|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-03-2010, 19:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
|
|
|
30-03-2010, 20:03
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...Grazie Pluto.......spero di riuscire a fare un giretto..........il mezzo mi incuriosisce molto.......
|
|
30-03-2010, 20:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
stiamo ancora aspettando.....
|
|
|
30-03-2010, 21:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Testa quedra
|
Quote:
Originariamente inviata da Boro
Sara' bello vedere i primi acquirenti in pane con i vari orpelli elettrici, la chiave che non e' chiave, il controllo del tiraggio mutande, ecc.
|
Chissà che bello..................................
Barry
|
04-05-2010, 20:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: REGGIO EMILIA
|
Stupenda, consegnata ieri al mio amico. lo provata fa paura.. + che Multi sembra una sportiva con 150cv..
|
|
|
04-05-2010, 21:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da Smokey
questo che dici della nuova multi mi spiace, pensavo avessero risolto.
|
In effetti mi pare strano. Io quando l'ho provata ci ho fatto una ventina di minuti in mezzo al traffico cittadino dell'ora di punta, e faceva pure caldo: eppure, termometro acqua che non si è schiodato dai 75-76°, e fastidio zero.
Al confronto, la SM sembra il reattore di Chernobyl sul punto di fusione.
|
06-05-2010, 17:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
l'ho provata
Che dire?!
non ho parole! la scimmia è incontenibile sono davvero all'ultimo stadio della sopportazione. Ma siccome vi aspettate dei pareri più o meno tecnici ..e non il delirio di un fulminato, cerco di darvene:
posseggo un gs1150, quindi il confronto è con quello.
provata la Multistrada S
motore:
provato in Urban e SPORT
assolutamehte impressionante la prontezza e la progressione del motore anche a giri elevati...va su e non sono riuscito a portare nessuna marcia al limite. Viene voglia di metterla subito in pista
E' davvero pauroso...talmente tanto che mi ero già impressionato quando la
guidavo in Urban mode. Questo vuol dire che basta aprire un po' il gas di prima seconda e terza, abbassi lo sguardo e segna 140km (in neanche 500m di strada)
poi l'ho messa in modalità Sport, e per la prima volta, senza accorgermene, mi sono accorto che stavo impennando. Si alza che è un amore..nonstante il DTC.
ciclistica:
in confronto al ghisone, una bicicletta. voi direte...eh,...grazie al C@zzo..in confronto al Ghisone... Beh..qualche giorno fa avevo provato anche l'ADV 990 ...anche li..non c'è paragone, questa è davvero leggera leggera...o almeno è questa la sensazione che offre.
Va giù da sola ed è stabile e impostata al meglio. Secondo me sono le ohlins
- Per inciso: dopo aver sentito il motore, ritengo sia logico prendere la S perché è una moto che 'ha bisogno' di ciclistica super-avanzata. Ma è una sensazione di chi ne capisce poco.. io.
l'ho portata sulle rotatorie che ho vicino all'ufficio per fare le strade che faccio ogni mattina con la mia. Mai avuta una confidenza così immediata con un mezzo nuovo.
Seduta/comfort
sono alto 194cm: nonostante la sella fosse quella da 85cm (vs i 90cm del mio GS) mi trovavo benissimo. Nonostante il parabrezza fosse al minimo dell'altezza, nessun problema di svolazzamento...anche se ho fatto solo 1km in tangenziale.
unico difetto, ma proprio a volerlo trovare, ci ho messo un po' a imparare a rimettere la prima in scalata...ma venendo dal cambio del GS, notoriamente un mattone, credo il giudizio lasci il tempo che trova
provata dal concessionario Ducati di Sesto
una telefonata e me l'hanno prenotata per la prova. gentili e diponibili.
ciao
cristhian
|
|
06-05-2010, 17:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ardea (RM)
|
|
06-05-2010, 17:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
dopo averla provata molte cetezze dei gssisti sfegatati andranno in fumo
|
A mio avviso non necessariamente....sono due motocicette troppo diverse.
