|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-11-2009, 10:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
No, lo Sport ce l'avevano anche il GT sogliola (ivi compresa la tua!) e l'RS II serie.
|
grazie Claudio  
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
06-11-2009, 13:42
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
con sta storia che il 1200 Rt è un gs carenato....
mi state facendo venire l'acquolina in bocca....
mi chiedo e VI CHIEDO però...su strade non proprio lissie...diciamo asfalto extraeuropeo...e strade bianche...quanto ci mettono le plastiche del 1200 RT a smontarsi completamente?
thankyou
|
06-11-2009, 13:58
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Anche se non sembra, secondo me le plastiche della 1200 sono toste come quelle della 1150.
|
|
|
06-11-2009, 18:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: firenze e dint' orni
|
scusate altro punto a favore del k : e' una macchina , nel senso che fai il tagliando e poi pensi solo a metter benzina e controllare la pressione delle gomme e dopo 10.000 km (puoi sforare tranquillamente di qualche migliaio) fai il tagliando . per i boxer il discorso e' un po' diverso e poi siccome spero di farti venire la scimmia per il k ti metto una foto della mia (rs con parabrezza gt) in versione da viaggio  e ti rimando al racconto del "mantellato" nostrano grazie al quale si vedono molti + k1200rs in giro http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=67324
|
06-11-2009, 20:50
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
(..) mi chiedo e VI CHIEDO però...su strade non proprio lissie...diciamo asfalto extraeuropeo...e strade bianche...quanto ci mettono le plastiche del 1200 RT a smontarsi completamente? (..)
|
..ma và in mona!  
|
|
06-11-2009, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
A parte che come già accennato da altri è come paragonare un fungo porcino con un'amanita phalloides....non sono d'accordo con chi dice che il KGT è troppo potente. Il suo motore è perfetto anche per andare piano e in grande relax, ma riserva tanti kgm per togliersi dalle situazioni d'impiccio velocemente. In qualunque marcia.
|
06-11-2009, 19:51
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
....non sono d'accordo con chi dice che il KGT è troppo potente.
|
Per quanto mi riguarda forse mi sono espresso male...
Il KGT gira sornione anche a basse andature e riprende bene. Quando spalanchi etc. ti leva sempre dagli impicci.
Io mi riferivo alla potenza assoluta della moto. Vado a memoria: la KGT sviluppa 130cv a 8250 giri/min (o qualcosa del genere).
Una volta decisi di provare l'ebrezza dei 130cv....ricordo che la tirai intorno agli 8000 e inserii la marcia successiva rispalancando il gas....  ...beh....  esperienza da brivido... vieni proiettato nella stratosfera...ma per me il mondo a quella velocità è troppo... forse in pista ti diverti... ma per strada i 130 cv (quindi viaggiare sempre sugli 8000 giri/min circa) sono una potenza folle almeno per me....
Il KGT cmq nella norma lo si sfrutta tra i 2000 ed i 3000 giri se non ricordo male... la cosa stupenda è che in autostrada anche quando viaggi sui 170/180km/h, spalanchi il gas ed il tiro è incredibile! sembra di poter arrivare ai 300!!!!.... anche se ci si deve "accontentare" dei 240 km/h
Ah dimenticavo: con il KGT viaggiare a 130km/h o a 240 km/h è la stessa cosa: la moto non si scompone di un millimetro. Sei su un binario....il vento in carena sembra lo stesso...Bell'oggetto....
Con la RT1150 ai 190 avverti la velocità leggermente di più.
Per far turismo veloce GT forever!
|
|
06-11-2009, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Weiss...prova un CBR1000 e poi ne riparliamo..
|
06-11-2009, 21:18
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Weiss...prova un CBR1000 e poi ne riparliamo.. 
|
sì lo so! infatti non fanno per me!  Mi offrirono di provare una R6....la curiosità era tanta... ma l'istinto di conservazione di più....
