|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-12-2009, 21:37
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Sulla ciclistica hai ragione, il V50 era una bicicletta, se non mi si bloccava l'acceleratore e non mi faceva scivolare distruggendolo, forse non avrei mai preso la V7 con il relativo blocco del cardano mi sento ad oggi miracolato da come ne uscii, e fu allora sinceramente che dissi MAI PIU' MotoGuzzi...
|
|
17-12-2009, 21:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
...........quando non esiste come rete di vendita ed assistenza....
|
Qui purtroppo non posso che darti ragione. Stanno rivedendo tutta la rete, sperém...
|
|
17-12-2009, 22:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
e fu allora sinceramente che dissi MAI PIU' MotoGuzzi...
|
Beh...
io non traggo nessuna conclusione dalle mie esperienze personali in tema di qualità di un prodotto. Per fare valutazioni realmente attendibili sarebbe necessario accedere ai database costituiti dallo storico, per ciascuna marca e per ciascun modello, degli interventi effettuati da ciascun concessionario. Ma comprendiamo bene che questi dati, che ESISTONO, oh sì che esistono, sono probabilmente il segreto meglio custodito di ciascun produttore.
Quindi, chi sa parli o taccia per sempre!
|
17-12-2009, 22:35
|
|
mister K
|
wildweasel, se ti fosse successo quello che mi è successo, capiresti perchè, saliresti su una moto di cui hai paura?
|
|
17-12-2009, 22:55
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
un terribile rovello mi arrovella!!!
Devo decidere per questa primavera! Una certezza (varadero) o un'azzardo (una Stelvio)?
Argghhhh....
|
17-12-2009, 23:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Tornato adesso, ciofeca di una Guzzi, siamo a -2 e va ancora   , speravo si fermasse cosi avrei avuto una buona scusa per farmi raccattare, invece, un freddo della madonna e basta
PS però anche sti maghi mica ci azzeccano, saranno un po' guzzi pure loro..
|
18-12-2009, 00:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Credo che per modestia abbia pure tralasciato di dire di quando collaudava le Alce, e della terrificante esperienza che ebbe con le gomme dello Zigolo... 
|
E il cambio del Galletto? Vogliamo parlare del cambio del Galletto?
DogW
|
|
|
18-12-2009, 00:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
I primi anni 80, la HD era messa peggio che la guzzi, e guardate adesso cosa e' diventata. Speriamo alla Piaggio traggano ispirazione!
|
18-12-2009, 00:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
wildweasel, se ti fosse successo quello che mi è successo, capiresti perchè, saliresti su una moto di cui hai paura?
|
Non metto in dubbio, per carità. Anch'io per un periodo ho avuto paura di salire sulla mia Guzzi, dopo essere stato piantato più volte in asso dai freni in situazioni "non proprio piacevoli". Una volta sul Cento Croci, e stavo per piantare la centounesima... 
Non se ne riusciva a venire a capo.
Il mio mecca (uno bravo, ma bravo proprio, noto a livello nazionale, e non solo perché ha un figlio che occupa un "posto di riguardo" nel team di "una nota casa motociclistica italiana che partecipa alla MotoGP"...  ) non si raccapezzava, io smadonnavo, persino il suddetto "occupante di posto di riguardo ecc. ecc..." ci aveva messo le mani e non aveva cavato un ragno dal buco, poi, alla fine, preso dalla disperazione, ho chiesto un parere tecnico su un forum di aquilotti e tutti in coro mi hanno urlato: "cambia il cuscinettooooooo..."
Detto fatto, il problema si è magicamente risolto.
Adesso devo confessare che mi sento più sicuro quando esco con quella specie di carro armato piuttosto che quando prendo l'RT (che non so mai quando mi lascerà a piedi per colpa del ben noto "antifurto involontario"... e quando dovesse succedere sarei certamente in buona e numerosa compagnia) oppure la SM (che non so mai quando cederà quel benedetto o-ring dell'attuatore della frizione... e quando dovesse succedere sarei certamente anche qui in buona e numerosa compagnia).