Secondo me il paragone è improprio. Il Gs è un tale fenomeno paranormale dal punto di vista delle vendite e del successo commerciale che ogni volta che esce una motociletta bella/interessante/arrapante.. si tende a paragonarla al Gs.
ps non è il mio genere ma è obiettivamente un bell'oggetto la multicosa....non c'è dubbio
Ultima modifica di Mikey; 06-05-2010 a 17:41
|
|
|
11-05-2010, 00:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Provata sabato scorso dal disponibilissimo Piergallini a Porto d'Ascoli.
Posseggo da poco un gs 1200 std. Più che impressioni sul multistrada, posso dare (personalissime) impressioni sulle differenze tra le due.
Intanto, appena presa, la ducati ti da subito massima confidenza. Posizione avanzata e dominante da motard, leggerezza incredibile, quando sono tornato sul gs mi sono voltato a vedere cosa c'era che mi bloccava i movimenti da fermo: niente, solo quaranta kg in più.
Superstrada: in pochi attimi 170 km/h. Confermo motore impressionante, neanch'io sono riuscito a tirare bene le marce, semplicemente spaventosa. Il sound è arrapante. Una nota particolare alla protezione dall'aria: niente svolazzamenti, i 170 non li senti, poi guardi quel cupolino minuscolo e ti viene un ? sopra la testa. La gs, per quanto strano, non protegge di più, semmai siamo alla pari.
Un tizio con un mercedes ha fatto di tutto per risorpassarmi e guardarsela un po'.
Misto: Tarata sport diventa molto, molto cattiva, forse un po' troppo rigida, sull'asfalto sconnesso (buche) si salta letteralmente in aria, poi rifai lo stesso tratto in "touring" ed assorbe tutto tranquillamente.
L'erogazione in "sport" è brutale, i tornanti stretti si fanno derapando in uscita stile motard, oppure cambiare taratura.
Passando alla modalità urban sullo stesso tratto misto diventa dolcissima, puoi aprire (quasi) come vuoi: un'altra moto.
Quaranta minuti divertenti, poi torno sul gs, come già detto devo riadattarmi al peso della mukka da fermo, e poi riparto. Qualche minuto di strada sulla mia e riappare la magia dei crucchi: non so come diavolo fanno, forse è il boxer, forse sui gs c'è un diffusore di sostanza psicotrope che droga il pilota... sulle prestazioni non ci sono paragoni, la ducati per essere bella è bella, leggera è leggera, ma il gs dà un piacere di guidare insuperabile. Il perchè non posso scriverlo, non è razionale, è piacere di guidare, punto e basta. Un famoso tedesco vestito di bianco direbbe "la cioia di cuidare"...
Il gs ce l'ha, il multistrada mmmm non dico di no, ma è diverso, meno dolce, non lo so... insomma io sto coi crucchi!
Una domanda: i settaggi preimpostati vanno bene per il pilota della domenica, e i principianti (come me). Si può cambiare letteralmente moto ogni volta che si vuole cambiando settaggio e per un po' la cosa è sicuramente divertente.
Ma poi, per il pilota più esperto come funziona la multistrada? Posso personalizzarli i settaggi?
Per esempio, se voglio il max della cattiveria dalla centralina, ma le sosp. un po' più assorbenti perche' magari le strade sono imperfette, posso farlo?
Il motociclista con 20 anni di strada alle spalle che sa perfettamente qual'è il suo stile e quali le "SUE" tarature, può fare "SUA" una multistrada?
|
|
11-05-2010, 00:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da saveriomaraia
Una domanda: i settaggi preimpostati vanno bene per il pilota della domenica, e i principianti (come me). Si può cambiare letteralmente moto ogni volta che si vuole cambiando settaggio e per un po' la cosa è sicuramente divertente.
Ma poi, per il pilota più esperto come funziona la multistrada? Posso personalizzarli i settaggi?
Per esempio, se voglio il max della cattiveria dalla centralina, ma le sosp. un po' più assorbenti perche' magari le strade sono imperfette, posso farlo?