Vado un attimo OT: tutta la potenza di un CBR 1000 è sfruttabile su strada? O quella di una R6? Ora finchè si fa per parlare ok. Ma di Rossi ce n'è uno.  Non si discute di avere cavalleria per avere moto eccezionali come la KGT che ha una schiena infinita. Ma 100 cv su una moto sono più che sufficienti imho. Cmq il discorso è lungo e da affrontare in altro 3ad apposito. Chiedo scusa per l'OT.     
|
|
06-11-2009, 21:37
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Ho letto il racconto di blacktwin e mentre leggevo mi dicevo:" azz... che moto fantastica!". E in effetti trovane un'altra che ti consente cose e sensazioni di questo tipo. Ma poi mi sono chiesto " Ma in che paese vive questo blackeccetera? Non è mica la stessa penisoletta a forma di stivale dove vivo io?". No, perchè se è lo stesso posto di cui parliamo, quà c'è una regoletta che dice: velocità max consentita in autostrada 130 kmh. E ribadisco, PUNTO. Sento già il coro: ecco il solito coglione dei limiti di velocità ecc. ecc. Bè, questo è il mio punto di vista e ognuno quà può dire la sua. Fin che ci sono delle regole, piaccia o no, vanno rispettate, altrimenti diciamo che ognuno fà quello che vuole e allora io in autostrada voglio andarci in bicicletta ok? Tanto la differenza di velocità tra me che vado a 30kmh e quelli che vanno al massimo consentito è di 100kmh, la stessa che c'è tra loro e il fenomeno che fa le sfide a 230. Anch'io a volte sforo, diciamo 140, qualche volta 150,ma cerco abbastanza alla svelta di tornare nei limiti. Sono un pirla? Vedete voi. Ma andare per ore a 180, 200 vuol dire piombare sulla schiena della maggior parte della gente con 60, 80 kmh in più, e ce ne sono tanti che vanno a 120, a 110, e i camion vanno a 80, gli arrivi dietro a 120 kmh in più! Ma credete che si veda nello specchietto una moto che ti arriva a 120 e passa kmh più di te? Bè, farsi una due giorni così, caro blacktwin, sarebbe meglio non raccontarla in giro. Quello che penso di uno che se la gode un mondo a farsi i week end così è facilmente intuibile, tranquilli tutti, niente di offensivo, dico solo che abbiamo varcato la soglia della criminalità. Ne ho visto, a volte, qualcuno passarmi così quando ero in macchina in autostrada e sempre mi è venuto da pensare: che criminale , spero che la volta che ti dovessi schiantare lo faccia addosso a un guard rail e non addosso alla famiglia Brambilla in vacanza che sulla rossa balilla s'avanza. Per favore,non venitemi a dire, ma io sono bravo, ho sempre il pieno controllo, la moto è eccezionale. Due giorni così?!?!? Ma fammi il piacere! Posso capire un tratto deserto, non mi vede nessuno, voglio vedere il fondo scala del tachimetro. L'ho fatto anch'io, è una stronzata, ma chi non l'ha mai fatto neanche una volta? Credo gran pochi motociclisti. Ma per un km!!! e se non c'è un cazzo di nessuno! E poi basta! Un week end più o meno così? BRAVO! E vallo a dire a tutti! Concludendo, penso sempre più "pacioso boxerone 1150rt" almeno se corri troppo te lo ricorda con le sue oneste, garbate vibrazioni. Ah dimenticavo, ho letto tutta la prima pagina del forum di black... non ho letto un solo appunto relativo all'aspetto SICUREZZA della faccenda. Solo entusiastici, ammirati apprezzamenti per l'impresa, poi mi sono stufato e non ho girato pagina. Evito ulteriori commenti in merito. Spero di non aver offeso nessuno, non era nelle mie intenzioni. Se ciò è accaduto..... non me ne frega una pippa.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
06-11-2009, 21:59
|
|
Mukkista logorroico!
|
Guarda che quelle di Blacktwin sono tutte c@zzate, lo fa solo per rimorchiare!
|
|
|
06-11-2009, 22:56
|
|
Mukkista logorroico!
|
Va bene, allora rimaniamo seri e torniamo in argomento.
Suzuki TU250X e non se ne parli più.
|
|
|
07-11-2009, 11:17
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Quello che penso di uno che se la gode un mondo a farsi i week end così è facilmente intuibile, tranquilli tutti, niente di offensivo, dico solo che abbiamo varcato la soglia della criminalità.
[...]
