|
20-04-2010, 12:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
può darsi, ma sai, come la interpreto io è irrilevante e non comporta certo conseguenze; che potesse essere una bufala l'ho messa in preventivo, non sono nato ieri e conosco lo spirito che anima QDE, ma a me è parso che qualcuno l'abbia presa anche sul serio.
|
Non posso che essere pienamente d'accordo con quanto scritto da MagnaAole.
Sono nuovo del forum (anche se lo leggo da molto tempo) ed essendo in attesa della mia "Lady" (GS1200 Std - 2010) nuova nuova, mi sono imbattuto nel titolo di questo post, sinceramente con un po' di apprensione........anche se pur minima.
Sinceramente, reputo che prima di scrivere certe cose, occorrerebbe pensarci un po' su, per evitare che qualcuno non se la prenda troppo a male.
|
|
|
20-04-2010, 12:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piemonte(lago d'Orta)
|
Se non ricordo male ,nei giorni scorsi qualcuno scriveva di ritardi nelle consegne delle moto con esa,causa problemi di chiusura stabilimento Showa in Spagna.
Ma i gs non montano ammortizzatori Showa?
Allora cosa c'entrano wp?
Saluti
Il Luca
|
|
|
20-04-2010, 13:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Paperboy
Sinceramente, reputo che prima di scrivere certe cose, occorrerebbe pensarci un po' su, per evitare che qualcuno non se la prenda troppo a male.
|
se qualcuno se ne ha a male se la tiene anche stretta...dato che come si evince da tanti post su questo forum,la comunicazione con la clientela non è di certo il punto di forza di BMW Italia.se poi escono certe bufale come quella in questione può essere buona norma da parte di BMW smentirle sui canali ufficiali e farsi dare il peso che merita dalla propria clientela.ma dato che anche loro probabilmente non sanno nemmeno cosa vendono,aspettano che dalla Germania arrivino le comunicazioni del caso.
|
|
20-04-2010, 15:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da R5-1937
ma dato che anche loro probabilmente non sanno nemmeno cosa vendono
|
Lo sanno bene cosa vendono, basta guardare i numeri di vendita che hanno fatto negli ultimi anni.........
|
20-04-2010, 11:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Terni
|
Da notizie apprese da un forum non ufficiale bmw, sembra che i cervelli di alcuni iscritti non funzionino a dovere e istighino a scrivere notizie allarmistiche e prive di ogni fondamento....
Pare ci sia lo zampino di un certo cuggino.... :-)
|
20-04-2010, 11:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma (testaccio)
|
...quanto è attuale la favola della volpe e l'uva.
|
20-04-2010, 12:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
a me sembra assurdo discutere in 3 pagine su un post fatto su dei "sembra".per di più su una questione attuale dove le officine autorizzate e le concessionarie sono i soggetti preposti a trattare almeno,fino allo scadere della garanzia.capisco sia un problema post garanzia (vedi motore rotto a 40.000 km) ma questa mi sembra la classica chiacchera da bar senza riscontro
|
|
20-04-2010, 21:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da R5-1937
a me sembra assurdo discutere in 3 pagine su un post fatto su dei "sembra".
|
anche a me .
Ricordo che questa è una stanza tecnica, ci interessano le cose concrete, le chiacchere, i "si dice" e le voci di quarta mano non supportate da inconfutabili prove non ci interessano.
grazie
ps: per quanto riguarda la diatriba esa si esa no, potete proseguire sui thread dedicati già presenti
|
|
|
20-04-2010, 12:14
|
|
Guest
|
Cmq alla fine la migliore rimane l'ADV MY 2007, quella a cui avevano risolto tutti i problemi , o quasi...
|
|
|
20-04-2010, 13:05
|
|
Mukkista
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
|
fortuna che ho appena preso un 2006... meno giocattolini elettronici e meno pensieri...
|
|
|
20-04-2010, 13:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Quote:
Originariamente inviata da subzer0
fortuna che ho appena preso un 2006... meno giocattolini elettronici e meno pensieri...
|
invece in macchina c'hai i carburatori vero? di elettronica non ne hai neanche un po', nè in casa nè sulla macchina 
qualcuno che abbocca secondo me c'è
|
|
|
20-04-2010, 14:19
|
|
Mukkista
ubicazione: temporaneamente padovano, in attesa di tornare vicentino
|
Quote:
invece in macchina c'hai i carburatori vero? di elettronica non ne hai neanche un po', nè in casa nè sulla macchina 
qualcuno che abbocca secondo me c'è 
|
era una battuta ovviamente...
cmq in molti usano "quello che non c'è, non si rompe"...
|
|
|
20-04-2010, 13:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma (testaccio)
|
no, no, io l'uva non la voglio, non mi piace, preferisco il digiuno....