Il motociclista con 20 anni di strada alle spalle che sa perfettamente qual'è il suo stile e quali le "SUE" tarature, può fare "SUA" una multistrada?
|
Si, è possibile settare a proprio piacimento sia l'intervento del dtc, sia ogni singola regolazione delle sospensioni, e poi anche memorizzarla e farla diventare una taratura personale. In poche parole, parti da un qualunque riding mode e puoi tarare ogni singolo clic delle sospensioni e memorizzarlo, puoi tarare il tdc e memorizzarlo . Solo che lo fai con un tasto.
Fabio
|
|
11-05-2010, 07:46
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da pluto67
Si, è possibile settare a proprio piacimento sia l'intervento del dtc, sia ogni singola regolazione delle sospensioni, e poi anche memorizzarla e farla diventare una taratura personale. In poche parole, parti da un qualunque riding mode e puoi tarare ogni singolo clic delle sospensioni e memorizzarlo, puoi tarare il tdc e memorizzarlo . Solo che lo fai con un tasto.
Fabio
|
esattamente
è la grandezza di questa moto......................
|
11-05-2010, 09:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
R1150GS 1998-Multistrada 2010
Quote:
Originariamente inviata da pioneer55
Che dire?!......posseggo un gs1150, quindi il confronto è con quello.
provata la Multistrada S.......ciao
cristhian
|
...infatti hai paragonato una moto del 1998 con una moto del 2010......"solo" 12 anni di differenza.
|
11-05-2010, 11:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Premetto che non ho provato la MTS e non credo che la provero` a breve, la mia GS e` troppo nuova per permettermi scimmie... 
Avrei una domanda da fare a chi l'ha provata:
dalle prove sia di in moto che di motociclismo risulta che le curve di coppia e potenza nei settaggi da 100 e 150 cv sono identiche fino a circa 6000 rpm, da li in su cambia tutto.
quindi l'erogazione ai regimi medio bassi non dovrebbe essere influenzata dai cambi di mappature, o no?
ciao
Flavio
|
11-05-2010, 11:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Oltre alla mappatura del motore viene settato diversamente anche il ride-by-wire, quindi la risposta all'acceleratore è comunque più dolce e progressiva
|
|
|
11-05-2010, 16:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Quote:
Intanto, appena presa, la ducati ti da subito massima confidenza, quando sono tornato sul gs mi sono voltato a vedere cosa c'era che mi bloccava i movimenti da fermo: niente, solo quaranta kg in più.
...
Qualche minuto di strada sulla mia e riappare la magia dei crucchi... sulle prestazioni non ci sono paragoni, la ducati per essere bella è bella, leggera è leggera, ma il gs dà un piacere di guidare insuperabile.
|
Non sei mica tanto oggettivo  . Il peso in realtà è praticamente lo stesso, se hai provato la sport, che non ha cavalletto centrale, peserà 5-6 chili in meno. Solo che la Ducati è un po' più bassa, più agile di avantreno per via della ruota piccola e del minore passo, e sopratutto molto più potente, da cui la sensazione di maggiore leggerezza.
Quanto al piacere di guida, tu stesso dici che non hai una risposta. Provo a dartela io: il GS grazie alla sua erogazione dolce e al tranquillo telelever è una moto che ti culla sulla strada, mentre il Multistrada è una moto che ti CHIEDE una guida aggressiva e concentrata, se ci vai a passeggio tutto ok ma niente soddisfazioni.
Semplicemente, tu sei PIU' PORTATO per il primo tipo di guida, anche se dimostri di apprezzare pure la seconda. Da questo il maggior piacere col GS.
Per altri sarà esattamente il contrario.
Io comunque ti capisco, anche per me l'ideale è andare col GS per godermi i panorami e fare una gita alla settimana con il Multistrada per sfogarmi. Purtroppo ho già 2 moto e non ho risorse finanziario-logistiche per una terza  .
|
|
11-05-2010, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: alba adriatica (TE)
|
Per flavio56: non so cosa sia il ride-by-wire, ma la risposta del nultistrada ai bassi regimi, variando settaggio, si stravolge. Quando dico "un'altra moto" non uso eufemismi, è proprio diversa.