Insomma... le Miele sono le migliori lavatrici del mondo, se ne guasta una su mille, ma vuoi scommettere che il proprietario di quell'uno su mille dirà peste e corna del marchio Miele?
|
18-12-2009, 08:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Farebbero bene a chiuderle queste fabbriche che fanno pochi " cessi " all'anno!
Altri soldi buttati, tanto dureranno poco lo stesso..., come Alitalia...
|
|
18-12-2009, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
|
giusto. prendiamo solo cessi stranieri.. e dove ne fanno tanti.
|
|
|
18-12-2009, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
porca pupazza
|
18-12-2009, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
|
ripeto, se lo sono, sono soldi che un'impresa, nello specifico Piaggio, investe in un suo marchio, nello specifico Moto Guzzi.
A garanzia di cio' dato che in gioco ci sarebbero anche un po di posti di lavoro ecc ecc, l'impegno e' stato preso con controfirma del governo. Che non vuol dire una sega ma tant'e'.
Se saran buttati, a te che te ne cale? Mica son soldi tuoi.
A differenza di Alitaglia...
piss & lovv
|
18-12-2009, 10:19
|
|
mister K
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Insomma... le Miele sono le migliori lavatrici del mondo, se ne guasta una su mille, ma vuoi scommettere che il proprietario di quell'uno su mille dirà peste e corna del marchio Miele? 
|
Io vedo piu' BMW accostato alla Miele, la Moto Guzzi in quest'ottica è IHMO Non Classificabile...
Chiaramente il mio discorso è estremamente pessimista, tu stesso hai scritto che per venire a capo di un problema non hai trovato meccanici all'altezza, ma è bastato il consiglio di un appassionato, dimmi te come si compra una moto nuova senza una rete di officine qualificate?
Dalle mie pari le MG vengono vendute da un plurimarca che potrebbe vendere anche verdura e legumi per le sue qualità di venditore, e l'assistenza viene fatta nell'officina plurimarca presso il concessionario Honda....
Onestamente voi nella mia situazione comprereste una Moto Guzzi?
Per quanto sopra l'elemosina del finanziamento in essere non servirà a nulla se non a far zittire i sindacati dimostrando di aver tentato di risanare...
Aprite gli occhi....e non parlate con il cuore e l'Anima Guzzista che io rispetto
|
|
18-12-2009, 10:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Quote:
Quando usci la breva, ne soccorsi uno che aveva perso lo specchietto, moto appena ritirata dal concessionario, non che sia colpa della Moto Guzzi, ma è come una forma di segnale divino, mi ci tiene lontano... 
|
ma dai non diciamo belinate... 
lo specchietto perso è perchè non lo hanno serrato in fase di preconsegna...molto meglio invece il nostro amico che appena ritirata l'F800 GS ha perso i bulloni della PINZA FRENO...  
in tema di reparto elettrico la Guzzi non era meglio di un BMW pari annata...
era BOSCH per tutti e due...non c'erano tante alternative...le varie Nippon Denso e Kokusan non erano ancora così a buon mercato per farne delle joint venture...un po' per il contingentamento un po' perchè la globalisecion non c'era...
detto questo io con un V35 e 150k km ci sono andato dappertutto...sempre a fuoco...ero arrivato al punto di saper mettere a puntino le puntine con uan sola mano...  ...ma che c'entra...anche le migliori amanti non la danno via a gratis...
 l'era De Tomaso...come tanti altri che vennero dopo...non furono degni di riportare il marchio in forma...se ci fosse oggi Giovannino Agnelli la Moto Guzzi era un'altra cosa...sperimao che ora con la Piaggio abbia l'attenzione che merita e soprattutto...prezzi di mercato ritoccati in basso di almeno 3/4k euro...
|
18-12-2009, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
Tu sei uno che legge con attenzione le notizie neh?