|
20-04-2010, 13:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Sembra... sembra... sembra...
|
20-04-2010, 14:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Artogne (BS)
|
Forse posso fare un pò di chiarezza in merito all' ESA.I primi modelli avevano i mono WP e i problemi, quando c'erano, erano al 98% sul precarico molla (non fatto da WP).Successivamente sono stati sostituiti con Showa e cambiato anche il sistema di precarico molla (anche questo non costruito ne da Showa ne da WP) e i problemi al 98% si sono spostati sull'ammortizzatore che perde olio.Attenzione però,perde olio,cosa che fanno tutti i circuiti idraulici sigillati da paraolio dopo un certo periodo di lavoro.Nulla di trascendentale quindi,basta revisionare il mono.Purtroppo qui si leggono solo le lamentele (in certi casi giuste) di chi è rimasto giorni senza moto,ma vi siete mai chiesti quante BMW con ESA ci sono in circolazione con utenti soddisfatti?Solo che questi non scrivono delle loro soddisfazioni!Giacomo R.
|
|
|
20-04-2010, 14:49
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova
|
|
|
|
20-04-2010, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: santa margherita ligure
|
Io insisto: non si possono trattare clienti che pagano fior di dindini per il prodotto come dei pirla. Spendendo cifre elevate, ci si aspetta un prodotto che giustifichi questa spesa. Bmw fa della tecnologia una bandiera, ma se questa tecnologia poi non funziona, si guasta, mette a repentaglio l'uso del mezzo, che cazzo di tecnologia è ? Toyota ha richiamato, e ne è scaturito un caso, Bmw richiama più che regolarmente le sue moto e nessuno fiata. VERGOGNA!
Ultima modifica di filippo51; 20-04-2010 a 15:20
|
|
|
20-04-2010, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
Quote:
Originariamente inviata da filippo
Io insisto:....VERGOGNA!
|
Scrivi alla BMW, qui puoi anche strappare l'applauso ma non serve a niente; se non altro, leggendo la tua firma a te riconosco il merito di esserti comportato con coerenza
ma forse la risposta alla tua e all'incazzature legittime di altri sta nelle ultime 3 righe del post del Sig. Rinaldi che ringrazio per la sua chiarezza:
Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo
.Purtroppo qui si leggono solo le lamentele (in certi casi giuste) di chi è rimasto giorni senza moto,ma vi siete mai chiesti quante BMW con ESA ci sono in circolazione con utenti soddisfatti?Solo che questi non scrivono delle loro soddisfazioni!Giacomo R.
|
I problemi li possono avere le BMW le Mercedes Audi FIAT, tutto sta a vedere in che rapporto rispetto alle vendite, che per BMW sono decisamente alte...  Evidentemente il grado di soddisfazione generale del prodotto BMW è ben diverso da quello che uno potrebbe supporre leggendo i forum, soprattutto tenendo conto della percentuale di gente che le ricompra (a meno che non siano tutti dei modaioli masochisti  )
|
|
|
20-04-2010, 15:28
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
(a meno che non siano tutti dei modaioli masochisti  )
|
Beh! su questo punto possiamo anche aprire una discussione
1100 Gs for ever - senza offesa
|
|
|
20-04-2010, 15:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
.. .vabbè ma con la Toyota la gente rischiava di crepare ... è un pò diverso .. imho ... tu al massimo rimani appiedato qualche giorno ...
|
20-04-2010, 15:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... comunque basta abboccare a ste storie .. dai ... Vanhelsing la caccia alle streghe è finita!  HAHAHAHA!
|
20-04-2010, 15:23
|
|
Mukkista doc
|
A me è un problema che non riguarda più, ma da utente deluso ho detto la mia.
|
|
|
20-04-2010, 15:37
|
|
Mukkista doc
|
Quello che è triste è vedere che i problemi sugli stessi apparati non vengono risolti, ma viene lasciata all'utenza l'incombenza di testarli. Tanto se non vanno, c'è il richiamo. Poi c'è il MY 010, ci sarà lo 011..., e tutti dietro a questa tiritera: contenti Voi. Dei Vostri applausi... Mi sono applaudito da solo quando ho comprato Hd.
Ultima modifica di filippo51; 20-04-2010 a 15:42
|
|
|
20-04-2010, 16:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Pensa che in Honda non facevano manco i richiami.
Ti tenevi il tuo regolatore di tensione che si squagliava ogni tot e pregavi di tornare a casa.
Al massimo te ne portavi uno in tasca di riserva.
Ma tanto che lo dico a fare?
|
20-04-2010, 16:23
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: lovere (BG)
|
Se può rincuorarvi pare che ultimamente le cose siano un pò cambiate su questo tema.Basta rivolgersi a un concessionario e in 3-4 giorni potete ritirare la vostra moto con il mono in ordine.Pare!!
|
|
|