Per rado: la multistrada fa 189kg, che sono oltre 40 in meno rispetto al gs. Da fermo si sentono tutti. In movimento la differenza di peso si attenua, ma resta.
Il multistrada è una motard a tutti gli effetti quando vuoi. Solo che poi, quando vuoi altro, è anche altro.
Il telelever l'avevo dimenticato... beh, quando da una BMW con telelever passi ad una forcella tradizionale, il fatto che la moto affondi quando freni fa una bruttissima sensazione, anche se per tutto il resto del mondo è normalissimo.
In merito al piacere di guidare della BMW,non credo che sia solo in quello che dici, per me c'è qualche altra magia. Invece su una cosa hai pienamente ragione: NON SONO OGGETTIVO, sono troppo innamorato della mia giallona.
Ultima modifica di saveriomaraia; 11-05-2010 a 23:39
|
|
|
11-05-2010, 23:42
|
|
Multistradista
ubicazione: fanculandia
|
Quote:
..la multistrada fa 189kg
|
ma neanche se la cospargi con le alghe di wanna marchi..
|
12-05-2010, 00:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da berta
ma neanche se la cospargi con le alghe di wanna marchi..
|
fantastica 
|
|
12-05-2010, 01:12
|
|
Guest
|
La crucca eccelle nell'equilobrio generale: ti fa divertire il giusto e magari di più ma tisfianca poco. Fai belle cose con un margine di sicurezza maggiore.
Insomma la gs non ha solo il culo di farsi comprare da imbecilli. Tutto il resto ce lo mette il marketing che ha creato il mito della moto tuttofare e duratura.
Sono valori che rappresentano il portafoglio vendite del modello.
Le altre avranno picchi. Ma nessuno avrà la capacita' di incidere il mercato come la gs e poche altre moto.
|
|
|
12-05-2010, 09:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Quote:
Per rado: la multistrada fa 189kg, che sono oltre 40 in meno rispetto al gs. Da fermo si sentono tutti. In movimento la differenza di peso si attenua, ma resta.
|
E dagli...  era stato chiarito in altri 3d. Il peso di 189 è quello a secco dichiarato della versione base senza batteria (già, la Ducati non la considera  ).
La versione S viene dichiarata 192 a secco e 220 in ordine di marcia col 90% di benzina, senza cavalletto centrale. Lasciamo stare il fatto che le riviste che l'hanno pesata hanno trovato 5-6 chili in più. Di fatto il peso coincide più o meno con quello del GS 1200, anche se sembra meno per i motivi che ho detto prima. Il resto è propaganda.
Io sostengo la Ducati ma senza farmi infinocchiare nè dai trucchi sul peso nè da quelli sul prezzo (quello italiano maggiorato del 25% su quello inglese  ).*
Sia chiaro, il prezzo Bmw è maggiorato del 30% rispetto all'Inghilterra (paese UE), ma questo lo trovo giusto, il capo di moda si paga  !
Ultima modifica di Rado; 12-05-2010 a 09:20
|
|
|
12-05-2010, 10:21
|
|
Mukkista
ubicazione: AbruzzoMarche
|
Paralever - catena
Telelever - forcella tradizionale ( seppur di pregio nella S )
Frenata combinata "modulare" - Frenata ant. post. semplice
Bmw marchio storico turismo ( ora vincente nello sport RR 1000) - Ducati nello sportivo
Assetto ciclistica con reg. elettronica - Assetto ciclistica combinato con mappatura motore
Boxer e il suo fascino - Desmo fascinoso e superpotente con anima multipla e carattere poliedrico...
