Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   gs 1200 2010....scandaloso! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=268356)

vanhelsing 19-04-2010 20:58

gs 1200 2010....scandaloso!

Da notizie apprese da un concessionario bmw, sembra che i modelli accessoriati di ESA non funzionano.
La Bmw ha pensato bene di non dotatre più le suo moto, con i fantastici WP e dirottare sui pessimi Marzocchi.
Il problema è che le moto dotate di esa non funzionano o meglio.....é l'esa che non funziona! Se uno pigia il tasto si accende tutto e il tutto sembra andare a buon fine, ma così non è!
Le tarature non vengono sentite dalle sospensioni che rimangono nella taratura standard. Sembra che Bmw faccia un richiamo ufficiale per la sostituzione delle soispensioni nel mese di settembre.
Mah!!!:(:(

Davide 19-04-2010 21:01

Mi sembra tanto strano.........

chiè 19-04-2010 21:05

sempre peggio!!

filippo51 19-04-2010 21:08

Non ho parole: ho dato via la mia Adv. '08 anche per richiami all'Esa. Oltre agli altri, antifurto, tubazioni freni, antenna anulare (son rimasto per strada). Dico solo: Bmw VERGOGNA.

chiè 19-04-2010 21:13

i 2008 quelli del primo semestre hanno avuto un sacco di problemi e richiami, quelli del secondo zero, avevano già sistemato il tutto dalla linea in fabbrica, sembra che ora con sto 2010 siamo di novo da capo in quanto a problemi!!
se magari non sfornassero modelli nuovi di continuo queste situazioni non si creerebbero!!

Davide 19-04-2010 21:20

Quote:

Originariamente inviata da chiè (Messaggio 4693832)
i 2008 quelli del primo semestre hanno avuto un sacco di problemi e richiami, quelli del secondo zero, avevano già sistemato il tutto dalla linea in fabbrica, sembra che ora con sto 2010 siamo di novo da capo in quanto a problemi!!

Gli unici problemi che ho avuto con la mia R 1200 Gs Adventure del Febbraio 2008, è stato l'antenna anulare, l'indicatore della benzina e una cosina da 5 minuti, per tutto il resto mai rimasto a piedi e la moto non beve un goccio di olio.

I richiami fanno parte della normalità, e per fortuna ci sono, prima di sparare a zero su tutto pensiamoci.......:)

Zio Erwin 19-04-2010 21:22

Compra una Toyota.

filippo51 19-04-2010 21:26

I richiami fanno parte della normalità, e per fortuna ci sono, prima di sparare a zero su tutto pensiamoci.......:)[/QUOTE]

I richiami fanno parte della tua normalità, non della mia. Comunque io ho risolto.

SimoneK 19-04-2010 21:27

Quote:

Originariamente inviata da vanhelsing (Messaggio 4693764)
La Bmw ha pensato bene di non dotatre più le suo moto, con i fantastici WP e dirottare sui pessimi Marzocchi.

Gli ammo montati con l'ESA da BMW erano WP? Mi pare strano, sei sicuro?

calabronegigante 19-04-2010 21:30

Quote:

Originariamente inviata da vanhelsing (Messaggio 4693764)
Se uno pigia il tasto si accende tutto e il tutto sembra andare a buon fine, ma così non è!
Le tarature non vengono sentite dalle sospensioni che rimangono nella taratura standard.

embhe!?
ai biemvuisti piace l'effetto placebo....

carlo.moto 19-04-2010 21:33

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 4693889)
embhe!?
hai biemvuisti piace l'effetto placebo....

Ma come, sono tutti così in gamba da percepire le minime variazioni di assetto ed adesso.........si copre che non cambiava nulla, poverini, sai che delusione nello scoprire che era solo una illusione....elettronica:lol::lol::lol::lol::lol:

calabronegigante 19-04-2010 21:38

....e con un sonoro in formato mp3 che fa:BZZZZZZZBZZZZZZZZ

chiè 19-04-2010 21:44

hahaha!! bella!!
cmq alcuni funzionano, un signore una volta mi raccontò della sua disavventura con l'esa, ve la racconto perchè è bella!!
mi disse: stavo andando e ho premuto quel bottoncino (l'esa, non sapeva cosa fosse ma lo aveva messo!!!) quando mi son fermato ho messo giù il piede e non toccavo più, e son caduto!!
povero...!!!

carlo.moto 19-04-2010 21:46

Quote:

Originariamente inviata da chiè (Messaggio 4693953)
hahaha!! bella!!
mi disse: stavo andando e ho premuto quel bottoncino (l'esa, non sapeva cosa fosse ma lo aveva messo!!!) quando mi son fermato ho messo giù il piede e non toccavo più, e son caduto!!
povero...!!!

