciò .... se inquadri uno che ti ruba roba in casa ... la porti dai carabinieri, fai denuncia ... al 90 % delle volte non risolvi un mazza .... perchè questo non si conosce ... o chissà per quale motivo ...
La telecamera serve solo come deterrente ...

|
|
21-05-2010, 13:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Nel 2006 a casa mia sono entrati nel cortile dove erano custodite numerose moto e scooter, e hanno portato via cinque moto tra cui la mia Hornet, immagino con il furgone. Ancora oggi non riesco a capacitarmi del fatto che nessuno si sia accorto di nulla... Caricare cinque moto sul camion, in una strada stretta comporta del tempo e sopratutto ruomore, molte finestre davano proprio sul cortile. Dopo quel giorno hanno montato un sistema i videosorveglianza, io però ho cambiato casa, ma non a causa del furto della moto...
Ultima modifica di desmobmw; 21-05-2010 a 14:01
|
|
|
21-05-2010, 13:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania)
|
Grazie Dottordan! gentilissimo!
quindi non commetto reato se dentro casa mia mettessi una telecamera di quella coi sensori di movimento ecc per esempio... buono a sapersi!!
grazie ancora!
|
|
21-05-2010, 14:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zibido San Giacomo
|
Quote:
Originariamente inviata da Jimmytf
Si, comprendo benissimo.
Da circa un anno abito a Buccinasco.
|
Ahi, siamo quasi vicini di casa...Io sto tra Trezzano e Zibido.
L'unico suggerimento che mi sento di quotare in pieno è di mettere un'alogena molto potente azionata da un sensore di presenza: quando abitavo a Rozzano, di notte, c'era più movimento nel mio giardino che nel parchetto antistante; con 400w che sparavano sul cancelletto ho sortito l'effetto desiderato.
|
21-05-2010, 14:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lolly
|
no, ma come vedi le precauzioni non sono mai troppe. Faresti bene a farlo anche tu.
|
|
21-05-2010, 14:15
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Jimmytf
Assolutamente d'accordo. Eppure quando un problema riguarda solo te e pochi altri, il mondo se ne disinteressa.
|
Il sistema di videosorveglianza puoi metterlo tu all'interno del tuo box.
Registri tanto quanto è grande l'Harddisk che ci metti, da 1 giorno ad una settimana.
Devi solo avere l'acortezza di nascondere il dispositivo, magari dentro una finta canalina.
In caso di necessità smonti tutto e vai a leggere quello che c'è in memoria.
Penso che con poche centinaia di euro ce la fai, forse meno di 300.
Il problema è che non impedisci il furto, quindi è meglio mettere anche una sirena per disturbare i ladri.
All'esterno del box puoi mettere un lampeggiante come dissuasore, per far capire ai ladri che c'è un antifurto.
|
21-05-2010, 14:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio
Ahi, siamo quasi vicini di casa...Io sto tra Trezzano e Zibido.
L'unico suggerimento che mi sento di quotare in pieno è di mettere un'alogena molto potente azionata da un sensore di presenza: quando abitavo a Rozzano, di notte, c'era più movimento nel mio giardino che nel parchetto antistante; con 400w che sparavano sul cancelletto ho sortito l'effetto desiderato.
|
Purtroppo i box sono nel seminterrato. Quindi possono agire abbastanza indisturbati. Al mio vicino hanno letteralmente scardinato la basculante, tranciandone i braccetti di ancoraggio. Questo box era a pochi metri dal cancello, e quindi visibile dalla strada. Scardinarlo deve aver richiesto del tempo, non come per il mio. Pensa a che rischio si sono esposti!
|
|
21-05-2010, 20:02
|
|
BiKiAPPONE doc
ubicazione: Giarre-Riposto
|
|
|
|
21-05-2010, 23:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
mi spiace contraddirti...................................... ....................................di noi
|
il vangelo
|
21-05-2010, 23:49
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...Mad...........è inutile............e come se dovessimo andare in sala operatoria a dare istruzioni al chirurgo su come deve operare............io non mi permetterei mai!!