DogW
|
|
|
18-12-2009, 11:13
|
|
Mukkista
ubicazione: panormus
|
ciao a tutti!parlo per esperienza personale dato che le guzzi le ho avute ed i miei amici hanno queste moto,tra cui una breva che sara un'ottima moto ma non è all'altezza del prezzo questa secondo me sarebbe l'unica pecca,ma solo per piccolezze(ruggine ai comandi frizione-freno,piccole perdite olio),ma non sono cattive moto!!  ,hanno solo bisogno di essere un pò migliorate(mi ripeto)!!il passo in avanti è stato fatto!  ma non sono come le mucche che lasciando stare l'assistenza sono fatte veramente bene!e la casistica di problemi sulla quantità prodotta non è incisiva!
state calmi!!!
|
18-12-2009, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
Quote:
Originariamente inviata da ste02
un terribile rovello mi arrovella!!!
Devo decidere per questa primavera! Una certezza (varadero) o un'azzardo (una Stelvio)?
Argghhhh....
|
vai a provarla qui http://www.agostinimandello.com/inde...mid=72&lang=it
e poi decidi 
Cerea a W
|
|
|
18-12-2009, 11:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
|
|
|
18-12-2009, 11:33
|
|
mister K
|
Quote:
Originariamente inviata da aklm75
lo specchietto perso è perchè non lo hanno serrato in fase di preconsegna......
|
Secondo te cosa ho scritto? che era colpa della Guzzi? Ti rimando la belinata al mittente, visto che te la meriti tutta, non leggendo con attenzione.....
|
|
18-12-2009, 13:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
ripeto, se lo sono, sono soldi che un'impresa, nello specifico Piaggio, investe in un suo marchio, nello specifico Moto Guzzi.
A garanzia di cio' dato che in gioco ci sarebbero anche un po di posti di lavoro ecc ecc, l'impegno e' stato preso con controfirma del governo. Che non vuol dire una sega ma tant'e'.
Se saran buttati, a te che te ne cale? Mica son soldi tuoi.
A differenza di Alitaglia...
piss & lovv
|
No, no, a me me ne frega molto..., sia come contribuente che come italiano...
Comunque, se vi piacciono, comperate Moto Guzzi...!
P.S. Per la cronaca io ne ho avute...7 di Guzzi, ora tocca a voi prendere il resto delle fregature.
|
|
18-12-2009, 16:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da bias
Alè,
non solo Fiat( 850.0000.000 con gli ecoicentivi) pure Colannino si becca 25000000 di euro dal ministero per
lo sviluppo economico per il rilancio della Guzzi.
E io paaago
Muttley entra a gamba tesa
Scusate, se volete metto anche il comunicato ufficiale, ma la notizia è FALSA.
L'equivoco è nato nel corso di una trasmissione radiofonica questa mattina MA LA NOTIZIA E' FALSA !!!!!
Il Gruppo Piaggio investirà (lo sta gia facendo) 25MLN€ in Moto Guzzi per nuovi modelli e ristrutturazione stabilimento ma NON PRENDE UN EURO DALLO STATO ITALIANO per questo. Il riferimento fatto dal vice-ministro alla radio riguardava l'accordo sindacale per Moto Guzzi.
|
Ecco il perchè delle aziende italiane che sono in crisi e cazzate varie....
|
|
|
18-12-2009, 18:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
|
Quote:
No, no, a me me ne frega molto..., sia come contribuente che come italiano...
Comunque, se vi piacciono, comperate Moto Guzzi...!
P.S. Per la cronaca io ne ho avute...7 di Guzzi, ora tocca a voi prendere il resto delle fregature. 
|
...ma scusa, "sbagliare è umano ma perseverare è diabolico". Perchè hai insistito se è come dici ?...Ve che m'interessa l'opinione, perchè sto facendo un pensierino........anche se gli amici cercano di diassuadermi
|
18-12-2009, 19:10
|
|
Mukkista
ubicazione: panormus
|
non credo che investiranno 25.000.000€,gia era stato detto anche poco tempo fa ma alla fine non se ne fatto molto,però calmo le acque !  adesso se daranno un terzo della somma è sempre poco!dove si arrivera!dicono che faranno modelli nuovi ma la progettazione suppongo costi molti dindini!rimarranno statici! 
oppure
|
18-12-2009, 19:19
|
|
mister K
|
Con 25.000.000 di euro si può solo trasformare la fabbrica storica della Moto Guzzi nel nuovo Residence Guzzi di Mandello del Lario, con l'aquila ben evidente sul Crest posto all'entrata.....
|
|