Ne ho visto, a volte, qualcuno passarmi così quando ero in macchina in autostrada e sempre mi è venuto da pensare: che criminale , spero che la volta che ti dovessi schiantare lo faccia addosso a un guard rail e non addosso alla famiglia Brambilla in vacanza che sulla rossa balilla s'avanza.
[...]
Spero di non aver offeso nessuno, non era nelle mie intenzioni. Se ciò è accaduto..... non me ne frega una pippa.
|
E questa sarebbe la tua ironia?
Un conto è dire che BT viola le regole e biasimarlo (giustamente) per questo, un conto è dire e ripetere che è un criminale e augurargli di morire contro un guardrail - e per inciso, hai molte più probabilità di BT di finirci tu su un guardrail, qualunque sia il tuo livello di guida.
La "prodezza" di BT è viaggiare ad alta velocità su autostrade semideserte, con una moto progettata per fare proprio questo - e avendola avuta, ti posso dire che tutto quello che c'è scritto nel racconto è fattibile senza particolari problemi, a condizione ovviamente di saper guidare e di tenere il cervello sempre inserito.
Il fatto di non essere sulle autobahnen tedesche rende la cosa illegale, ma da qui a dare del criminale a qualcuno, ce ne corre parecchio.
|
|
|
06-11-2009, 22:36
|
|
Carta Argento doc
|
Caro Wotan, di solito sono uno che la butta in ridere, ma 'stavolta proprio non mi và. Mi rendo conto che sono sempre di più quelli che, (per usare un eufemismo), " ragionano" in quel modo. E poi senti dire dalla "gente" che i motociclisti sono tutti dei delinquenti. Come dargli torto se hanno incrociato qualcuno così? Vaglielo a spiegare tu. Se vuoi ridiamo,ma per non piangere.
|
|
|
06-11-2009, 22:50
|
|
Mukkista doc
|
a questo punto io prenderei l'r850rt fossi in te . moto onesta , vai sempre a codice , stai attento alla famiglia brambilla che sicuramente in autostrda viaggia illegalmente sulla corsia centrale . con tutto il rispetto ma black qui dentro e' rispettato da tutti sia a livello personale che come ""membro"" e sottolineo membro) del forum . e sinceramente dai suoi post non vi ho mai intravisto dell'incoscenza . quindi se trovo uno in moto che viaggia a 50 su una strada statale so' che sei tu che stai rispettando i limiti
Ultima modifica di caps; 06-11-2009 a 22:53
|
|
|
06-11-2009, 22:40
|
|
|
BlackTwin è un birbaccione..tra l'altro quello che ha scritto in quel 3d è niente rispetto a quello che fa davvero. Sei autorizzato a redarguirlo pesantemente quando lo incontrerai de visu (prima o poi succede)... lo faccio sempre anch'io...
|
|
06-11-2009, 22:42
|
|
Carta Argento doc
|
Per chi non fosse al corrente di cosa si stà parlando invito a leggere il richiamo al forum di caps otto interventi prima di questo.
|
|
|
06-11-2009, 22:45
|
|
|
Son anni che lo sopportiamo.. vuoi che non sappiamo di che si sta parlando?