In definitiva, la Multi tenta, e non poco, anche il Bmwuista incallito ( più che in passato ) ma il prezzo smorza un pò la tentazione ...... Che la BMW costi un occhio, lo si dà e lo si dava per scontato , non è detto però che molti, e la Ducati tra questi, ne dovessero seguire la politica prezzi ( e lo dico anche in prospettiva marketing ).
Ultima modifica di Biancoblu4; 12-05-2010 a 10:30
|
|
|
12-05-2010, 21:55
|
|
Guest
|
Costa come un GS solo che offre MOLTO di piu' e componentistica piu' pregiata ...
Dovrebbe costare MENO solo perche' si chiama DUCATI ?
|
|
|
12-05-2010, 22:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
provatelaaaaaaaaaaaaaaaaa 
|
su IHM ho trovato questo.
pare il tizio sia daccordo con te, prezzo a parte 
Ciao!
A prilia, Gilera, Ktm, Suzuki, Kawasaki, Husqvarna, Honda, Yamaha e
Harley Davidson sono le moto che ho avuto, in ordine sparso. Non sono
quindi un cliente "fedele", per me ogni moto é un caso a se.
Non ho mai desiderato una Ducati. Mi son piaciute la prima monster e la
mono, ma non ho mai avuto la vera libidine del possesso (mi piacciono,
ma non sono per me, ho sempre pensato).
Ora, ho provato la multistrada 1200s. (non fatelo, é una cazzata
pericolosa, diciamo un 18mila volte pericolosa)
In sella la moto é molto snella (per la categoria), manubriazzo da paura
(piú largo della tuono), sella bella comoda , maneggevolissima. Permette
anche la guida in piedi in buona posizione.
Frizione in bagno d olio, non suona come una Ducati, ed é pure leggera
(sono molto sensibile al riguardo) (piú leggera della tuono modificata)
Parto in modalitá pippa, 100 cv, fatico ad alzarla (ma io sono un pó
impedito come pinnatore). Faccio benzina, bestemmio col pulsantino tipo
missile per farla ripartire, e vado, in modalitá sport. Il motore
risponde molto piú incazzato, 150 cv, e sale di giri in maniera
impressionante (per un bicilindrico 1200). in prima, me la tiro in
faccia come niente, in seconda meno, in terza piena mi arrestano . Nelle
rotonde, sembra un 600 mono. Stacca di brutto, l impianto non é come
quello della tuono (da paura), un pelo piú spugnoso, ma é eccellente.
L´abs funziona, a gomme fredde se lo si cerca entra sia all anteriore
che al posteriore. La frizione antisaltellamento antisaltella,
consentendo scalate assassine in tranquillitá.
Il motore incita all abuso, anche se é piú rumoroso di quel che
immaginavo (peggio della tuono). Gira alto tranquillamente, fluido, e
non richiede l attenzione dell aprilia in scalata a bassa velocitá.
La strumentazione é da fantascienza, molto completa e moderna.
Ora, il vero difetto che ho trovato é la posizione delle pedane, fin
troppo avanzate per le qualita´ della ciclistica, e il fatto
(incredibile) che il piede destro, arretrando, tocchi sulla protezione
anticalore dello scarico. Ho il 45, di scarpe.Non so se la cosa é
risolvibile con lo scarico bombardato.
Il piede sinistro , arretrando, tocca contro il "comando" del cavalletto
centrale (che non c´é sulla sport ed é comunque rimuovibile)
Io cercherei anche di alzarla lievemente al post, ma proprio un pelo.
Sospensioni di altissimo livello, suppongo che smanettando ci si possa
divertire
Per il resto ci sono i 18mila (giá scontati) euro da cacciare.
Ah, e mi han sparato un metá luglio per la consegna.
(non ho firmato)
una moto da paura, per me. Non so se possa valere 18mila euro, che sono
tanti ma tanti
|
|
|
12-05-2010, 22:20
|
|
utilizzatore finale
ubicazione: Brescia
|
18.000 euri sono tanti, è vero... ma un 1200 adv accessoriato mi risulta che costi anche più di 20.000... quindi??
La potenza del marketing (bmw)!
|