...eheeheeeeheheheh.............passa quando vuoi per un caffè!!....sono a casa!!
|
|
15-06-2010, 10:33
|
|
Mukkista doc
|
Beh...tanto per tornare a riprendere il discorso...
stanotte verso l'1:30 sono entrate delle persone a casa mia...hanno aperto il cancello e son scese in garage...per fortuna mio padre era sveglio e ha sentito rumore...il tempo di alzare la serranda e questi tizi se ne sono accorti e son scappati...mio padre mi ha svegliato e io son corso fuori a controllare...hanno levato solo il telo alla moto,niente di più per fortuna...
in ogni caso ho chiuso a chiave il cancello e posteggiato la macchina davanti la moto in modo da non poterla uscire...se non spostando prima la macchina!
Ho chiamato i carabinieri per denunciare il fatto e mi hanno detto che avrebbero mandato una pattuglia a fare un giro in zona...ma non è passato nessuno...
ora il mio pensiero è: dove l'hanno adocchiata la moto?? a lavoro?in giro?? qualcuno che di notte si fa il giro delle villette a controllare cosa tengono in garage le persone???
ma com'è possibile che uno non può dormire in pace neanche a casa sua???
MA CHE PALLE!!!
ieri ero uscito armato di bastone...ma ne dovevo beccare uno di quelli...di sicuro sano non ci tornava a casa!
|
|
15-06-2010, 10:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
@Jimmytf
non per farti preoccupare ma stai attento che se hanno trovato interesse per il tuo box possono tornare lo fanno spesso quando non riescono a portare via qualcosa che gli interessa.
p.s. non te lo auguro ovviamente
|
15-06-2010, 11:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
che bel mondo ;
ci sarebbe da tagliargli le mani, zio cane
|
15-06-2010, 11:18
|
|
Guest
|
Un contadino in Sicilia ha contro i furti ha escogitato un metodo infallibile infatti ha collegato la serratura ad una Lupara ...... ne ha fatto fuori 1 ma purtroppo per lui non ha fatto a tempo a nasconderne il cadavere prima dell'arrivo dei Carabinieri .
http://siciliatoday.net/quotidiano/n...ni_12891.shtml
|
|
|
15-06-2010, 11:22
|
|
Mukkista doc
|
ma ha fatto benissimo!!
comunque mi dovrò attrezzare in qualche modo.... non con una lupara... ma con qualche allarme...qualcosa del genere
|
|
15-06-2010, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Alexvt65
Un contadino in Sicilia ha contro i furti ha escogitato un metodo infallibile infatti ha collegato la serratura ad una Lupara ...... ne ha fatto fuori 1 ma purtroppo per lui non ha fatto a tempo a nasconderne il cadavere prima dell'arrivo dei Carabinieri .
|
Infatti, il problema è che se gli fai male ti denunciano per eccesso di legittima difesa. Bisogna farli fuori e farli sparire. Benvenuti in Italia dove tutto è permesso.   
|
15-06-2010, 11:32
|
|
Mukkista
ubicazione: PINEROLO - TO
|
....nel garage di casa di notte trasferisco uno dei tre cani che di solito stanno in giardino. Il più bastardo. 
|
|
|
15-06-2010, 11:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Pensavo...
Che un buon deterrente potrebbe essere mettere un comando a sportelli auto e blocco moto che rilascia gas nervino...  ( a patto di ricordarsi)
Comunque qualcosa di empirico e inatteso non è male, più efficace di sistemi standard.
Che so, una finta intercapedine sul soffitto che rovescia 3-400 litri di acqua bollente o ghiacciata?
|
15-06-2010, 11:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Madmatt
....nel garage di casa di notte trasferisco uno dei tre cani che di solito stanno in giardino. Il più bastardo.  
|
è da qualche anno che non ho più il cane...ma mio padre ieri notte ha detto: Dobbiamo prendere un cane!
sante parole!
|
|
15-06-2010, 11:46
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Comunque qualcosa di empirico e inatteso non è male, più efficace di sistemi standard.
|
da noi per fortuna PER ORA non succede niente,lasciamo tutto in garage con le chiavi sul quadro.Ma all'occorrenza mettero' a frutto gli studi ELETTROTECNICI, la serranda e' metallica..
|