Però ha avuto la prova di una variazione importante ed indispensabile sulle sospensioni:lol::lol::lol:

vanhelsing 19-04-2010 21:47

Io avevo intenzione di cambiare il mio adv 2008 con quelle del 2010. La mia è dotata di esa, ma dopo questa notizia non so se prendere un 2010 con esa oppure montargli dei bitubo....
Che mi consigliate?

chiè 19-04-2010 21:50

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 4693860)
Gli unici problemi che ho avuto con la mia R 1200 Gs Adventure del Febbraio 2008, è stato l'antenna anulare, l'indicatore della benzina e una cosina da 5 minuti, per tutto il resto mai rimasto a piedi e la moto non beve un goccio di olio.

I richiami fanno parte della normalità, e per fortuna ci sono, prima di sparare a zero su tutto pensiamoci.......:)

guarda, alla fine ognuno la prende a suo modo, tu l'hai presa con filosofia e non ti sono girate le balle, ma se rimanevi a piedi 2 o 3 volte o con la moto ferma in officina 2 mesi in estate (come è successo a me con quella precedente) penso che forse ti giravano un pò di più!!
mi è venuto da dire un sacco di problemi facendo riferimento al messaggio prima che ne elencava svariati, cmq mi ritengo fortunato ad avere una di quelle alla quale i problemi li avevano già risolti dalla fabbrica, tutto qua!! che alla fine siano piccolezze la maggior parte dei casi è vero, ma quando rimani a piedi chissà dove non è il massimo penso!!

chiè 19-04-2010 21:53

Quote:

Originariamente inviata da vanhelsing (Messaggio 4693966)
Io avevo intenzione di cambiare il mio adv 2008 con quelle del 2010. La mia è dotata di esa, ma dopo questa notizia non so se prendere un 2010 con esa oppure montargli dei bitubo....
Che mi consigliate?

mha, dare via un 2008 x un 2010 non ha un gran senso secondo me!!
cmq io se tornassi indietro metterei meno cavolate elettroniche sulla mia, dove ho messo tutto!! niente esa ma due bei ohlins o i wp eds se proprio volessi qualcosa con regolazione elettronica..

Sgomma 19-04-2010 21:54

io ho preso una MY 2010 da una decina di giorni e francamente, almeno fino ad ora, l'ESA II risponde bene, ho anche un K-GT da un anno con ESA II e non ho avuto alcun problema...

Siamo sicuri che questa informazione sia corretta??:rolleyes::rolleyes:

chiè 19-04-2010 21:55

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 4693957)
Però ha avuto la prova di una variazione importante ed indispensabile sulle sospensioni:lol::lol::lol:

vero!! :lol::lol:
cmq funzionava il suo esa!!

Fabius71 19-04-2010 21:56

buona sera a tutti,saro' fortunato ma la mia adv 2010 per ora ravanandomi i coglioni è perfetta esa compreso ho verificato e oltre al precarico della molla anche le impostazioni rispondono (sport normal confort) si puo' notare tranquillamente da fermi facendo caricare e scaricare gli ammortizzatori con il propio peso,si nota come cambia la risposta a secondo delle impostazioni.

calabronegigante 19-04-2010 21:57

Quote:

Originariamente inviata da chiè (Messaggio 4693953)
povero...!!!

:lol:purtroppo,ma bellissima.....:lol:

chiè 19-04-2010 21:58

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 4693994)
io ho preso una MY 2010 da una decina di giorni e francamente, almeno fino ad ora, l'ESA II risponde bene, ho anche un K-GT da un anno con ESA II e non ho avuto alcun problema...

Siamo sicuri che questa informazione sia corretta??:rolleyes::rolleyes:

ma lo senti il BBBZZZZZZZZZ???!!! :lol::lol::lol:
scherzo è!!!
magari non è detto che abbiano tutti dei problemi...

chiè 19-04-2010 22:01

Quote:

Originariamente inviata da calabronegigante (Messaggio 4694006)
:lol:purtroppo,ma bellissima.....:lol:

guarda è un gran soggetto, mi ha fatto morire col suo racconto!!
e questo è uno dei tanti!!
mi disse anche che la sua donna pesa 130 kg :rolleyes::rolleyes:
povero esa!!! :lol::lol: hahaha

1Muschio1 19-04-2010 22:07

Re: gs 1200 2010....scandaloso!

....peccato che la funzione di precarica degli ammo funziona solo a moto accesa ma ferma;) hahaha ma quante cazzate....!

Welcome 19-04-2010 22:13

Quote:

Originariamente inviata da chiè (Messaggio 4694024)
mi disse anche che la sua donna pesa 130 kg :rolleyes::rolleyes:

Si, e con la moto ci hanno dato anche il paranco per mettercela sopra..... :lol::lol:
e' senza dubbio un simpaticone ma mi sa che la racconta grossa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09.