|
|
07-11-2009, 10:22
|
|
Carta Argento doc
|
Cosa vuoi che ti dica caps, io valuto le persone per quello che fanno. Per me mister Black si è qualificato abbastanza con il suo raccontino. Vedi non credo che lui sia un diciottenne ancora stordito dalle appena sopraggiunte tempeste ormonali (e quà frizzi e lazzi si sprecheranno), ma una persona adulta matura che dovrebbe avere imparato a ragionare. Io non lo conosco, e potrebbe essere anche la persona più squisita e apprezzabile , ma se quando sale in moto fà 'ste minchiate qualche problema di autocontrollo ce lo avrà pure. A 180 in curva con una mano sola su strada aperta al pubblico! E lo vai a dire in giro? Fammi il piacere! Comprendo in pieno la passione per la moto e la condivido, ma per queste esperienze adrenaliniche c'è la pista e solo quella. E ripeto, sarò crucco e noioso,lo capisco, ma per me il mancato rispetto delle regole è un brutto biglietto da visita. Soprattutto quando si mette moooolto in secondo piano il fattore sicurezza, quantomeno degli altri visto che della propria uno è libero di farci quello che vuole. Per il resto, anch'io, come il 90% degli utenti Italiani della strada faccio fatica ad adeguarmi a certi limiti di velocità. Quanto sono assurdi i 50kmh su certi stradoni provinciali! Però lì, se ti ostini ad andare a 50 diventi un pericolo perchè ostacoli il traffico normale che invece scorre tranquillamente a 20/30 kmh in più. E allora è solo questione di buon senso. Andando a 200 in autostrada il buon senso te lo sei bevuto da un pezzo. Prima ho specificato utenti Italiani, perchè se vai in Germania e in centro abitato trovi limite 30kmh TUTTI vanno a 30. Lì non sgarra nessuno.Altra mentalità e altri controlli.Che è poi la stessa cosa, perchè i controlli sono approvati dalla gente che ha questa mentalità del rispetto delle regole.Poi in autostrada trovi quelli che vanno a 250 perchè lì non ci sono i limiti.Le battutine sulla famiglia Brambilla e sulla rt850 le prendo come tali e buone per alleggerire un pò la pesantezza di questo argomento. Peraltro se condividi la linea Blacktwin, fatemi sapere quando vi trovate per farvi un giretto che io mi organizzo a casa con una tombolata in famiglia.
|
|
|
07-11-2009, 10:34
|
|
Mukkista doc
|
quindi i tuoi 80 all'ora su una strada statale quando il limite e' 50 sono prudenza e buon senso e 170 in autostrada con una moto nata e ripeto nata per viaggiare al meglio nell'ordine di queste velocita' e' puro comportamento criminoso . ma lavori al tg4 ???
|
07-11-2009, 10:48
|
|
Carta Argento doc
|
Inutile, non c'è peggior sordo...... La cosa che ti salva caps è la faccina finale. Prendere le cose con un pò di ironia è sempre una buona ricetta. Ma in questo caso, come già detto in precedenza purtroppo a me la voglia di sorridere non mi viene. ( me e mi in questo caso sono un rafforzativo)
|
|
|
07-11-2009, 10:51
|
|
Mukkista doc
|
minchia questo e' proprio serio ! e dai io vado a farmi un giro in moto , non ci pensare su' !
|
07-11-2009, 11:13
|
|
Carta Argento doc
|
Hai ragione. Io ho appena combinato. Si parte alle 14 per Asiago, vado a vedere quanta neve è venuta giù. Ciao!
|
|
|
07-11-2009, 11:52
|
|
|
In effetti..
Giusto il rimarcare il rispetto dei limiti, ma non ho capito perchè affrontare una curva autostradale in assenza di traffico a "180 con una mano sul manubrio" sia insana follia in Italia e cosa fattibile senza patemi in alcuni tratti in Germania.
|
|
07-11-2009, 12:16
|
|
Carta Argento doc
|
L'ironia al momento giusto e la serietà altrettanto caro Wotan. Sono stato molto attento nel soppesare le parole che ho detto. Punto primo, non ho affatto augurato a nessuno di schiantarsi da nessuna parte! Ho chiaramente detto che "SE CIO' DOVESSE SUCCEDERE" e secondo me, a uno che va via così per un intero week end, ci sono alte probabilità che ciò accada, spero solo che nello schianto non coinvolga nessun'altro. L'espressione " LA VOLTA CHE TI DOVESSI SCHIANTARE " non era certo un augurio! bensì una probabile ipotesi! Wotan, io non auguro disgrazie nè tantomeno la morte a nessuno mai, scherziamo? Punto secondo, per come la vedo io, andare per due giorni intorno ai 180/200kmh su autostrade aperte al traffico, e non venirmi a dire che erano sempre semideserte( e già quel "semi" non perdona più tali velocità) per me non è una infrazione, è un comportamento criminale punto e basta. Che poi la criminalità di mister black si esprima solo in motocicletta lo spero per lui, ciò non toglie che in quel momento, non mi faccio nessun problema a definirlo un criminale, semplicemente perchè stà commettendo un crimine.Spero che queste non vengano prese per sottigliezze dialettiche, ma per fatti concreti. Infine non sono riuscito a capire per quale motivo hai dedotto che io avrei molte più probabilità di BT di finire su un guard rail. Boh? Mi è sfuggito qualcosa?
|
|
|